PDA

View Full Version : x alcotek

u3438
31-12-2004, 11:02
Se leggono il forum gli vorrei far notare che da quando sono con loro ho dei seri problemi di velocità (zona livorno connessione lentissima di giorno come un 56K ). Nonostante le chiamate effettuate al call center e ricevute dal tecnico telecom sono soltanto riuscito a vedere funzionare la mia adsl bene solo 2 giorni poi tutto come prima. Le signorine del call center, gentilissime ma ti dicono che ti fanno richiamare da un tecnico e se gli dai un orario puntualmente aspetti invano. Una persona secondo loro deve aspettare una chiamata tutto il giorno?. Devo prendere le ferie per l'alcotek? mi sembra eccessivo. La cosa strana è che con alice andava tutto veramente bene.
:muro: :muro: spero di ricredermi quanto prima ma per ora il mio giudizio e veramente pessimo.

ps.
La casella di posta che mi avete dato non funziona nemmeno quella probabilmente password sbagliata.

Ciao a tutti e scusate se ho utilizzato questo spazio.

golftdi
31-12-2004, 13:29
anche io ho lo stesso tuo problema( zona grosseto quindi sempre in toscana)
è venuto tre volte il tecnico telecom ma è tutto a posto
per parlare con loro davvero devi fare i salti mortali perchè non ti richiamano nemmeno se muori
ieri ho aspettato tutto il giorno una telefonata invano
oggi sono riuscito a parlare con il tecnico Mario Maittone e ha detto che ha controllato tutti i nodi in toscana e nella mia zona e ha detto che sono tutti a 640kbps.
ma allora perchè a me in alcuni orari va veloce e in altri addirittura arriva a 8-9kbps????
mah
e poi è una settimana che voglio parlare con Altura ma in sede non c'è mai.
Ho mandato tre mail e non ho ricevuto nemmeno una risposta
ora mi sono rotto di questa situazione.
e pensare che il primo mese e mezzo è andato tutto bene...

u3438
31-12-2004, 15:16
Se ti puo' consolare di giorno io scarico al massimo a 2-3 kb/s, praticamente una 56k flat la notte verso le 3.00 arrivo anche a 71 kb/s. Un bel salto non c'è che dire, non mi si venga a raccontare che è un problema tecnico in casa mia, di giorno c'è piu' utenti connessi e c'è poca banda a disposizione. Quindi o rispettano in un tempo veloce quanto reclamizzato sul sito riguardo alla minima banda o mi obbligano a chiedere i soldi indietro (ho pagato per un anno :muro: ). Speriamo in una soluzione quanto prima.:muro:

vegalox
31-12-2004, 18:59
quando va male:
da web test ALICE

http://www.webalice.it/tompabes/speedtest/

==> INIZIO TEST
Data: Fri Dec 31 20:01:29 CET 2004
Computer: localhost (127.0.0.1)

--> Test ottimizzato per: ADSL 640 kbps

--> DATI BINARI (1MB)
Scaricati 1048576 byte in 12,6 secondi
Transfer rate: 666079 bps - 81,31 KB/s

==> FINE TEST

quando va bene arrivo a 669,00 :)

vegalox
01-01-2005, 08:56
http://www.wholesale-telecomitalia.it/cgi-bin/wholesale.dll/wholesale/TI_WS_GuestLogin.jsp

notizia del 31/12/2004

Riposizionamento offerta ADSL Wholesale di Telecom Italia

Telecom Italia aggiorna, come di seguito riportato, l’offerta ADSL Wholesale.
• Revisione dei prezzi dell’offerta Wholesale flat fino a 1,2 Mbit/s
Telecom Italia rimodula i prezzi dell’offerta Wholesale flat fino a 1,2 Mbit/s secondo il seguente schema:
- accesso fino a 1.280/256 Kbit/s a 14,50 euro/mese (IVA esclusa);
- accesso a 1.280/512 Kbit/s a 17,50 euro/mese (IVA esclusa).
Restano invariati i contributi di attivazione ed il pricing del VP.
Dette offerte saranno disponibili a far data dal 31 gennaio 2005 per tutte le nuove attivazioni, mentre per gli accessi in consistenza verranno concordati con gli Operatori che ne faranno richiesta specifici piani di riconfigurazione.

• Introduzione degli accessi a 4.096/256 Kbit/s
Dal 31 marzo 2005 Telecom Italia rende disponibile una specifica offerta di accessi flat con velocità 4.096/256 Kbit/s configurati da T.I. su VP ATM di tipo ABR a cui viene associato un valore (MCR) di banda garantita di 20 Kbit/s per accesso. Il prezzo complessivo per accesso sarà pari a 16,83 euro/mese con un contributo di attivazione pari a 90,00 euro (prezzi IVA esclusa).

Le offerte di cui sopra saranno commercializzate, come di consueto, su tutto il territorio ove è presente la copertura del servizio ADSL.
Le velocità 1.280 e 4.096 Kbit/s saranno configurate compatibilmente con la situazione tecnica in cui si trova il singolo collegamento del cliente finale.
Per tutte le offerte suddette valgono le promozioni attualmente in essere.
Tutte le altre offerte ADSL Wholesale restano invariate.

notizia del 31/12/2004

ADSL Wholesale: promozione sul contributo di variazione configurazione accesso

Telecom Italia prosegue, fino al 31 marzo 2005, la promozione consistente nell'esonero dal pagamento del contributo relativo alle variazioni di configurazione delle linee ADSL wholesale (39,00 Euro IVA esclusa) per :
- aumento di velocità della linea;
- passaggio dall’offerta ADSL wholesale a consumo a linea singola all’offerta ADSL wholesale flat ad accesso singolo.

golftdi
01-01-2005, 11:57
Originariamente inviato da u3438
Se ti puo' consolare di giorno io scarico al massimo a 2-3 kb/s, praticamente una 56k flat la notte verso le 3.00 arrivo anche a 71 kb/s. Un bel salto non c'è che dire, non mi si venga a raccontare che è un problema tecnico in casa mia, di giorno c'è piu' utenti connessi e c'è poca banda a disposizione. Quindi o rispettano in un tempo veloce quanto reclamizzato sul sito riguardo alla minima banda o mi obbligano a chiedere i soldi indietro (ho pagato per un anno :muro: ). Speriamo in una soluzione quanto prima.:muro:

stessa mia situazione..
fatto test di velocità ora e mi da 350kbps
e che ci faccio?
prima era sempre andata a minimo 600kbps e poi di colpo tutto morto
in alcuni momenti invece fila tutto liscio e poi momenti cade a 8kbps!!!!!!!!!
sono disperato
ma te li chiami tutti i giorni?
che ti ha detto il tecnico?
se in alcuni momenti va e in altri no questa è colpa loro che hanno satutato la banda a disposizione
e ciò mi fa inc.......
lunedi ricomincio a tartassarli ma a questo punto non sò + che fare...
ho mandato anche varie mail in cui minaccio la risoluzione del contratto e la restituzione dei soldi versati(un anno intero!)
a queste mail mai avuta risposta
te come ti comporterai in futuro?

u3438
01-01-2005, 12:13
L'unica cosa è protestare telefonando prima o poi forse ci sistemeranno a dovere la linea. Se non succede niente c'è l'unione consumatori e una mail a striscia
;) .

Ps Buon Anno a tutti

Pss.
Il primo dell' anno sono tutti a smaltire gli eccessi gli uffici sono chiusi e la linea adsl va BENE anche di giorno. La conferma che è SOLO un problema di banda .

u3438
03-01-2005, 08:32
tanto per essere precisi ora è tornata a velocità da lumaca circa 4-5 kb/s .

golftdi
03-01-2005, 16:05
allora oggi ho parlato con Altura e gli ho spiegato la situazione.
Gli ho mandato uno screenshot in cui faccio vedere che vado effettivamente a 11kbps.Mi ha detto che avrebbe parlato con il tecnico e poi mi avrebbe sapere ma ancora non si è fatto risentire.
Speriamo bene ma ormai ho perso le speranze.Aspetto una risposto e poi mi rifaccio vivo.
hai piu parlato con loro?
che ti hanno detto?

u3438
03-01-2005, 23:35
Non mi riesce farmi ricontattare quando sono in casa. Mi dicono che mi fanno richiamare da un tecnico ma puntualmente aspetto invano o magari chiama quando sono tornato a lavoro comunque appena ci riesco ti faccio sapere.

u3438
04-01-2005, 12:12
Finalmente stamani sono riuscito a parlare con un tecnico che mi ha spiegato che nella toscana ci sono problemi di lentezza di linea.Per risolvere stanno raggruppando tutti gli utenti che telefonano per fare un mega sollecito a telecom. Finalmente se ne sono accorti. Comunque mi ha detto che mi avrebbe ricontattato per farmi sapere .:eek: secondo me visto i precedenti non lo sento piu' finchè non richiamo :sofico:

golftdi
04-01-2005, 12:34
anche a me il tecnico ha detto la stessa cosa.
vediamo che viene fuori da questo controllo tecnico generale di tutta la toscana
.cmq oggi pom richiamo per parlare con il tecnico Mario e speriamo di avere notizie più precise.
ci aggiorniamo in caso di novità
ciao!

u3438
05-01-2005, 18:20
@golftdi
Novità per noi lumache dell' adsl ?
Hai poi richiamato il tecnico? qui tutto tace nessuna novità e linea sempre lentissima.

golftdi
05-01-2005, 19:52
oggi ho chiamato e mi hanno detto che il tecnico mi avrebbe ricontattato...ah ah ah ah ah ah
parecchio che mi ha richiamato
cmq nessuna novità
a me ieri hanno detto che stavano facendo fare un controllo a tutta la toscana.
ma cosa vuol dire?
io che sono a gr ho una centrale e te che sei a livorno ne hai un' altra.

a questo punto richiamo venerdi.
buona befana!!!

speriamo che la lumaca si trasformi in lepre!!!

u3438
07-01-2005, 09:39
Questa discussione è bene che rimanga su per avvisare tutti i toscani che vogliono fare un abbonamento ad alcotek di pensarci bene che si ritrovano con una connessione adsl a 56k.

golftdi
07-01-2005, 16:26
allora ho chiamato ora il tecnico e mi ha detto che c'è un problema con il vp(non so cosa sia) in toscana e per lunedi telecom dovrebbe dare una risposta
aspettiamo lunedi e vediamo.
tanto a questo punto più di aspettare non possiamo fare.
e speriamo che il guasto sia proprio li e non sia qualcos' altro
quando sai qualcosa anche te aggiornami
ciao!!

golftdi
10-01-2005, 08:27
eccoci a lunedi...
tra poco chiamo e cerco di parlare con il tecnico
ho rifatto un po di test e sembra di avere una 256kbps quando va veloce
quando va piano invece andavo meglio con il 33.6k!!
cmq vediamo se oggi si sa qualcosa di più preciso in merito a guasto al vp
per u3438: la situazione è sempre tragica?
per favore prova a chiamare anche tu oggi e magari poi postiamo quello che ci rispondono
grazie!

golftdi
10-01-2005, 09:42
Test Velocità Linea ADSL

Velocità della linea misurata:

173.4 Kbps

21.2 Kbytes/sec

Inizio trasferimento: 1105349947515
Fine trasferimento: 1105349971046
Durata trasferimento: 23.531
Grandezza del file in KBytes: 500
Stima della velocità della linea in kbit/sec: 173.4
Stima della velocità della linea in kbyte/sec: 21.2

che bellezza!!
:muro: :muro:

u3438
10-01-2005, 14:22
http://www.belettronica.it/img/ScreenShot001.jpg

Questo è il mio è da vomito oggi richiamo e mi faccio sentire .

eolus
10-01-2005, 20:38
==> INIZIO TEST
Data: Mon Jan 10 21:45:58 CET 2005
Computer: localhost (127.0.0.1)

--> Test ottimizzato per: ADSL 640 kbps

--> DATI BINARI (1MB)
Scaricati 1048576 byte in 13 secondi
Transfer rate: 647269 bps - 79,01 KB/s

==> FINE TEST
a me va bene anche nel ping che è di 13 ms.
L'upload sembre essere, invece, un pò scadente con alcotek.

ripes72
12-01-2005, 16:45
Ciao a tutti, io vivo a Pisa e ho appena sottoscritto un abbonamento alcotek... ovviamente sono arrivato a questo forum solo DOPO! :muro:

Ancora non è attivo, quindi non posso farvi sapere la mia situazione.

Intanto ho una domanda da :bimbo:
ho letto da qualche altra parte che alcotel (alias alcotek) fornisce l'ADSL "in fast". Che significa? E comunque, parendomi cosa buona, è automatico o lo devo richiedere?

Ciao e a presto!

vegalox
12-01-2005, 17:05
di solito lo setttano in automatico (prova telefonare) il fast serve solo pe rgiocare in internet hau ping piu basso e quindi risposta piu veloce,non cambia nulla nella connessione:)

golftdi
13-01-2005, 13:58
ho inviato ieri il fax con la disdetta del contratto e richiesta di relativo rimborso.
domani mando la raccomandata e vediamo che succede.
e non credo che sarò l'ultimo che farà una raccomandata di disdetta visto tutti i problemi soprattutto in toscana
chi vivrà vedrà

per u3438
spero per te che la linea ti funzioni al meglio e il prima possibile e non debba disdire come ho fatto io .
io mi dispiace ma ho finito la pazienza dopo un mese e mezzo

u3438
13-01-2005, 14:08
La pazienza ha un limite, il tuo è già oltrepassato il mio ancora no domani richiamo e mi riarrabbio :mad: . Speriamo che la tua disdetta sia un ulteriore sprone a darsi una mossa. Ma hai già un' idea di che adsl fare dopo alcotek?

golftdi
13-01-2005, 14:16
pensavo a libero
anche se gr non è raggiunto dalla 1280 il prezzo è sempre buono
29.95 al mese e considera che 3 mesi sono gratis
quindi alla fine si paga 22.46 al mese
solo 2,5 euro in più rispetto a alcotel
e poi forse passerà a 1280
mi dispiace aver disdetto perchè ora devo sollecitare che mi liberino la portante e poi c'è la questione del rimborso
cmq spero ti vada meglio...davvero
te come ti comporterai?

u3438
13-01-2005, 14:41
Speriamo tu non passi dalla padella nella brace. Se libero si appoggia a TELECOM sappiamo come va a finire. Una buona offerta è anche tele2 ma è la solita zuppa sempre appoggiata con loro. O vai con telecom o ci sono problemi di velocità specialmente in zone come la nostra. Guardacaso anche quà a Livorno la 1280 non c'è. Scommetti che non è un caso? Finchè non adeguano le centrali saranno sempre gli utenti di serie B(non telecom) a pagare in termini di velocità. Su il fatto dei rimborsi io ho una brutta esperienza. La Tim mi deve da piu' di un anno la caparra che si versava per i contratti, l'operatrice mi ha detto che mi pagheranno anche gli interessi legali, ma se poi un cittadino qualunque non paga una bolletta dopo una anno che succede ?Minimo è già protestato. Comunque a parte tutto fammi sapere come ti và che se va bene a te magari in futuro ti seguo nella scelta.

ripes72
13-01-2005, 14:52
a proposito delle disavventure di cui sopra,
ma alcotek non prometteva una "banda minima garantita"?
sul sito c'è scritto a destra e a manca
(anche se poi, a leggere BENE il contratto, non ce n'è traccia...)
:confused:

ah, vegalox, grazie per la risposta!

golftdi
13-01-2005, 14:59
si ma a pisa c'è la 1280 quindi per livorno penso faranno presto a upgradarla visto che siete praticamente attaccati.
ma se allora non faccio libero che faccio?
alla telecom piu di 36 euro al mese non glielo dò nemmeno se pregano!!!!!!
mi sa che proverò libero e poi che dio me la mandi buona!
possibile che su 2 abbonamenti adsl nemmeno uno mi funzioni a dovere?

ripes72
13-01-2005, 15:37
Ah, io ho solo una certezza: tutto tranne Tiscali!
Io ho una storia da incubo!

Due anni fa mi sono abbonato, mi hanno attivato con leggero ritardo, però tutto ok... dopodiché ho cambiato casa, prima avevo chiamato, mi avevano garantito che in SOLI 45 giorni mi avrebbero trasferito il servizio... La faccio breve: dopo 6 (!!!!) mesi, 15 telefonate, diverse mail e 3 raccomandate, e neanche l'ombra del trasferimento all'rizzonte, alla fine mi hanno fatto il piacere di farmi recedere dal contratto...:eek:

Quindi non saprei cosa consigliare... Tele2 però mi sta simpatica.

In bocca al lupo!

golftdi
13-01-2005, 15:51
no tiscali non piace nemmeno a me
ma non mi piace nemmeno tele2.
ora sono indeciso...molto
mah vedremo...
spero solo che con chiunque faccia l'abbonamento di non fare la stessa fine che ho fatto con alcotel porca *****!!!!

u3438
17-01-2005, 15:09
@golftdi

Finalmente oggi dopo una telefonata del famoso "Mario" tutto funziona a meraviglia. Dice che la telecom ha cambiato una centralina che era difettosa. Speriamo che duri. te come va ?

ripes72
17-01-2005, 16:24
Oggi, con 1 giorno di anticipo(!) rispetto al termine previsto, mi hanno attivato l'ADSL. Stasera la proverò e testerò la velocità - speriamo bene!! :sperem:

Per gli utenti già scafati: c'è qualche parametro importante non comunicato nella mail di attivazione che dovrei conoscere? :ave:

Grazie!

generals
17-01-2005, 17:06
Originariamente inviato da golftdi
no tiscali non piace nemmeno a me
ma non mi piace nemmeno tele2.
ora sono indeciso...molto
mah vedremo...
spero solo che con chiunque faccia l'abbonamento di non fare la stessa fine che ho fatto con alcotel porca *****!!!!

Penso che Alice sia la migliore (4 anni e mai un problema di navigazione) come affidabilità ed assistenza (se paragonato ad altri tipo infostrada o acotek) ma il prezzo è veramente troppo alto. Morale è che per ora sono senza adsl, perlomeno si risparmiano 84 euro a bolletta.ciao

golftdi
17-01-2005, 19:13
@golftdi

Finalmente oggi dopo una telefonata del famoso "Mario" tutto funziona a meraviglia. Dice che la telecom ha cambiato una centralina che era difettosa. Speriamo che duri. te come va ?

e vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
dopo quasi 2 mesi tutto funziona perfettamente!!!!!!!!!!!!!!
scusa lo sfogo ma ci voleva:D :D :D :D
oggi mi ha chiamato mario e mi ha detto che avevano risolto il problema
mi connetto e sul test di sunrise(lo speedometer) magicamente vedo 620kbps!!!!
non ci credevo!!:sofico:
tutto questo dopo aver mandato fax e raccomandata di disdetta con relativa richiesta di rimborso
ora ritiro la disdetta e amici come prima
come hai detto te spero solo che non succeda + niente
cmq ora torniamo a godere con la nostra alcotel in fast
mi fai qualche test cosi poi li paragoniamo?
dimmi quanto fai sullo speedometer e che ping hai su maya.ngi.it
grazie!

u3438
17-01-2005, 22:26
@golftdi

Incredibile ma vero. Il problema per entrambi proveniva dal solito punto altrimenti è una stranissima coincidenza, tutti e due liberati dall'angoscia il solito giorno. Per i ping prossimamente ti faccio uno screenshot. Per il resto :sperem: e per fine anno se tutto va bene gli mandiamo una bottiglia con gli auguri di natale :D . Ma per l'upgrade a 1280 anche alcotek ne farà parte ? e le tariffe rimarranno queste o erano una promozione destinata a chi voleva credere in una nuova realta? Quando mi sono abbonato la signorina del call center mi aveva assicurato di si .... pero' nel sito ho visto la scadenza al 31 gennaio per la revolution.

golftdi
18-01-2005, 07:12
per l'upgrade a 1280 non so dirti niente
spero che ci sia anche per noi
cmq oggi li devo chiamare e magari gli chiedo anche questo
a presto e teniamoci in contatto!
cosi monitoriamo sempre la linea!

ripes72
18-01-2005, 09:09
Ieri mi hanno attivato la linea, e va a meraviglia, almeno per ora! :sperem:

Mi fa piacere che anche voi abbiate risolto i vostri problemi...

golftdi
18-01-2005, 09:47
@golftdi

Incredibile ma vero. Il problema per entrambi proveniva dal solito punto altrimenti è una stranissima coincidenza, tutti e due liberati dall'angoscia il solito giorno. Per i ping prossimamente ti faccio uno screenshot. Per il resto :sperem: e per fine anno se tutto va bene gli mandiamo una bottiglia con gli auguri di natale :D . Ma per l'upgrade a 1280 anche alcotek ne farà parte ? e le tariffe rimarranno queste o erano una promozione destinata a chi voleva credere in una nuova realta? Quando mi sono abbonato la signorina del call center mi aveva assicurato di si .... pero' nel sito ho visto la scadenza al 31 gennaio per la revolution.

stamattina mi ha chiamato il tecnico telecom e gli ho detto che andava tutto bene
per ora va a meraviglia
spero anche a te
io pingo 35ms su maya
e sullo speedometer mi da 620kbps
a te?
ciao

u3438
18-01-2005, 12:57
test velocità su sunrise dai 570 ai 620 e ping su maya.ngi.it da 32 a 36. Contando le velocità e i ping di prima 450 ora sonoveramente molto soddisfatto.

ripes72
20-01-2005, 15:48
u3438 & golftdi,
nessuna notizia a proposito di upgrade?
Sarebbe TROPPO bello... :cincin:

golftdi
20-01-2005, 20:44
il tecnico mario mi ha detto che ci dovrebbero essere:sofico:
non sa quando però:(
chi vivrà vedrà...
perchè non glielo chiedi anche te e poi posti la risposta che ti danno?
grazie mille
a proposito come ti va la connessione?
sullo speedometer quanto ti dice?

Atomix
20-01-2005, 21:10
UP UP

mah, sono di livorno, e sono veramente indeciso se passare da alice ad alcotek .... dal sito mi danno disponibile al mio numero la 1280/512 (in fast !!!) ... se funzionasse bene sarebbe una gran cosa

eolus
20-01-2005, 22:40
Originariamente inviato da Atomix
UP UP

mah, sono di livorno, e sono veramente indeciso se passare da alice ad alcotek .... dal sito mi danno disponibile al mio numero la 1280/512 (in fast !!!) ... se funzionasse bene sarebbe una gran cosa
non ti fidare del sito per la 1280 anche ame dava ok ma invece non era vero e son dovuto passare alla 640

u3438
20-01-2005, 23:37
Originariamente inviato da ripes72
u3438 & golftdi,
nessuna notizia a proposito di upgrade?
Sarebbe TROPPO bello... :cincin:

Ma sinceramente non ho piu' chiamato la alcotek anche se la casella di posta non mi funziona, tanto ne ho altre, e poi la musica del centralino me la sognavo anche la notte. Sono talmente contento di aver risolto i problemi che ho paura anche dell' upgrade a 1280, non si sa mai che rispostino qualcosa e ritorni ad andare come le lumache :D.

golftdi
21-01-2005, 07:10
Ma sinceramente non ho piu' chiamato la alcotek anche se la casella di posta non mi funziona, tanto ne ho altre, e poi la musica del centralino me la sognavo anche la notte. Sono talmente contento di aver risolto i problemi che ho paura anche dell' upgrade a 1280, non si sa mai che rispostino qualcosa e ritorni ad andare come le lumache :D.

ah ah ah succede anche a me la stessa cosa con quella musichina del centralino!!!
è da settembre che la sento e ora starei molto meglio se non dovessi sentirla + per un bel pezzo!
per la questione del upgrade davvero speriamo bene...che non facciano casino...
ti va sempre bene vero?
a me tutto perfetto
a presto per eventuali news:D :D :D

ripes72
24-01-2005, 11:25
@golftdi:

la linea va bene! lo speed-test non mi da' mai meno di 630...

d'accordo sulla 1200, chiamerò anch'io e vi farò sapere.

@tutti:

avete mai provato a cambiare l'MTU? i test
( http://www.speedguide.net/analyzer.php )
mi dicono che ho un MTU di 1484 (provate anche voi?),
ma tutti i metodi che si tramandano per il settaggio a 1492
(che sarebbe l'ottimale) non mi funzionano.
In più DRTcp e altri software del genere non trovano neanche il modem!

golftdi
24-01-2005, 13:53
stasera quando torno a casa controllo che valore mi dà per l' MTU
ma in pratica cosa sarebbe?
cosa cambia mettendo l'altro valore?
sono contento che ti funzioni la linea a dovere!!!
e speriamo nell'upgrade a 1280!!!!
poi fammi sapere cosa ti dicono in merito!
ciao:D

ripes72
24-01-2005, 16:02
Non sono un esperto, quindi non saprei risponderti con chiarezza.
Girowebbando qua e là, una volta ho cercato qualcosa tipo "ottimizzare dsl" e mi si è spalancato un mondo nuovo!

In pratica ci sono 'sti due parametri, mtu e rwin, che andrebbero ottimizzati. Se cerchi "mtu rwin" con google.it, i primi link che vengono fuori sono abbastanza chiari a proposito.

Fatto sta che tutti i modi suggeriti per cambiarli non mi funzionano!
Così sarei curioso di sapere se il "mio" mtu è presettato dal provider oppure è proprio solo "mio"...

Questione 1200: oggi a pranzo i tecnici erano tutti "occupati",:coffee:
riproverò al più presto e faccio sapere.

ripes72
24-01-2005, 16:08
http://www.ilpuntotecnicoeadsl.com/index.php/azione_ottwin.html

http://adsl.tuttocorse.it/setup.php

golftdi
24-01-2005, 16:25
http://www.ilpuntotecnicoeadsl.com/index.php/azione_ottwin.html

http://adsl.tuttocorse.it/setup.php
grazie dei link
in serata li guardo e ti dico i miei valori di mtu e rwin cosi li confrontiamo
ciao a presto!!:D

ripes72
24-01-2005, 17:42
MTU = 1484
MSS = 1444
Default Receive Window (RWIN) = 17328

Fammi sapere!

golftdi
24-01-2005, 18:27
MTU = 1484
MSS = 1444

Fammi sapere!

ecco i miei:

MTU = 1484
MSS = 1444

esattamente gli stessi!!
non vanno bene?
ciao

ripes72
24-01-2005, 20:08
L'MTU ideale per il pppoe dovrebbe essere 1492,
quindi solo leggermente superiore al nostro. Nessun dramma...

L'RWIN è nella media per connessioni 640, quindi tutto ok.

Come vedi, non c'è da allarmarsi.
Però sono contento di aver finalmente capito che in qualche modo alcotek preimposta i parametri. Almeno non sono un totale deficiente, che non riuscivo a cambiarli! :muro:

Ah, se usi la DSL per giocare in rete, e quindi ti serve un ping basso, la cosa migliore sarebbe settare l'MTU molto minore
(maggiore diminuisce il ping ma aumenta le velocità di download).
Se ti interessa, puoi dare un'occhiata qua:
http://www.ngi.it/forum/showthread.php?s=&threadid=151015&highlight=tcpoptimizer

Però ti avviso già che il programma di speedguide con noi non funziona... :confused:

Ciao e grazie per avermi dato corda.

golftdi
25-01-2005, 07:07
L'MTU ideale per il pppoe dovrebbe essere 1492,
quindi solo leggermente superiore al nostro. Nessun dramma...

L'RWIN è nella media per connessioni 640, quindi tutto ok.

Come vedi, non c'è da allarmarsi.
Però sono contento di aver finalmente capito che in qualche modo alcotek preimposta i parametri. Almeno non sono un totale deficiente, che non riuscivo a cambiarli! :muro:

Ah, se usi la DSL per giocare in rete, e quindi ti serve un ping basso, la cosa migliore sarebbe settare l'MTU molto minore
(maggiore diminuisce il ping ma aumenta le velocità di download).
Se ti interessa, puoi dare un'occhiata qua:
http://www.ngi.it/forum/showthread.php?s=&threadid=151015&highlight=tcpoptimizer

Però ti avviso già che il programma di speedguide con noi non funziona... :confused:

Ciao e grazie per avermi dato corda.

ma figurati!!
sei stato tu che mi hai insegnato qualcosa!
ti volevo chiedere un'altra cosa:
hai il loro modem per caso?
ti connetti in PPoE LLCSNAP (RFC2516)?
grazie mille!!
:D

ripes72
25-01-2005, 12:07
Ho chiamato alcotek per chiedere dell'upgrade a 1200.
Mi hanno gentilmente fatto presente che se voglio la 1200,
posso passare a Mega Revolution! :ahahah:

@golftdi: il mio modem è un hamlet, residuo di tiscali.
Il protocollo è in effetti l'LLCSNAP (il VCMUX non funzionava,
quindi per esclusione...)

ripes72
26-01-2005, 15:08
@golftdi:
quando scrivevi dell'upgrade,
intendevi che dove sei tu arriverà la 1200,
o che ci sarà un upgrade di TUTTE le 640 a 1280?

Perché in effetti la 1200 alcotek la offre già (se la paghi il doppio, o quasi).

Scusa se insisto, ma ieri la signorina "tecnico" è stata particolarmente poco gentile. ( Peccato, non c'è uno smiley :euphemism: )

golftdi
26-01-2005, 15:24
@golftdi:
quando scrivevi dell'upgrade,
intendevi che dove sei tu arriverà la 1200,
o che ci sarà un upgrade di TUTTE le 640 a 1280?

Perché in effetti la 1200 alcotek la offre già (se la paghi il doppio, o quasi).

Scusa se insisto, ma ieri la signorina "tecnico" è stata particolarmente poco gentile. ( Peccato, non c'è uno smiley :euphemism: )
sinceramente mi sembrava di aver capito che l'upgrade ci sarebbe stato per tutti....ma stando a quello che ti hanno detto comincio ad avere i miei dubbi...
mah...vedremo...
e speriamo bene!!
:sperem:

ripes72
28-01-2005, 15:35
@golftdi e/o u3438:

potreste darmi l'indirizzo e-mail di alcotek per questioni tecniche?
sul sito, col cavolo che si trova! (o forse son cieco io :cool: ).

Grazie!

golftdi
28-01-2005, 15:51
@golftdi e/o u3438:

potreste darmi l'indirizzo e-mail di alcotek per questioni tecniche?
sul sito, col cavolo che si trova! (o forse son cieco io :cool: ).

Grazie!

scrivi a maittone@alcotek.it
dovrebbe essere l'indirizzo di posta del tecnico Mario
cmq lo vuoi un consiglio?
chiamali!!!
ho mandato tante mail ma non mi hanno mai risposto!!
ho sempre dovuto chiamare io!!

Sirio
28-01-2005, 16:02
This love has taken it?s toll on me
She said goodbye too many times before
And her heart is breaking in front of me
I have no choice cause I won?t say goodbye anymore

(3) BIIIIIIIP

Já sei namorar
Já sei beijar de língua
Agora só me resta sonhar
Já sei onde ir
Já sei onde ficar
Agora só me falta sair

Alcotek buongiorno...:muro:

golftdi
28-01-2005, 16:14
Originariamente inviato da Sirio
This love has taken it?s toll on me
She said goodbye too many times before
And her heart is breaking in front of me
I have no choice cause I won?t say goodbye anymore

(3) BIIIIIIIP

Já sei namorar
Já sei beijar de língua
Agora só me resta sonhar
Já sei onde ir
Já sei onde ficar
Agora só me falta sair

Alcotek buongiorno...:muro:

ah ah ah ah ah!!!!!!!!
è un incubo quella canzone!!!!!
l'avrò sentita un miliardo di miliardi di miliardi di miliardi di volte!!!!!!!!!!!!!!

ripes72
29-01-2005, 09:00
La canzoncina sta sulle palle pure a me, ma molto prima di sentirla da alcotek! :eekk:
Invece l'accento partenopeo e il fare sbrigativo delle signorine non mi dispiace...

Cmq, il mio problema è questo:
ho installato un firewall (Kerio 2), e continuo a ricevere da poolXXX.interbusiness.it (XXX è un numero) sia diversi Echo Request (ICMP [8]), che dovrebbero essere innocui ping (no?), che richieste TCP di entrata sulla porta 80. Queste cosa sono?

Ho scritto una mail a interbusiness, che mi ha risposto di rivolgermi al mio sever! Já sei namorar...
:Puke:

ripes72
01-02-2005, 16:42
a quanto pare stavolta non mi risponde nessuno... :cry:

ripes72
02-02-2005, 17:48
:( :( :(
non mi rispondete ne' voi ne' il tecnico mario...
:nono: :nono: