PDA

View Full Version : Clawhammer: sono temperature normali?

Fastguy
31-12-2004, 08:19
Ciao a tutti.

Il mio PC è quello in firma. Ieri ho finito di inguainare i cavi, razionalizzare il loro percorso e ho cambiato la pasta con l'Arctic Silver 5. Le temperature sono scese di una decina di gradi, ma sotto sforzo ho paura che sia ancora troppo caldo. Che ne dite?

Idle
CPU: 38
Sys: 38
Alimentatore: 39

Full Load:
CPU: 61
Sys:40
Alimentatore: 50

Le temperature sono rilevate conl'ABIT EQ, il BIOS è aggiornato, cool 'n quiet attivato, nessun overclocking e nel case ho tre ventole che immettono e due che estraggono, non downvoltate.

Va bene così o devo cercare di migliorare ancora il flusso d'aria... :confused:

Ariciao

valerio86
31-12-2004, 08:36
Effettvamente sono un pò alte, ma penso che sia un errore del sensore. Prova a toccare il dissipatore quando il PC è sotto sforzo è vedi se è caldo.

tisserand
31-12-2004, 08:51
Io con una asus k8vse dluxe dopo ore di uso normale ho da bios 37° e se eseguo ripetutamente un programma pesante come 3dmark 2005 arrivo a 48°. Forse nel tuo caso è un problema di sensore, le ultime abit sballano parecchio (quando avevo la ic7 era normalmente sopra di 10°). ciao

Fastguy
01-01-2005, 11:36
Originariamente inviato da tisserand
Io con una asus k8vse dluxe dopo ore di uso normale ho da bios 37° e se eseguo ripetutamente un programma pesante come 3dmark 2005 arrivo a 48°. Forse nel tuo caso è un problema di sensore, le ultime abit sballano parecchio (quando avevo la ic7 era normalmente sopra di 10°). ciao

Temo anche io che siano temperature sballate... il dissipatore è appena tiepido vicino alla base, nel case circola una valagna d'aria (e un discreto rumore del quale farei volentieri a meno... H2O?) e quella che viene estratta dall'ali e dalla ventola sul"tetto" è calda, si, ma non troppo direi.

Se ho capito bene, il problema è la rilevazione delle temperature da parte della MB e, quindi, errata sarebbe comunque, sia che usi l'ABIT EQ che altri soft tipo MBM, giusto?

La soluzione allora quale sarebbe? Sensori "seri" applicati nei punti giusti e fan controller hardware?

Grazie per l'aiuto e BUON ANNO! :)