View Full Version : Windows Firewall: come rimuovere i file bloccati?
Chiedo venia se la domanda è stata già posta, ma con il cerca non ho trovato spulciando tra i titoli qualcosa che rispondesse a questa mia domanda: dal momento che il firewall di win (sp2) mi ha bloccado due files (nello specifico: winmplayd.exe e winproxy.exe) come faccio a rimuoverli? selezionandoli nella lista delle "eccezzioni" del firewall noto il tasto elimina, ma li cancella definitivamente o li toglie solo dalla lista?
corro qualche rischio nella cancellazione di questi files?
grazie infinite per le eventuali risposte :)
Forse il firewall di xp ha fatto il suo dovere: winmplayd.exe con tutta probabilità è una schifezza tipo spyware che ti si è installata sul pc e il firewall l'ha bloccata.
Ti consiglio un buon controllo antivirus aggiornato e antispyware. Prova con la trial di spysweeper (http://www.spyware-removal.com/free-spyware-removal.html)
Una buona idea potrebbe essere anche un controllo antivirus on line
uhm per ora ho passato l'avg (aggiornato), spybot search & destroy (aggiornato anch'esso) e ad-aware 6.0 (sempre aggiornato) ho rimosso qualcosina ma quei due file aprendo il task manager li trovo sempre in elenco :( cmq si lasciano chiudere tranquillamente (sempre dal task manager).
il mio dubbio rimane. se li elimino da quel pannello del firewall li cancella definitivamente oppure al successivo riavvio li troverei di nuovo in funzione?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.