View Full Version : [sbadato]ho lasciato a casa il cavo...
Dottor Brè
30-12-2004, 20:44
Cavolo..parto in vacanza, e mi dimentico il cavo che collega la mia canon A60 al portatile:(
Ed ora come faccio!??!?!
In genere sono abituato a travasare ogni volta le foto sull'hd, poi con calma, le apro, me le guardo bene, e poi le porto da fotografo.
Il fatto è che me ne sono accordo proprio oggi, ed ho fatto già un centinaio di foto ( ho solo 128mb)
Ora sto valutando le varie soluzioni, ma non so quanto mi costeranno (intermini di soldi e tempo)
1-Comprare nuovamente il cavo (ma non so quando costa, e alla fine non lo userò più)
2-comprare un lettore di mem (ne ho visto sul mercatino uno a 10 euro)
3-andare periodicamente dal fotografo (per farmi salvare le foto sul cd, ma quanto costa?)
4-decidermi di acquistare un'altra CF
Secondo voi qual'è la cosa più conveniente?
compra un lettore di memorie del tipo 8 in 1 o anche di più, possibilmente USB2 e vedrai che quando torni a casa il cavo della macchina non lo guardi neanche da lontano;)
Confermo quanto detto da etzocri, da quando ho il lettore di memorie, non so neanche più dove ho messo il cavo.
fabiannit
30-12-2004, 22:01
Originariamente inviato da etzocri
compra un lettore di memorie del tipo 8 in 1 o anche di più, possibilmente USB2 e vedrai che quando torni a casa il cavo della macchina non lo guardi neanche da lontano;)
crdo anche io sia la miglior soluzione ;)
Originariamente inviato da etzocri
si condivido;)
Dottor Brè
30-12-2004, 22:12
dite che questo va bene?
LETTORI MEMORY CARD
APACER Flash Memory Embedded Card Reader
(6-IN-1 Internal) Retail Kit USB 1.0
MMC/MICRODRIVE/CF/SD/SC/MS
Specifications
-Dimension (W)101.6 × (H)25.4 × (D)140mm
-Front Panel 3.5” Drive Bay
-Power USB port support
-System Support - No driver required for Windows ME / XP, Mac OS 10.1.2 or above
-Support Windows 98 / 98SE / 2000 with driver
fabiannit
30-12-2004, 22:17
mmm...è usb 1.0 però....
magari usb1.1 è un po lentino.. però se spendi proprio poco può andare.... io un 8-1 USB2 l'ho pagato 22 euro nuovo.. della trust:)
guarda, io ne ho comprato una da Lidl (tanto per farti capire.. :D) usb2 e va da Dio...ed è mooolto più veloce che attaccare la mia povera HP (che è usb 1.1, tra l'altro) ogni volta..
..vai tranquillo :)
concordo, piglia un lettore che poi lo usi sempre... è più veloce del cavo in teoria :D (e puoi scaricare le foto magari con la batteria scarica della macchina)
Dottor Brè
02-01-2005, 20:33
vada per il lettore allora...
grazie per i consigli:D
Originariamente inviato da Griso
concordo, piglia un lettore che poi lo usi sempre... è più veloce del cavo in teoria :D (e puoi scaricare le foto magari con la batteria scarica della macchina)
ehm ...mi spiegate perchè un lettore di CF, dovrebbe superare la velocità del flusso di dati "fotocamera-pc"?
....un'altra mia curiosità: Le compact flash ultra II, oltre ad essere piu veloci "nella" fotocamera", lo sono anche nel traferimento di dati al pc?:confused:
Grazie ;)
Originariamente inviato da 823
ehm ...mi spiegate perchè un lettore di CF, dovrebbe superare la velocità del flusso di dati "fotocamera-pc"?
....un'altra mia curiosità: Le compact flash ultra II, oltre ad essere piu veloci "nella" fotocamera", lo sono anche nel traferimento di dati al pc?:confused:
Grazie ;)
1) potrebbe essere usb2 e non usb1 come la fotocamera solitamente sono
2) le fotocamere sono solitamente lente
3) si anche e sopratutto dal lettore di cf
JaNnAz
p.s.
quando presi la mia prima digitale il giorno dopo persi il cavo e dopo aver preso il lettore di cf non pensai nemmeno una volta al compianto
io ho preso un lettore usb 8 in 1 usb 2.0 marca @dikon da uniero ( quella della bubblicitèà del vecchio... ) pagato 13€ e funziona benissimo ci sono i magnex a 10€
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.