PDA

View Full Version : X ki sa tutto...

IspiCiosa
30-12-2004, 20:59
Salve a tutti...
Ho fatto una scommessa con un mio amico...
mi aiuteresti a vincerla?
Chi mi sa risp a queste tre domande?

1)Con quale sistema di protezione la microsoft avrebbe intenzione di entrare nel mercato della sicurezza informatica?

2)Quale velocita di rotazione potranno raggiunger i DVD -/+ R dopo il recente traguardo del 16X?

3)Affinche una scheda grafica sia davvero perfomante quale fattore e' determinante oltre all ampio quantitativo di RAM?

Grazie x chi mi sa rispondere....
Risp perfavore ve ne saro grato!!

bizzu
30-12-2004, 21:05
Per la prima domanda mi sembra di aver letto una news proprio qua su hwu... prova a cercarla.
Dopo i 16x i DVD si fermeranno, è già alta quella velocità e non servirebbe a niente investire su velocità più alte visto che si stanno affacciando nuovi standard sul mercato (blueray & co.).
La terza domanda è un po' generica, potrei risponderti le pipeline o anche l'ampiezza di bus...

eraclitus
30-12-2004, 21:06
1) Palladium

2) Perchè, sono arrivati a 16x? E i supporti?

3) Il quantitativo di RAM è l'ultimo dei fattori che influenza la velocità. Prima vengono la GPU e (per restare in tema di RAM) il tipo di chip (e la sua latenza) installati, ad es. GDDR, GDDR3 etc...
Poi c'è tutto un discorso sul bus, le pipeline ma penso che ciò esuli dalla tua scommessa ;)

eraclitus
30-12-2004, 21:07
Azz, BIZZU, mi ha preceduto di 30''

IspiCiosa
30-12-2004, 21:13
cosa e' Palladium?

x la 3) puo essere la frequenza ?stando in generale?

Phopho
30-12-2004, 21:26
Originariamente inviato da IspiCiosa
x la 3) puo essere la frequenza ?stando in generale?

a parità di scheda (confrontandone quindi 2 uguali) è più performante quella overcloccata (quindi con frequenze + alte).

facci sapere se vincerai la scommessa...
:D

Phopho
30-12-2004, 21:28
Originariamente inviato da IspiCiosa
cosa e' Palladium?

http://news.hwupgrade.it/12369.html :)

pebo
31-12-2004, 05:07
Per la prima domanda può essere anche che si riferisce all'imminente entrata di microsoft con un proprio antivirus

HnkF
31-12-2004, 09:10
1)Con quale sistema di protezione la microsoft avrebbe intenzione di entrare nel mercato della sicurezza informatica?
Se intendi attualmente credo antivirus
In seguito forse Palladium

2)Quale velocita di rotazione potranno raggiunger i DVD -/+ R dopo il recente traguardo del 16X?
16x per il momento sono già tanti
Forse cambieranno formato passando ad un altra tecnologia

3)Affinche una scheda grafica sia davvero perfomante quale fattore e' determinante oltre all ampio quantitativo di RAM?
Pipeline e bus sono i principali.
La freq. della gpu e della ram sono in secondo piano
Il quantitavo di ram serve a poco.

NeoReeeves
31-12-2004, 11:24
Per la scheda video la ram è l'ultima cosa da guardare... anche perchè meno di 128 non ne fanno neanche più, bisogna guardare il chip che usa le tecnologie e la banda passante. E poi anche trovando 2 schede potentissime non si ha mai il top perchè a seconda del produttore si da priorità a un tipo di effetto piuttosto che ad un altro... (HL2 = Radeon DOOM3 = Nvidia) In pratica è difficile dare un giudizio di una scheda video senza averla provata.