View Full Version : CONSIGLIO ACQUISTO
Ciao a tutti dopo aver letto i vostri suggerimenti sono riuscito a portare la mia indecisione su due nb ma ancora sono titubante su quale dei due scegliere anche se mi sembrano buoni entrambi.
Io avrei intenzione di usare il nb come desktop replacement soprattutto quale mi consigliate?
INSPIRON 9100
Processore: Processore Intel® Pentium® 4 con tecnologia HT (3.4 GHz, 1 MB L2 Cache, 800 MHz FSB)
Schermo Formato Panoramico: Schermo da 15,4'' Dell UltraSharp™ WSXGA a matrice attiva con risoluzione di 1680 x 1050 pixel e 16 milioni di colori
Memoria: 1024 MB (2x512MB) DDR RAM 400 MHz
Controller Video: Scheda Vidéo ATI® Mobility™ RADEON™ 9800 256MB AGP 8x
Disco Fisso: Disco Fisso 60GB EIDE (7200rpm)
Dispositivi Ottici Removibili: Lettore Masterizzatore DVD+/- RW 8x
Garanzia: Garanzia 1 anno ( con ritiro e riconsegna della macchina)
oppure
CDC PREMIUM 5769DW
Processore tipo AMD Athlon 64 Mobile Modello 3400+
Memoria RAM installata 1024
Capacità hard disk drive 80 5400 RPM
Tipo drive ottico Mast. DVD int/multistand. (+ e -)
Dimensioni dello schermo (LCD) 15,4
Scheda video Ati Mobility Radeon 9700 128MB RAM
Entrambi sono intorno ai 1650€, la mia indecisione va sempre sul processore soprattutto :(
Para Noir
30-12-2004, 18:42
Che discorsi, il Dell. L'assistenza pare ottima, la 9800 va il doppio della 9700, e puoi avere uno schermo ad alta risoluzione, che vuoi di più? L'unico neo del 9100 è che è davvero spesso...
Grazie del consiglio Para Noir
E come configurazione del 9100 mi date l' ok o ho fatto qualche errore?
Quindi mi confermate che la 9800 va benissimo e non da problemi? avevo letto tempo fa su un post qua che c'erano delle perplessità
Para Noir
30-12-2004, 21:51
Originariamente inviato da TKAKR
E come configurazione del 9100 mi date l' ok o ho fatto qualche errore?
A me pare ottima, hai configurato un piccolo mostriciattolo di potenza :)
Per il processore non mi preoccuperei, le differenze a quei livelli di potenza diventano marginali, e comunque per via della scheda video non esiste sul mercato niente che batta il 9100, a parte forse i nuovi portatili che montano le 6800 go e x800 mobility, che però sono ancora costosissimi ed introvabili. Quindi non avrebbe alcun senso prendere un portatile con la cpu più veloce ma senza 9800.
Quindi mi confermate che la 9800 va benissimo e non da problemi? avevo letto tempo fa su un post qua che c'erano delle perplessità
Nei vari forum usa che frequento non ho mai sentito parlare di problemi con la 9800, che là è sempre stata regolarmente venduta ( www.notebookforums.com www.notebookreviews.com ) , qui sul forum c'è uno che ce l'ha e non ha problemi, poi non so, anche se dubito che venga immessa sul mercato una scheda che possa dare problemi. Io stesso ho appena ordinato un 8600, e spesso si sente leggere della sua 9600 che frigge per le alte temperature, ma io spero che sia dovuto al fatto che di 8600 ne vendono una montagna. Speriamo bene
:eek:
:D
grazie mille per i consigli para noir mi hai tolto tutti i dubbi che avevo :)
Dopo la befana lo ordino, sperando che magari cali ancora qualcosina ihihi :)
Sono indifferenti le ordinazioni via web o telefono? tu che metodo hai usato?
Grasie ancora :)
Para Noir
31-12-2004, 13:30
Originariamente inviato da TKAKR
grazie mille per i consigli para noir mi hai tolto tutti i dubbi che avevo :)
Dopo la befana lo ordino, sperando che magari cali ancora qualcosina ihihi :)
I prezzi si abbassano *sempre*, tranquillo. Solo, con Dell, assicurati sempre di avere quello più basso possibile, quindi col doppio di ram gratis, con la spedizione gratis e con uno sconto di qualche punto percentuale. La somma di queste 3 offerte avviene circa con frequenza mensile, poi si resettano e mano a mano che si arriva al termine le aggiungono.
Sono indifferenti le ordinazioni via web o telefono? tu che metodo hai usato?
Grasie ancora :)
Io avrei usato quella via internet, ma quando volevo fare il primo ordine avevano sostuito la spedizione gratis con una stampante, per me inutile, così ho chiamato un commerciale, che mi ha abbuonato la spedizione al posto della stampante e tolto qualche euro (poca cosa). Il giorno dopo l'ordine l'offerta sul sito era migliore e così ho mailato il mio commerciale per annullare l'ordine e farne uno nuovo, 5 min. dopo la mail mi hanno chiamato sul cell ed ho rifatto tutto, sono sempre gentilissimi e disponibili. Certo quando hai già tutte le offerte, sulla linea Inspiron, non è facile farti fare un prezzo inferiore. Cmq ho fatto il bonifico il 24 ed il portatile l'hanno già spedito, dovrebbe arrivare il 4 :) Fa così, smanetta più che puoi sul sito, cerca di ottenere il prezzo più basso, poi per scrupolo chiama un commerciale e vedi cosa riesci a farti fare, tiratela un pò, digli che sei già un pò fuori budget, magari ti toglie qualcosa. Per ora la mia esperienza è positivissima, speriamo vada tutto bene anche col nb. Ciao e buona fortuna, mi raccomando facci sapere eh? :)
Questa cosa del sito Dell è una piaga, non sono riuscito mai a capire come funzionano i prezzi e le offerte Dell, sembra sempre che vadano un pò come c***o gli pare! enti con un link ed esce un prezzo, entri con un altro e per la stessa conf ne esce un altro!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.