View Full Version : Eizo L768 (19" LCD)
Chicco#32
14-02-2005, 18:08
Originariamente inviato da lib
Ti consiglio, onde evitare spiacevoli equivoci, di non accontentarti di assicurazioni per telefono e di spedire comunque una racccomandata A.R. per recesso. Il tentativo di fare passare il tempo, i fatidici 8 o 10 gg lavorativi, per fare decadere i legittimi diritti di chi compra è sempre in agguato...
quoto...
l'assistenza mi dice che fà fede la data del RMA che io ho compilato e spedito subito,
Stamani ricevo un email dal centro assistenza dove mi dicono che stanno aspettando il consenso di Eizo per spedire, attendo ancora oggi, e poi procedo.
Al momento ritirano solo (mi hanno mandato oggi i moduli per il ritiro) vi terrò aggiornati su eventuali sviluppi. ;)
Originariamente inviato da man
Al momento ritirano solo (mi hanno mandato oggi i moduli per il ritiro) vi terrò aggiornati su eventuali sviluppi. ;)
Ancora nessuna novità? :-/
Te l'hanno ritirato, l'LCD? Insomma, tutto ok, te lo sostituiscono senza problemi?
Grazie, ciao!
Nemox
attendo la riconsegna, appena ho notizie Vi aggiorno.
Ciao
UDITE UDITE
è arrivato proprio stamani...
INCREDIBILE MA VERO, la sostituzione è avvenuta si...MA CON UNO USATOooo:mc:
Avete capito bene USATO!!!
Avevo notato già qualcosa di anomalo appena aperta la scatola, che presentava gli imballi interni, rotti e malmessi, poi una volta tirato fuori il monitor, era tutto sporco e mancavano pure dei gommini sotto il piedistallo (si vedeva benissimo che erano strappati) Mi sono rifiutato anche di accenderlo, non ci penso nemmeno a prendere un monitor in quelle condizioni
Ho chiamato subito assitenza CHL la quale mi ha comunicato che avrebbe fatto il possibile per risolvere il problema...VEDREMO!!!
Tutto ciò è veramente inaudito, ho speso 769 euro per avere un monitor usato, e malmesso... ma non finisce qui.
Vi terrò aggiornati costantemente sulla situazione.
Ciao
LordArthas
23-02-2005, 10:19
Mi dispiace veramente tanto. Speriamo che si risolva per il meglio :)
Certo, la sostituzione con un monitor *usato* è veramente assurda... altro che "faranno il possibile"... esigi un monitor nuovo di zecca! :ncomment:
Grazie mille, continua a tenerci informati!
Originariamente inviato da Nemox
Certo, la sostituzione con un monitor *usato* è veramente assurda... altro che "faranno il possibile"... esigi un monitor nuovo di zecca! :ncomment:
Grazie mille, continua a tenerci informati!
Monitor nuovo, niente di meno..........
Al max solo modello superiore!
Minaccia di passare al volo x vie legali, così capiscono che non ti fai tirare x il c@@o...
Tienici informati e buona fortuna!
Pinco Pallino #1
23-02-2005, 15:04
Non diamo suggerimenti al vetriolo visto che dopo se la deve vedere lui con l'assistenza... :D
Diverse garanzie prevedono la sostituzione con monitor "rigenerati".
Originariamente inviato da Pinco Pallino #1
Diverse garanzie prevedono la sostituzione con monitor "rigenerati".
Questo però non si verifica in genere nei primi15-30 gg. di vita del monitor... In questo caso si ricade nel cosiddetto D.O.A. cioè prodotto non funzionante o difettoso già all'origine o nei primi giorni, con diritto alla sostituzione con un monitor nuovo.
No non passa, non ci crede nessuno che abbia speso 769 euro per un monitor usato...a costo di passare veramente per vie legali... ho solo dei soldi da spendere:oink:
Sono stato da subito chiaro con gli operatori (centro assistenza Hard&Soft) che volevo un monitor nuovo, perchè altrimenti mi sarei tenuto quello con i pixel bruciati. nell'ultima email, che mi hanno inviato dicevano: Il monitor NUOVO le sarà consegnato a breve...
alla faccia del monitor nuovo, se EIZO vende i monitor in queste condizioni dovrebbe avere chiuso baracca da un pezzo.
Comunque non hanno capito che col CA**O che mollo... il monitor se lo vengono a riprendere e me ne danno uno nuovo di pacca, o mi rendono i quattrini.
Come sempre appena o notizie Vi tengo aggiornati.
Domani intanto richiamo CHL ed il centro assistenza (HARD&SOFT appunto)
MiKeLezZ
23-02-2005, 20:24
dietro al monitor c'è un'etichetta con scritto il mese di produzione hai controllato di quando è?
Pinco Pallino #1
24-02-2005, 07:44
Originariamente inviato da lib
Questo però non si verifica in genere nei primi15-30 gg. di vita del monitor... In questo caso si ricade nel cosiddetto D.O.A. cioè prodotto non funzionante o difettoso già all'origine o nei primi giorni, con diritto alla sostituzione con un monitor nuovo.
Non conosco i termini della garanzia Eizo, ma il discorso del DOA ha sicuramente senso.
Dal tastino info sul monitor si possono vedere anche le ore di utilizzo, sempre che non abbiano fatto l'infamata e le abbiano tirate indietro come i peggiori venditori di auto usate........
Non bisogna mollare in questi casi, soprattutto se ne si ha la possibilità:
Altro monitor nuovo uguale o superiore x caratteristiche oppure cash indietro fino all'ultimo centesimo!
P.S.: Oggi devo chiamare l'assicurazione xè all'appartamento di sopra si è rotta una tubatura e mi ha rovinato mobile + televisore. Naturalmente col piffero che si sono fatti sentire.....
:ncomment:
Oggi li chiamo e se entro domani non sento nulla inizio settimana gli arrivano le fatture (intestate direttamente a loro) della rilaccatura completa mobile e sostituzione tubo catodico + altri comp. interessati. COn lettera di accompagnamento dell'avvocato naturalmente!
Preso dalla scheda di garanzia dal sito CHL del mio monitor:
CONDIZIONI DI GARANZIA
In caso di guasto:
- contattare il CUSTOMER SERVICE tramite: Via Commenda 36, S. Lazzaro di Savena (BO) 051-6272177
Validità della garanzia:
- per il periodo indicato, a partire dalla data della fattura.
- su tutte le parti del prodotto per malfunzionamenti riconducibili a difetti di funzionamento.
- non per difetti riconducibili ad un uso improprio.
--------------------------------------------------------------------------------
PRODOTTO NON FUNZIONANTE ALLA CONSEGNA (cosiddetti guasti di tipo DOA Dead On Arrival)
- La procedura DOA è gestita direttamente da Hard & Soft Service S.r.l. a partire dal primo giorno successivo all'acquisto.
REGOLE PER LA RESTITUZIONE DEI PRODOTTI
L'imballo del prodotto da restituire deve essere integro, senza scritte e completo in ogni sua parte, compreso il manuale d'istruzioni e ogni altro oggetto contenuto nella confezione.
Il difetto del prodotto non deve essere stato provocato dall'utente.
Insieme al prodotto è necessaria una descrizione del guasto riscontrato.
Per le parti accessorie presenti nella confezione del prodotto acquistato (quali ad esempio batterie, cavi di collegamento o alimentazione...), il produttore può aver stabilito condizioni di garanzia differenti. Per conoscerne i dettagli rivolgersi direttamente al costruttore.
c sono ancora, ehh:oink: mi hanno ritirato quello usato, comunicandomi che entro Giovedì arriverà il NUOVO...vedremo.
CIao
c sono ancora, ehh:oink: mi hanno ritirato quello usato, comunicandomi che entro Giovedì arriverà il NUOVO...vedremo.
CIao
Meno male!!! ;)
arrivato il 3° monitor (nuovo questa volta:mc: ) ed ache qui rilevato 1 bad pixel :cool:
Cosa faccio, mi sono già rotto il C***O è già da un mese che l'ho comprato ed ancora non ho avuto caro di usarlo.
Ditemi una cosa, quale software è necessario instalalre per abilitare tutte le fuznaioni (pivot, ecc, ecc)
Ciao e grazie
LordArthas
04-03-2005, 15:08
Che sfiga!!! Ma dove si trova il pixel diffettoso? Se non e' al centro e non ti da fastidio, io lo terrei. Ma se da' fastidio e hai pazienza, cambialo.
Sul sito EIZO esiste solamente un sw ma quando l'ho utilizzato, non ho visto qualche funzione per il pivot.
Ciao.
Per il badpixel quoto lordarthas, per quanto riguarda il pivot basta che imposti tramite i driver della scheda grafica la rotazione della visualizzazione e giri il monitor....semplicissimo!
Il sw se vuoi puoi fare anche a meno di installarlo, vedi tu: serve per regolare le impostazioni del monitor senza i pulsanti, e per memorizzare le impostazioni che più ti aggradano a seconda della programma utilizzato: che so, office con text, powerdvd con movie, photoshop con picture, ecc. ecc.
Ciauz!!
Gli ho risegnalato l'anomalia, e mi hanno risposto che sono molto mortificati, e che si attiveranno per sostituirmi anche questo.
Sinceramente per un solo pixel, non lo so neanche io, il brutto è che è nella parte centrale superiore del monitor, praticamente lo vedi, sempre!
Almeno se mi rimborsasero sarei + felice.
ciao
Wooow, sono a qiota 4, mi sostituiscono anche questo.
A questo giro, ahanno pensato bene di controllarlo prima di spedirlo, il prossimo dovrebbe essere OK:tapiro:
Sperem:D
Ciao
io ho visto un prezzo piu' basso per questo monitor da eprice.. c'è da fidarsi? e soprattutto... ho sfogliato questo lunghissimo thread, la spesa di 100 euro in + (almeno) rispetto al samsung 193P, a parte la garanzia + lunga, è giustificata?
Il mio utilizzo è pseudo-ufficio (no videogiochi, un po' di grafica ma niente di professionistico... soprattutto programmazione e qualche video).
Chicco#32
14-03-2005, 20:41
Originariamente inviato da elessar
io ho visto un prezzo piu' basso per questo monitor da eprice.. c'è da fidarsi? e soprattutto... ho sfogliato questo lunghissimo thread, la spesa di 100 euro in + (almeno) rispetto al samsung 193P, a parte la garanzia + lunga, è giustificata?
Il mio utilizzo è pseudo-ufficio (no videogiochi, un po' di grafica ma niente di professionistico... soprattutto programmazione e qualche video).
per il tuo utilizzo prendilo ad occhi chiusi, è il top in fatto di qualità, se sei un videogiocatore aspetta un mesetto, stanno uscendo i nuovi monitor con overdrive....
;)
CHICCO:
ho visto che attualmente c'è una forbice di prezzo in Germania di circa 200 euro, quindi penso che l' L778 sia troppo per me.
Ma non si trova a meno di 650 in Italia? Ho visto che costa 80 euro in meno all'estero, Germania... non può essere solo l'IVA...
Chicco#32
15-03-2005, 00:36
Originariamente inviato da elessar
CHICCO:
ho visto che attualmente c'è una forbice di prezzo in Germania di circa 200 euro, quindi penso che l' L778 sia troppo per me.
Ma non si trova a meno di 650 in Italia? Ho visto che costa 80 euro in meno all'estero, Germania... non può essere solo l'IVA...
in germania è facile trovare queste differenze di prezzo.....
per il 778 se non ci giochi lascia perdere....vai tranquillo sul 768...
;)
ho rinunciato.:muro: :muro:
dopo un mese di lettere, restituzioni, telefonate, incazzature e 5 monitor, ho detto...BASTAAAA ed ho avviato la procedura per la restituzione dei soldi. :cool:
A questo punto diffido molto sull marca EIZO, che dite ritento con un'altra catena con solito monitor, o cambio modello?
Quale altro lcd 19 prendere in considerazione?
CIao
Ma non te l'hanno controllato stavolta prima di spedirtelo? Certo cmq che sei stato mega-sfortunato....la maggior parte della gente che lo ha acquistato ne è rimasta soddisfatta....mi spiace!!
Ciauz!!
Chicco#32
15-03-2005, 09:05
dopo un mese di lettere, restituzioni, telefonate, incazzature e 5 monitor, ho detto...BASTAAAA ed ho avviato la procedura per la restituzione dei soldi. :cool:
A questo punto diffido molto sull marca EIZO, che dite ritento con un'altra catena con solito monitor, o cambio modello?
CIao
:eek:
mi dispiace......certo che sei proprio sfigato....o no.....mmmmm....io non dubiterei di eizo se fossi in te......preso da CHL vero?
secondo me solito discorso....garanzia 0 pixel, ma alla fine quelli con 1 pixel a chi li danno? evidentemente a CHL sono rimasti sullo stomaco moooooolti monitor con 1 pixel e stanno cercando di smollarli forzando un po' le situazioni....
:rolleyes:
aspetta fine mese, sta uscendo il 193p PLUS con overdrive....
;)
CIao
Io il mio 768 non lo cambierei x nulla al mondo, anche se è vero che al tuo posto avrei seri dubbi se continuare questa pietosa (da parte del venditore e di Eizo e non tua naturalmente......) trafila!
Non saprei, se ti va il 193P non dovrebbe essere male visto che il pannello è lo stesso e sembra che adesso diano piena garanzia 0 bad pixel. Altri monitor non ne avevo considerati. Forse anche Viewsonic potrebbe fare pannelli che rimangono in questa fascia di prezzo e prestazioni.......
Devo dire che tutti quelli che vedono il mio 768 ne rimalgono folgorati x estetica e prestazioni, è un vero peccato quello che ti è capitato! Oltretutto getta polvere sui monitor Eizo da sempre ritenuti fonte di irrilevanti problemi........
Originariamente inviato da Chicco#32
aspetta fine mese, sta uscendo il 193p PLUS con overdrive....
;)
Forse a questo punto vale la pena aspettare i monitor con overdrive, anche se non farei da cavia e aspetterei cmq le prime impressioni sul forum............
Non vorrei che si sbandierano prestazioni che vengono fatte pagare salatissime e all'atto pratico ci si rende conto che si è trattato solo di un abile esercizio di misurazione di comodo.......
MiKeLezZ
15-03-2005, 09:54
Comunque anche il ragazzo da cui l'ho preso ci aveva penato un po' con CHL.
D'altronde per i bad pixels esiste solo il fattore culo, certo, non ne hai trovati 5 o 6 come a qualche ragazzo è capitato con il 193P, ma il rischio di uno c'è anche con Eizo.
Poi ricordiamoci che per ora quello del "controllo" è solo un nostro capriccio.. quindi c'è poco da recriminare.
Immagino comunque che in tutto questo tempo tu abbia provato il monitor, se hai scelto questo probabilmente sarà anche perchè non ne eri pienamente soddisfatto...
la cosa assurda è che l'ultimo monitor che mi hanno rimandato è quello "usato" della volta precedente, gli hanno dato una ripulita, una sistematina e via, forse non credevano mi fossi annotato il Serial number:oink:
come dire, compro una macchina nuova, poi per un guasto, me la cambiano con una usata :eek: bell'affare!!!
Sinceramente non avrei mai osato immaginare una storia del genere , devo dire che da parte del noto store online, sono stato molto seguito e che si è adoperato a risolvere i problemi, purtroppo il loro fornitore non a recepito nella giusta maniera
Bho che altro dire, ricominciamo tutto d'accapo, il monitor mi serve prevalentemente per uso ufficio, non mi importa quindi di overdrive, ecc, cosa mi consigliate? LG? Philips?
CIao
la cosa assurda è che l'ultimo monitor che mi hanno rimandato è quello "usato" della volta precedente, gli hanno dato una ripulita, una sistematina e via, forse non credevano mi fossi annotato il Serial number:oink:
come dire, compro una macchina nuova, poi per un guasto, me la cambiano con una usata :eek: bell'affare!!!
Sinceramente non avrei mai osato immaginare una storia del genere , devo dire che da parte del noto store online, sono stato molto seguito e che si è adoperato a risolvere i problemi, purtroppo il loro fornitore non a recepito nella giusta maniera
Bho che altro dire, ricominciamo tutto d'accapo, il monitor mi serve prevalentemente per uso ufficio, non mi importa quindi di overdrive, ecc, cosa mi consigliate? LG? Philips?
CIao
E' a dir poco imbarazzante quello che è capitato.................
Se ti interessa prevalentemente un uso ufficio penso che possa prendere in considerazione anche monitor di fascia inferiore (e costo inferiore......). Forse al tuo posto prenderei un Sam, mi sembrano un filo sopra gli altri a parità di categoria, e nella fascia sotto il 193p trovi buona scelta.
si è vero sono molto amareggiato:cry:
Del 193P sento molto lamentale, ad ogni modo mi sentirei di prenderene uno con DVI in quando nel tempo sarà presumo che sia + duraturo e rivalutato.
Quale marca/modello?
come sono i nec/mitsubishi?
In tutta sincerità, per come sono fatto io, non gliela darei mai vinta, restituendo l'acquisto e rivolendo indietro i soldi.
Prova piuttosto a contattare l'importatore/distributore per il mercato italiano e vedi che ti dice, magari contattano loro l'azienda che fa l'assistenza.
Oppure, più semplicemente, tramite raccomandata minaccia l'azienda che fa assistenza di azioni legali se non ti fanno avere entro X giorni un monitor con 0 pixel e rigorosamente *nuovo*.
Naturalmente, IMHO, poi vedi tu. :-)
Ciao,
Nemox
man:
oddio... rivalutato forse è eccessivo, al massimo 'meno svalutato'.
Piuttosto, oggi ho fatto un giro per la mia zona ( prov. di GO ) e solo pochissimi negozi e centri commerciali hanno dei modelli da 19" in esposizione, e prevalentemente di fascia bassa.
Naturalmente tutto 'si può ordinare' ma non si può avere in visione: caparra del 20% per l'ordine e se poi non acquisti la perdi. Il prezzo? Superiore a quelli che si possono trovare online, naturalmente.
Quando ho fatto loro notare che, se comunque non posso vedere fisicamente il 'pezzo' che acquisto, mi conviene acquistare online, ed è anche piu' economico e ho diritto di recesso, si sono mostrati tutti stizziti.
Voglio dire: che vantaggio ha un negozio 'fisico' se pratica prezzi piu' alti ma poi non ha la merce visibile??
Originariamente inviato da Nemox
In tutta sincerità, per come sono fatto io, non gliela darei mai vinta, restituendo l'acquisto e rivolendo indietro i soldi.
Prova piuttosto a contattare l'importatore/distributore per il mercato italiano e vedi che ti dice, magari contattano loro l'azienda che fa l'assistenza.
Oppure, più semplicemente, tramite raccomandata minaccia l'azienda che fa assistenza di azioni legali se non ti fanno avere entro X giorni un monitor con 0 pixel e rigorosamente *nuovo*.
Naturalmente, IMHO, poi vedi tu. :-)
Ciao,
Nemox
hai ragione, ma non posso perdere altro tempo! ho anche altre cose da fare.
e dire che tempo fà, ho acquistato un ACER, pagato, una cicca, che ha 0 pixel bruciati, e và da benissimo!
:cool:
un'altro fornitore, mi ha proposto il solito modello EIZO 768 a 640€ che dite? il 778 cosa ha in + oltre le casse integrate? Tenete conto che il mio utilizzo è prettamente di ufficio.
CIao
Nel solito shop più volte menzionato nei post precedenti è disponibile la nuova serie overdrive.
X il 19 siamo sui 900 euri..........
IMHO la versione nera che dalle prime foto sembrava orribile adesso sul sito tutto sommato non dispiace.......
Sembra un bel pannellino, resta da valutare rapporto qualità/prezzo...........
E bad-pixel!!!!!!!
sul sito Eizo, ho visto anche la versiono 788, cosa cambia, ancora rispetto al 768/778?
Quanto costa e si trova in italia?
Ciao
sul sito Eizo, ho visto anche la versiono 788, cosa cambia, ancora rispetto al 768/778?
Quanto costa e si trova in italia?
Ciao
Ha l'overdirve x cui in teoria un circuito elettronico dovrebbe "dare una dopata" al tempo di risposta (dichiarati 8 rise/fall e 12 midtone) ma sull'effettiva efficienza di tali sistemi aspetterei una prova imparziale...........
Cmq a un pannello cmq buono di partenza del 768 aggiungi tempo di risposta migliore (magari non significativo ma di sicuro non sarà peggio IMHO), le casse integrate (piacciono a pochi...) e 200 euro! :D
P.S. Se qualcuno trova una recensione link, grassie!
Per la differenza tra 768 e 788 in prima pagina c'è scritto: il 788 ha in più due entrate dvi-i e l'hub usb....
Il 778 è come il 768 con in più le casse e l'overdrive....
Ciauz!!
sapete dirmi quali sonoi tempi di restituzione dei quattrini, nel negozio in cui ho acquistato EIZO 768?
Io i soldi li avevo dati buoni, e loro mi volevano rifilare un monitor usato!!!!:eek:
dove andremo a finire:muro:
Ciao
allora...ho scoperto solo ora questo forum, avevo aperto un altro 3d ma posto ora i miei problemi visto quello che ho letto...
ho comprato un mese fa presso un negozio in Romagna indicato sul sito Eizo.it 2 LCD EIZO 19" L788, sostituzione anche con 1 pixel difettoso nella prima settimana
arrivato a casa li ho provati ed erano perfetti
unico disapunto non c'è il software per la gestione del monitor e neanche quello per il pivot (vabbè...via mail la Eizo mi hanno dato il link di terze parti www.portrait.com ma x la gestione niente) però bellissimo!!
dopo circa 3 settimane in uno dei due è comparso un pixel sempre rosso in posizione quasi centrale,
ho contattato il rivenditore che mi ha detto di contattare l'assistenza che mi ha detto che non poteva fare niente perchè è successo dopo 8 giorni, posto:
"Gentile cliente,
non posso sostituirle il monitor in garanzia, in quanto, anche nel caso in cui la sua ditta lo abbia a sua volta acquistato da noi (siamo la "Hard & Soft spa di San Lazzaro - BO-), la segnalazione è avvenuta oltre 8 giorni dalla data di acquisto. Dopo questi 8 giorni valgono le regole applicate su tutti i monitor della EIZO, e si tratta della sostituzione in garanzia del monitor, entro un anno dall'acquisto, solo qualora presenti difetti di funzionamento o a partire da 2 PIXEL bruciati.
Distinti saluti"
dopodichè gli ho fatto presente che al "risveglio" dopo essere stato in modalità risparmio energia, compaiono fasce verticali più luminose, diciamo che sfarfalla per un po' e dopo qualche secondo torna normale (qualcuno ha riscontrato questo problema? non sempre capita)
mi hanno detto di mandare una mail per spiegare il problema che l'avrebbero girata ai tecnici ma ho poca fiducia
cosa c'entra cosa c'è scritto dietro al monitor?? nel mio c'è scritto prodotto nel giugno 2004 ma che c'entra? la fattura è del 24/2/2005 e quella deve fare fede no?
a questo punto non so se sperare che mi lasci anche un altro pixel o tenermelo così...immagino sappiate quanto bruci...soprattutto per il costo del monitor :mad:
l'altro invece per ora è perfetto
nessun'altro ha il 788???
tu man ora a che punto sei? cos'hai deciso di fare??
hai provato a chiedere direttamente all'Hard-Soft?? li vendono direttamente anche loro anche se non so a che cifra e secondo me sui loro fanno meno gli schizzinosi anche se poi quello che ho io l'hanno venduto loro al mio rivenditore
ciao
Rosario
alla fine me lo devo tenere così...
a te Man com'è andata a finire???
ciao
io dopo averne resi ben 5 (3 per bad pixel, 2 perchè mi volevano rifilare dei rigenerari) alla fine mi sono fatto rendere i soldi.
E' stato un inutile perdita di tempo. LA cosa che mi ha + deluso è l'inaffidabilità EIZO, che non può dare certe garanzie, se poi non sono sicuri dei prodotti che costruiscono
Comunqye alla fine ho preso Samsung, ottima resa, 1 pixel spento, ma pagato la metà!
buon compromesso te lo assicuro.
Ciao
Chicco#32
16-04-2005, 19:06
io dopo averne resi ben 5 (3 per bad pixel, 2 perchè mi volevano rifilare dei rigenerari) alla fine mi sono fatto rendere i soldi.
E' stato un inutile perdita di tempo. LA cosa che mi ha + deluso è l'inaffidabilità EIZO, che non può dare certe garanzie, se poi non sono sicuri dei prodotti che costruiscono
Comunqye alla fine ho preso Samsung, ottima resa, 1 pixel spento, ma pagato la metà!
buon compromesso te lo assicuro.
Ciao
ma non ve la potete prendere con Eizo, secondo me si è verificata una cosa molto semplice, lo shop, o il suo fornitore, dopo N giorni di garanzia 0 pixel si è ritrovata con un bel po' di monitor "fallati" in magazzino, che farci? buttarli?
ovviamente no....hanno provato a rimetterli in vendita, tanto prima o poi qualche cliente che non si mette a combattere con il diritto di recesso si trova....
;)
Ciao a tutti sono nuova nel forum :D e dopo un "bel" pomeriggio passato a leggere tutte le 28 pagine mi son convinta per affidabilita', di indirizzarmi sull eizo 768 :rolleyes: (ero molto tentata dall DELL 1905FP ma ora che e' finita l'offerta... :cry: )
Comunque dopo aver dato un'occhiata in italia,ho trovato degli ottimi prezzi penso in germania
http://www.geizhals.at/eu/?fs=l768&x=0&y=0&in=
Sorge pero' un piccolo problemino non capisco una maz.. di tedesco!!!!!!!!!!!
Qualcuno puo' aiutarmi o ha gia' avuto esperienze di acquisti in germania?
(se poi fossi sfortunata come MAN a meno di garanzie solide avoja a sbattere la testa :muro: visto che me la cavicchio solo con l'inglese)
Spero mi sappiate consigliare :stordita:
:)
Ciao a tutti, pure io mi sono letto tutto il 3d e ormai mi sono praticamente convinto.
Qualche precisazione:
C'è qualcuno che ha provato il sistema arc swing e non il classico pivot ?
Io sarei deciso per il primo.
Secondo, ho visto su alcuni e-shop che esiste un modello Eizo 19 Lcd L768-K, ma la K per cosa sta ?
...va be finchè ci sono, nessuno sa se esiste EIZO L768 senza casse ma con overdrive ? sarebbe l'ideale
Ciao a tutti, pure io mi sono letto tutto il 3d e ormai mi sono praticamente convinto.
Qualche precisazione:
C'è qualcuno che ha provato il sistema arc swing e non il classico pivot ?
Io sarei deciso per il primo.
Secondo, ho visto su alcuni e-shop che esiste un modello Eizo 19 Lcd L768-K, ma la K per cosa sta ?
...va be finchè ci sono, nessuno sa se esiste EIZO L768 senza casse ma con overdrive ? sarebbe l'ideale
1° Credo che il pivot sia comunque una funzione utile in più, poi è questione di gusti... Tieni conto che, se non ricordo male, il modello L768as almeno inizialmente costava qualche euro in meno...
Per il suo nuovo monitor con overdrive, L778, Eizo ha però optato proprio per questo tipo di base, esteticamente più gradevole.
2° E' il modello nero.
3° No. Sarebbe più corretto definirlo un L778 senza casse.
Ottima scelta, comunque... Occhio ai bad pixel ...(controllo diretto o possibilità di recesso in aggiunta alla garanzia Eizo ;) )
Magari rileggi i post di man... :rolleyes:
Grazie delle risposte.
Si ovviamente ora la mia preocupazione maggiore è proprio quella dei bad pixel, in ogni caso parto prevenuto. Ho letto già abbastanza per poter ricattare il mio fornitore...
a presto
Preso! :)
Probabilmente sulla scorta emotiva della delusione di non riuscire a trovare il modello con overdrive più ricercato del momento, ho deciso di fare una scelta in controtendenza e mi sono rivolto ad un PVA "puro", anche in considerazione del fatto che il mio utilizzo prevalente è rivolto ad applicazioni office, internet, foto e video editing. Non ho scelto il 778 perchè proprio non riesco ad accettare le casse incorporate, inutili ed ingombranti, e perchè ha un prezzo ingiustificatamente troppo alto, in relazione ad altri modelli con overdrive forse anche più performanti (in primis il già citato ViewSonic).
Approfittando della promozione su CHL, in 48 ore a casa senza problemi, ad un prezzo molto interessante se solo si pensa quanto costava qualche mese fa. ;)
La prima considerazione è di carattere estetico: molto bello (non me lo aspettavo), dal vivo è molto meglio che in foto (ho scelto, anche qui in controtendenza, il modello nero AS, con la base rotonda).
Nonostante venga da una precedente esperienza con il Samsung 193P, o forse proprio per questo, sono rimasto letteralmente strabiliato: qualità di immagine sensazionale, nelle foto sfumature di colore che non notavo con il 193P (sembra strano perchè ha lo stesso pannello), visione perfetta con i film (probabilmente però era il mio esemplare ad avere difetti nell'elettronica), visualizzazione ottimale dei documenti pdf, buono anche a risoluzione non nativa.
Contrariamente a quanto si dice, "sembra" più veloce del 193P: non noto assolutamente scie nei (pochissimi) giochi che ho provato (UT2004 per es.) e nello scrolling dei testi; ovviamente è un dato soggettivo, in quanto montano lo stesso pannello, ma mi ha molto (piacevolmente) sorpreso... :D
Molte regolazioni possibili, anche in DVI, anche in Linux: c'è il rimpianto di non avere le conoscenze tecniche di Adric o Abilmen per poterle utilizzare al meglio... Un'ultima notazione per la qualità del software accluso, che permette l'associazione automatica di profili differenziati per le varie applicazioni e la presenza di una finestra in overlay con regolazioni autonome, eccellente per foto e video...
Di gran lunga il miglior monitor che io abbia mai visto.
Pienamente soddisfatto! :)
a chi interessa questo monitor occhio che su computercityhw costa molto meno che da chl.
ciao
a chi interessa questo monitor occhio che su computercityhw costa molto meno che da chl.
ciao
Per quanto riguarda il modello che ho preso, e considerato il trattamento "speciale" che il negozio che citi simpaticamente riserva per quanto riguarda le spese di spedizione ad alcune regioni, direi che la differenza è di pochi euro... :rolleyes:
CHL comunque offre una garanzia supplementare sui bad pixel...
Peraltro sul forum dovremmo limitarci a considerazioni tecniche... ;)
si forse sul l768 non si risparmia tantissimo ma prova a confrontare tutta la gamma eizo... ad esempio il modello l788 (con hub usb integrato) costa 200 euro in meno e da chl sembra che te lo regalano con lo sconto :rolleyes:
ciao
In effetti sul 778 l'offerta è molto interessante... Ci ho pensato su un bel pò, però quelle casse integrate proprio non riesco a sopportarle... :D
Pinco Pallino #1
29-05-2005, 18:44
Eizo L768 a 519 Euro??
:sbav:
Sbaglio o c'è un ribasso generale in vista?
Chicco#32
29-05-2005, 20:47
Preso! :)
Probabilmente sulla scorta emotiva della delusione di non riuscire a trovare il modello con overdrive più ricercato del momento, ho deciso di fare una scelta in controtendenza e mi sono rivolto ad un PVA "puro", anche in considerazione del fatto che il mio utilizzo prevalente è rivolto ad applicazioni office, internet, foto e video editing. Non ho scelto il 778 perchè proprio non riesco ad accettare le casse incorporate, inutili ed ingombranti, e perchè ha un prezzo ingiustificatamente troppo alto, in relazione ad altri modelli con overdrive forse anche più performanti (in primis il già citato ViewSonic).
Approfittando della promozione su CHL, in 48 ore a casa senza problemi, ad un prezzo molto interessante se solo si pensa quanto costava qualche mese fa. ;)
La prima considerazione è di carattere estetico: molto bello (non me lo aspettavo), dal vivo è molto meglio che in foto (ho scelto, anche qui in controtendenza, il modello nero AS, con la base rotonda).
Nonostante venga da una precedente esperienza con il Samsung 193P, o forse proprio per questo, sono rimasto letteralmente strabiliato: qualità di immagine sensazionale, nelle foto sfumature di colore che non notavo con il 193P (sembra strano perchè ha lo stesso pannello), visione perfetta con i film (probabilmente però era il mio esemplare ad avere difetti nell'elettronica), visualizzazione ottimale dei documenti pdf, buono anche a risoluzione non nativa.
Contrariamente a quanto si dice, "sembra" più veloce del 193P: non noto assolutamente scie nei (pochissimi) giochi che ho provato (UT2004 per es.) e nello scrolling dei testi; ovviamente è un dato soggettivo, in quanto montano lo stesso pannello, ma mi ha molto (piacevolmente) sorpreso... :D
Molte regolazioni possibili, anche in DVI, anche in Linux: c'è il rimpianto di non avere le conoscenze tecniche di Adric o Abilmen per poterle utilizzare al meglio... Un'ultima notazione per la qualità del software accluso, che permette l'associazione automatica di profili differenziati per le varie applicazioni e la presenza di una finestra in overlay con regolazioni autonome, eccellente per foto e video...
Di gran lunga il miglior monitor che io abbia mai visto.
Pienamente soddisfatto! :)
complimenti, anzi...AUGURONIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!
:happy:
avevo ragione io che visto dal vero è veramente qualche cosa di eccezionale?
sono rimasto a bocca aperta nel vedere le finiture e la qualità d'immagine.......
:eek:
ps.riesci a postare una foto della base tonda?
pps.peccato per le casse sul modello dotato di overdrive, altrimenti sarebbe stato il monitor perfetto... :muro:
ps.riesci a postare una foto della base tonda?
Basta fare quello che hai scherzosamente proposto in un post precedente: tagliare via casse e bordo aggiuntivo superiore ed inferiore al 778... e si ottiene il 768 con la base rotonda! :sofico:
http://www.eizo.it/common/eizo/products/lcd/L768AS/images/content_img.jpg http://www.eizo.it/common/eizo/products/lcd/L778/images/content_image.jpg
Qui una foto più dettagliata. (http://www.eizo.it/local/pdf/ita_L768AS.pdf)
Pinco Pallino #1
30-05-2005, 08:20
nelle foto sfumature di colore che non notavo con il 193P (sembra strano perchè ha lo stesso pannello)
Vorresti dire che la parte elettronica non è acqua? ;)
PentiumII
28-08-2005, 00:09
Vorresti dire che la parte elettronica non è acqua? ;)
Up sono interessato al monitor :)
Sembra calato di prezzo
PentiumII
24-09-2005, 20:11
Ciao, qualcuno sarebbe così gentile da postare foto della base arcswing (rotonda)?
E' calato di prezzo mi attira molto sta bestia assieme al fratellino s1910.... :muro:
L768 e il S1910 hanno lo stesso pannello (se ricordo bene) ed esteticamente sono uguali. La differenza la fa l'overdrive nell'S1910, che ne minimizza le scie. Per quanto riguarda la base Arcswing, sono uguali, puoi andare sul sito italiano o americano e vedi animazioni flash della base arcswing. Io l'ho comperato con la base normale, ma il pivot non lo uso mai! Per quanto riguarda le scie io non le notavo molto. E comunque non gioco più di tanto quindi non mi interessa tantissimo da quel punto di vista. La qualità dell'immagine è eccezionale come anche i colori, e questo mi bastava. Se non giochi tantissimo può essere una buona scelta, visto i prezzi, altrimenti vai sull'S1910.
Ciauz!!
Pinco Pallino #1
25-09-2005, 16:14
Mi sembra che qualcuno lo ha già fatto notare.
La cosa assurda è che con l'arrivo di S1910 il modello L768 ha subito una diminuzione di prezzo nulla o irrisoria.
Io speravo che finisse poco sopra i 400 Euro. :cry:
In compenso Samsung ha lanciato il 940T che potrebbe essere una buona alternativa.
http://monitor.samsung.de/article.asp?artid=89F6F895-2825-4C9E-8D43-8BB8AAD8C484
PentiumII
25-09-2005, 18:14
No ma io ho chiesto le foto di qualcuno che ha la versione con base rotonda perchè evidentemente mi servono foto casalinghe, quelle sul sito è da un pezzo che le ho viste (com'è ovvio che sia) :fagiano:
Pinco Pallino #1
25-09-2005, 18:30
No ma io ho chiesto le foto di qualcuno che ha la versione con base rotonda perchè evidentemente mi servono foto casalinghe, quelle sul sito è da un pezzo che le ho viste (com'è ovvio che sia) :fagiano:
Ma sul sito Eizo c'è l'animazione in flash che spiega benissimo il meccanismo.
Se non hai la necessità del pivot ti conviene sicuramente la base ArcSwing2 perchè più flessibile e robusta per un diverso uso.
PentiumII
25-09-2005, 18:41
Ma sul sito Eizo c'è l'animazione in flash che spiega benissimo il meccanismo.
Se non hai la necessità del pivot ti conviene sicuramente la base ArcSwing2 perchè più flessibile e robusta per un diverso uso.
Ma io voglio solo vederla la base, non devo capire come funziona, so già come funziona :D
Comunque sì, mi sembra più robusta e molto più ergonomica come posizioni, mi attira molto quella tipo leggio... credo che sia comoda da usare in certe situazioni... E' anche vero che mi piaceva provare il pivot, mannaggia...
Poi ho paura che il "treppiede" normale sia ingombrante perchè troppo sporgente in avanti, ho paura di toccarci con la tastiera
Pinco Pallino #1
25-09-2005, 18:46
Ma io voglio solo vederla la base, non devo capire come funziona, so già come funziona :D
Comunque sì, mi sembra più robusta e molto più ergonomica come posizioni, mi attira molto quella tipo leggio... credo che sia comoda da usare in certe situazioni... E' anche vero che mi piaceva provare il pivot, mannaggia...
Poi ho paura che il "treppiede" normale sia ingombrante perchè troppo sporgente in avanti, ho paura di toccarci con la tastiera
Da notare che la qualità di immagine in modalità pivot non è la stessa.
Le linee di pixel orizzontali sembrano leggermente spaziate e la smussatura dei caratteri ClearType non funziona altrettanto bene, perchè basata sulla disposizione dei sub-pixel (R-G-B).
Mi sembra che ci sia anche un qualche degrado nelle prestazioni grafiche.
Quindi penso che il pivot va utilizzato solo se realmente necessario.
Be', dall'animazione capisci benissimo come funziona, e poi la base dovrebbe essere uguale a quella dell'S1910. Quindi di foto in giro ce ne sono mi pare.....
Ciauz!!
P.S.: la qualità di visione con il pivot non l'ho testata.....non la uso mai!
Mi sembra che qualcuno lo ha già fatto notare.
La cosa assurda è che con l'arrivo di S1910 il modello L768 ha subito una diminuzione di prezzo nulla o irrisoria.
Io speravo che finisse poco sopra i 400 Euro. :cry:
In compenso Samsung ha lanciato il 940T che potrebbe essere una buona alternativa.
http://monitor.samsung.de/article.asp?artid=89F6F895-2825-4C9E-8D43-8BB8AAD8C484
A dir la verità non ho controllato quant costa ora il 768, ma ipotizzavo che con l'uscita di vari nuovi modelli il prezzo fosse calato.. :boh:
LordArthas
07-04-2006, 00:04
Come si può passare dal digitale all' analogico? Esiste qualche bottone che ti permette di scegliere?
Grazie.
LordArthas
07-04-2006, 00:49
Ok, trovato :)
Unknown_
07-04-2006, 01:30
ciao io ho preso da pochi giorni questo EIZO S2410W 24" ma volevo sapere ke temperatura deve avere di default x star bene? :confused: e se è indicato per la mia gainward geffo gtx2 (quad sli) x la risoluzione
grazie :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.