PDA

View Full Version : Eizo L768 (19" LCD)

Pagine : 1 [2] 3

Chicco#32
31-01-2005, 22:56
Originariamente inviato da LordArthas
Tanto sai come sono i call-center, tutti ignoranti. Per questo ho preferito di mandare una mail e hai visto la risposta. Spero solo che il mio non abbia problemi.

Facci sapere cosa ti dicono domani per i subpixel e la data sulla fattura.

Ciao.

esiste sempre il diritto di recesso....

;)

ps. (OT) il mio portatile, uno sharpino, dopo 2 anni ha visto spuntare un pixel blu su sfondo nero proprio oggi.....SIGH!!!!

:cry:

Chicco#32
31-01-2005, 23:01
Originariamente inviato da Vassago^^

il colore che ho scelto (grey) non è eccezionale e non centra nulla con il silver del mio tsunami, ma per stare tranquillo ho rinunciato al nero, che e' il mio colore preferito.

perchè non posti una foto del colore grey?
non se ne trovano in giro e sarebbe bello vederne una fatta bene...

;)

Vassago^^
31-01-2005, 23:27
domani vi accontento..
sguinzaglio la mia coolpix 5000 spero solo di essere in grado di mettere la foto nella discussione...sono un po' imbranato riguardo il meccanismo delle discussioni.
domani pom vi racconto degli operatori..
ciao!

LordArthas
01-02-2005, 00:01
Originariamente inviato da Chicco#32
esiste sempre il diritto di recesso....

;)

Non esiste, perche' vado a ritirare di persona al Popitt :(

Chicco#32
01-02-2005, 00:03
Non esiste, perche' vado a ritirare di persona al Popitt :(

sei sicuro che non risulta cmq come acquisto on-line?

:confused:

....altrimenti conviene quindi farselo spedire a casa....

LordArthas
01-02-2005, 00:21
sei sicuro che non risulta cmq come acquisto on-line?

....altrimenti conviene quindi farselo spedire a casa....

Si pero' si paga... Non so quando.

Credo che non e' un'acquisto online se vai e lo ritiri di persona.

muay
01-02-2005, 07:36
Si pero' si paga... Non so quando.

Credo che non e' un'acquisto online se vai e lo ritiri di persona.
Infatti non si ha il diritto di recesso ma a me molto correttamente l'hanno acceso e controllato insieme e se avessi avuto il Nokia test l'avrebbero fatto girare senza problemi.......
Se avesse avuto problemi non me l'avrebbero fatto ritirare e ne avrebbero chiesto un altro (il tutto è partito da loro).
Popitt di Mi (cenisio). A questo punto, non potendo sfruttare il recesso, pretendete lo stesso trattamento! ;)

LordArthas
01-02-2005, 09:07
Lo faro' senz'altro ;)

Vassago^^
01-02-2005, 18:00
allora ragazzi...
scusate se ancora non ho fatto le foto al monitor, ma ho passato il pomeriggio a montare il masterizzatore dvd nuovo di zecca...sembra una operazione facile ma la mia bestiolina è un groviglio di fili...
allora ho telefonato alla chl, ho fatto presente il discorso della data che compare sulla fattura, ma l'operatore mi ha rassicurato che loro sanno quando io ricevo il monitor e che gli 8 giorni cominciano quando il corriere consegna...bah! non so che dirvi, per sicurezza io sto facendo anche la risonanza magnetica al monitor alla ricerca di pixel schiattati.
ho intimato alla donna delle pulizie di non avvicinarsi al monitor che per giunta è coperto con il sacchetto di plastica quando non lo uso...insomma lo tratto meglio di un figlio..
Ho chiesto anche il discorso dei pixel schiattati specificando anche questa volta il discorso "pixel neri rossi blu, verdi , turchini" e l'operatore non ha fatto una piega dicendo che tali "schiattamenti" sono coperti da garanzia.
io ragazzi vi ho riferito quello che mi hanno detto..declino ogni responsabilita' da futuri rimangiamenti di parola! hasta luego!

Chicco#32
01-02-2005, 19:13
allora ragazzi...
scusate se ancora non ho fatto le foto al monitor, ma ho passato il pomeriggio a montare il masterizzatore dvd nuovo di zecca...
.....................
io ragazzi vi ho riferito quello che mi hanno detto..declino ogni responsabilita' da futuri rimangiamenti di parola! hasta luego!

non ti proccupare, ti capisco.....resto pazientemente in attesa delle foto e dei test con i giochi....

:sofico:

ps.grazie del chiarimento con il supporto.... ;)

LordArthas
01-02-2005, 20:07
Ma figurati, quale responsabilita' hai tu?

Ti ho chiesto solamente per poter dire, in caso di necessita', che l'operatore al telefono mi ha detto che la garanzia vale per qualsiasi problema di pixel ;)

Il pacco lo hanno spedito ieri ed ho visto sul sito Bartolini che e' partito ieri da Bologna. Credo quindi che domani sara' in consegna al Popitt e che dopo le 18:00 potro' andare a ritirare.
Ma loro mi devono chiamare per l'arrivo del monitor?

man
01-02-2005, 21:40
ciao, ma il cavo dvi è includo nella confezione o và acquistato a parte?
Ciao

man
01-02-2005, 21:51
mi rispondo da solo, mi è arrivato un email di chl, che risponde alla mia domanda... il cavo incluso nella confezione è solo il VGA :muro: , confermate?
Ciao

cybermod
01-02-2005, 22:16
na,dovrebbe esserci anche il dvi a quanto letto sopra!!!!
Porca maiala suina lo stò aspettando anche io e mi sento male dall'attesa :sob:

LordArthas
01-02-2005, 22:28
Infatti dovrebbe essere incluso. A quanto pare, non sanno niente nell'assistenza telefonica di chl :rolleyes:

lib
01-02-2005, 23:39
Originariamente inviato da muay
Compresi nella confezione 768 (da CHL, altri non so):
- Cavo VGA
- CAvo DVI
- Cavo USB
...Tutti di buona qualità

Mi pare ovvio che ci sia... con quello che costa. :rolleyes:

LordArthas
02-02-2005, 00:10
Speriamo che li vale tutti (e non ho molti dubbi)!!!

muay
02-02-2005, 07:31
è coperto con il sacchetto di plastica quando non lo uso...insomma lo tratto meglio di un figlio..

Anch'io faccio così!!!
:D :D :D
Ho intimato in casa di non avvicinarsi ed usare precauzioni tipo CSI x metterci mano se proprio devono:D :D :D

man
02-02-2005, 07:31
riporto una parte dell'email inviatami dall'assistenza:

-----Messaggio originale-----
Gentile sig. xxx,
All'interno della confezione è compreso il solo cavo VGA, le condizioni di sostituzione per i pixel bruciati sono scritte all'interno della scheda di garanzia.
---------------------------------

Ora a chi è già arrivato, può aggiornarci sull'esistenza o meno del cavo DVI?
ciao

muay
02-02-2005, 07:39
Originariamente inviato da man
riporto una parte dell'email inviatami dall'assistenza:

-----Messaggio originale-----
Gentile sig. xxx,
All'interno della confezione è compreso il solo cavo VGA, le condizioni di sostituzione per i pixel bruciati sono scritte all'interno della scheda di garanzia.
Cordiali saluti
Assistenza tecnica CHL
-------------------------------

Ora a chi è già arrivato, può aggiornarci sull'esistenza o meno del cavo DVI?

La scheda di garanzia a cui si riferiscono è questa:

"SCHEDA DI GARANZIA - FORMATO STAMPABILE
Ragione sociale gestore: Hard & Soft Service S.r.l.
Codice articolo: 33327
Articolo: EIZO 19 LCD L768 GREY
Tempo di garanzia: 60 mesi On-Site (a domicilio).
Note: La garanzia prevede la sostituzione diretta del prodotto, anche per solo un pixel bruciato, entro 8 giorni dall'acquisto.
CONDIZIONI DI GARANZIA

In caso di guasto:
- contattare il CUSTOMER SERVICE tramite: Via Commenda 36, S. Lazzaro di Savena (BO) 051-6272177

Validità della garanzia:
- per il periodo indicato, a partire dalla data della fattura.
- su tutte le parti del prodotto per malfunzionamenti riconducibili a difetti di funzionamento.
- non per difetti riconducibili ad un uso improprio.

--------------------------------------------------------------------------------

PRODOTTO NON FUNZIONANTE ALLA CONSEGNA (cosiddetti guasti di tipo DOA Dead On Arrival)

- In caso di prodotto non funzionante alla consegna l'assistenza fornita sarà quella indicata nelle condizioni di garanzia sopra esposte.

Il cavo DVI a me è arrivato assieme al VGA e all'USB e tutti di buona qualità. Cmq non erano indicati nelle condizioni di vendita e gli operatori leggono quelle..........

Chicco#32
02-02-2005, 11:49
La scheda di garanzia a cui si riferiscono è questa:

Note: La garanzia prevede la sostituzione diretta del prodotto, anche per solo un pixel bruciato, entro 8 giorni dall'acquisto.
CONDIZIONI DI GARANZIA

anche per solo un pixel bruciato

i sub pixel si possono far rientrare in questa definizione o no?

LordArthas
02-02-2005, 12:13
Al telefono a Vassago^^ per 2 volte gli hanno detto di si per i subpixel. A me tramite mail, hanno detto di no...

P.S: Ho chiamato Bartolini: Il monitor e' ancora in viaggio. Domani sara' consegnato al Popitt ed io posso ritirare :cry:

Chicco#32
02-02-2005, 12:15

P.S: Ho chiamato Bartolini: Il monitor e' ancora in viaggio e domani sara' consegnato al Popitt ed io posso ritirare :cry:

:sbav:

LordArthas
02-02-2005, 12:18
Chicco#32, vieni anche tu al club degli "EIZISTI" e non pensare piu' al DELL :p

Stex75
02-02-2005, 12:24
E' un bel club quello degli EIZISTI!!!:D
Tutti finora ne sono soddisfatti, ma Chicco32 è indeciso per le prestazioni nei giochi......occorrerebbe un videogiocatore incallitto che provasse "seriamente".....aspetto anch'io cmq ulteriori commenti dai nuovi acquirenti!!

Ciauz!!

LordArthas
02-02-2005, 12:29
Infatti lo so' che lui tiene molto all' aspetto dei giochi. Ma Chicco#32, non hai la possibilita' di vedere in azione un Samsung (non il 193P) con panello 25ms? L'EIZO non penso che sara' peggio. Anzi...
Anchio ero un po' perplesso anche se non sono un giocatore, fino quando ho visto il Samsung 192V di un' amico e ho deciso che le scie ci sono (le ho notate su Need for Speed), ma non mi dano fastidio piu' di tanto.

x Stex75:
Spero di non essere il primo che non e' soddisfato con l' EIZO :p

Stex75
02-02-2005, 12:32
Be', le considerazioni sulle scie sono soggettive, io ad esempio non le noto più di tanto...per il resto, se non sei un giocatore incallito non ne rimarrai sicuramente deluso....splendido lcd!!;)

LordArthas
02-02-2005, 12:36
Originariamente inviato da Stex75
Be', le considerazioni sulle scie sono soggettive

Infatti per questo ho proposto a Chicco di vedere lui stesso un monitor per fare una propria idea.

Non vedo l'ora di vedere dal vivo, questo "splendido lcd!!"

Ciao.

muay
02-02-2005, 12:40
Ma Chicco#32, non hai la possibilita' di vedere in azione un Samsung (non il 193P) con panello 25ms? L'EIZO non penso che sara' peggio. Anzi...

Il pannello del 193P dichiarato da 20 ms non è diverso da quello che prima era 25 ms, ma lo stesso che dalla sera alla mattina ha cambiato specifica o....... metodo di misurazione!
In ogni caso è lo stesso del 768. In assenza di overdrive per entrambi i costruttori bisogna quindi ritenere che la resa sarà identica e la presenza o meno di scie dovuta alla soggettività della cosa.........
Infatti la visuale dichiarata (178°) e il cointrasto 1000:1 sono identici.

Stex75
02-02-2005, 12:45
Appunto.....

Ciauz!!

LordArthas
02-02-2005, 12:48
Ho consigliato non il 193P perche' in un post di Abilmen ho letto che forse l'EIZO sara' un pocchino piu' lento, a causa della trasformazione da 8bit a 10bit (o una cosa del genere). Per questo sarebbe meglio provare un modello con panel "peggiore" ;)

Stex75
02-02-2005, 12:51
Anch'io avevo letto il post e avevo chiesto maggiori informazioni su questo particolare.....ma non ho trovato nessuna info sul vero/falso di questa affermazione, quindi non ne ho tenuto conto.....
Sarebbe interessante, come già scritto all'epoca, riuscire a verificare la veridicità di questa notizia.....

Ciauz!!

LordArthas
02-02-2005, 12:55
Infatti potrebbe anche essere non vera, visto che lo stesso Abilmen dice che e' una sua supposizione.

Ciao.

MiKeLezZ
02-02-2005, 12:55
Un conto è la reattività dei cristalli che dipende intrinsecamente da tipo e tecnologia del pannello, un altro è l'elettronica che converte (o raffina) il segnale da visualizzare su suddetta matrice di punti.
Ergo, la differenza di rt sbandierata da abilmen a me sembra solo un illazione in quanto il suo sapere si ferma dove quello di noi tutti, ovvero lettura di recensioni (non certamente esperienza diretta o dovuta a conoscenze tecnologiche).

muay
02-02-2005, 13:06
Ho consigliato non il 193P perche' in un post di Abilmen ho letto che forse l'EIZO sara' un pocchino piu' lento, a causa della trasformazione da 8bit a 10bit (o una cosa del genere). Per questo sarebbe meglio provare un modello con panel "peggiore" ;)
Volevo solo dire che i pannelli sono gli stessi e pur con l'elettronica di contorno diversa la resa sarà appena misurabile; pesa in ogni caso di più la soggettività nel vedere o meno scie ecc. che 1/2 ms in più o in meno.
Sono noti i casi di modelli dichiarati addirittura 12ms o giù di li con scie visibili...................

Chicco#32
02-02-2005, 13:08
hehehe....non sono un giocatore incallito, ma con quello che costa mi dispiacerebbe non essere soddisfatto al 100%...ma un leggero effetto scia in poche e circoscritte situazioni lo sopporterei tranquillamente...

:D

cmq la situazione è questa, è qualche mese che sono con il mio mini portatile della sharp, ero in attesa dell'uscita dell'Nforce4 NON Sli per assemblarmi il primo Pc basato su AMD....
sono uscite le schede madri SLI, ho scoperto che sull'Asus è possibile togliere la ventolina sul chipset, quindi, prenderò cmq questa per accorciare un po' i tempi.....ora posso rimettere in piedi la baracca...solo dopo aver fatto ciò, posso ordinare il monitor, infatti mi occorre un pc perfettamente funzionante per fare i dovuti test di verifica integrità per non far decadere i termini del diritto di recesso....

il fatto è che il 26 parto per la settimana bianca, non mi pare il caso iniziare gli ordini ora ed avere il materiale per l'assemblaggio proprio in corrispondenza della mia partenza.....quindi, ho deciso che inizio gli acquisti dopo il 5 :muro:

ho quindi ancora qualche giorno per osservare eventuali novità o eventuali test sui monitor attuali.....

cmq ho già fatto una selezione sui modelli attualmente in gioco:

193p escluso per la scarsa qualità sui pixel e per la mancanza di controlli a cornice
Viewsonic escluso per la risoluzione troppo elevata (stesse considerazioni di MiKeLezZ)
Dell 16:10 escluso per il difetto di backlight

restano in ballo l'eizo ed il Dell 1905fp....montano tutti e due lo stesso pannello, ma il secondo costa mooooolto meno e, in caso l'eizo si dimostrasse troppo lento nei giochi, lo potrei prendere in via temporanea in attesa di novità, infatti, visto il prezzo, lo rivenderei con più facilità un domani.....

Chicco#32
02-02-2005, 13:10
Infatti per questo ho proposto a Chicco di vedere lui stesso un monitor per fare una propria idea.

Non vedo l'ora di vedere dal vivo, questo "splendido lcd!!"

Ciao.

ok...faccio una gita a Palermo, mi fai dare una sbirciatina?

LordArthas
02-02-2005, 13:13
restano in ballo l'eizo ed il Dell 1905fp....montano tutti e due lo stesso pannello, ma il secondo costa mooooolto meno e, in caso l'eizo si dimostrasse troppo lento nei giochi, lo potrei prendere in via temporanea in attesa di novità, infatti, visto il prezzo, lo rivenderei con più facilità un domani.....

Si ma considera che l'EIZO ha un valore di vendita come usato molto maggiore del Dell (apparte il suo prezzo iniziale piu alto, la sua qualita' costruttiva, influiscono anche i 5 anni di garanzia anche se non sbaglio, non includono il panello e i backlight).

Ciao.

LordArthas
02-02-2005, 13:14
ok...faccio una gita a Palermo, mi fai dare una sbirciatina?

Appena c'e' l'ho tra le mani ne possiamo anche parlare :p

Chicco#32
02-02-2005, 13:33
Si ma considera che l'EIZO ha un valore di vendita come usato molto maggiore del Dell (apparte il suo prezzo iniziale piu alto, la sua qualita' costruttiva, influiscono anche i 5 anni di garanzia anche se non sbaglio, non includono il panello e i backlight).

Ciao.

anche te hai ragione....e poi è beeeeeellllooooooo....

Stex75
02-02-2005, 13:51
Diciamo che ha una "bellezza sobria".....senza forme troppo futuristiche o strane, ma è perfetto e la sua cornice sottile è stupenda....imho!

Vassago^^
02-02-2005, 14:03
allora come promesso vi mando quache foto, alcune sono ripetitiva, ma ho cercato di variare il bilanciamento del bianco in modo da ottenere l'effetto più naturale possibile.
Ho anche fatto entrare nella foto il mio case per fare un confronto tra il grigio topo dell'eizo con il Silver dello tsunami.
come potete vedere il colore del monitor è molto simile al colore della stampante, il classico "bianco sporco" dei prodotti di informatica classici...
il monitor mi piace sempre di più, ma non vi nascondo che una sensazione di imponenza maggiore l'avrei preferita.
anche io ogni tanto penso al viewsonic da 20'' come valida alternativa tuttavia credo che la risoluzione 1600*1200 dopo un po' ti "ammazzi" qualsiasi scheda video...poi io ho scelto di rimanere legato alla classica soluzione agp ergo non avrei modo di potenziare il sistema in un secondo tempo

Vassago^^
02-02-2005, 14:04
altra foto...

Vassago^^
02-02-2005, 14:06
altra foto

Vassago^^
02-02-2005, 14:06
non sono riuscito a farle comparire direttamente nel messaggio..accontentatevi di qualche allegato..

muay
02-02-2005, 14:11
Devo dire che anche grigio è bello, a livello del mio nero! Dai depliant internet sembra effetto "plasticone di bassa qualità" ma le tue foto rendono giustizia.
Certo che pur grosso di fianco a quel mostro di case sembra un 15"............ :D

Chicco#32
02-02-2005, 14:14

anche io ogni tanto penso al viewsonic da 20'' come valida alternativa tuttavia credo che la risoluzione 1600*1200 dopo un po' ti "ammazzi" qualsiasi scheda video...poi io ho scelto di rimanere legato alla classica soluzione agp ergo non avrei modo di potenziare il sistema in un secondo tempo

con il tuo case credo ci stia benone.....per l'imponenza e si, dalle foto sembra tanto "grosso" invece dal vero poi risulta snello....

per il viewsonic stesso identico ragionamento, sembra il monitor ideale se non fosse per la risoluzione, 1600x1200 costringe a cambiare spessissimo scheda video per star dietro ai giochi di ultima generazione, e questo anche con PCIe...

:muro:

Stex75
02-02-2005, 14:16
Non male, ma io lo preferisco nero!!

In effetti è vero, a fianco di quel case sembra piccolissimo....ma che case è? Ma soprattutto, quanta roba ci sta dentro? :D

Edit: rileggendo ho visto la marca del case!

Vassago^^
02-02-2005, 14:40
quel case è uno tsunami che attualmente e' bello pienotto:amd64 3500+ core winchester,scheda madre gigabyte k8nsmxp-939, geforce 6800gt, modem asus interno isdn, due raptor 74gb in raid 0, un western digital 160gb sempre serial ata per il back up(attualmente in sostituzione), un OCZ Power stream 520w, un lettore dvd pioneer slot in (al quale sono affezionato), un masterizzatore cd yamaha 3200 (sempre a me caro...) e un bel nec 3520a nuovo di zecca. un bel neon e uno zalman 7000cu con led.
l'unica cosa butta sono i fili che non sono pochini anche se ho usato cavi rounded...
a presto con una bella recensione di giochi..ciao!
p.s, quel case con tutta quella roba pesa un accidente..

LordArthas
02-02-2005, 14:41
Non e' grandissimo lo Tsunami... L'ho comprato anchio. E' molto bello, ma l' avrei preferito un po' piu' capiente.

Chicco#32
02-02-2005, 14:43

l'unica cosa butta sono i fili che non sono pochini anche se ho usato cavi rounded...

a PRESTISSIMO con i giochi...pendo dalle tue labbra....così entrerò nella grande famiglia anche io....

Stex75
02-02-2005, 14:45
Be', ce ne hai messa di roba sul pc.....
Azz, hai una bellissima configurazione, magari averla anch'io...purtroppo i soldi li devo spendere da altre parti in questo periodo...:(

Attendo notizie sui giochi anch'io con quella mega configurazione.......

ciauz!!

Chicco#32
02-02-2005, 14:48
AZZ...sull'LCD del mio portatilino sharp (credo 14" o un po' meno) ieri sera è spuntato un pixel blu su sfondo nero, ed ora un pixel rosso su sfondo azzurro....

:muro: :muro: :muro:

e tutto questo dopo 2 anni!!!!!

:cry:

muay
02-02-2005, 14:48
quel case è uno tsunami che attualmente e' bello pienotto:amd64 3500+ core winchester,scheda madre gigabyte k8nsmxp-939, geforce 6800gt, modem asus interno isdn, due raptor 74gb in raid 0, un western digital 160gb sempre serial ata per il back up(attualmente in sostituzione), un OCZ Power stream 520w, un lettore dvd pioneer slot in (al quale sono affezionato), un masterizzatore cd yamaha 3200 (sempre a me caro...) e un bel nec 3520a nuovo di zecca. un bel neon e uno zalman 7000cu con led.

Direi che sarai il capotester.........
A me finalmente nel fine settimana arriva un P4 prescott (478 xò.....9 con 1 giga Ram e la 6800, qualcosina farò anche io......
Ho già pronti HL2, Doom 3, Riddick e Far Cry
;)
Dopo il purgatorio PS2 si ricomincia seriamente con il pc, era ora!

Chicco#32
02-02-2005, 14:50
A me finalmente nel fine settimana arriva un P4 prescott (478 xò.....9 con 1 giga Ram e la 6800, qualcosina farò anche io......
;)

Stex75
02-02-2005, 14:53
;)

Be', diciamo che anche te fai la tua p...a figura col pc nuovo.;)

Nominato anche te capotester.....:sofico:

muay
02-02-2005, 15:00
Be', diciamo che anche te fai la tua p...a figura col pc nuovo.;)

Nominato anche te capotester.....:sofico:

Allora dopo il week dirò come Totti una volta: s'è squajata!
Non la ps2 ma la scheda video

Con il pc sarò in grado di postare anche qualche fotina.......

Stex75
02-02-2005, 15:02
Grande!!!!

Le avrei postate anch'io, ma la qualit delle foto facevo ribrezzo!!!:D

man
02-02-2005, 16:12
abbiamo visto il grey, dove è possibile vedere il black, per comparali?

Ciao

Stex75
02-02-2005, 16:54
Vai sui link postati all'inizio del 3d: sul sito prad.de trovi molti post e gente che ha allegato foto....soprattutto della versione nera (il post di teknofirkus o qualcosa del genere)!

Ciauz!!

LordArthas
02-02-2005, 19:21
Ragazzi ho davanti a me l' EIZONE!!!!!!! Alla fine, la Bartolini l'ha consegnato oggi e sono andato a ritirarlo :D :D :D

Che dire, NON HO PAROLE :eekk: La qualita' del immagine, non si paragona nemmeno lontanamente con l' Acer TN ed e' molto-molto buona!

Esteticamente, e' piu' bello dal vivo che nelle foto in internet. La cornice e' davvero molto sottile. La qualita' dei cavi e' ottima. Con questo EIZO si e' confermata un'altra volta il detto "quello che paghi, prendi".

Niente bad pixel (mi hanno fatto fare la prova anche al Popitt) :cool:

Ne parliamo anche dopo. Per ora continuo ad ammirarlo e a fotografarlo :gluglu: :gluglu: :gluglu:

Stex75
02-02-2005, 19:40
E vai!! Fa piacere che anche tu dalle prime impressioni sei soddisfatto!!:)

VERO: in foto non rende....l'abbiamo detto anche qualche pagine fa!
Buon test allora!!

Ciauz!!

LordArthas
03-02-2005, 00:58
Allora, ho provato Need for speed Underground e la scia in QUALCHE pista particolarmente veloce si nota. Ma non mi interessa piu' di tanto perche':

Sono concentrato sul gioco e non guardo attorno.
Sembrano effeti della velocita' della macchina (blur).
Ci si abitua facilmente.
NON ci gioco spesso, specialmente FSP o rally.

Altre considerazioni:
Il nero e' veramente nero.
Gli angoli di visualizzazione sono molto buoni (molto meglio del TN).
Con i DVD nessun problema. Ottima visione.

Il monitor non l'ho ottimizzato, ma e' tutto come l'ho comprato. L'ho collegato in DVI.
Queste sono le mie prime impressioni. Confermo la mia felicita' per l'ottimo acquisto e ringrazio tutti che mi hanno aiutato ;)

Ciao.

P.S: ora vediamo come fare per essere rimborsato da pumpedhardware (ho fatto pagamento anticipato per un Samsung). Cmq, apriro' un post al riguardo.

muay
03-02-2005, 07:54
Allora, ho provato Need for speed Underground e la scia in QUALCHE pista particolarmente veloce si nota. Ma non mi interessa piu' di tanto perche':

Ci si abitua facilmente.
NON ci gioco spesso, specialmente FSP o rally.

Altre considerazioni:
Il nero e' veramente nero.
Gli angoli di visualizzazione sono molto buoni (molto meglio del TN).
Con i DVD nessun problema. Ottima visione.

Il monitor non l'ho ottimizzato, ma e' tutto come l'ho comprato. L'ho collegato in DVI.
Queste sono le mie prime impressioni. Confermo la mia felicita' per l'ottimo acquisto e ringrazio tutti che mi hanno aiutato ;)

Ciao.

P.S: ora vediamo come fare per essere rimborsato da pumpedhardware (ho fatto pagamento anticipato per un Samsung). Cmq, apriro' un post al riguardo.

Vedo che alla fine gli acquirenti del 768 sono tutti soddisfatti allo stesso modo!
X ora non quoto solo la considerazione di scie in NS2 perchè non l'ho provato, ma da quanto dici lo trovo come te un problema di poco conto........
Grande acquisto e un in bocca al lupo x il rimborso, tienici informati!

LordArthas
03-02-2005, 09:16
Vedo che alla fine gli acquirenti del 768 sono tutti soddisfatti allo stesso modo!
X ora non quoto solo la considerazione di scie in NS2 perchè non l'ho provato, ma da quanto dici lo trovo come te un problema di poco conto........
Grande acquisto e un in bocca al lupo x il rimborso, tienici informati!

Si infatti non sono un problema grande.

Spero che vada tutto bene con il rimborso. Se non rispondono anche oggi alle mail, chiedero' il permesso di pubblicare il fatto. Non esiste che non mi rimborsano, visto che hanno €540 miei :mad:
Grazie per gli auguri :)

Pinco Pallino #1
03-02-2005, 09:28

Sono 2/3 anni che leggo di tutto sugli LCD.
Riviste online, newsgroup, forum in qualsiasi lingua (purchè traducibile)...
Mai vista una singola lamentela su un LCD Eizo.
Escludendo ovviamente esemplari difettosi (di solito problemi di lampade).

L'effetto scia marcato è un inconveniente comune a qualsiasi 19'' dotato di pannello VA.
Vedremo se a questo ci pensa l'overdrive... ;)

muay
03-02-2005, 09:45
Si infatti non sono un problema grande.

Spero che vada tutto bene con il rimborso. Se non rispondono anche oggi alle mail, chiedero' il permesso di pubblicare il fatto. Non esiste che non mi rimborsano, visto che hanno €540 miei :mad:
Grazie per gli auguri :)

Non vedo il problema di pubblicare il fatto su un forum se questo corrisponde alla realtà dei fatti..........
Oltretutto nulla vieta alla controparte di intervenire e dire la sua!
A me questo genere di problemi interessano eccome e ben vedrei apposita sezione del forum.....
CHL mi ha fatto un buon servizio e ne ho parlato bene ma se al contrario non lo avesse fatto mi sarebbe dispiaciuto venir censurato........ Ovviamente si risponde personalmente delle affermazioni fatte e della veridicità di quanto affermato quando si fanno delle accuse.........

LordArthas
03-02-2005, 09:52
Si hai ragione. Ma poi che guadagno avrebbe un privato come noi, di accusare ingiustamente un negozio?

Un motivo per pubblicare il fatto e' anche quello di avvertire tutti voi di un disservizio. Come sono stato io aiutato da post simili di altri utenti. E' la prima volta che mi succede una cosa del genere dopo 4 anni che acquisto in internet e per essere tranquillo, preferirei consultare prima un moderatore.

Cmq, postero' anche in questa discussione il link.

Sottolineo anchio che con CHL e' andata tutto ok. Anche molto velocemente.

muay
03-02-2005, 10:05
Si hai ragione. Ma poi che guadagno avrebbe un privato come noi, di accusare ingiustamente un negozio?

Il mio discorso, magari espresso male, voleva intendere che esiste anche la diffamazione a mezzo internet e che si rende cmq conto di quanto si dice (se non corrispondesse a verità....). Ovviamente nessuno può essere cosi becero da inventarsi storie del genere........ Almeno spero! :D

LordArthas
03-02-2005, 10:14
Il mio discorso, magari espresso male, voleva intendere che esiste anche la diffamazione a mezzo internet e che si rende cmq conto di quanto si dice (se non corrispondesse a verità....). Ovviamente nessuno può essere cosi becero da inventarsi storie del genere........ Almeno spero! :D

Si ho capito cosa intendevi. E' che personalmente non capisco la gente che si mette li a diffamare un negozio, senza aver "uno scopo di lucro" (mi ricorda l post al topic DECRETO URBANI :p ).

Per me magari non ci fosse necessario aprire discussioni del genere e sopratutto vivere questo tipo di situazioni...

LordArthas
03-02-2005, 12:41
Potete dirmi le vostre impostazioni? Brightness a quando la tenete?

P.S: Ho mandato anche oggi una mail a PumpedHw, avvertendo che se non mi rispondono nemmeno questa volta, avrei pubblicato tutto al forum. Dopo una settimana che gentilmente chiedevo la proccedure per il rimborso, oggi mi hanno "magicamente" risposto. Gli ho spedito le coordinate bancarie e vediamo cosa succede ;)

muay
03-02-2005, 12:46
Potete dirmi le vostre impostazioni? Brightness a quando la tenete?

P.S: Ho mandato anche oggi una mail a PumpedHw, avvertendo che se non mi rispondono nemmeno questa volta, avrei pubblicato tutto al forum. Dopo una settimana che gentilmente chiedevo la proccedure per il rimborso, oggi mi hanno "magicamente" risposto. Gli ho spedito le coordinate bancarie e vediamo cosa succede ;)
X la serie "con le buone maniere si ottiene tutto"........ :D :D :D
Io non ho ancora toccato i parametri di Brightness ecc. ma utilizzo x ora solo le impostazioni predefinite (movie, text ecc.). Magari appena mi arriva il pc qualche aggiustatina provo a darla.......
Con "movie" per vedere la tv non sento proprio la necessità di correggere nulla. Magari il segnale che arriva (non benissimo per alcuni canali!) dall'antenna ma diventa problematico............ :D

LordArthas
03-02-2005, 12:51
X la serie "con le buone maniere si ottiene tutto"........ :D :D :D

Infatti, a volte uno bisogna fare il "cattivo"... Ma non staro' tranquillo finche' non ricevo il bonifico ;)

Io non ho ancora toccato i parametri di Brightness ecc. ma utilizzo x ora solo le impostazioni predefinite (movie, text ecc.). Magari appena mi arriva il pc qualche aggiustatina provo a darla.......
Con "movie" per vedere la tv non sento proprio la necessità di correggere nulla. Magari il segnale che arriva (non benissimo per alcuni canali!) dall'antenna ma diventa problematico............ :D

Io ho messo il custom e lo utilizzo con brightness 60, gamma 2.2, temp a 6000K. Ma sono in periodo di prova...

muay
03-02-2005, 13:01
Io ho messo il custom e lo utilizzo con brightness 60, gamma 2.2, temp a 6000K. Ma sono in periodo di prova...

Adesso mi segno i valori e li provo. X che uso sono?
GIoco, DVD, text, di tutto..........

LordArthas
03-02-2005, 13:05
Principalmente uso office. Ancora non ho provato con i DVD, ma vorrei farlo visto che mi interessa molto. Non ho deciso se utilizzare i 6000K o i 6500K e il gamma 2.2 o 2.4.

Cmq, con l' EIZO vedo cose (sopratutto sfumature) che con il TN facevo fatica vederle!!!

muay
03-02-2005, 13:08
Per i DVD usa come base i valori di "movie" che sono sicuramente già abbastanza corretti. Almeno x me che non sono un grande sofisticato........

LordArthas
03-02-2005, 13:13
Nemmeno io lo sono. Ieri ho usato il valore preimpostato movie quando ho visto il DVD ed erano gia' buoni. Forse era un po' troppo luminoso (il bianco troppo bianco).

Ho abbassato la luminosita' al 55 e alzato il gamma al 2.4. Forse meglio cosi. Cmq, faro' delle prove e postero' i risultati finali.
Volevo chiedere: ora cambio le impostazioni dal programma del' EIZO (per trovare quella giusta). Se quando la trovo lo disinstallo, rimangono le mie preferenze al "custom" o devo ogni volta avere il programma installato, il monitor collegato al usb cosi il programma me le carica?

Grazie.

muay
03-02-2005, 13:19
Nemmeno io lo sono. Ieri ho usato il valore preimpostato movie quando ho visto il DVD ed erano gia' buoni. Forse era un po' troppo luminoso (il bianco troppo bianco).

Ho abbassato la luminosita' al 55 e alzato il gamma al 2.4. Forse meglio cosi. Cmq, faro' delle prove e postero' i risultati finali.
Volevo chiedere: ora cambio le impostazioni dal programma del' EIZO (per trovare quella giusta). Se quando la trovo lo disinstallo, rimangono le mie preferenze al "custom" o devo ogni volta avere il programma installato, il monitor collegato al usb cosi il programma me le carica?

Grazie.
OSteria, bella domanda! Mi sa che devo aspettare proprio che mi arrivi il pc prima di rispondere..........
Spererei che ci sia una memoria nel monitor per questi salvataggi ma è solo un'ipotesi.........
Propongo cmq a tutti i possessori di 768 di postare le impostazioni che usano in relazione all'uso del monitor.
Io lo farò di sicuro!

Nemox
03-02-2005, 13:35
Ciao ragazzi,
aspetto anch'io ansiosamente le vostre prove più complete sull'utilizzo di giochi e DVD... diciamo che sono praticamente innamorato del monitor, e l'unica cosa che mi fa rimanere indeciso è l'uscita a breve dell'Eizo 778... Certo l'overdrive risolverà il problema delle scie, ma quelle casse... :muro: Rovinano l'estetica, meravigliosa, del 768!

Per inciso, l'utilizzo sarà fondamentalmente Office, Internet, un po' di giochi (cose tipo Max Payne, ad es.), fotoritocco amatoriale, rari DVD e penso anche di comprare un sintonizzatore esterno, dunque TV.

Cmq, confesso, ho in casa un Eizo 568 da poco, che ho fatto prendere a mio padre, ma non l'ho ancora testato per bene... pensate che sarebbe un ottimo metro di paragone per valutare l'effetto scia che ha il 768? Ovvero, l'effetto scia sarà analogo, per i due monitor? (alcuni sostengono che il 768 sia un po' più veloce...)

Sono indeciso anche per l'Arc Swing... pur seguendo il thread, non ho ben compreso se alla fine sia meglio prendere la versione ArcSwing o quella standard. Che mi consigliate?

Un'ultima cosa: leggo alcuni di voi che dicono che comprando il monitor da CHL e ritirandolo ad un Pop-it non si può usufruire del diritto di recesso... Ma perchè? Il prodotto non è comunque *acquistato* in rete? Nei Pop-it i prodotti non sono in esposizione! Penso che la modalità e il luogo di ritiro non influiscano sul diritto di recesso.

Buona giornata a tutti! :)

muay
03-02-2005, 14:07
Originariamente inviato da Nemox
Ciao ragazzi,
aspetto anch'io ansiosamente le vostre prove più complete sull'utilizzo di giochi e DVD... diciamo che sono praticamente innamorato del monitor, e l'unica cosa che mi fa rimanere indeciso è l'uscita a breve dell'Eizo 778... Certo l'overdrive risolverà il problema delle scie, ma quelle casse... :muro: Rovinano l'estetica, meravigliosa, del 768!

- Perfettamente d'accordo, oltretutto bisognerà vedere il prezzo dell'overdrive.........

Per inciso, l'utilizzo sarà fondamentalmente Office, Internet, un po' di giochi (cose tipo Max Payne, ad es.), fotoritocco amatoriale, rari DVD e penso anche di comprare un sintonizzatore esterno, dunque TV.

- Io ho il sinto esterno e va benissimo con il 768

Cmq, confesso, ho in casa un Eizo 568 da poco, che ho fatto prendere a mio padre, ma non l'ho ancora testato per bene... pensate che sarebbe un ottimo metro di paragone per valutare l'effetto scia che ha il 768? Ovvero, l'effetto scia sarà analogo, per i due monitor? (alcuni sostengono che il 768 sia un po' più veloce...)

-Le specifiche dichiarate da Eizo sono identiche ma pare che il 17 in generale renda meno evidente la scia essendo più piccolo (per tutti i pannelli Eizo e altri). La cosa rimane cmq molto soggettiva.

Sono indeciso anche per l'Arc Swing... pur seguendo il thread, non ho ben compreso se alla fine sia meglio prendere la versione ArcSwing o quella standard. Che mi consigliate?

- Io ho la versione normale, con l'AS perdi il pivot (non lo usa cmq nessuno). A me piace più il normale ma vedi quello che ti piace di più

Un'ultima cosa: leggo alcuni di voi che dicono che comprando il monitor da CHL e ritirandolo ad un Pop-it non si può usufruire del diritto di recesso... Ma perchè? Il prodotto non è comunque *acquistato* in rete? Nei Pop-it i prodotti non sono in esposizione! Penso che la modalità e il luogo di ritiro non influiscano sul diritto di recesso.

- Il diritto di recesso è solo x acquisti on-line con consegna a domicilio. Il ritiro al pop-it è assimilato al negozio normale.
Cmq ti sballano il monitor e lo provano con te, almeno a me hanno fatto così. Nulla da dire!

Buona giornata a tutti! :)

LordArthas
03-02-2005, 15:28
Sono d'accordo con TUTTO quello che ha scritto muay. Vai tranquillissimo con il 768 ;) Per quello che lo paghi e' un vero affare :D

Intanto aspettiamo che qualcuno ci risolve il dilemma con le impostazioni del programma dell' EIZO.

Ciao.

Nemox
03-02-2005, 15:40
>> Le specifiche dichiarate da Eizo sono identiche ma pare che il
>> 17 in generale renda meno evidente la scia essendo più
>> piccolo (per tutti i pannelli Eizo e altri). La cosa rimane cmq
>> molto soggettiva.

Pensa che appunto qualcuno mi aveva detto il contrario (ovvero che il 19 fosse un po' più veloce, al di là delle specifiche uguali).

>> Io ho la versione normale, con l'AS perdi il pivot (non lo usa
>> cmq nessuno). A me piace più il normale ma vedi quello che ti
>> piace di più

C'è nessuno comunque che ha preso la versione con l'ArcSwing e ne sa dare una valutazione pratica? (al di là dell'estetica)

>> Il diritto di recesso è solo x acquisti on-line con consegna a
>> domicilio. Il ritiro al pop-it è assimilato al negozio normale.

Mmm, sei sicuro? Dove è scritto, che è assimilato al negozio normale? Non è possibile vedere e toccare il prodotto *prima* di comprarlo, al Pop-it, ma sempre e solo *dopo* averlo già acquistato, ovvero al momento del ritiro.
Il prodotto lo acquisto cmq via Internet.

>> Cmq ti sballano il monitor e lo provano con te, almeno a me
>> hanno fatto così. Nulla da dire!

Beh, quando ho preso l'Eizo 568, intorno a Natale, io volevo controllare lì al Pop-it che non ci fossero pixel rotti. E la persona là ha detto qualcosa tipo "Se vuole possiamo controllare, ma tanto comunque lo deve tenere". A questo proposito, non ricordo se già allora ci fosse la garanzia sui pixel bruciati da riscontrare entro 8 giorni... Se già c'era (e io non me n'ero accorto), allora il tizio è stato scorretto (o semplicemente ignorava tale copertura di garanzia); se non c'era ancora, in ogni caso non si è dimostrato esattamente proprio "disponibile"... Parlo del Pop-it di Roma - S.Lorenzo. Alla fine infatti ho lasciato perdere e l'ho controllato direttamente a casa: per fortuna non sembra che ci siano pixel bruciati. :D
Ciao!

Pinco Pallino #1
03-02-2005, 15:45
Per quello che lo paghi e' un vero affare

Giusto per curiosità... quanto lo state pagando?

Perchè in Germania si trova a meno di 600 Euro.
572 Euro prezzo più basso.
652 Euro presso un negozio che spedisce all'estero.

Sarebbe ora che Eizo Italia mettesse l'overdrive anche al listino in modo da eliminare queste assurde disparità di trattamento.
Soprattutto adesso che in Europa abbiamo tutti la stessa moneta.
:rolleyes:

cybermod
03-02-2005, 16:13
Originariamente inviato da Pinco Pallino #1

Sarebbe ora che Eizo Italia mettesse l'overdrive anche al listino in modo da eliminare queste assurde disparità di trattamento.

Quanto scommetti che mi arriva a casa il mio black e subito in italia e in tutto il mondo arriva quello con l'overdrive?? quante bestemmie sento che tirerò!!!

Cmq potrò sempre rivenderlo bene giusto pinco??? ciao ciao,appena arriva prometto foto belle!!! lol

LordArthas
03-02-2005, 17:35

697 compresse le ss, piu' garanzia 0 pixel per i primi 8 giorni. Non penso che sia un prezzo assurdo. Anzi...
Con 40 euro in piu', che forse si pagano per il bonifico bancario, lo si compra dall' Italia, si puo' visionarlo prima dell' acquisto e si ha anche la garanzia dei pixel, cosa almeno per me importante.

Non ci lamentiamo troppo per i prezzi in Italia, perche' c'e' molto di peggio :) Prezzi che valgono in Grecia e che mi hanno detto proprio ieri:
EIZO L768: €944
Samsung 193P: €800

Ciao.

LordArthas
03-02-2005, 17:42

>> Il diritto di recesso è solo x acquisti on-line con consegna a
>> domicilio. Il ritiro al pop-it è assimilato al negozio normale.

Mmm, sei sicuro? Dove è scritto, che è assimilato al negozio normale? Non è possibile vedere e toccare il prodotto *prima* di comprarlo, al Pop-it, ma sempre e solo *dopo* averlo già acquistato, ovvero al momento del ritiro.
Il prodotto lo acquisto cmq via Internet.

Sul sito CHL lo dice chiaramente che se il ritiro si fa' al Popitt NON c'e' diritto di recesso. Al Popitt di Palermo, facevano vedere e provare tutta la roba. Erano 3-4 ordini prima della mia consegna ed e' stato provato tutto. Forse appunto per non avere diritto di recesso ;)

La stessa cosa vale anche per gli acquisti dall' SD.

Ciao.

cybermod
03-02-2005, 19:52
Vorrei precisare una cosa (da venditore in un centro commerciale):

Qui in italia il diritto di recesso E' UN DIRITTO LEGALE! ossia,nessuno può dire che non c'è.per gli acquisti on-line addirittura si parla di 15 Giorni all'arrivo del materiale a casa quindi poche balle!

Fanno differenza i teleconini che hanno una sub-garanzia di 15min di telefonate totali (entrata-uscita) oltre ai quali il prodotto anche se entro gli 8giorni, va portato in garanzia presso centro assistenza.

Chiediamo ad una associazione e poi vediamo che ci dicono.

Io consiglierei di prendere un pò per le balle questi che dicono NO RECESSO SE PRENDI QUI.....davvero raga,controllate che non mi torna, anche il mio capo, quando gli ho chiesto delucidazioni in materia, mi ha detto: SEI FUORI? DOPO 3 ANNI VIENI CON 'STE' CAZZATE??" ma lol

LordArthas
03-02-2005, 20:01
Io so' solo quello che ho letto sul loro sito e ho fatto la seguente interpretazione:
Dal momento che vedi il prodotto prima dell' acquisto, non viene considerato acquisto on-line. Per questa ragione sul sito CHL, non dice la stessa cosa se uno sceglie di ricevere con il corriere a casa la roba.

Se si ha il diritto di recesso anche per un' acquisto del genere o se non ho fatto un ragionamento giusto, meglio cosi. Ma a questo punto, meglio informarsi prima di fare l'ordine, per evitare ulteriori problemi.

Ciao.

cybermod
03-02-2005, 20:13
Io so' solo quello che ho letto sul loro sito e ho fatto la seguente interpretazione:
Dal momento che vedi il prodotto prima dell' acquisto, non viene considerato acquisto on-line. Per questa ragione sul sito CHL, non dice la stessa cosa se uno sceglie di ricevere con il corriere a casa la roba.

Se si ha il diritto di recesso anche per un' acquisto del genere o se non ho fatto un ragionamento giusto, meglio cosi. Ma a questo punto, meglio informarsi prima di fare l'ordine, per evitare ulteriori problemi.

Ciao.

si certo,sempre meglio chiedere prima di muoversi ma bisogna chiedere senza farsi infinocchiare.

Tieni conto che un venditore e tenuto a riprendere la merce entro i 7 giorni anche se solo non ti piace il prodotto e a fare il rimborso dell'intera cirfra (tutti propongono al massimo buoni,ma di diritto c'è la restituzione del valente (contante))

Ovviamente la merce deve essere perfetta sotto ogni punto di vista,così anche l'imballo

LordArthas
03-02-2005, 20:15
Ma si puo' fare, anche se il prodotto e' stato usato per questi 7 giorni? Ovviamente deve essere in condizioni PERFETTE.

cybermod
03-02-2005, 20:21
Ma si puo' fare, anche se il prodotto e' stato usato per questi 7 giorni? Ovviamente deve essere in condizioni PERFETTE.

certo.Ripeto,apparte telefonini, ed altri oggetti simili con usure particolari, il resto lo puoi riportare.

Come fai a capire se un prodotto ti soddisfa o no? non dico che in quei 7 giorni lo devi usare come un mona (pensa che da noi un tizio ha riportato un aspirapolvere con dentro il sacchetto pieno zeppo di terra e acqua,stò scemo!! e non ha manoc pulito l'aspirapolvere!!!)

Ci sono casi da valutare, ma se sei un cliente furbo,fai valere i tuoi diritti e fai le cose in modo che anche la contro parte (il venditore) non possa avere da che ridire....fidati, io vendo ma sono prima un cliente e quando compro non ci sono cazzi, dico come sono le cose e se ce provano a fare i furbi tiro fuori la carta della Legge (we,nero su bianco mibs fuffolo :D )

Adesso,prima mi informo tramite i forum, e ringrazio persone come abilmen e pinco, ma anche tutti gli altri, e poi testo nella maniera appropriata a casa mia.Poi decido

Chicco#32
03-02-2005, 22:06

Ciao.

appunto, ma il prodotto al popin te lo devono mostrare no?

se te lo ritiri senza vederlo ecco li che salta tutto....

Chicco#32
03-02-2005, 22:07
Originariamente inviato da cybermod
si certo,sempre meglio chiedere prima di muoversi ma bisogna chiedere senza farsi infinocchiare.

Tieni conto che un venditore e tenuto a riprendere la merce entro i 7 giorni anche se solo non ti piace il prodotto e a fare il rimborso dell'intera cirfra (tutti propongono al massimo buoni,ma di diritto c'è la restituzione del valente (contante))

Ovviamente la merce deve essere perfetta sotto ogni punto di vista,così anche l'imballo

anche per gli acquisti non on-line?

ma sei sicuro?

Chicco#32
03-02-2005, 22:09
certo.Ripeto,apparte telefonini, ed altri oggetti simili con usure particolari, il resto lo puoi riportare.

Come fai a capire se un prodotto ti soddisfa o no? non dico che in quei 7 giorni lo devi usare come un mona (pensa che da noi un tizio ha riportato un aspirapolvere con dentro il sacchetto pieno zeppo di terra e acqua,stò scemo!! e non ha manoc pulito l'aspirapolvere!!!)

Ci sono casi da valutare, ma se sei un cliente furbo,fai valere i tuoi diritti e fai le cose in modo che anche la contro parte (il venditore) non possa avere da che ridire....fidati, io vendo ma sono prima un cliente e quando compro non ci sono cazzi, dico come sono le cose e se ce provano a fare i furbi tiro fuori la carta della Legge (we,nero su bianco mibs fuffolo :D )

Adesso,prima mi informo tramite i forum, e ringrazio persone come abilmen e pinco, ma anche tutti gli altri, e poi testo nella maniera appropriata a casa mia.Poi decido

hehehehe....ho capito....sono sempre più impaziente che ti arrivi il monitor....

cybermod
03-02-2005, 22:11
hehehehe....ho capito....sono sempre più impaziente che ti arrivi il monitor....

tu sei impaziente??? figurati io,non stò più nella pelle porca miseria!!!

Chicco#32
03-02-2005, 22:27
tu sei impaziente??? figurati io,non stò più nella pelle porca miseria!!!

hehehehe....diciamo che io sto nelle mani di muay che ha già pronti HL2, Doom 3, Riddick e Far Cry per fare test seri con i videogiochi.....

fino ad ora chi lo ha preso non lo ha molto provato nei giochi, quindi è l'ultima tessera del puzzle che mi manca....

Ps. a me basta che eguagli la giocabilità del 193p e poi chissene dell'overdrive....

LordArthas
03-02-2005, 22:29
Ho chiesto io al popitt di controllare il monitor per bad pixel. Dopo una piccola esitazione (forse perche non aveva un pc disponibile da utilizzare), il negoziante si è dimostrato disponibile. Invece per altri prodotti, è stato lui che li faceva controllare agli acquirenti.

Ciao.

Chicco#32
03-02-2005, 22:31
Ho chiesto io al popitt di controllare il monitor per bad pixel. Dopo una piccola esitazione (forse perche non aveva un pc disponibile da utilizzare), il negoziante si è dimostrato disponibile. Invece per altri prodotti, è stato lui che li faceva controllare agli acquirenti.

Ciao.

capisco....cmq come avete detto, forse, è meglio chiarire bene la cosa al momento dell'ordine....e non a voce ma per email....

;)

LordArthas
03-02-2005, 22:39
Come ho già scritto, per email a me avevano detto che la garanzia vale solo per i pixel. Al negozio io gli ho parlato anche di subpixel (gialli, rossi, etc.) e non ha negato la garanzia anche per essi.

Per quanto riguarda i giochi, leggi un mio post precedente che non riguarda gli FPS, ma un gioco di rally che credo evidenzia abbastanza bene i problemi delle scie.

Ciao.

LordArthas
03-02-2005, 22:45
Spererei che ci sia una memoria nel monitor per questi salvataggi ma è solo un'ipotesi.........

Appena provato. Le impostazioni regolate col programma della EIZO, rimangono memorizzate ;)

Chicco#32
03-02-2005, 22:46
Come ho già scritto, per email a me avevano detto che la garanzia vale solo per i pixel. Al negozio io gli ho parlato anche di subpixel (gialli, rossi, etc.) e non ha negato la garanzia anche per essi.

Per quanto riguarda i giochi, leggi un mio post precedente che non riguarda gli FPS, ma un gioco di rally che credo evidenzia abbastanza bene i problemi delle scie.

Ciao.

e che non l'ho letto secondo te?

interessantissimo commento anche se non uso molto giochi di auto....da quel che scrivi sembra avere un comportamento simile al 193 p

ora aspetto notizie per ciò che concerne gli FSP....;)

LordArthas
03-02-2005, 22:48
Infatti mi stranizzava di non averlo notato :p Purtroppo non ho visto un 193P per farti il paragone, ma rispeto ad un Samsung 192V mi sembrano minori le scie.

Ciao.

Stex75
03-02-2005, 23:23
hehehehe....diciamo che io sto nelle mani di muay che ha già pronti HL2, Doom 3, Riddick e Far Cry per fare test seri con i videogiochi.....

fino ad ora chi lo ha preso non lo ha molto provato nei giochi, quindi è l'ultima tessera del puzzle che mi manca....

Ps. a me basta che eguagli la giocabilità del 193p e poi chissene dell'overdrive....

Be', da non giocatore incallito penso che le prestazioni dell'eizo siano simili se non uguali al samsung 193p.....sarà "mediocre" nei confornti dei 19' con schermo tn e rt di 16ms o 12ms...ma non penso sia peggiore del 193p....il pannello è uguale!!!:)

Stex75
03-02-2005, 23:25
Ho notato una cosa...nella breve recensione dell'eizo che avevo postato avevo parlato di una leggera "sbavatura/scia" del cursore sul blu scuro del forum.....
Ebbene: con linux non mi fa questa sbavatura: com'è possibile? Può essere che la differenza stia che su win ho il cursore colore bronzo e su linux bianco/grigio? (certo che mi sembra strano!!!)
Le impostazioni sono uguali....quelle custom con luminosità al 50%!

Fatemi sapere....o possessori di questo magnifico monitor!!:D

LordArthas
03-02-2005, 23:30
Io non saprei come aiutarti.. Mi dispiace :(

Stex75
03-02-2005, 23:32
Io non saprei come aiutarti.. Mi dispiace :(

Boh...quando mi collegherò nuovamente con win (ed è più di 15 giorni che non lo faccio...ma devo aggiornare antivirus e porcate varie:mad: ) proverò a variare i vari parametri di luminosià ed altro....strano cmq...visto che anche i driver ati per linux non sono certo eccelsi.....boh!!!

LordArthas
03-02-2005, 23:38
Intanto per chi non conosce ecco le differenze tra 193P e L768 che ho trovato a prad.de:

There are some differences between the two monitors, many of it despite same panel:

- the Eizo L768 has a 10-Bit-LUT, the Samsung 193P not (with the latter of wise color processes clear stages on)
- the L768 has a function, which after-corrects fully automatic the brightness depending upon condition of the CCFL (also by normal wear)
- the L768 permits the input of numerical values for color temperature and gamma, the 193P not (with the latter the calibration takes place "after feeling")

Cos'e' il CCFL?

muay
04-02-2005, 08:01
Riprendo un attimo il discorso del recesso:
Al di la del fatto che cmq possa o no spettare se si ritira la merce in "negozio" (o pop-it.....) io personalmente preferisco fare riferimento a cosa effettivamente ti offrono contrattualmente piuttosto che infilarmi in beghe legali che mi daranno ragione tra 2/3 anni.........
X me è ragionevole perdere il diritto di recesso se il prodotto lo vedi e lo tocchi, soprattutto se te lo fanno provare!
Peggio è avere il recesso, avvalersene xè il monitor ha pixel bruciati, smenarci le spese di spedizione e attendere le calende greche x il bonifico di rimborso........
Certo che il recesso rimane una conquista non indifferente x i consumatori!

muay
04-02-2005, 08:11
>> Le specifiche dichiarate da Eizo sono identiche ma pare che il
>> 17 in generale renda meno evidente la scia essendo più
>> piccolo (per tutti i pannelli Eizo e altri). La cosa rimane cmq
>> molto soggettiva.

Pensa che appunto qualcuno mi aveva detto il contrario (ovvero che il 19 fosse un po' più veloce, al di là delle specifiche uguali).

Intendevo dire che su tutti i post sembrano tutti d'accordo che il 17 minimizza il problema scia al di la di tutto. Non nasce da una mia osservazione diretta purtroppo. Può essere che il 19 Eizo sia più reattivo del 17 ma, se vero quanto tutti affermano del 17 che allevia il problema, si può ragionevolmente pensare che saranno cmq più o meno uguali.

MiKeLezZ
04-02-2005, 09:51
Intanto per chi non conosce ecco le differenze tra 193P e L768 che ho trovato a prad.de:

Cos'e' il CCFL?
E' l'acronimo tecnico delle banali lampade che si trovano dietro lo schermo (Cold Cathode Flourescent Lamp) che tra parentesi sono pure le stesse di scanner e modding.

There are some differences between the two monitors, many of it despite same panel:
- the Eizo L768 has a 10-Bit-LUT, the Samsung 193P not (with the latter of wise color processes clear stages on)
- the L768 has a function, which after-corrects fully automatic the brightness depending upon condition of the CCFL (also by normal wear)
- the L768 permits the input of numerical values for color temperature and gamma, the 193P not (with the latter the calibration takes place "after feeling")

In pratica: tutti i pregi del 193P + migliore resa dei colori + auto aggiustamento della luminosità + miglior calibrazione. E meno male c'era gente che diceva che era peggio del 193P..

LordArthas
04-02-2005, 10:46
Originariamente inviato da MiKeLezZ
E' l'acronimo tecnico delle banali lampade che si trovano dietro lo schermo (Cold Cathode Flourescent Lamp) che tra parentesi sono pure le stesse di scanner e modding.

In pratica: tutti i pregi del 193P + migliore resa dei colori + auto aggiustamento della luminosità + miglior calibrazione.

Grazie per la spiegazione :)

E meno male c'era gente che diceva che era peggio del 193P..

Nemox
04-02-2005, 10:56
X me è ragionevole perdere il diritto di recesso se il prodotto lo vedi e lo tocchi, soprattutto se te lo fanno provare!

Ecco io vorrei sottolineare questo, che è fondamentale.
Innanzitutto (correggetemi se sbaglio), il prodotto lo posso *forse* vedere e toccare al Pop-it solo *dopo* che l'ho ordinato e quindi dopo che l'ho acquistato.
Intendo dire: non ricordo come è andata esattamente per l'acquisto dell'Eizo 568 di mio padre, in ogni caso di fatto lui ha formalizzato l'ordine (e credo si sia dunque anche impegnato a pagare il prezzo) prima del ritiro. Dunque l'ha formalmente acquistato *prima* di poterlo vedere e toccare. Insomma, oltretutto dalle stesse parole del tizio del Pop-it appariva chiaro che non poteva rinunciare all'acquisto, una volta che il monitor era arrivato al Pop-it.
E quindi, se è così, possono scrivere quello che desiderano sul loro sito, ma se l'atto di acquisto, formalmente parlando, avviene su Internet, il diritto di recesso si applica per legge.

Un'altra cosa: sopra ho scritto "*forse*" in quanto il fatto che il prodotto sia stato aperto e addirittura provato al Pop-it, secondo me, è una pura iniziativa personale del tizio del Pop-it a cui hai comprato tu (o qualcun altro, scusate se mi confondo). Insomma, è un singolo caso, forse una iniziativa personale di una dipendente CHL particolarmente disponibile: non sono del tutto certo che in un qualsiasi Pop-it siano tenuti a aprire la scatola e provarlo, o quantomeno non sono affatto certo che di fatto siano disponibili a farlo. Come ho già scritto, quando ho ritirato l'Eizo 568 per mio padre, il tizio al Pop-it s'è dimostrato molto riluttante ad aprire e provare l'LCD... dicendo anche che, se pure avessi trovato dei dead pixel, avrei dovuto cmq tenermi il monitor.
A questo proposito, per curiosità, sapete quando è partita la garanzia della sostituzione degli Eizo anche per un solo pixel, da CHL?
Ciao!

muay
04-02-2005, 11:11
Sono io uno di quelli a cui l'hanno provato (mi sembra xò che l'abbiano fatto ad almeno un'altra persona).
Considerazione: l'ho si ordinato, ma col piffero che gli lasciavo l'assegno portandomi a casa qualcosa che magari non si accende nemmeno..............
In caso di grave problema attivano subito la procedura DOA (death on arrival,,,,,,,) dal Pop-it........
X me chiedendo gentilmente di provare quantomeno l'accensione si rimane nel pieno diritto!
Poi è un attimo dare un'occhiata più approfondita........:D
Nel mio caso la scatola recava anche una vistosa botta, quindi è venuto normale controllare.
Visto la consegna a mezzo corriere che notoriamente non mettono i materassi nel vano carico........ non mi sembra che fare il controllo sia chiedere la luna.........
Al max basta chiedere prima al pop-it e chiarire subito la questione, altrimenti si va da un'altra parte!

LordArthas
04-02-2005, 11:14
Sono io uno di quelli a cui l'hanno provato (mi sembra xò che l'abbiano fatto ad almeno un'altra persona).

Nel mio caso la scatola recava anche una vistosa botta, quindi è venuto normale controllare.

Anchio l'ho controllato, senza avere nessuna botta la scatola ;)

muay
04-02-2005, 11:20
Anchio l'ho controllato, senza avere nessuna botta la scatola ;)
Certo che si deve sempre controllare sul posto......
Sarebbe cmq risultato difficile negarmi la cosa vista la botta.......:D
Oltretutto il monitor era ed è perfetto! ;)

man
04-02-2005, 11:21
ciao,
siccome lo voglio prendere anche io, quale procedura devo eseguire per pararmi il cu*o e non ritirarlo in caso di difetti?

Lo ordino tramite internet e lo vado a ritirare e pagare al popitt, chiedendolo di visionarlo?

Ciao e grazie per le info.

LordArthas
04-02-2005, 11:25

Lo ordino tramite internet e lo vado a ritirare e pagare al popitt, chiedendolo di visionarlo?

Si. Intanto c'e' sempre la garanzia dei bad pixel ;)

Oppure puoi anche segliere di riceverlo casa (ma si paga qualcosa in piu'), cosi sei sicuro anche del diritto di recesso.

Ciao.

P.S: Il bello sta che ogni giorno la mattina e la sera faccio una controllatine per i pixel prima che passino gli 8 giorni :p

muay
04-02-2005, 11:31
ciao,
siccome lo voglio prendere anche io, quale procedura devo eseguire per pararmi il cu*o e non ritirarlo in caso di difetti?

X me dovresti fare così:
vai al pop-it e chiedi se ritirando li il monitor da loro provano ad accenderlo e nel caso ti fanno provare il nokia test........
Lascia intendere che a questo è legato il tuo acquisto.....
Se ti soddisfano le risposte ordina.
Naturalmente il c@@o lo hai cmq parato grazie agli 8 gg x i pixel e ai 5 anni di garanzia!

robyste
04-02-2005, 14:22
Diciamo che ha una "bellezza sobria".....senza forme troppo futuristiche o strane, ma è perfetto e la sua cornice sottile è stupenda....imho!

TU SI CHE HAI CAPITO TUTTO DALLA VITA...MA KE BRAVO CHE SEI NEL DESCRIVERE..

Chicco#32
04-02-2005, 14:26
Originariamente inviato da robyste
TU SI CHE HAI CAPITO TUTTO DALLA VITA...MA KE BRAVO CHE SEI NEL DESCRIVERE..

mangiato pesante?

robyste
04-02-2005, 14:33
si, ci sono queste differenze, non so con precisione di quali numeri si tratta, io parlo per esperienza diretta.....ho messo accanto un crt 19 con un lcd 17 e sembravano identici per dimensione....

;)

IL 19" LCD CORRISPONDE AD UN 21" CRT QUESTO DIPENDE PERò DAL MODELLO NEL SENSO CHE PER LA EIZO VALE COSì

robyste
04-02-2005, 15:06

mangiato pesante?

STEXSTE75è UN GRANDE!

cybermod
04-02-2005, 15:07
IL 19" LCD CORRISPONDE AD UN 21" CRT QUESTO DIPENDE PERò DAL MODELLO NEL SENSO CHE PER LA EIZO VALE COSì

davvero? quindi quando arriverà il mio 19 sarà come avere un bel 21 pollici?? :eek: ah! però! non credevo così tanti!! già mi sembrava enorme il 19 CTR Lg di un mio collega!!!! UAZ UAZ UAZ!!

Pinco Pallino #1
04-02-2005, 15:09

Scusa la precisazione... ma solitamente l'area visibile di un buon 21'' CRT è di 20''.
Inoltre, la risoluzione consigliata di un 21'' CRT è di 1600x1200 mentre quella nativa di un 19'' LCD è di 1280x1024.
Perciò sarebbe più corretta una corrispodenza del genere:

18'' LCD <---> 19'' CRT
19'' LCD <---> 19'' CRT + 1''
20'' LCD <---> 21'' CRT
21'' LCD <---> 21'' CRT + 1''

robyste
04-02-2005, 15:10
davvero? quindi quando arriverà il mio 19 sarà come avere un bel 21 pollici?? :eek: ah! però! non credevo così tanti!! già mi sembrava enorme il 19 CTR Lg di un mio collega!!!! UAZ UAZ UAZ!!

SI TI STO DICENDO LA VERITà! puoi fidarti di me!
il monitor L767 corrisponde (stiamo parlando di visualizzazione) al crt T966 (21" eizo). Il 768 ha una cornice ancora + sottile del 767 e quindi è ancora + notevole. Non ti sembrerà vero fidati!!!!!!è davvero un altro mondo e a differenza del 767 il 768 ha una pannello di controllo sul monitor ancora meno ingombrante dei 19 pollici LCD precedenti (ossia il 767). ciao!!!!!

robyste
04-02-2005, 15:11
Scusa la precisazione... ma solitamente l'area visibile di un buon 21'' CRT è di 20''.
Inoltre, la risoluzione consigliata di un 21'' CRT è di 1600x1200 mentre quella nativa di un 19'' LCD è di 1280x1024.

18'' LCD <---> 19'' CRT
20'' LCD <---> 21'' CRT

io nn ti sto parlando di altri monitor ma di EIZO e ne sono sicura al 1000 %

cybermod
04-02-2005, 15:11

18'' LCD <---> 19'' CRT
20'' LCD <---> 21'' CRT

non ho capito nulla.... quindi io avrò un qualcosa tipo 19" + questo 1" che non ho capito quanto valga...praticamente ho un 20 pollici?

robyste
04-02-2005, 15:13
e poi nn stiamo parlando di risoluzione ma di VISUALIZZAZIONE DEL PANNELLO E SCUSAMI MA SONO DUE COSE DIFFERENTI!

robyste
04-02-2005, 15:15
non ho capito nulla.... quindi io avrò un qualcosa tipo 19" + questo 1" che non ho capito quanto valga...praticamente ho un 20 pollici?

IL 768 CHE AVRAI TE è UGUALE AD UN CRT t966 DELLA EIZO PER VISUALIZZAZIONE DIMENSIONE DELLO SCHERMO, QUINDI è COME SE AVESSI UN CRT DA 21"
TU MI DARAI RAGIONE! FAMMIS APERE

cybermod
04-02-2005, 15:23
IL 768 CHE AVRAI TE è UGUALE AD UN CRT t966 DELLA EIZO PER VISUALIZZAZIONE DIMENSIONE DELLO SCHERMO, QUINDI è COME SE AVESSI UN CRT DA 21"

e gesù quanto lo spero!
Ma sai,il pinco è il mio mentore del monitor! :D :D :sofico:

LordArthas
04-02-2005, 15:31

LOL

A parte gli scerzi meno male che ci sono delle persone come pinco (anche altri in questo forum) che ci aiutano a capire e a scegliere i monitor adatti ad ognuno di noi :)

robyste
04-02-2005, 15:34
e gesù quanto lo spero!

ho capito infatti io parlo di EIZO nn di altri monitor! su eizo ne so + io

muay
04-02-2005, 15:36
Ragazzi ho avuto la conferma che mi arriva il PC, l'unica cosa è che mi dovrò accontentare di una 6800LE invece della "liscia".........Tanto si overclocka meglio!:D :D :D
A presto allora impressioni con FPS!
Ciao a tutti e buon week!

P.S. spero di avere un po di tempo domenica, altrimenti recupero lunedi e martedi ;)

LordArthas
04-02-2005, 15:37
Auguri per il nuovo PC, muay ;)

muay
04-02-2005, 15:43
Auguri per il nuovo PC, muay ;)
Grazie mille! :D :D :D

P.s.: Sta play alla fine non mi ha mai soddisfatto fino in fondo. Sono stato l'unico a giocare di brutto a The Suffering in prima persona con il pad........Mi hanno dato del matto!
W il PC!

Stex75
04-02-2005, 16:40

mangiato pesante?

Può capitare!!!:sofico:

Stex75
04-02-2005, 16:43
STEXSTE75è UN GRANDE!

:eek:

Be', non esageriamo!!!:D

Cmq, io sono Stex75, non STEXSTE75!!:O :D

Chicco#32
04-02-2005, 17:17

un 19 pollici EIZO ha le stesse dimensioni di un 19 pippo, pluto paperino, i cm di diagonale del pannello sono uguali per tutti i 19 pollici....

Chicco#32
04-02-2005, 17:20

ma si può sapere perchè urli?

:mad:

oltre a saper tutto sugli EIZO, dovresti sapere che in un forum scrivere maiuscolo equivale ad URLAREEEEE!!!!!

LordArthas
04-02-2005, 17:25
un 19 pollici EIZO ha le stesse dimensioni di un 19 pippo, pluto paperino, i cm di diagonale del pannello sono uguali per tutti i 19 pollici....

La mania di grandezza di chi ha un EIZO :rotfl:

Chicco#32
04-02-2005, 17:28
La mania di grandezza di chi ha un EIZO :rotfl:

:) :D :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Pinco Pallino #1
04-02-2005, 17:58

In effetti non era molto chiaro...
Intendevo che l'area visibile è maggiorata di un pollice.
Perchè solitamente un buon 19'' CRT ha un area visibile di 18''.

Ha ragione robyste che la diagonale è simile ad un 21'' CRT (meglio ancora 20'').
Ma la risoluzione nativa di un 19'' LCD lo pone chiaramente come alternativo ad un 19'' CRT.
Non importa che sia di marca Eizo o meno perchè la diagonale di un LCD è effettiva e non varia da produttore a produttore.

Stex75
04-02-2005, 18:55
Forse, come ha scritto, parlava solo dei monitor crt eizo...e qui ho una domanda: mentre per gli lcd la diagonale è uguale per tutte le marche, per i moniotr crt può variare? Tipo un 19 crt può avere una diagonale effettiva da 18" e un 19" di un'altra marca può arrivare ad esempio a 18.5"? Oppure ho sparato una c.....a?:p

Ciauz!!

Chicco#32
04-02-2005, 23:18
Forse, come ha scritto, parlava solo dei monitor crt eizo...e qui ho una domanda: mentre per gli lcd la diagonale è uguale per tutte le marche, per i moniotr crt può variare? Tipo un 19 crt può avere una diagonale effettiva da 18" e un 19" di un'altra marca può arrivare ad esempio a 18.5"? Oppure ho sparato una c.....a?:p

Ciauz!!

emmmm....la seconda che hai detto....

MiKeLezZ
04-02-2005, 23:20
io sapevo così:

un lcd ha una dimensione visiva maggiore di un un crt con schermo piatto il quale ha una dimensione visiva maggiore di un crt normale

pari tipi di schermo e pari grandezze di monitor hanno la stessa dimensione visiva

Stex75
05-02-2005, 11:53
emmmm....la seconda che hai detto....

Una o l'altra alla fine l'ho beccata!!:mc: :D

Stex75
05-02-2005, 11:54
io sapevo così:

un lcd ha una dimensione visiva maggiore di un un crt con schermo piatto il quale ha una dimensione visiva maggiore di un crt normale

pari tipi di schermo e pari grandezze di monitor hanno la stessa dimensione visiva

Ecco...grazie per la spiegazione, quella dell'lcd già la sapevo...quella dei crt non mi era chiara!!

Ciauz!!

LordArthas
06-02-2005, 11:26
Posto come abbiamo detto prima le mie impostazioni che le uso per qualsiasi situazione:

Brightness: 55
Temp: 6500K
Gamma: 2.2
Saturation, Hue: 0

Ho notato che anche con brightness al 100 si puo' stare davanti al monitor. Non e' troppo intenso il brightness al max. Con l'Acer che avevo prima, al 100 non si poteva stare (troppo luminoso) e i colori non si vedevano bene...

Il contrasto, non si puo' regolare? O si regola dal gamma?

Grazie.

MiKeLezZ
06-02-2005, 11:31
Io praticamente uso solo l'impostazione "text", le altre mi affaticano di più gli occhi (la luminosità letteralmente mi acceca).
Poi ho notato che una volta abituato ad un'impostazione poi fatico ad usare le altre.
Comunque non vorrei sbagliarmi ma in realtà il "contrasto", così come è generalmente inteso sugli schermi dotati di tubo catodico, negli LCD non esiste e giustamente Eizo non ne fa menzione. Quello che dovrebbe fare le sue veci dovrebbe esser la "gamma".

LordArthas
06-02-2005, 17:00
Io praticamente uso solo l'impostazione "text", le altre mi affaticano di più gli occhi (la luminosità letteralmente mi acceca).

Personalmente invece non trovo cosi "sparato" il valore max di luminosita', anche se la uso al 55.

Poi ho notato che una volta abituato ad un'impostazione poi fatico ad usare le altre.

Lo stesso anchio.

Comunque non vorrei sbagliarmi ma in realtà il "contrasto", così come è generalmente inteso sugli schermi dotati di tubo catodico, negli LCD non esiste e giustamente Eizo non ne fa menzione. Quello che dovrebbe fare le sue veci dovrebbe esser la "gamma".

Grazie per la spiegazione.

Vassago^^
06-02-2005, 22:31
salve ragazzi!
non mi sono dimenticato di voi...ma non ho avuto molto tempo per testare i giochi.
stasera ho provato need for speed underground, non per molto in quanto ho dei casini con un un joystick che non mi fa il force feedback..ma questa è un'altra storia, andiamo a noi...
purtroppo non vi porto belle notizie, ma ad ogni modo prendete con le dovute cautele in quanto non sono stato molto a giocare..
allora le prime impressioni non sono delle migliori, in quanto ho notato che tutte le immagini tendono a sfuocarsi quando c'e' un brusco cambiamento di punto di vista.
immaginiamo che la macchina faccia una brusca sterzata ebbene tutti i palazzi si vedono sfuocati con una...scia... non so se sia questo il fantomatico effetto scia di cui si parla sempre..
ribadisco di non prendere per oro colato quello che vi sto dicendo, appena risolvo il problema del joystick faro' altre prove...
ma fino ad ora, quello che ho visto non mi e' piaciuto..ciao!

MiKeLezZ
07-02-2005, 01:33
Se ho tempo potrei reinstallare pure io NFSU in modo da poter confermare o smentire.. Ma mi sembra che il gioco "spremesse" molto il monitor sotto quel punto di vista (se non addirittura proprio lui avesse una specie di "effetto scia", una sorta di motion blur come c'è in GTA).
Personalmente ora sto giocando a "the Suffering", un FPS, e l'effetto scia fatico molto a notarlo (tra parentesi il gioco mi sta prendendo parecchio).
C'è da dire che dopo ormai due mesi di "rodaggio" bene o male ci ho fatto l'abitudine, probabilmente i primi tempi lo notavo di più..
Domani, se riesco, faccio un filmatino con la digitale.

Chicco#32
07-02-2005, 01:47

purtroppo non vi porto belle notizie, ma ad ogni modo prendete con le dovute cautele in quanto non sono stato molto a giocare..
allora le prime impressioni non sono delle migliori, in quanto ho notato che tutte le immagini tendono a sfuocarsi quando c'e' un brusco cambiamento di punto di vista.
immaginiamo che la macchina faccia una brusca sterzata ebbene tutti i palazzi si vedono sfuocati con una...scia... non so se sia questo il fantomatico effetto scia di cui si parla sempre..
ribadisco di non prendere per oro colato quello che vi sto dicendo, appena risolvo il problema del joystick faro' altre prove...

AZZZZ....che mi dici mai....

:(

se hai due minuti mi provi anche i vari HL2, Doom 3 e Far Cry ?
sono i giochi con cui lo userei di più....

cmq grazie.... ;)

Stex75
07-02-2005, 06:24
salve ragazzi!
non mi sono dimenticato di voi...ma non ho avuto molto tempo per testare i giochi.
stasera ho provato need for speed underground, non per molto in quanto ho dei casini con un un joystick che non mi fa il force feedback..ma questa è un'altra storia, andiamo a noi...

Se vai a leggere la mia pseudo recensione ne ho parlato anch'io di questa sfocatura, ma per accorgermene devo guardare il paesaggio e non la strada.....Questo è il gioco che ha dato "più problemi", con altri nessuno.....lieve scia a Painkiller a dir la verità, ma niente di eccezionale...imho!

Ciauz!!

Stex75
07-02-2005, 06:26
Se ho tempo potrei reinstallare pure io NFSU in modo da poter confermare o smentire.. Ma mi sembra che il gioco "spremesse" molto il monitor sotto quel punto di vista (se non addirittura proprio lui avesse una specie di "effetto scia", una sorta di motion blur come c'è in GTA).
Personalmente ora sto giocando a "the Suffering", un FPS, e l'effetto scia fatico molto a notarlo (tra parentesi il gioco mi sta prendendo parecchio).
C'è da dire che dopo ormai due mesi di "rodaggio" bene o male ci ho fatto l'abitudine, probabilmente i primi tempi lo notavo di più..
Domani, se riesco, faccio un filmatino con la digitale.

Quoto!
NFSU è abbastanza particolare come gioco con effetti scia!
E anch'io oramai mi sono abituato...probabilmente!!

Ciauz!!

Stex75
07-02-2005, 06:30
Posto come abbiamo detto prima le mie impostazioni che le uso per qualsiasi situazione:

Brightness: 55
Temp: 6500K
Gamma: 2.2
Saturation, Hue: 0

Ho notato che anche con brightness al 100 si puo' stare davanti al monitor. Non e' troppo intenso il brightness al max. Con l'Acer che avevo prima, al 100 non si poteva stare (troppo luminoso) e i colori non si vedevano bene...

Il contrasto, non si puo' regolare? O si regola dal gamma?

Grazie.

Io utilizzo le impostazioni di default....
Tengo la temperatura a 6500K, il gamma a 2.2 e la luminosità a 50 in custom!
Poi utilizzo i vari movie, picture e text....
Ci sono moltissime funzioni, ma non le sto ad usare a dir la verità...

Ciauz!!

muay
07-02-2005, 07:45
AZZZZ....che mi dici mai....

:(

se hai due minuti mi provi anche i vari HL2, Doom 3 e Far Cry ?
sono i giochi con cui lo userei di più....

cmq grazie.... ;)
Allora, ricapitoliamo.......
Il pc mi è arrivato ieri nel primo pomeriggio.
A parte tempo perso vista la mia poca dimistichezza con XP (al lavoro ho 2000 e a casa ho sempre avuto 98....) che migliorerà in brevissimo tempo, altro tempo se ne è andato x la 6800 LE che ho sbloccato con Riva (mi vede tutte le pipe ma già in desktop mi rimanevano strisce orizz. fisse bianche :eek: penso siano da aggiornare i driver ma si sistema anche quello......) ma devo ancora settare bene il tutto.
A questo punto provo a caricare i giochi ma mi sa che sono rimasto indietro x quanto riguarda i crackettini vari...... Farcry, Doom 3...... Chi è ferrato in materia è il benvenuto in privato :D :D :D
Alla fine ho installato Deus Ex che era in bundle con la 6800 dell'Asus risultato:
la resa del monitor è veramente buona, mi da effetto "mal di mare" il gioco xè il mouse è troppo sensibile e forse il frame rate è troppo basso (ho messo i filtri e qualità al max).
Non ho notato scadimenti passando da 1280*1024 a 1024*768.
Fate conto che ho giocato 15/20 min senza conoscere affatto il gioco :( poi S. Siro chiamava e sono dovuto uscire......:D
Oggi mi erudirò su driver, sblocchi ecc. sobbarcandomi post della 6800 e spero di ricevere pvt x consigli su utilizzo sblocchini x fps :D :D :D

Nemox
07-02-2005, 08:35
AAAAAAAARGH! :-(

Stavo per finalizzare l'acquisto dell'Eizo 768K in questi giorni... seguivo e partecipavo al thread... controllavo CHL tutti i giorni... e stamattina scopro che... NON C'E' PIU' L'OFFERTA del 10% di sconto! :-((((((((((((((

Il prezzo del 768K da CHL è tornato ad essere 769 euro...

Oltretutto, ammesso che riuscissi a comprare altrove (ad es. Computercity, dove la versione ArcSwing - ma solo quella - sta a 699 euro) ad un prezzo minore, non avrei la garanzia 0 pixel morti che dà CHL... E non consigliatemi il diritto di recesso nel caso trovassi pixel bruciati, visto che comprerò con partita IVA, quindi niente diritto di recesso.

Qualche consiglio per lenire il mio rosicamento? :-/
Altri negozi in cui comprare ad un prezzo migliore?
Grazie, ciao!

muay
07-02-2005, 08:53

Stavo per finalizzare l'acquisto dell'Eizo 768K in questi giorni... seguivo e partecipavo al thread... controllavo CHL tutti i giorni... e stamattina scopro che... NON C'E' PIU' L'OFFERTA del 10% di sconto! :-((((((((((((((

Oltretutto, ammesso che riuscissi a comprare altrove (ad es. Computercity, dove la versione ArcSwing - ma solo quella - sta a 699 euro) ad un prezzo minore, non avrei la garanzia 0 pixel morti che dà CHL... E non consigliatemi il diritto di recesso nel caso trovassi pixel bruciati, visto che comprerò con partita IVA, quindi niente diritto di recesso.

Grazie, ciao!

Preso a 769 e, nonostante la rugatura dei 70 e rotti euro smenati, il prezzo penso sia equo visti garanzia e prezzi dei concorrenti........
Certo che 70 euro in saccoccia non mi avrebbero fatto schifo......

:cry: :cry: :cry:

man
07-02-2005, 10:08
ciao, secondo voi per 6 euro merita attivare l'opzione "Gestione Garanzia presso Popitt (GGP) " In caso di pixel bruciati o prodotti con difetti, la sostituzione la effettua chl o bisogna pensarci da soli?
ciao

LordArthas
07-02-2005, 10:20
Ma mi sembra che il gioco "spremesse" molto il monitor sotto quel punto di vista (se non addirittura proprio lui avesse una specie di "effetto scia", una sorta di motion blur come c'è in GTA).

Se vai a leggere la mia pseudo recensione ne ho parlato anch'io di questa sfocatura, ma per accorgermene devo guardare il paesaggio e non la strada

E' quello che ho scritto anchio, qualche giorno fa':

Need for speed Underground: la scia in QUALCHE pista particolarmente veloce si nota.
Ma non mi interessa piu' di tanto perche':

x man: Io non li ho pagati. Tanto e' la EIZO che si occupa della garanzia, non una societa' tipo PowerColor (schede video) ;)

P.S: Peccato che non e' piu' in offerta :(

Chicco#32
07-02-2005, 10:34

Grazie, ciao!

652 euro da mindfactory più mi pare 20 euro per il controllo pixel....

;)

muay
07-02-2005, 13:04
ciao, secondo voi per 6 euro merita attivare l'opzione "Gestione Garanzia presso Popitt (GGP) " In caso di pixel bruciati o prodotti con difetti, la sostituzione la effettua chl o bisogna pensarci da soli?
ciao

Non avevo neanche fatto caso a questa possibilità.......
Tanto mi pare che la garanzia sia già sufficiente.......
;)

monotor
07-02-2005, 13:34
[QUOTE]Originariamente inviato da LordArthas

Need for speed Underground: la scia in QUALCHE pista particolarmente veloce si nota.

x chi nn sapesse nelle opzioni nfsu ha il motion blur che e' proprio l'effetto voluto di scia pixel x dare sensazione di velocita',puo' darsi che sia questo effetto..

Stex75
07-02-2005, 13:37
Originariamente inviato da monotor
[QUOTE]Originariamente inviato da LordArthas

x chi nn sapesse nelle opzioni nfsu ha il motion blur che e' proprio l'effetto voluto di scia pixel x dare sensazione di velocita',puo' darsi che sia questo effetto..

Infatti...il gioco già di per se crea un certo "effetto scia".....come le luci dei lampioni e i fari delle macchine che notavo anche sul crt....ma penso che siano 2 cose differenti....cmq proverò stasera...non c'avevo pensato, e vediamo se migliora o se rimane uguale!!

Ciauz!!

muay
07-02-2005, 13:44
Anche il pallone in ProEvo 2 lasciava la scia nei calci forti, ma l'effetto è voluto........

Stex75
07-02-2005, 13:50
Sì, ma ricordo che i palazzi, quando si effettuavano delle brusche sterzate si "sfuocavano".....certo, per notarlo dovevo guardare il paesaggio e quindi andavo a sbattere....però mi sembrava un difetto, non un effetto voluto (certamente a me non me ne fregava e non me ne frega più di tanto!!!:D )..magari a chi spende 500euri per la scheda video o a chi pretende "la perfezione" da fastidio ;)

...stasera riprovo cmq!!

Ciauz!!

Vassago^^
07-02-2005, 13:53
esatto!
sono proprio i palazzi e il paeasaggio che danno quell'effetto di sfocatura, non la macchina o le macchine avversarie e la strada..
ho anche provato altri need for speed ma per poco, inquanto il joystick mi ha fatto inca***re come una biscia.
per doom 3 e far cry datemi tempo qualche giorno, ce li ho e non manchero' di dirvi le mie impressioni.
comunque i colori in need for speed sono qualcosa di eccezionale con questo monitor...come dire..VIVI!!!

Chicco#32
07-02-2005, 14:11

per doom 3 e far cry datemi tempo qualche giorno, ce li ho e non manchero' di dirvi le mie impressioni.
comunque i colori in need for speed sono qualcosa di eccezionale con questo monitor...come dire..VIVI!!!

ho fatto 30 faccio 31....

tanto lo sconto è finito.... :muro:

MiKeLezZ
07-02-2005, 14:12
Vi aspettavate uno sconto a vita? :P

Stex75
07-02-2005, 14:17

Già....:D

E cmq, restando in Italia, è un prezzo decente se raffrontato ad altri e-shop!!;)

muay
07-02-2005, 14:19
Più che uno sconto un fisiologico, ulteriore calo di prezzo......
Cmq, nonostante non abbia fatto prove approndite con fps x i motivi precedenti descritti aggiungo alle mie impressioni:

resa colore in office/fotografia: 10 e lode!
Grande Eizo, personalmente su un LCD non ho mai visto tale profondità di colore, appaga decisamente la vista!
Collegato in DVI con Asus 9999 6800 LE.

Chicco#32
07-02-2005, 14:29

no, immaginavo di perdere il treno, ma non mi frega più di tanto, in caso lo ordino in germania, costa come con lo sconto su chl e con controllo pixelll

preferisco così che spendere 650 euro e non essere soddisfatto... ;)

ps.piccolo OT, eri te che non eri rimasto soddisfatto del tagan vero?

MiKeLezZ
07-02-2005, 14:31
ps.piccolo OT, eri te che non eri rimasto soddisfatto del tagan vero?
Purtroppo sì.. Chi lascia la via vecchia per la nuova sa quel che lascia ma non sa quel che trova..
Per fortuna ho fatto in tempo a NON vendere il mio fido Zalman ^^

LordArthas
07-02-2005, 14:35
Originariamente inviato da monotor

Non lo sapevo :rolleyes:

robyste
07-02-2005, 16:16
:eek:

Be', non esageriamo!!!:D

Cmq, io sono Stex75, non STEXSTE75!!:O :D

Scusa! hai ragione..chissà forse ti confondo con un "altro" + interessante...comunque io nn ho scritot in maiuscolo per urlare ma perchè per lavoro stavo usando il maiuscolo e nn l'ho levato! sono un tipo diplomatico..
sorry

Vassago^^
07-02-2005, 17:25
ciao raga'!
allora il mio joystick ha smesso di farmi disperare e mi sono divertito di nuovo un po' a need for speed underground: mi sa proprio che buona parte dell'effetto scia sia legato al motion blur, ho fatto alcune prove attivandolo e disattivandolo e la funzione migliora decisamente..ma quasi quasi preferisco l'effetto scia del motion blur:D .
comunque senza il gioco e' giocabilissimo, ma ripeto, sono impressioni personali, datemi qualche giorno e provero' anche doom 3 e compagnia bella!
novita' del 778? ciao!

Pinco Pallino #1
07-02-2005, 18:26
novita' del 778?

Vedi apposita discussione in rilievo sull'uscita di nuovi modelli.
Qui sarebbe un attimo OT.
:)

LordArthas
07-02-2005, 19:12
Ormai non ci interessa niente del 778. Ci dobbiamo accontentare con il 768 :)

Stex75
07-02-2005, 20:14
Ormai non ci interessa niente del 778. Ci dobbiamo accontentare con il 768 :)

Be', io mi accontento senza problemi!!:D

Ho provato con nfsu2: non noto molto la differenza tra motion blur e senza....forse è la mia scheda....boh!!

Ciauz!!

MiKeLezZ
07-02-2005, 20:35
Tanto in ambito informatico se si aspetta sempre l'ultima novità si finisce a non comprare mai nulla.
Se ti serve qualcosa lo compri, senza badare troppo al futuro, semplicemente..
Al momento dubito ci siano LCD 19" che vincano il confronto con questo monitor..

Stex75
07-02-2005, 20:43
Quoto in toto!!

LordArthas
07-02-2005, 22:18
Tanto in ambito informatico se si aspetta sempre l'ultima novità si finisce a non comprare mai nulla.
Se ti serve qualcosa lo compri, senza badare troppo al futuro, semplicemente..
Al momento dubito ci siano LCD 19" che vincano il confronto con questo monitor..

Quoto in pieno anchio!!!

muay
08-02-2005, 07:51
Sante parole....... :D

Ho iniziato a giocare con Far Cry, Doom 3, Deus ex & co. (ero arrugginito nella sostituzione di .exe con .exe no cd-dvd...... ma si è risolto ;) ). Mi sa che sto esagerando con i filtri e le risoluzioni e mando in palla la scheda grafica o meglio ho poco frame rate.....
Adesso parto dal basso e aumento piano piano la qualità dell'immagine che è meglio......
Cmq a Doom muovendo velocemente il mouse si sfoca leggermente (notare che ho la qualità massima su tutto e può essere quello....), è una situazione limite poco utile in un gioco del genere, forse darebbe fastidio in Unreal Tournament e simili.
Ripeto che devo valutare abbassando la grafica.......
A Far Cry invece la resa è spettacolare!!!
Ho problemi di mancanza di texture in alcune situazioni ma evidentemente l'Eizo non è colpevole :D Andrò di patch.......
La gran figata è che dopo 2 ore attaccato al pc gli occhi erano a posto! Dopo 8 ore su un crt in ufficio è un sollievo.......
X concludere:
Sapendo già prima dell'acquisto che non avrei preso uno schermo solo x giocare la resa anche in questo campo x me, non hardgamer, è ottima. La resa dell'immagine rende più del crt da 15 sony di alta qualità che avevo prima. L'immagine in movimento perde forse qualcosa (da valutare meglio) rimanendo cmq x me nella pienissima sufficienza.
Se nessuno ha domande risolvo i problemi di dettaglio dei giochi e faccio una rece completa entro una settimana.
Nessun altro ha provato fps sul 768?! :confused:

Stex75
08-02-2005, 08:33
Hai avuto le mie stesse impressioni.....
Per doom3: il monitor perde un po' di "qualità" negli ambienti molto scuri....l'ho notato anche con half life2 all'interno della cittadella, ma cmq la giocabilità e dignitosissima.....e basta regolare un po' il tutto!
Prova painkiller, è molto frenetico, quindi qualche scia la si vede. Per me cmq sempre sopportabile!!

Ciauz!!

muay
08-02-2005, 09:13
Hai avuto le mie stesse impressioni.....
Per doom3: il monitor perde un po' di "qualità" negli ambienti molto scuri....l'ho notato anche con half life2 all'interno della cittadella, ma cmq la giocabilità e dignitosissima.....e basta regolare un po' il tutto!
Prova painkiller, è molto frenetico, quindi qualche scia la si vede. Per me cmq sempre sopportabile!!

Ciauz!!
Quoto che la giocabilità x me rimane ok, l'ambiente scuro non è un problema (anche xè è il primo lcd che vedo che fa il nero e tutte le sue sfumature
:) ) forse va fuori fuoco spostandosi ma devo sistemare driver, patch varie e settaggi filtri ecc. x essere preciso.
X painkiller lo chiederò al mio "spacciatore" di giochi........:D
Ho pronto anche Riddick: escape from butcher bay che mi hanno detto essere una figata!
Lo devo ancora installare però......

Chicco#32
08-02-2005, 09:44

Se nessuno ha domande risolvo i problemi di dettaglio dei giochi e faccio una rece completa entro una settimana.
Nessun altro ha provato fps sul 768?! :confused:

grazie....a tutti e due.... :D

LordArthas
08-02-2005, 09:59
Hai avuto Chicco le conferme che cercavi? :p

Chicco#32
08-02-2005, 10:18
Hai avuto Chicco le conferme che cercavi? :p

si, credo che più o meno siamo (nei giochi) al livello del 193p, diciamo che è un giudizio ottimo, anche se, per quel che costa, mi piacerebbe non sentir parlare di sfocature, in più sembra che l'overdrive funziona non decentemente, ma perfettamente, quindi, non mi dispiacerebbe vederne un modello senza quelle odiose casse in commercio....in fin dei conti si tratta di una tecnologia stupida, un piccolo circuito integrato da aggiungere su monitor esistenti, quindi non capisco che aspettano a modificare la produzione degli attuali monitor... :muro:
sarei disposto anche a spendere qualche soldino in più, tanto sarebbe un investimento a lunghissimo temine, almeno 4 anni se non di più.....
intanto in questi giorni sto comprando il resto del pc, ci attaccherò il 15" lcd che ha una riga in mezzo.....aspetto qualche altro giorno per vedere se ci sono novità, tanto lo prenderò cmq in germania visto che chl si è rimessa a rubare....

;)

man
08-02-2005, 10:27
ciao, oggi passo l'ordine, cè qualche altra cosa che devo sapere prima di acquistare nel noto negozio?
cosa cambia, andare a ritirare al Popitt o farselo portare direttamente a casa?
CIao e grazie per le info.

LordArthas
08-02-2005, 10:39
Leggi i post precedenti ;)

man
08-02-2005, 12:42
AZZZ....sono 22 pagine:muro:

muay
08-02-2005, 12:56
ciao, oggi passo l'ordine, cè qualche altra cosa che devo sapere prima di acquistare nel noto negozio?
cosa cambia, andare a ritirare al Popitt o farselo portare direttamente a casa?
CIao e grazie per le info.
In breve:
acquisto a casa spese di consegna ma diritto di recesso

acquisto presso popitt meno spese, no recesso (ma c'è chi dice che legalmente spetta lo stesso......
:confused: ) solitamente controllano il monitor al momento e verificano se è ok (meglio chiedere prima la disponibilità a far questo onde evitare spiacevoli incomprensioni....).

In ogni caso rimangono 8 gg x pixel bruciati e 5 anni garanzia!
Io ho ritirato al Popitt.

Chicco#32
08-02-2005, 13:01
prendilo in germania, lo paghi 100 euro in meno, garanzia 0 pixel e se non sbaglio 30 giorni di diritto di recesso....

;)

man
08-02-2005, 18:04
preso in versione Grey, con consegna a casa.
Evvai:sofico:

Nemox
10-02-2005, 13:30
Figliuoli, ho delle notizie che credo vi interesseranno.
Ho contattato l'azienda che distribuisce gli Eizo in Italia e mi hanno dato queste informazioni:

- l'Eizo L778 sarà in vendita da fine marzo, ad un prezzo al pubblico intorno ai 775 euro (visto che mi hanno scritto testualmente "prezzo al pubblico", mi fa pensare che sia da intendersi IVA compresa, ma non ne sono certo);

- entro fine anno metteranno in commercio sul mercato italiano un monitor con overdrive ma non multimediale.

A questo punto il dubbio sul SE comprare o meno il FlexScan L768 ora è ancora più difficile da dirimere, soprattutto vista la seconda novità!
Voi che ne dite? Consigli?
Sapete niente del nuovo monitor con overdrive ma senza casse?
Spero di esservi stato utile, vi informerò se avrò altre novità.
Ciao ciao,

Nemox

man
10-02-2005, 13:34
Arrivato!!!
possibile che che non ci sia un manuale in italiano nè cartaceo, nè su cd ?
Nella confezione era presente:
Il monitor ;)
Cavo D-Sub
Cavo DVI
CAvo USB
Cavo Alimentazione
Setup Guide intallaion
guida rapida installazione screen manger
4 viti
dovrebbe mancare EIZO LCD utility Disk cosa è? Voi l'avete?

Come impressione mi ha lasciato un po così, bho vediamo :rolleyes:

Stex75
10-02-2005, 13:35
Dipende, se non hai un bisogno "impellente" del monitor a questo punto aspetta questi mesi che mancano e poi se ti convince ti prendi il monitor con l'overdrive senza casse......se invece ti serve "urgentemente" mi pare che la soluzione sia semplice!!;)

Ciauz!!

Stex75
10-02-2005, 13:40
Arrivato!!!
Il monitor ;)
Cavo D-Sub
Cavo DVI
CAvo USB
Cavo Alimentazione
Setup Guide intallaion
4 viti

Be', il manualetto che spiega il funzionamento dei pulsanti e delle voci del menù è in italiano....l'altro se ricordo bene è la guida all'installazione, non certo fondamentale penso....
L'Eizo LCD Utility disk dovrebbe essere il programmino che ti permette di gestire il monitor tramite software....penso, i nomi non li ricordo di preciso.......e ci dev'essere sul cd....io ho installato però quello scaricato dal sito!! Se non è quello il prg, controlla lo stesso nel sito e te lo scarichi!!

Ciauz!!

Edit: cos'è che ti ha lasciato un pochino così?

muay
10-02-2005, 13:42
Arrivato!!!
Il monitor ;)
Cavo D-Sub
Cavo DVI
CAvo USB
Cavo Alimentazione
Setup Guide intallaion
4 viti

Io ho un cd contro dentro utility, drive, guida ecc...
Un unico cd, quindi se per setup guide installation intende un supporto cartaceo ti manca il cd..........
Nel caso chiama subito chi di dovere o scarica dalla Eizo che magari è più semplice.........

Nemox
10-02-2005, 14:27
Allora, solo qualche dettaglio in più.

- Il prezzo dell'Eizo L778 in Italia sarà di 775 euro IVA ESCLUSA. Dunque, dovrebbero essere 930 euro... azz!

- Per quanto riguarda il monitor senza casse ma con overdrive, essendo esso previsto per la fine del 2005, non mi hanno saputo dire se si tratterà di una evoluzione del 768 (con lo stesso "chassis") oppure di un monitor totalmente nuovo. Consigliano di provare a richiedere informazioni tra qualche mese. :-(

Uhm... allora, che fare? Compro il 768 o no?!?

Aspettare quello con overdrive ma niente casse, mi sembra troppo. Anche perchè potrebbe essere diverso esteticamente, e dunque potrebbe anche non piacermi. :(

Sto pensando all'idea di prendere ora il 768 e, quando esce quello con overdrive ma senza casse, rivenderlo e prendere quello nuovo. E' vero che gli Eizo tengono molto valore, quando li si rivende usati? Che ne pensate?
Ciao ciao.

Nemox

man
10-02-2005, 14:28
si ho anche il cd, ma il "EIZO LCD utility Disk " secondo me è un dischetto a parte.
Nel frattempo ho trovato 2 pixel che marcano rosso:muro: PORCCC:incazzed:
Sapete che procedura bisogna eseguire per la sostituzione?
Grazie

Nemox
10-02-2005, 14:40
Grazie

Ciao, putroppo non ti so aiutare, per la garanzia. L'hai comprato anche tu da CHL? (io forse lo compro a breve e penso di prenderlo da CHL)

In ogni caso, saresti così gentile da postare qui il risultato dei tuoi contatti con l'assistenza? (sia essa CHL o Eizo)
Penso che molti qui siano interessati ad avere conferma della copertura della garanzia sui pixel colorati, come i tuoi. Anche perchè, se non erro, CHL parla di "pixel bruciati", lasciando un po' di ambiguità.

Grazie mille, ciao!

Nemox

muay
10-02-2005, 14:40
si ho anche il cd, ma il "EIZO LCD utility Disk " secondo me è un dischetto a parte.
Grazie

Sfighissima!!! Arghhhhhhh!
Chiama l'assistenza clienti CHL e senti se gestiscono loro o Eizo...

X il disco io ne ho uno solo e c'è anche dentro il manuale mi sembra in linea, oltre a un micromanuale rapido (1-2 fogli) e un multilingue completo (poco più grosso.......) quindi carta veramente poca.........
Se ti consola la scheda video dell'Asus di carta ce n'è ancora meno nonostante la complessità di installazione, software ecc...

muay
10-02-2005, 14:46
Ciao, putroppo non ti so aiutare, per la garanzia. L'hai comprato anche tu da CHL? (io forse lo compro a breve e penso di prenderlo da CHL)

In ogni caso, saresti così gentile da postare qui il risultato dei tuoi contatti con l'assistenza? (sia essa CHL o Eizo)
Penso che molti qui siano interessati ad avere conferma della copertura della garanzia sui pixel colorati, come i tuoi. Anche perchè, se non erro, CHL parla di "pixel bruciati", lasciando un po' di ambiguità.

Grazie mille, ciao!

Nemox
Soddisfattissimo del mio Eizo segnalo cmq che Sam pare garantisca dal 2005 garanzia 0 bad pixel e sub. X chi fosse interessato...... ;)
Sarà forse xè hanno finito tutti i pannelli difettosi in magazzino.....

man
10-02-2005, 14:53
AZZ...ma sono l'unico sfigato che a trovato L768 badpixel:confused:
Faccio un test con il nokia monitor per controllare altre eventuali anomalie e poi chiamo l'assistenza.

CIao

LordArthas
10-02-2005, 15:06
Che sfiga... :doh:

Mi dispiace davvero. Facci sapere com'e' andata con l'assistenza.

Ciao.

robyste
10-02-2005, 15:15
Arrivato!!!
Il monitor ;)
Cavo D-Sub
Cavo DVI
CAvo USB
Cavo Alimentazione
Setup Guide intallaion
4 viti

se ne hai bisogno te lo masterizzo e te lo mando

robyste
10-02-2005, 15:23
Grazie

va sul sito della eizo e leggi la procedura

cybermod
10-02-2005, 16:31
Putt*** EVA!!! POR** ***!!!!!!

Io l'ho preso adesso adesso, nero con arksink..... bellissimo,nel posto dove l'ho ritirato ho fatto provare il monitor, trac,due pixel grameti!!! lo cambiano, lo guardo e nulla di che,sembra apposto!

Adesso che sono a casa lo vedo, li che mi guarda: UN PIXEL CHE RIMANE ROSSO!!!! MA FIGAAAAA!!!!!

non mi rode tanto come fastidio (anche se adesso che c'è l'occhio mi ci cade sopra facilmente) ma mi urta perchè nuovo di pacca ha difetto!!! e adesso che faccio? dove l'ho preso con fattura, ovviamente non lo sostituiscono più....

Sono infuriato e confuso!

lib
10-02-2005, 16:39
Stanno comparendo tutti insieme i monitor bacati?
Sembra quasi che anche l'Eizo abbia contratto la "sindrome del Samsung 193P II° periodo"... :(

cybermod
10-02-2005, 16:49
adesso provo a contattarli....poi mal che vada faccio saltare il monitor e lo faccio sostituire del tutto...ma porca eva però!

cybermod
10-02-2005, 17:11
schifoso il demonio!! allora,eizo ha cambiato tipo di gestione garanzia (lo fanno terzi intendo)

Non sostituiscono una cippa di nulla, nel primo anno lo ritirano con corriere senza spese per il compratore ma tentano di ripararlo,se non ci riescono lo sostituiscono del tutto e basta.

il mio come tanti altri gode di 5 anni ma alle stesse condizioni.

Tra l'altro per la sostituzione del pannello ci devono essere almeno 5 pixel bruciati di fila.....

qualcuno sa come fottere i pixel? sono davvero demoralizzato!!

Nemox
10-02-2005, 17:19
Tra l'altro per la sostituzione del pannello ci devono essere almeno 5 pixel bruciati di fila.....

Abbi pazienza, sono partecipe del tuo dolore, :( ma... dove l'hai comprato il monitor? Da CHL o dove? :confused:

E tu, man, non l'hai preso da CHL? In quel caso dovrebbe valere la garanzia di CHL entro 8 giorni dall'acquisto, anche per un solo pixel bruciato...

In ogni caso, se l'avete preso da CHL e ritirato ad un Pop-it, potreste gentilmente dirci a quale?

Grazie mille, ragazzi.

Nemox

cybermod
10-02-2005, 17:29
io l'ho preso da un fornitore menzionato sul sito della casa...... sinceramente sono propenso al sabotaggio del prodotto perchè mi girano davvero le scatole! ma si può?

man
10-02-2005, 18:04
Ma ca***rola, non è che hanno venduto avanti quelli buoni per farsi pubblicità, ed ora stanno immettendo sul mercato quelli bacati :huh:

Comunque io l'ho fatto arrivare a casa in quanto il pop-it me lo faceva provare solo dopo averlo pagato :oink: ed in caso di badpixel dovevo seguire la soloita procedura. :bsod:

Quelli dell'assistenza mi hanno comunicato la sostituzione con un nuovo 768 in quanto la segnalazione è avvenuta (2 ore dopo che ho ritirato il pacco :) ), o almeno entro gli 8 giorni previsti; al momento sono stati molto celeri ad inviarmi il modulo RMA da compilare, entro domani dovrei avere delle risposte + precise.
Vi terrò costantemente aggiornati.

Per il momento...:ncomment: :incazzed:

Pinco Pallino #1
10-02-2005, 18:47
Cerchiamo di essere obiettivi.
Se la garanzia non prevede l'assenza di pixel difettosi... e tutti quelli che acquistano pretendono il contrario... alla fine questi monitor scartati qualche giro devono pur fare, no?
Non è questione di strategia.

Poi psicologicamente può dar fastidio, ma si parla di un pixel su 1,3 milioni!
Anche un pixel sempre acceso si noterà durante la visione di un DVD, ma durante il lavoro sul desktop mi sembra improbabile.

Non voglio giustificare Eizo o qualunque altra azienda.
Gli LCD, specie di un certo livello, dovrebbero essere tutti perfetti e garantiti contro i dead-pixel.
Cosa che piano-piano si sta verificando...

LordArthas
10-02-2005, 18:54
Se la garanzia non prevede l'assenza di pixel difettosi... e tutti quelli che acquistano pretendono il contrario... alla fine questi monitor scartati qualche giro devono pur fare, no?

Anche un pixel sempre acceso si noterà durante la visione di un DVD, ma durante il lavoro sul desktop mi sembra improbabile.

Gli LCD, specie di un certo livello, dovrebbero essere tutti perfetti e garantiti contro i dead-pixel.

Io non capisco la differenza nella politica delle aziende. Per esempio come mai LG ed EIZO in altri paesi europei (Grecia) offrono garanzia di zero pixel e in Italia no? Non dovrebbe essere la stessa garanzia europea?

Ha ragione Pinco Pallino #1 quando dice che si tratta di 1/1.300.000 ma purtroppo è il fattore psicologico che rompe (l'occhio cade sempre su quel pixel).

Ciao.

cybermod
10-02-2005, 18:56

si vabbhè,ma io intanto ho 720€ (anche se poi lo pago molto di meno) con un puntino rosso che mi guarda e ogni tanto mi fa:" Aleeee??? ALEEEEEEEE??"

Giuto pinco,mi rode,ma mi rode, ma mi rode un botto non ti dico cosa che tanto han capito tutti!

bello,grandi immagini ma porca miseria......

Stex75
10-02-2005, 19:30
Ma Eizo non garantiva la sostituzione dal primo pixel bruciato in poi?

Cmq mi spiace ragazzi...proprio s***a!!!

man
10-02-2005, 20:37
io devo dire che fino ad ora ho avuto un acer 1721, con 3 pixel bruciati che il ricenditore mi ha sostituito, ora spero facciano altrattanto con EIZO.

Vassago^^
10-02-2005, 21:13
raga'!
vi ricordo quello che mi hanno detto 2 (DUE) operatori di chl quando li ho interpellati riguardo la garanzia 0 pixel: la sostituzione vale anche solo per un pixel bruciato, io ho chiesto chiarimenti su cosa intendessero per pixel bruciato cioe' se si riferissero solo a pixel neri o anche colorati ed entrambe le volte mi sono sentito rispondere che lo sostituivano per qualsiasi colore...
invece ad un altro utente hanno risposto via mail dicendo che questa garanzia non era valida per i subpixel cioe' per pixel di colore diverso dal nero..
ciao!

LordArthas
10-02-2005, 21:21
Gentile sig. .....
la garanzia si riferisce solo a pixel bruciati, non a subpixel e non a difetti di altro tipo (come pixel colorati).

Cordiali saluti
Assistenza tecnica CHL

Questa e' la mail che hanno spedito a me quando gli ho chiesto per la loro garanzia :confused:

Nemox
10-02-2005, 22:06
Allora, ricapitoliamo. Mi sembra di capire che:

1. Eizo sostituisce o ripara solo da 5 pixel rotti in su;

2. CHL, entro i primi 8 gg, sostituisce anche con un solo pixel "bruciato";
2.a gli operatori telefonici CHL dicono che con "bruciato" si intendono sia pixel spenti che pixel o subpixel colorati;
2.b CHL tramite mail ha detto a qualcuno che con "bruciato" si intende solo il pixel spento, e dunque quelli colorati non fanno testo per la sostituzione.

Ho sbagliato qualcosa?
Di fatto, peraltro, a man, che ha 2 pixel rossi, CHL lo sta sostituendo (procedura ancora in corso). Giusto?

Man tienici informati su come procede l'assistenza in garanzia! (io pensavo di ordinare il monitor domani, sai com'è...)

Nel frattempo, qualcuno ha fatto altre prove estese con FPS? ;)

Stex75
10-02-2005, 22:50
Io ti posso dire che con painkiller ci sono delle scie...si notano da subito....
Però è da qualche giorno che ci sto giocando (ed ho dovuto togliere le luci dinamiche e altri particolari!!!:muro: ) ed ora mi sono "assuefatto": giocando non me ne accorgo nemmeno, solo nei momenti di tranquillità riesco ad avvertirle....
Certamente ad un giocatore incallito che ha speso centinaia di euro per una scheda grafica può dare fastidio!!

Io non mi lamento cmq!!
Stiamo aspettando cmq le impressioni dai 2 capotester (:D ) che hanno una configurazione pc sicuramente migliore della mia!!

Ciauz!!

man
11-02-2005, 08:14
appena mi rispondono Vi saprò dire.
ciao

muay
11-02-2005, 08:37
- Far Cry: all'inizio faceva cagare, poi l'ho patchato 1.3 e adesso è una figata! Sinceramente scie e/o artefatti non ne vedo
- Doom 3: Forse il migliore della serie fps che sto provando come resa del pannello, forse avvantaggiato dai colori abbastanza scuri
- Half Life 2: In qualche scena può capitare un effetto di sfuocatura su alcune cose ma veramnte minimo e x me non fastidioso

Considerazioni finali delle prime impressioni con fps:
- Molti problemi sono dovuti a driver della scheda video non aggiornatissimi e/o patch mancanti di giochi ergo il problema non è mai lo schermo ma il gioco o scatti della scheda video.......
- Non sarà in assoluto il miglior pannello x giocare (soprattutto in confronto ai crt...) ma x me è cmq da 7,5/8 x ora. Considerato che ci voglio far di tutto sono veramente contento della scelta
- Mi devo allenare xè continuo a crepare come un povero pirla. :muro:
Ma questi non sono problemi di monitor o scheda video....... :D :D :D

Attendo altri commenti e approfondirò i miei!

Nemox
11-02-2005, 15:04
appena mi rispondono Vi saprò dire.
ciao
Ahem... :rolleyes:
Scusa, hai mica novità a riguardo? (io vorrei ordinare il monitor oggi, nel tardo pomeriggio...)
Grazie, e scusa l'insistenza! ;)

man
11-02-2005, 16:08
guarda... ad ora, anche dopo mio sollecio tramite email, non mi hanno ancora risposto.

incominciano a frullarmi!!!

cybermod
11-02-2005, 17:16
guarda... ad ora, anche dopo mio sollecio tramite email, non mi hanno ancora risposto.

stagli addosso,non li mollare che non si sa mai!!!!

ragazzi,che impostazioni posso tenere con il monitor? tipo risoluzione e refresh?

Tnx

Stex75
11-02-2005, 17:25

Oltre alle email, chiamali anche telefonicamente!!

Stex75
11-02-2005, 17:47
stagli addosso,non li mollare che non si sa mai!!!!

ragazzi,che impostazioni posso tenere con il monitor? tipo risoluzione e refresh?

Tnx

Be', se lo usi con dvi la standard è 1280*1024 a 60hz!
Se lo usi in vga sempre 1280*1024 con refresh a 75hz (mi pare!)

Ciauz!!

Luminosità o altro dipende da te: io ad esempio con la custom la tengo a 50 e 6500k, altro non tocco! Poi utilizzo a seconda le varie impostazioni memorizzate (text, picture, movie...)

ciauz!!

cybermod
11-02-2005, 17:59
Be', se lo usi con dvi la standard è 1280*1024 a 60hz!
Se lo usi in vga sempre 1280*1024 con refresh a 75hz (mi pare!)

Ciauz!!

Luminosità o altro dipende da te: io ad esempio con la custom la tengo a 50 e 6500k, altro non tocco! Poi utilizzo a seconda le varie impostazioni memorizzate (text, picture, movie...)

ciauz!!

si.l'ho attaccato il dvi e stò tenendo proprio le impostazioni da te nominate!!! ma è tutto piccolino!!!!!! lool

mentre nei giochi tipo counter strike che prima tenevo a 800x600 cosa devo usare???

lo sai che il cd che ho trovato insieme al monitor non funziona? per di più stò cane che me lo ha sostituito la prima volta non mi ha allegato i seriali giusti!! ha scambiato la scatola!!! :muro:

Stex75
11-02-2005, 18:54
Trovi tutto piccolino? Pensa se prendevi un 17 pollici allora!!:D
Per me invece la 1280*1024 su un 19' è perfetta...avevo dei dubbi, ma mi trovo molto bene!!

Per i gioci dipende dalla tua scheda video...io con la 8500 gioco a 1024*768 e non vedo abbassamenti di qualità (a parte i dettagli bassi a causa della mia scheda !)......

Per i seriali occhio, informati bene perchè sono importanti ai fini della garanzia!!
Per quanto riguarda il vai sul sito della eizo: trovi tutto lì (e probabilmente più aggiornato anche)!

Ciauz!!

MiKeLezZ
11-02-2005, 20:33
Se volete uppo un filmato (di qualità infima) non si capisce molto però con un po' di fantasia.. Però è carino perchè si vede l'angolo di visuale eccezionale

Chicco#32
11-02-2005, 23:55
Se volete uppo un filmato (di qualità infima) non si capisce molto però con un po' di fantasia.. Però è carino perchè si vede l'angolo di visuale eccezionale

cosa aspetti?

MiKeLezZ
12-02-2005, 00:19
http://mikelezz.altervista.org/3DMark L768.MPG

Chicco#32
12-02-2005, 00:29
http://mikelezz.altervista.org/3DMark L768.MPG

MITICO!!!!!!!!!!!!

allora....bellissimo a vedersi....proprio come lo ricordavo....spettacolare..... :sofico:

angolo visuale pauroso...... :D

le scie ci sono, non sono insopportabili ma ci sono....la jeap tende a "sciare" nelle sbandate e passaggi veloci...

però nulla di inguardabile direi..... :)

Nemox
13-02-2005, 11:47
Non lo nego... sono ancora indeciso se aspettare l'Eizo L778, in uscita a fine marzo, o prendere ora (oggi o domani, ma meglio oggi! :p ) il 768.

E' anche una questione di budget, per carità, ma soprattutto di estetica: quelle "cornicione" del 778 non riesco a digeririle... :(

E' anche vero che l'overdrive lo rende un monitor pressocchè perfetto, e che le casse, per quanto del tutto inutili nell'uso con PC, potrebbero essere utili per essere collegate direttamente al sintonizzatore TV esterno che prenderei in seguito. Altrimenti in quel caso come fare? Ogni volta che uso l'LCD come TV a PC spento, mi toccherà scollegare il cavo delle casse (attualmente uso un Hi-Fi compatto Pioneer, per l'audio) e attaccarlo direttamente al sintonizzatore TV... o sbaglio?

In ogni caso, l'indecisione resta e la scelta si fa sempre più urgente... voi che mi consigliate? :rolleyes:

Chicco#32
13-02-2005, 12:30
Non lo nego... sono ancora indeciso se aspettare l'Eizo L778, in uscita a fine marzo, o prendere ora (oggi o domani, ma meglio oggi! :p ) il 768.

E' anche una questione di budget, per carità, ma soprattutto di estetica: quelle "cornicione" del 778 non riesco a digeririle... :(

E' anche vero che l'overdrive lo rende un monitor pressocchè perfetto, e che le casse, per quanto del tutto inutili nell'uso con PC, potrebbero essere utili per essere collegate direttamente al sintonizzatore TV esterno che prenderei in seguito. Altrimenti in quel caso come fare? Ogni volta che uso l'LCD come TV a PC spento, mi toccherà scollegare il cavo delle casse (attualmente uso un Hi-Fi compatto Pioneer, per l'audio) e attaccarlo direttamente al sintonizzatore TV... o sbaglio?

In ogni caso, l'indecisione resta e la scelta si fa sempre più urgente... voi che mi consigliate? :rolleyes:

se devi usarlo anche come TV prendi il 778, le casse le hanno messe proprio per quel motivo...

inoltre bisognerà vederlo dal vivo, magari non è così bruttino come sembra....per es il 768 lo trovavo bruttarello, ma quando l'ho visto dal vivo me ne sono innamorato... :D

per il prezzo basta ordinarlo in germania, lo pagheresti come il 768 qui in italia, ma con garanzia 0 pixel e (credo) 30 giorni di diritto di recesso....

;)

Nemox
13-02-2005, 14:21
se devi usarlo anche come TV prendi il 778, le casse le hanno messe proprio per quel motivo...

inoltre bisognerà vederlo dal vivo, magari non è così bruttino come sembra....per es il 768 lo trovavo bruttarello, ma quando l'ho visto dal vivo me ne sono innamorato... :D

per il prezzo basta ordinarlo in germania, lo pagheresti come il 768 qui in italia, ma con garanzia 0 pixel e (credo) 30 giorni di diritto di recesso....

;)

Beh, sì, ma "come TV" è un uso previsto e probabile, ma di certo non il principale... Prevedo soprattutto Internet, Office, fotoritocco amatoriale, qualche gioco (FPS) e qualche raro DVD. E poi la TV, ma non sono certo (tale uso sarà solo in una casa dove mi trasferirò, tra qualche mese).
Il 768, se è come il 568 che ho fatto prendere a mio padre, mi piace moltissimo: la cornice strettissima dà al monito un aspetto molto bello, IMHO.

Per la Germania: ma la garanzia poi è totalmente riconosciuta, qua in Italia? Non fanno alcun problema? (non mi dispiacerebbe leggere una esperienza diretta, per sicurezza)
Non so, preferirei sempre rimanere in Italia, mi sembra più facile.

Chissà se CHL venderà il 778, a che prezzo e chissà se anche quello garantendo la sostituzione con 1 solo pixel bruciato.

Cmq è l'aspetto quello che mi preoccupa di più! :rolleyes:

MONNA
13-02-2005, 16:31
MITICO!!!!!!!!!!!!

allora....bellissimo a vedersi....proprio come lo ricordavo....spettacolare..... :sofico:

angolo visuale pauroso...... :D

le scie ci sono, non sono insopportabili ma ci sono....la jeap tende a "sciare" nelle sbandate e passaggi veloci...

però nulla di inguardabile direi..... :)
Ma come lo si fa a vedere una volta che si e su altervista?

Stex75
13-02-2005, 19:06
Io l'ho scaricato così: aperto un nuovo tab di firefox, copiato l'indirizzo e me lo ha scaricato...

Ciauz!!

lib
13-02-2005, 22:57
...per il prezzo basta ordinarlo in germania, lo pagheresti come il 768 qui in italia, ma con garanzia 0 pixel e (credo) 30 giorni di diritto di recesso....
;)

Intanto per quanto riguarda il 768 è ricomparso il megasconto a sorpresa su CHL... :rolleyes:
Non vorrei essere nei panni di chi lo ha ordinato nei giorni scorsi pagandolo 76 Euro in più... :(
Certo che le strategie di vendita a volte sono difficilmente comprensibili....

Chicco#32
13-02-2005, 23:28
Originariamente inviato da lib
Intanto per quanto riguarda il 768 è ricomparso il megasconto a sorpresa su CHL... :rolleyes:
Non vorrei essere nei panni di chi lo ha ordinato nei giorni scorsi pagandolo 76 Euro in più... :(

lo dici a me?
ho ordinato una 6800GT dal ragno e mi sono inca@@ato non poco con i prezzi ballerini che in 3 giorni sono cambiati tre volte....alla fine ci ho perso "solo" 19 euro...

:mad:

Chicco#32
13-02-2005, 23:29

evidentemente qualcuno gli ha fatto notare che tenevano un prezzo totalmente fuori dal mercato europeo....

;)

MiKeLezZ
14-02-2005, 00:26
Sto giocando a KotOR e lì l'effetto scia si fa un po' notare.
Nulla di sconvolgente comunque, l'esperienza di gioco rimane ottima.
Per il link su altervista, non so voi ma io di solito (diciamo da anni) clicco con il tastino destro e poi faccio salva con nome.
Per chi chiedeva informazioni sulla scheda tv, pure io ci stavo pensando ma sono arrivato alla conclusione che è un po' uno spreco, schede che vadano in dvi a 1280x1024 non ne esistono, andare in analogico perdi o la qualità visiva oppure la funzione pip (che è parecchio utile), senza contare che 2006-2007 per legge dovranno cessare tutte le trasmissioni in analogico per far posto al digitale terrestre. Comunque molte di queste schede hanno anche gli altoparlanti incorporati.
Affidarsi su solo gli altorparlanti del monitor è un po' una scemata.. Il wattaggio così come la resa sonora di solito è quanto più penoso si possa sentire.. Oltretutto non puoi regolare alti/bassi/ecc.
Per lo sconto, così è l'informatica. Magari han visto che ne vendevano parecchi e han tolto lo sconto per guadagnarci di più, poi han visto che le vendite son ri-crollate e l'han rimesso, chi può dirlo.
Ma comunque in informatica stare attenti a queste cose è sempre controproducente.. Magari stai due mesi a cercare il negozio migliore dove comprare il componente, risparmi 10€ e poi dopo 1 mese ti vedi crollare il prezzo di 100€ oppure esce il nuovo modello.
Uno, se vuole comprare, deve farlo quando vuole..e conscio che comunque non sta facendo un investimento (così è l'informatica e la sua obsolescenza). Altrimenti diventa vecchio nell'attesa (poi magari stai 2 mesi ad aspettare qualcosa che poi tanto ridiventerà vecchio dopo 2 mesi ed intanto hai sprecato 2 mesi che potevi goderteli con il nuovo componente). Oddio è intricato..

muay
14-02-2005, 07:45
Ogni volta che uso l'LCD come TV a PC spento, mi toccherà scollegare il cavo delle casse (attualmente uso un Hi-Fi compatto Pioneer, per l'audio) e attaccarlo direttamente al sintonizzatore TV... o sbaglio?

Io utilizzo il tuner x la tv e ho risolto con delle casse creative 3400 i-trigue:
il cavo della scheda video diretto alle casse e il cavo del tuner attaccato alla presa x l'ingresso di fonti esterne del comando audio delle casse. ;)

Il pratica le i-trigue hanno un comando (a filo) con manopola volume, manopola bassi e ingresso cuffie e fonte esterna a cui puoi attaccare di tutto: lettore mp3, cd e...... tuner esterno :D

man
14-02-2005, 09:33

Perfetto..., cosi me l'hanno messo proprio nel C***O

Inoltre, ancora non si sono fatti vivi per la sostituzione:cool:

lib
14-02-2005, 17:08
...Inoltre, ancora non si sono fatti vivi per la sostituzione ...

Ti consiglio, onde evitare spiacevoli equivoci, di non accontentarti di assicurazioni per telefono e di spedire comunque una racccomandata A.R. per recesso. Il tentativo di fare passare il tempo, i fatidici 8 o 10 gg lavorativi, per fare decadere i legittimi diritti di chi compra è sempre in agguato...