PDA

View Full Version : Aiuto il Computer non funziona !!!!!!!!

Tartaruga2
30-12-2004, 14:33
Ho montato una nuova ventola sul computer:
Athlon 200xp
256 ram
Scheda madre Asus A7V8X
e accendendo il computer sono entrato nel bios che mi avvertiva che c'era un problema con i settaggi del processore ho provato a sistemarli ma niente dopo la schermata delle periferiche (cioè prima di caricare il sistema operativo) il computer si riavvia.
Sul forum mi hanno consigliato di resettare il bios e così ho fatto all'avvio ho sistemato i settaggi del processore ma una volta riavviato mi fa lo stesso scherzo di riavviarsi prima di caricare windows.
Non vorrei che fosse partito il processore, potrebbe essere???
Se qualcuno sa qualcosa o gli è successo qualcosa di simile mi faccia sapere grazie. :ave: :ave: :ave:

marcus81
30-12-2004, 16:42
potrebbe essere un problema di ram, fai un bel test della ram con memtest86;)

Robert Valerio
30-12-2004, 17:12
Boot your computer with a boot disk?

Going to Safe Mode by pressing the F8\F5 keys after the POST process?

What is your EXACT error message?

Do you get any beeps?

Is your CMOS battery OK?

Tartaruga2
30-12-2004, 17:21
La batteria è carica perchè l'ora la tiene.
Non ci sono beep
Il messaggio di errore è che i parametri della cpu sono errati ma dovrei essere riuscito a risolverlo ma persiste il problema.
Il disco di boot non c'è l'ho ho provato con quello di windows 98 ma dopo non so cosa fare.

Tartaruga2
30-12-2004, 17:24
Ho provato a premere F8 ma quando dico di avviare normalmente windows il computer si riavvia.

Tartaruga2
30-12-2004, 17:43
Se qualcuno può darmi dei consigli utili non sò più dove sbattere la testa:muro: . Accetto qualunque consiglio.

Robert Valerio
30-12-2004, 18:13
Your Operating System?

If Windows XP, can you boot from the installation CD?

You cannot use the Windows 98 boot disk to access your c: hard drive, if the drive is formatted to the NTFS file system.

You can download an" XP Quick Boot Diskette Files" from this site.
http://www.bootdisk.com/bootdisk.htm

Tartaruga2
31-12-2004, 10:08
Ho provato a testare le ram col programma che mi hanno consigliato e sembra che non ci siano problemi sapete per caso qualche altro programma per testare l'Hdd oppure la cpu o la mobo però devono funzionare in dos. Grazie

Tartaruga2
31-12-2004, 10:33
Voglio ringraziare Robert Valerio perchè grazie al suo aiuto sono riuscito ad entrare in windows. Grazie :ave: :ave: :ave: :ave: