PDA

View Full Version : Assemblare un PC

Tube_Rider
30-12-2004, 13:59
Ho deciso di provarci visto che la maggior parte dei negozianti ha le idee abbastanza confuse !!
Grazie al vs aiuto spero di costruire un sistema ottimale.
Uso del PC:
farò esclusivamente navigazione internet
e montaggi minidv su filmini amatoriali, vacanze , famiglia (sto ai primi passi di premiere Pro)
Mai giochi, mai overclock.

Vorrei qualcosa che possa durare nel tempo e che quindi preveda soluzioni upgradabili in futuro.

Avrei pensato :

MSI KN8 Neo2 Platinum visto che se ne parla benissimo e che c'è un thread sostanzioso già aperto.

2 banchi da 512 dual channel (che brand di memorie consigliate ?)

Processore Athlon64 FX 3500 ma qui ancora ci debbo studiare su !
Non ho capito la differenza fra A64 e A64 fx....

Visto che partirò da subito ad ordinare pezzo per pezzo, potreste consigliarmi un buon dissipatore Athlon ?
Il case è indifferente ? L'alimentatore va bene 400 w?
Dove conviene acquistare ?
E' molto difficile assemblare un Pc ?

Grazie infinite

Tube_Rider
30-12-2004, 19:21
Scusate... up !

valerio86
30-12-2004, 19:45
Assemblare un PC non è difficile, ma bisogna avere delicatezza e attenzione. Detto questo, hai già le idee chiare tranne che per il processore: gli Athlon FX (51,53,55,57) sono completamente sbloccati e hanno in più dei fratelli Athlon64 il doppio di cache L2 (a parte il modello 4000+ che è identico, tranne che per la frequenza).
Detto questo, il 3500+ è sicuramente un'ottima scelta, anche perchè hai detto di non voler overcloccare (in questo caso ti avrei consigliato un 3000+ core Winchester).
Per le memorie potresti prendere due banchi PC4000 spendendo poco. Per il dissipatore so che i migliori sono l'XP-120 e l'Hyper6, ma ti conviene aspettare utenti che ne hanno provati altri personalmente.
Come alimentatore 400W sono sufficienti, anche se opterei per un alimentatore di marca.

Tube_Rider
30-12-2004, 23:45
In effetti sui processori sono ancora un pò indietro...
puoi spiegarmi che significa sbloccati ??

Il 3500+ che mi consigli anche perchè non ho la passione dell'overclock, è un A64 oppure un A64 Fx ??

P.s. La sk video è così importante per video editing ??
Una 9200 se sarebbe sufficiente ?'

Grazie.

valerio86
31-12-2004, 08:06
Originariamente inviato da Tube_Rider
In effetti sui processori sono ancora un pò indietro...
puoi spiegarmi che significa sbloccati ??

Il 3500+ che mi consigli anche perchè non ho la passione dell'overclock, è un A64 oppure un A64 Fx ??

P.s. La sk video è così importante per video editing ??
Una 9200 se sarebbe sufficiente ?'

Grazie.
Il 3500+ è una Athlon64 ed è sbloccato soltanto verso il basso, al contrario dell'FX55 che è completamente sbloccato. Per il video editing la scheda video è importante, ma se non ne fai molto uso anche una 9200SE andrà bene.