View Full Version : hd nuovo problema stranissimo!!!
peppecbr
30-12-2004, 12:31
:muro: salve raga la configurazione è quella in sing l'hd nuovo è Seagate Barracuda 7200.7 120GB SATA il problema è il seguente ho i 2 raptor in raid sul controller promise quindi da bios è tutto attivo ho montato questo sulò controller intel accendo vado nel bios lo legge tutto bene esco è riavvio è qua iniziano le cose strane si attivano funzioni del bios che io non ho attivato tipo la lan il post col disegno dell'asus dal boot hd avevo settato i raptor come hd di boot ma invece mi voleva bootare col seagate :eek: :eek: ritorno nel bios è rimetto le cose apposto salvo il tutto il pc si riavvia ed ecco di nuovo schermata con lo go asus lan di nuovo attiva è di nuovo vuole fare il boot dal Seagate :muro: questa procedura l'ho fatta una decina di volte :muro: ma mi cambia sempre i settagi :muro: se invece tolgo l'hd tutto torna alla normalità!!! se salvo le impostazioni nel bios quelle rimangono :eek: cosa potrebbe essere??? :muro: :muro:
Intanto verifica se esistono aggiornamenti del bios
peppecbr
30-12-2004, 22:31
Originariamente inviato da MM
Intanto verifica se esistono aggiornamenti del bios
:cry: :muro: fatto già ho l'ultimo :muro:
Verifica se nel bios oltre ad un ordine di boot c'è anche la sequenza dei dischi di boot
eliogolf
31-12-2004, 07:20
:bsod: non sei l'unico..solo a me mi si resetta..praticamente..certe volte,se esempio riavvio mentre fa il bott..il bios si "resetta" ad esempio su porta giochi si disattiva(disable) mette il maxtor come primario invece è il raptor..me lo se io lo cambio poi me lo salva!comunque me lo fa poco..ora uqasi mai,forse perchè non resetto quasi mai mentre fa il boot....credo con un aggiornamento di bios risolto..ma magari si leva la corrente..:sofico: comunque hai provato a resettare un pò il CMOS?forse si risolve:D..tutto questo s'è presentato da quando ho cancellato i driver video con ati cleaner...ecco perchè non lo uso manco a morire:D il problema è ke,non solo questo..ma ora dopo la fase do dice gli hd,prima di veni alla skermata dove win xp carica,mi dà tipo..mh.. no bios installed con sopra i driver fasttrach...no ide attacked..una cosa del genere,e mi allunga anche la bottata(di 10 secondi)...ps. per quella cosa degli hd...anche io cambio la sequenza dei dischi..non delle periferiche,altrimewnti non mi funziona!
peppecbr
01-01-2005, 09:19
:muro: allora non sono l'unico dopo test è prove go verificato che : il bios come descritto ha un reset di alcuni settagi :cry: anche aggiustandoli al riavvio appare , ho insistito facendo questo x una decine di volte è finalmente me lo ha accettato :rolleyes: facendomi avviare il sistema con i miei settagi del bios :rolleyes: ma il problema esce fuori quando voglio cambiare la sequenza di boot degli hd appena cambio il problema riappare , è inconcepibile che uno x cambiare boot hd deve stare mezz'ora con la speranza che il bios accetti i settagi messi :muro: :muro: cmq ora ho messo il segate come secondo è i raptor come primi nel boot e non lo tocco più altrimenti mi tocca stare mezz'ora di nuovo :muro: :muro: come disco prestazioni ecc nulla da dire abbastanza veloce silenziosissimo quasi pensavo che fosse rotto durante il format è installazione os se non fosse x sto problemino spero in un aggiornamento bios asus ma sono scettico :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.