View Full Version : Portatile Compaq 1800: schermo nero e non si spegne!
svarionman
30-12-2004, 11:03
Mio padre ha un portatile compaq presario 1800, fino a ieri sera nessun problema, stamattina l'ho acceso, la ventola gira e il led dell'alimentazione funziona, ma lo schermo rimane nero e schiacciando il tasto dell'accensione non si spegne...cosa potrebbe essere? Come faccio a spegnerlo (o devo aspettare per forza che finisca la batteria)?
...Non funziona neanche lo schermino a cristalli liquidi che c'č sotto il mouse e indica lo stato della batteria e altre cose...
per spegnerlo "forzatamente" tieni premuto a lungo il tasto di accensione...per quanto riguarda il problema non so che dirti...se riesci a riavviarlo prova ad entrare nel bios...
svarionman
30-12-2004, 11:58
Originariamente inviato da pO|_iNo
per spegnerlo "forzatamente" tieni premuto a lungo il tasto di accensione...per quanto riguarda il problema non so che dirti...se riesci a riavviarlo prova ad entrare nel bios...
Tenendo premuto a lungo il tasto il pc effettivamente si spegne dopo tre o quattro secondi, ma appena lascio il tasto si riavvia da solo...boh
hai provato ad entrare nel bios?
svarionman
30-12-2004, 12:13
Ho provato al riavvio a schiacciare ripetutamente canc (mi pare si faccia cosė), ma lo schermo continua a rimanere nero (come se fosse scollegato) quindi non riesco a vedere niente...
svarionman
30-12-2004, 12:40
Niente da fare, lo schermo non da segni di vita e anche il display che indica la carica e lo stato del pc č spento...ora aspetto che finisca la batteria e si spenga. Che sia un problema dell'alimentazione? Spero solo che non si cancellino i dati dall'hard disk...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.