View Full Version : Un SMTP per ogni occasione....
Domani mi scade la promozione di AliceFREE e tornerò alla connessione dialup con Tiscali, leggevo che a causa dell'inserimento in una blacklist del server di tiscali, ci sono problemi nell'inviare posta con il loro SMTP, prima di alice usavo l'SMTP di email.it ma adesso nn ti fa mandare mail da account esterni neanche lui, ho provato quello di gmail ma il maledetto mette come reply-address l'account su gmail...... in pratica non so con quale server spedire le email, qualche suggerimento?? :D
Thunder82
30-12-2004, 12:55
Originariamente inviato da asc@rda
Domani mi scade la promozione di AliceFREE e tornerò alla connessione dialup con Tiscali, leggevo che a causa dell'inserimento in una blacklist del server di tiscali, ci sono problemi nell'inviare posta con il loro SMTP, prima di alice usavo l'SMTP di email.it ma adesso nn ti fa mandare mail da account esterni neanche lui, ho provato quello di gmail ma il maledetto mette come reply-address l'account su gmail...... in pratica non so con quale server spedire le email, qualche suggerimento?? :D
sui settings di gmail puoi cambiare il reply-address ;)
Spider Baby
05-01-2005, 12:22
sì può cambiare, ma è necessario impostarne uno preciso, non si può quindi lasciare che il ricevente del messaggio risponda all'indirizzo dal quale gli si è scritto
per esempio se ho 2 indirizzi di posta, uno personale e uno di lavoro, se utilizzo l'smtp di gmail dovrò scegliere quale indirizzo mettere come reply-to, e il ricevente potrebbe trovarsi a rispondere a un indirizzo che lui non conosce.
se si sceglie un reply-to alternativo nelle opzioni, ma non si inserisce nessun indirizzo, cosa succede? in effetti non ho provato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.