View Full Version : Quelli che... aspettano la DFI nF4 SLi [OFFICIAL THREAD]
sIlveralIen
06-01-2005, 12:26
Originariamente inviato da Zac 89
Tornando alle misure, alex dice che è alto 45 mm.
Xò ha detto che sta lavorando ad una versione apposita x lo SLI...:oink: :oink: :oink:
beh ci mancherebbe che non lo facesse :)
lo farà sicuramente appena avrà qualcosa su cui lavorarci :)
http://www.hwmaniak.it/Articoli/varie/1104977969955.jpg
http://www.hwmaniak.it/Articoli/varie/1104978040568.jpg
http://www.hwmaniak.it/Articoli/varie/1104978118525.jpg
:muro: perchè nn c'è già in italia :muro:
sIlveralIen
06-01-2005, 12:31
è proprio bello lo scatolone del sli-dr :D
vojo il pctranspo kit!!!! :sofico:
Originariamente inviato da sIlveralIen
è proprio bello lo scatolone del sli-dr :D
vojo il pctranspo kit!!!! :sofico:
danno anche un kit slleving uv :eek: mazza che dotazione :sofico:
lino h2o
06-01-2005, 12:35
siamo sempre gli ultimi, :cry:
sapete qualche sito giapponese che la vende
in germania niente ancora:muro:
sIlveralIen
06-01-2005, 12:40
Originariamente inviato da lino h2o
guarda i links che ho postato
anche in germania fanno pre orders heh :)
Minipaolo
06-01-2005, 12:43
la voglio! :cry:
Originariamente inviato da lino h2o
ti sbagli .....:D
ErminioF
06-01-2005, 12:54
ma il connettore degli ide sulla scheda madre a cosa serve?
Prima volta che ne vedo uno...
Chicco#32
Originariamente inviato da killer978
Un po :muro: sono tutte care le tariffe italiane:mad: qui Alice flat 1024 costa 60€ al mese in Francia la Telecom offre lo stesso servizio a poco + di 10€ al mese ma vi rendete conto:muro: Italia sono tutti ladroni
io con atlanet pago 42 euro mensili con modem in comodato....mi trovo benissimo....a differenza di alice (che ho provato) mai un rallentamento o una caduta di servizio....
:D
riva.dani
Ho 3 domande:
1)
Confermo quanto scritto sopra.
La DFI arriverà in Italia il 15-20 di questo mese ma il prezzo sarà altino...
Dove dove dove?????
2)
il 7000 era più che suff., anche perchè ora è uscita la versione con led blu che è fantastica....
L'ho visto tempo fa e lo cerco da allora... Dove lo trovo dannazione?? :muro:
3)
Ma le porte SATA-2 sono quelle dell'nForce e quelle SATA sono quelle del Silicon Image vero?? :confused:
sIlveralIen
06-01-2005, 12:55
Originariamente inviato da ErminioF
ma il connettore degli ide sulla scheda madre a cosa serve?
Rpima volta che ne vedo 1...
intendi il molex a 4 pins? per dare più stabilità ai voltaggi quind al sistema :)
Chicco#32
06-01-2005, 12:57
ma c'entrerà il dissi della zalman?
il CU7000?
:confused:
Chicco#32
06-01-2005, 12:59
Originariamente inviato da riva.dani
L'ho visto tempo fa e lo cerco da allora... Dove lo trovo dannazione?? :muro:
nei soliti posti.... drako, total@@@ing, credo anche supersilicella....
Originariamente inviato da Chicco#32
ma c'entrerà il dissi della zalman?
il CU7000?
:confused:
beh questo penso di si :)
riva.dani
06-01-2005, 13:02
nei soliti posti.... drako, total@@@ing, credo anche supersilicella....
anche col led??? :sperem:
mo controllo...
Chicco#32
06-01-2005, 13:02
Originariamente inviato da trecca
beh questo penso di si :)
ho visto il socket vicinissimo alle ram, per questo mi è venuto il dubbio......ok....
resta il dubbio sulla ventolina del chipset....aspetto i primi commenti e decido, anche perchè sta sotto le vga, quindi dubito si possa montare un dissi passivo....
:)
Chicco#32
06-01-2005, 13:04
anche col led??? :sperem:
mo controllo...
riva.dani
06-01-2005, 13:10
:yeah: SIIIIII, da totalmodding è arrivato, finalmente!!!
Edit: hanno sbagliato tutta la descrizione però, parlano del 7700-cu anzichè di un "semplice" 7000-cu!!:rolleyes:
lino h2o
06-01-2005, 13:42
io ci montero un hurican fullcooper,
e vedo se posso montare un keops 650,, se non da fastidio:mc:
penso anch'io che ci metterò 2 keops...
A meno di nn trovare dei raccordi più bassi da sostituire al k5...
kintaro78
06-01-2005, 13:56
Ma i vostri sistemi a liquido sono interni ? Io sono abbastanza niubbio in questo campo e sto cercando di documentarmi sul raffreddamento a liquido, perchè ormai mi sono troppo abituato al silenzio del mio Powerbook che non ho più voglia di sentire ventole bordellose.
A me servirebbe un sistema che raffreddi cpu e vga, del chipset poco mi importa perchè non overclocco. Ho dato un'occhiata ai sistemi Ybris, Oclabs e Lunasio ma di foto con il sistema montato nel case non ne ho trovate. I sistemi cooler master e thermaltake costano uno sproposito e non mi ispirano.
Originariamente inviato da kintaro78
Ma i vostri sistemi a liquido sono interni ? Io sono abbastanza niubbio in questo campo e sto cercando di documentarmi sul raffreddamento a liquido, perchè ormai mi sono troppo abituato al silenzio del mio Powerbook che non ho più voglia di sentire ventole bordellose.
A me servirebbe un sistema che raffreddi cpu e vga, del chipset poco mi importa perchè non overclocco. Ho dato un'occhiata ai sistemi Ybris, Oclabs e Lunasio ma di foto con il sistema montato nel case non ne ho trovate. I sistemi cooler master e thermaltake costano uno sproposito e non mi ispirano.
lo puoi montare interno se hai un case grandicello.
Devi trovare il posto x mettere un rad da circa 12*15 (se nn vuoi overcloccare ti basta monoventola)
Ciao.
Juspriss
06-01-2005, 14:48
Beh...se vuoi integrare un sistema a liquidox cpu e vga dovresti avere uno staker come minimo ;).
Quindi generalmente di opta x una tanica esterna con pompe ad immersione e un radiatore con 2x o 3x Ventole da 120mm :).
Tornando IN Topic... il problema di sta mobo è ke ha NB in mexxo alle SLI :(...se uno vuole mettere chipset raffreddato a liquido dovrà rompersi la testa... che ne dite? :confused:
kintaro78
06-01-2005, 14:49
Il mio case è un chieftech midtower. Ma oltre al radiatore, ci sta anche la vaschetta e la pompa ?
Juspriss
06-01-2005, 14:54
Beh... come radiatore puoi prenderti un 2x120 o meglio ankora un 3x120... puoi metterlo sopra, però devi fare ritaglio della lamiera con dremel o simili :(.
Tanica... ti cinviene una "scatola" piccola... cmq ne vendono alcune con già incluse delle pompe a immersione ;).
Se però vuoi fare CPU & VGA, io opterei x una sistema a 3 pompe piccole:
1x Radiatore
1X CPU
1X VGA
Oppure 2 pompe
1x CPU ---> Radiatore
1x VGA
Qui ti puoi un po sbizzarrire :D. Ci sono degli articoli interessanti su moddingplanet ;).
Il mio case è un chieftech midtower. Ma oltre al radiatore, ci sta anche la vaschetta e la pompa ?
Se nn vuoi occare ti basta una sola pompa senza vasca e un rad con una sola ventola.
Nel retro del chieftec, con un po' di lavoro di dremel, ci può stare una ventola da 12??
Se ci può stare sei a posto.
Ti basta una pompa tipo una 1700 l/h, un flauto e sei a posto.
Fine OT.
x quanto riguarda il liquido su chipset, IMHO se si fa un solco sul plexy del k5 chipset ci può stare. é alto 16mm, penso che ci siano tra pcb e la base dalla vga.
I raccordi sono centrali nel k5, quindi si possono mettere paralleli alle VGA in mezzo tra le 2.
nn so se sono stato spiegato...:D :sofico:
Originariamente inviato da Juspriss
Beh... come radiatore puoi prenderti un 2x120 o meglio ankora un 3x120... puoi metterlo sopra, però devi fare ritaglio della lamiera con dremel o simili :(.
Tanica... ti cinviene una "scatola" piccola... cmq ne vendono alcune con già incluse delle pompe a immersione ;).
Se però vuoi fare CPU & VGA, io opterei x una sistema a 3 pompe piccole:
1x Radiatore
1X CPU
1X VGA
Oppure 2 pompe
1x CPU ---> Radiatore
1x VGA
Qui ti puoi un po sbizzarrire :D. Ci sono degli articoli interessanti su moddingplanet ;).
Ma cosa stai dicendo???
Basta un Black ice pro 1 x un sistema nn occato!
E basta una sola pompa con una Y
x esempio:
1--->cpu-->gpu
2 rad
La tua prima soluzione potrebbe anche stare in piedi, ma la seconda nn ha senso.
Avresti il rad strozzato dalle portate della cpu (e allora cosa te ne fai di 3 ventole se hai una portata di 250/300 l/h??)
e poi avresti una portata sulla vga + alta che sulla cpu...:rolleyes:
killer978
06-01-2005, 15:00
lo puoi montare interno se hai un case grandicello.
Devi trovare il posto x mettere un rad da circa 12*15 (se nn vuoi overcloccare ti basta monoventola)
Ciao.
Io ho tre Wb by OCLabs oltretutto sulla VGA in SLI ci vanno 2:D raccordi laterali Pompa 1700L/h Vasca e RAD 3 Ventole impianto in parallelo tutte in un MIDI:D se ci lavori aivoja a mettere tutto dentro;)
http://img16.exs.cx/img16/1197/liquidoz8lv.jpg
Juspriss
06-01-2005, 15:03
Io ho tre Wb by OCLabs oltretutto sulla VGA in SLI ci vanno 2:D raccordi laterali Pompa 1700L/h Vasca e RAD 3 Ventole impianto in parallelo tutte in un MIDI:D se ci lavori aivoja a mettere tutto dentro;)
http://img16.exs.cx/img16/1197/liquidoz8lv.jpg
Lol! :)
Che voglia ;).
Certo che però avrai un circolo d'aria lì dentro con qui tubazzi :p
killer978
06-01-2005, 15:03
Approposito Temp in Idle 27° e Full 34° :D a 250x10 1,65V
killer978
06-01-2005, 15:04
Lol! :)
Che voglia ;).
Certo che però avrai un circolo d'aria lì dentro con qui tubazzi :p
Un ottimo ricircolo aria basta mettere ventole nel punto giusto;)
io ho uno stacker e vado tranquillo per il liquido :D ho tutta la parte sotto libera e ci piazzo pompa e vaschetta e il rad lo posso attaccare anche tramite una ventola da 12mm dietro.
cmq io ritengo molto valido come raffreddatore monoventola il black ice extreme 1 . raffredda 850kcal/h e almeno per solo la cpu è molto efficiente.
killer978
06-01-2005, 15:13
Originariamente inviato da Ludus
io ho uno stacker e vado tranquillo per il liquido :D ho tutta la parte sotto libera e ci piazzo pompa e vaschetta e il rad lo posso attaccare anche tramite una ventola da 12mm dietro.
cmq io ritengo molto valido come raffreddatore monoventola il black ice extreme 1 . raffredda 850kcal/h e almeno per solo la cpu è molto efficiente.
Molto mejo il PRO2 costa di meno e gli puoi mettere due ventole a 5V quindi inudubili ma avere prestazioni superiori al Black Ice Extreme con ventola magari a 12V quindi rumorosissima;) Provare x credere
Juspriss
06-01-2005, 15:16
Io mi ero orientato verso V2 o V3 :D.
Ma volevo fare tutto.... VGAs CPU & NB ;).
Con apposita vaschetta ( acquario da 25lt ) e 3 pompe :D.
killer978
06-01-2005, 15:18
Io mi ero orientato verso V2 o V3 :D.
Ma volevo fare tutto.... VGAs CPU & NB ;).
Con apposita vaschetta ( acquario da 25lt ) e 3 pompe :D.
Ottima scelta io ho il V3 dissipano molte K/cal in + rispetto alla serie Black Ice hanno le celle messe a scacchi quindi maggiore superficie di scambio;)
Data la posizione del chipset, quale waterblock montereste?
Il block di OClabs per VGA sul chipset?
http://www.oclabs.com/res/focus/897/gpu2.jpg
Nel caso usaste 2 schede video come fate per il liquido?
Optereste ad es. per queste?
http://www.highspeedpc.com/Merchant2/merchant.mv?Screen=CTGY&Store_Code=HSPC&Category_Code=VGAChipset
http://www.highspeedpc.com/Merchant2/graphics/x800bsp2_517.jpg
bè effettivamente anche io preferisco il v3 e il v2, ma oltre il costo, no nmi va di bucherellare il case per montarlo.
kintaro78
06-01-2005, 15:33
Anche io non ho voglia di rovinare il mio bel case: ci vorrebbe un sistema pensato per i midi-tower con monoblocchi per cpu+gpu.
Juspriss
06-01-2005, 15:40
Originariamente inviato da Andala
Data la posizione del chipset, quale waterblock montereste?
Il block di OClabs per VGA sul chipset?
http://www.oclabs.com/res/focus/897/gpu2.jpg
Nel caso usaste 2 schede video come fate per il liquido?
Optereste ad es. per queste?
http://www.highspeedpc.com/Merchant2/merchant.mv?Screen=CTGY&Store_Code=HSPC&Category_Code=VGAChipset
http://www.highspeedpc.com/Merchant2/graphics/x800bsp2_517.jpg
Beh... a parte che per il momento WaterBlock x Gef6 e Ati800 non ne ho visti in italy penso sia meglio particre con Radiatore, CPU e pomp ;), dopo si provvede alle VGA :D.
x NB ci sarebbe da vedere le compatibilità :).
Beh, se non vuoi bucherellare il tuo case, puoi fare come avre intenzione di fare io: Tutto fuori, con tubi che passano dietro al case, dove ci sarebbero le schede pci :D.
kintaro78
06-01-2005, 15:50
Be sarebbe una mezza porcata per me: su queste cose sono un maniaco dell'ordine
piucchè io con lo stacker ho spazio, ma voglio mettere le cose fatte bene fisse, siccome quando vado a fare i lanparty non è che posso smontare tutto e rimontare. poi cmq voglio tutto dentro e solo il rad fuori al limite, ma posso mettere solo uno monoventola come il extreme 1 o il v1 fuori attaccato alla ventola da 120mm che c'è dietro.
Juspriss
06-01-2005, 16:00
Be sarebbe una mezza porcata per me: su queste cose sono un maniaco dell'ordine
C'era un utente, qlc mese addietro che aveva postato una sua soluzione veramente elegante :D.
Aveva costruito supporto per radiatore eseterno alla tower, che andava posizionato sopra vasca e nel case entravano solo i tubi, lasciando la configurazione molto elegante e pulita :D.
La sto cercando, se la ritrovo te la posto :).
P.S. Ekko avevo tenuto un'immagine su mio pc :)
http://www.geocities.com/jusprissl/workstation_laterale.jpg
killer978
06-01-2005, 16:01
Dovreste prendere una cosa simile ma poi credo che le prestazioni siano + o - come un buon dissy ad aria
http://img111.exs.cx/img111/8364/CMS_4.jpghttp://img111.exs.cx/img111/6118/CMS_3.jpg
Anche se devo dire che è caruccia come idea:D
kintaro78
06-01-2005, 16:07
Grazie killer978: hai capito al volo la soluzione che più mi aggrada ? Sai dove poterlo acquistare ? Tanto io non devo far OC ma utilizzarlo in sostituzione di ventole e affini.
Ma con questo sistema utilizzando un deviatore ad Y, posso anche raffreddare eventualmente anche la GPU ?
Juspriss
06-01-2005, 16:10
Grazie killer978: hai capito al volo la soluzione che più mi aggrada ? Sai dove poterlo acquistare ? Tanto io non devo far OC ma utilizzarlo in sostituzione di ventole e affini.
Ma con questo sistema utilizzando un deviatore ad Y, posso anche raffreddare eventualmente anche la GPU ?
Beh, però quella ke ho postato sopra io mi sembra anche molto + elegante :D
Si puoi raffreddare anke la GPU... ma il ++ è da vedere se la pompa spinge abbastanza :D.
killer978
06-01-2005, 16:12
Beh, però quella ke ho postato sopra io mi sembra anche molto + elegante :D
Si puoi raffreddare anke la GPU... ma il ++ è da vedere se la pompa spinge abbastanza :D.
Elegante non direi :rolleyes: eccentrica casomai:D
ma a stò punto sticacchi, bucherello e monto il rad sopra al case o dietro. la pompa in basso e la vschetta sapete come posso costruirla o rimediarla? dovete fare conto però che possa essere chiusa ermetica altrimenti non posso trasportarla. oppure dovrei fare la pompa non in immersione e uso un cristal traps.
kintaro78
06-01-2005, 16:15
@ killer978: mi diresti dove hai trovato quel sistema di water-cooling ?
killer978
06-01-2005, 16:16
Il sito è quello postato sopra da ANDALA ma cmq per la GPU la potresti mettere in serie dopo il procio senza la Y anche perche servirebbe un altro ritorno nella vaschetta;)
piucchè io con lo stacker ho spazio, ma voglio mettere le cose fatte bene fisse, siccome quando vado a fare i lanparty non è che posso smontare tutto e rimontare. poi cmq voglio tutto dentro e solo il rad fuori al limite, ma posso mettere solo uno monoventola come il extreme 1 o il v1 fuori attaccato alla ventola da 120mm che c'è dietro.
io sto integrando proprio in questo momento un ottimo impianto col k10 e un extreme 2 nello stacker ;)
kintaro78
06-01-2005, 16:27
Grazie killer, ma 318 $ sono un bel po' di soldini anche se abbiamo il cambio favorevole. Tu dici che con uno dei kit di OC labs, Ybris o Lunasio, si possa fare una cosa simile mettendo i pezzi giusti al posto giusto ?
poi se puoi mi posti qualche foto? così almeno vedo se posso fare una cosa simile :)
killer978
06-01-2005, 16:33
Grazie killer, ma 318 $ sono un bel po' di soldini anche se abbiamo il cambio favorevole. Tu dici che con uno dei kit di OC labs, Ybris o Lunasio, si possa fare una cosa simile mettendo i pezzi giusti al posto giusto ?
Se ci lavori si lo puoi fare uguale a quello metti un V1 con 120 allo stesso posto di quello in foto e prendi una L25II con vaschetta integrata come la mia! la trovi da OClabs anche questa come in foto e poi restatno i WB che puoi scegliere a tuo piacere ormai quelli Italiani sono a mio avviso i migliori al mondo;)
killer978
06-01-2005, 16:36
questa è la vasca + pompa che potresti prendere;)
http://img97.exs.cx/img97/2972/img30.jpg
già ho visto quella vasca. ;) cmq dove posso trovare delle vaschette in cui posso mettere la pompa in immersione? perchè non riesco proprio a trovarle :(
kintaro78
06-01-2005, 16:40
Peccato che la pompa abbia lo spintto e non la presa per il molex
questa è la vasca + pompa che potresti prendere;)
http://img97.exs.cx/img97/2972/img30.jpg
nn mi piace
troppo piccola la vasca :D
P.S. Ekko avevo tenuto un'immagine su mio pc :)
http://www.geocities.com/jusprissl/workstation_laterale.jpg
beh qui iniziamo a ragionare.. :sbav:
ps;ma sono affidabili quelli di hispeedpc.com?
ho visto delle cose molto interessanti! prezzi apparte.. :(
comunque non siamo un pò :ot: ?
:sofico:
kintaro78
06-01-2005, 16:52
Be' stiamo solo parlando su come potremmo refrigerare la nostra amata DFI, quindi siamo in topic:asd:
si potrebbe camiare il titolo del 3d ..
aspettando la DFI NF4 SLI :D cosi facciamo quadrare tutto
ps: tribulo a trovare una scrivania decente!! ne voglio una in vetro o plexi..porca vaca solo cessi in giro!
Ragazzi un solo dubbio... la versione NF4 SLI-DR differisce dalla UT NF4 SLI-D solo per la presenza del Dual Raid anziche il raid 0/1 o sbaglio?
Se a me il dual raid non interessa posso tranquillamente buttarmi sulla versione -D giusto?
Originariamente inviato da royal
nn mi piace
ragazzi non riesco più a trovare il sito dove la vendevano. ne ho trovata una simile ma circolare e non mi piace molto, invece questa mi garba di più :D
sapete dirmi dove acquistarla?
Perchè vendono quel tipo di vaschetta?:eek:
Mi sembrava costruita in casa:confused:
Originariamente inviato da Rounded
Perchè vendono quel tipo di vaschetta?:eek:
Mi sembrava costruita in casa:confused:
le varie trap (vaschette per catturare le bolle d'aria) le fanno tutti e 3 i principali produttori italiani ;)
Potresti gentilmente fornirmi il link in ptv?:)
bronzodiriace
06-01-2005, 18:03
un paio di domandine
1)al di là del prezzo, conviene gettarsi subito sull'acquisto della dfi ultra accessoriata con Sli o attendere qualche revision?
2)sopra cosa ci montereste? winchester 3200 o 3500?
3)è possibile far girare il sistema con solo una vga?
non è obbligatorio lo sli giusto?
Originariamente inviato da bronzodiriace
un paio di domandine
1)al di là del prezzo, conviene gettarsi subito sull'acquisto della dfi ultra accessoriata con Sli o attendere qualche revision?
io aspetterò la versione della DFI non SLI, sperando che esca :sob:
sIlveralIen
06-01-2005, 18:12
io aspetterò la versione della DFI non SLI, sperando che esca :sob:
beh c'è la dfi lp nf4 ultra-d ha 2 pcie 16x ma non è per lo sli
un paio di domandine
1) bho non sono un indovino :D
2) 3500 winchester, almeno io faccio così
3) si certo, puoi metterne anche solo una.
bronzodiriace
06-01-2005, 18:21
1) bho non sono un indovino :D
2) 3500 winchester, almeno io faccio così
3) si certo, puoi metterne anche solo una.
perfetto
si il 3500 è da tenere d'occhio
il prezzo cazzo è altino però.
beh c'è la dfi lp nf4 ultra-d ha 2 pcie 16x ma non è per lo sli
non ci sarà una versione senza 2 slot per vga (i 16x) ma solo 1? :O
perfetto
si il 3500 è da tenere d'occhio
il prezzo cazzo è altino però.
bè io su www.computercityhw.it mi pare costi 270€. non è male come prezzo. inoltre non capisco il motivo questa differenza netta di prezzo tra un 3500 (270-300€) con un 3800 (580-650€).
killer978
06-01-2005, 18:54
nn mi piace
cosa te ne fai di una vasca + grossa:rolleyes: Secondo te si abbassano le temp:asd: dovresti optare x una 200/300 L :p o magari attacchi i tubi al bidè il ritorno nel ces@@ :D
Sarebbe forte però:cool:
killer978
06-01-2005, 18:56
Potresti gentilmente fornirmi il link in ptv?:)
Ooops
Hai Pvt:D
killer978
06-01-2005, 18:58
non ci sarà una versione senza 2 slot per vga (i 16x) ma solo 1? :O
Anche io aspetto la Ultra con solo un Pci-x e poi magari gli metto una bella X800XL :D
sIlveralIen
06-01-2005, 19:00
Anche io aspetto la Ultra con solo un Pci-x e poi magari gli metto una bella X800XL :D
sli-dr rules
poi quello scatolone con un bel pò di robba dentro me garba :oink:
riva.dani
06-01-2005, 19:26
bè io su www.computercityhw.it mi pare costi 270€. non è male come prezzo....
riprendo fiato solo ora, ero quasi svenuto... credevo parlassi della DFI!!!!!!!!! :muro: :rolleyes:
sli-dr rules
poi quello scatolone con un bel pò di robba dentro me garba :oink:
giaggià nf4-dr rulez :cool:
riva.dani
06-01-2005, 19:41
sìsì ma gli slot giallo/arancioni mi disturbano un po', io volevo creare un effetto particolare, sul blu/verde... eppoi ci voglio mettere il 7000-cu LED (col led blu) dite che stona??
sìsì ma gli slot giallo/arancioni mi disturbano un po', io volevo creare un effetto particolare, sul blu/verde... eppoi ci voglio mettere il 7000-cu LED (col led blu) dite che stona??
con quella mobo che overclokki da dio ci va solo un liquid cooling :cool:
sIlveralIen
06-01-2005, 20:06
azz la DFI tech leggendo i post su XS dice che serve per forza ATx2.0 aka 24 pins ma OPB quello che ha la mobo(mi pare) dice che gira anche con 20 pins
bah appena preso un tt 480w :cry:
enermax coolergiant 600watt :D
ho preso tutti i pezzi apposta per farmi un super pc, e con questa super mobo lo sarà di certo :D
su questo sono d'accordissimo :mano:
killer978
06-01-2005, 20:17
su questo sono d'accordissimo :mano:
11 micron secondo me sale da paura:D
riva.dani
06-01-2005, 20:19
con quella mobo che overclokki da dio ci va solo un liquid cooling :cool:
sì ma mooolto più avanti... io devo farmi il PC da zero, con quello che mi costa quasi 200€ per un liquido by OC Labs serio nn ce li ho :cry:
quindi nel frattempo con lo zalman overclocko lo stesso (con due bei banchi di TCCD) ma se fa schifo da vedere...:rolleyes: (si parla di almeno almeno 6 mesi)
PS: e se metti il liquido, ci metti una lozione UV reactive vero?? ma di che colore? dve star bene con l'arancione e il giallo...
Ho trovato un tapullo x il k5...
Guardate un po' questi raccordi...
http://www.lunasio-cooling.com/catalog/images/rv400GPU0.jpg
Dovrebbero essere alti circa 18/20mm (la base è alta 17)
se si montano sul k5 dovrebbe starci...:cool: :cool: :cool:
ErminioF
06-01-2005, 20:40
azz la DFI tech leggendo i post su XS dice che serve per forza ATx2.0 aka 24 pins ma OPB quello che ha la mobo(mi pare) dice che gira anche con 20 pins
bah appena preso un tt 480w :cry:
E' il dubbio atroce che mi rimarrà ancora per parecchi giorni (almeno fino alle prime prove di qualche utente :D
Ormai mi son "quasi" abituato all'idea di mollare il mio enermax, però un po' mi dispiacerebbe :|
sIlveralIen
06-01-2005, 20:46
E' il dubbio atroce che mi rimarrà ancora per parecchi giorni (almeno fino alle prime prove di qualche utente :D
Ormai mi son "quasi" abituato all'idea di mollare il mio enermax, però un po' mi dispiacerebbe :|
OPB che lo ha ha detto che funge lo stesso e senza adattatore 20>24
beh non credo che la dfi farebbe na cosa del genere e penso che fungerà lo stesso :)
bronzodiriace
06-01-2005, 20:47
bè io su www.computercityhw.it mi pare costi 270€. non è male come prezzo. inoltre non capisco il motivo questa differenza netta di prezzo tra un 3500 (270-300€) con un 3800 (580-650€).
mmm in linea con tecnocasa
DFI LANPARTY nF4 SLI-DR
http://www.dfi.com.tw/Upload/Product_Picture/LP%20nF4%20%20SLI-DR.jpg
Manuale in Inglese (http://www.dfi.com.tw/Upload/Manual/lpsliutnf4%20847004502.pdf)
Features:
SLi graphics card bridge
Karajan Audio(Theater like7.1 /8ch supported)
Dual Gigabit LAN
nF4 chipset supported Serial ATA(3Gb/s)
100% Japanese Capacitors
UV sensitive slots
UV kits(Round Cables & Cable sleeving bundled)
New FrontX panel
PC Transpo
EZ-on / EZ-touch onboard switch button
RAID(with nVIDIA nVRAID)
nVIDIA nTune(embedded overclocking solution)
nVIDIA ActiveArmor
(Embedded hardware firewall & network solution)
CMOS reloaded®
All New Genie BIOS
Specifications:
CPU
AMD Athlon 64 FX / Athlon 64 / Sempron
Socket 939
Chipset
NVIDIA nForce4 SLI
- Supports NVIDIA SLI (Scalable Link Interface)
Front Side Bus
2000MT/s HyperTransport interface
Memory
Four 184-pin DDR SDRAM DIMM sockets
Supports dual channel (128-bit wide) memory interface
Supports up to 4GB system memory
Supports DDR266, DDR333 and DDR400 DDR SDRAM DIMM
SLI / Single VGA Mode
SLI mode
- 2 SLI-ready graphics cards (use identical cards) on the PCI Express x16 slots.
- The graphics cards are connected via the SLI bridge.
- The bandwidth of each slot is x8; when the graphics cards are connected
via the SLI bridge, it runs at x16 bandwidth.
Single VGA mode
- 1 PCI Express graphics card on the PCIE1 slot will run at x16 bandwidth.
- The other PCI Express x16 slot (PCIE4) will run at x2 bandwidth.
BIOS
Award BIOS
CMOS Reloaded
CPU/DRAM overclocking
CPU/DRAM/Chipset overvoltage
4Mbit flash memory
Power Management
Supports ACPI STR (Suspend to RAM) function
Wake-On-Events include:
- Wake-On-PS/2 Keyboard/Mouse
- Wake-On-USB Keyboard/Mouse
- Wake-On-LAN
- RTC timer to power-on the system
AC power failure recovery
Hardware Monitor
Monitors CPU/system/chipset temperature
Monitors 12V/5V/3.3V/Vcore/Vbat/5Vsb/Vchipset/Vdram voltages
Monitors the speed of the CPU fan, Fan 2 and chipset fan
CPU Overheat Protection function monitors CPU temperature during system boot-up
Audio
Karajan audio module
- Realtek ALC850 8-channel audio CODEC
- 6 audio jacks
- 1 CD-in connector
- 1 front audio connector
S/PDIF-in/out interface
LAN
Dual Gigabit LAN - Vitesse VSC8201 Gigabit Phy and Marvell 88E8001 Gigabit PCI
Fully compliant to IEEE 802.3 (10BASE-T), 802.3u (100BASE-TX) and 802.3ab (1000BASE-T) standards
IDE
nForce4 chip supports two IDE connectors that allows connecting up to four UltraDMA 133Mbps hard drives
NVIDIA RAID allows RAID arrays spanning across Serial ATA and Parallel ATA
RAID 0 and RAID 1
Serial ATA with RAID
Four Serial ATA ports supported by the nForce4 chip
- SATA speed up to 3Gb/s
- RAID 0 and RAID 1
- NVIDIA RAID allows RAID arrays spanning across Serial ATA and Parallel ATA
Four Serial ATA ports supported by the Silicon Image Sil 3114 chip
- SATA speed up to 1.5Gb/s
- RAID 0, RAID 1 and RAID 5
IEEE 1394
VIA VT6307
Supports two 100/200/400 Mb/sec ports
Rear Panel I/O Ports
1 mini-DIN-6 PS/2 mouse port
1 mini-DIN-6 PS/2 keyboard port
2 S/PDIF RCA jacks (S/PDIF-in and S/PDIF-out)
Karajan audio module (6 audio jacks)
1 IEEE 1394 port
2 RJ45 LAN ports
6 USB 2.0/1.1 ports
I/O Connectors
2 connectors for 4 additional external USB 2.0/1.1 ports
1 connector for 1 external IEEE 1394 port
1 connector for 1 external serial port
1 front audio connector for external line-out and mic-in jacks (on the Karajan audio module)
1 CD-in internal audio connector (on the Karajan audio module)
1 S/PDIF connector for optical cable connection
1 IR connector
8 Serial ATA connectors
2 IDE connectors
1 floppy connector
1 24-pin ATX power connector
1 4-pin ATX 12V power connector
2 4-pin 5V/12V power connectors (FDD-type and HDD type)
1 front panel connector
5 fan connectors
4 diagnostic LEDs
1 diagnostic LED connector for external 4 diagnostic LEDs display
EZ touch switches (power switch and reset switch)
Expansion Slots
2 PCI Express x16 slots
1 PCI Express x1 slot
1 PCI Express x4 slot
2 PCI slots
PCB
ATX form factor
24cm (9.45") x 30.5cm (12")
http://www.dfi.com.tw/Upload/Product_Picture/AllBoxes.jpg
http://www.dfi.com.tw/Upload/Product_Picture/FrontX_all1.jpg
http://www.dfi.com.tw/Upload/Product_Picture/Boxbackshowoff.jpg
http://www.dfi.com.tw/Upload/Product_Picture/AllAccess&board1.jpg
Riporto una parte delle conclusioni di un articolo che mi ha lasciato un pò deluso e perplesso:
All'acquisto di un sistema SLI si deve tenere in considerazione che non tutti i giochi funzioneranno in modalità dual. Senza l'esatto profilo SLI nei driver, il gioco utilizzerà solo una scheda video, e a volte si potrà notare anche un rallentamento. L'età dei giochi e il livello della tecnologia 3D svolge un ruolo importante. Inoltre non possiamo sottovalutare il costo di due schede GeForce 6800 e della relativa motherboard con supporto SLI.
Disapproviamo il fatto che lo SLI è per ora possibile solo con i giochi supportati da NVIDIA. Inoltre, l'impossibilità di forzare tramite i driver la modalità SLI è alquanto frustrante. Infine, possiamo tranquillamente affermare che la tecnologia SLI è solo per i fanatici. Staremo a vedere lo sviluppo di questa tecnologia, la risposta dei produttori e speriamo di vedere l'aggiunta di altre funzionalità per la gestione dello SLI nei prossimi driver NVIDIA.
preso da: http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20041123&page=sli-performance-34
Voi che ne pensate?
Originariamente inviato da Digit@l
Riporto una parte delle conclusioni di un articolo che mi ha lasciato un pò deluso e perplesso:
All'acquisto di un sistema SLI si deve tenere in considerazione che non tutti i giochi funzioneranno in modalità dual. Senza l'esatto profilo SLI nei driver, il gioco utilizzerà solo una scheda video, e a volte si potrà notare anche un rallentamento. L'età dei giochi e il livello della tecnologia 3D svolge un ruolo importante. Inoltre non possiamo sottovalutare il costo di due schede GeForce 6800 e della relativa motherboard con supporto SLI.
Disapproviamo il fatto che lo SLI è per ora possibile solo con i giochi supportati da NVIDIA. Inoltre, l'impossibilità di forzare tramite i driver la modalità SLI è alquanto frustrante. Infine, possiamo tranquillamente affermare che la tecnologia SLI è solo per i fanatici. Staremo a vedere lo sviluppo di questa tecnologia, la risposta dei produttori e speriamo di vedere l'aggiunta di altre funzionalità per la gestione dello SLI nei prossimi driver NVIDIA.
preso da: http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20041123&page=sli-performance-34
Voi che ne pensate?
"che la tecnologia SLI è solo per i fanatici. "
Lo dice anche TomsHW
Chicco#32
06-01-2005, 23:39
[i]All'acquisto di un sistema SLI si deve tenere in considerazione
........
Voi che ne pensate?
che a me quello che spaventa dello SLI è il rumore prodotto da due schede video....secondo me poi una scheda video al top fa girare qualunque gioco, quindi....
....quindi 2+2 fa 4......A ME basta una Ultra....
ma nforce4 significa niente agp, vero (spero di sbagliarmi)? mi tocca restare sull'nforce3...
Originariamente inviato da lubga
ma nforce4 significa niente agp, vero (spero di sbagliarmi)? mi tocca restare sull'nforce3...
Gia, niente agp...
Io raga sono dell'idea che lo SLI non serve a niente, serve solo per fare i record ai benchmark e basta.
Poi anziche avere due 6600GT preferisco una 6800GT che va uguale o di piu e che scalda parecchio di meno.
Personalmente prenderei la versione non SLI e ci metto una 6800GT.
Poi tra un'anno o piu quando uscira l'nv50 ci piazzo quella e via (piuttosto che avere 2 6800GT)
Io la vedo cosi. :)
io la vedo diversamente
è vero chè lo sli viene attivato solo se nvidia ha "scritto" i drivers x quel determinato gioco ..al momento con i drivers attuali vengono sopportati 100 giochi +o-.. e col tempo il loro numero aumenterà (questo l'ha detto nvidia)
quindi è inutile lamentarsi + di tanto.. tutti i giochi recenti sono sopportati ed il calo di prestazioni c'è solo nel cpu limited :)
è inutile montare 2 6800 ultra sul 3000+.. tom ragazzo mio smettila di farti le seghe mentali.. con l'A64@2.7-2.8ghz altro chè calo di prestazioni.. :rolleyes:
io prenderei una mobo SLI adesso..e ci piazzo una 6800 gt di 2° mano..sui 300€ la trovo..poi quando voi malati passerete al nv50 (svendendo la nv45)mi prendo la seconda e vado uguale spendendo una pietra .. :cool:
cosa te ne fai di una vasca + grossa:rolleyes: Secondo te si abbassano le temp:asd: dovresti optare x una 200/300 L :p o magari attacchi i tubi al bidè il ritorno nel ces@@ :D
Sarebbe forte però:cool:
beh in quella vasca ci sta un bicchiere d'acqua :rolleyes:
beh se tu vuoi farti la pasta nella waterstation ..fai pure..
x mettere tutto a liquido(cpu,2vga&chipset) ci va una vasca ben + grossa..quella basta x la cpu.. forse ti sei dimenticato ma le 6800 SCALDANO abbastanza..poi l'A64 clockato a bestia ..
ErminioF
07-01-2005, 08:29
io prenderei una mobo SLI adesso..e ci piazzo una 6800 gt di 2° mano..sui 300€ la trovo..poi quando voi malati passerete al nv50 (svendendo la nv45)mi prendo la seconda e vado uguale spendendo una pietra .. :cool:
Dai per scontato di trovare, tra un anno e di seconda mano, una scheda identica alla tua (si perchè devono essere della stessa marca).
Inoltre lo sli dà benefici solo alzando (e parecchio) filtri e risoluzione, ma chi ha un 17" ed usa la 1024x768 i benefici dello sli sono molto minori
Chicco#32
07-01-2005, 09:56
Originariamente inviato da LCol84
Gia, niente agp...
Io raga sono dell'idea che lo SLI non serve a niente, serve solo per fare i record ai benchmark e basta.
Poi anziche avere due 6600GT preferisco una 6800GT che va uguale o di piu e che scalda parecchio di meno.
Personalmente prenderei la versione non SLI e ci metto una 6800GT.
Poi tra un'anno o piu quando uscira l'nv50 ci piazzo quella e via (piuttosto che avere 2 6800GT)
Io la vedo cosi. :)
quoto in pieno....
:mano:
sIlveralIen
07-01-2005, 09:59
che rottura delle balls ancora nisba in ita
ma sempre gli ultimi heh?poi con dei prezzi alti ovviamente :mad:
Chicco#32
07-01-2005, 10:05
io la vedo diversamente
1 chi ti dice di trovare fra un anno una scheda identica nel mercato dell'usato?
2 chi ti dice che la svalutazione delle 6800GT sarà così marcata? considera che io ho venduto qui sul mercatino poco tempo fa una 9700pro per 150 euro.....inoltre fra un anno ci sarà una schiera di ex AGPisti che passerà al PCIe servendosi di componenti usati, quindi, secondo me, il mercato dell'usato si terrà ben alto....
3 chi ti dice che l'nv50 permetterà un salto prestazionale limitato "solo" alla somma di due 6800GT in SLI? il salto prestazionale ottenuto con l'NV45 mi pare sia ben più marcato....
.....secondo me, come diciamo noi a Roma, "stai facendo i conti senza l'oste"....
;)
hackboyz
07-01-2005, 10:36
Come ho detto in questo thread (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=849214) l'SLI potrebbe portare dei vantaggi solo se i cambi generazionali tra una scheda video e quella successiva venissero dilatati nel tempo.
Per ora molto probabilmente e con l'attuale situazione l'SLI diventererebbe una tecnologia solo per la "nicchia della nicchia" cioè per un numero di persone ancor più ristretto di quelle che comprano solitamente la scheda video più potente appena uscita ... tecnologia con non pochi svantaggi, almeno per ora:
- prezzo doppio
- cpu limited
- consumi doppi
- prestazioni che aumentano solo a risoluzioni molto alte e comunque MAI del 100%
- compatibilità limitata
L'SLI nVidia mi affascina, come mi affascinava quando c'era per il Voodoo 2, ma ora come ora prenderei un nForce 4 Ultra e stop.
Io sinceramente sono confuso... mi attira molto l'idea di avere 2 6600GT in SLI sperando che i prossimi giochi e driver siano supportati in pieno.
E' anche vero che al momento una 6800GT sarebbe già più che sufficiente... mah :confused:
Io sinceramente sono confuso... mi attira molto l'idea di avere 2 6600GT in SLI sperando che i prossimi giochi e driver siano supportati in pieno.
E' anche vero che al momento una 6800GT sarebbe già più che sufficiente... mah :confused:
Una 6800GT va più di due 6600GT.
sIlveralIen
07-01-2005, 11:12
Originariamente inviato da MaBru
Una 6800GT va più di due 6600GT.
riecco sta storia bah
io mi arrendo per i capoccioni:sofico:
Minipaolo
07-01-2005, 11:17
Guarda che anche la Ultra avrà 2 slot.. :(
O almeno così sembra.
che una 6800GT vada più di due 6600GT SLI ci credo poco... :D
sIlveralIen
07-01-2005, 11:20
Originariamente inviato da Minipaolo
Guarda che anche la Ultra avrà 2 slot.. :(
O almeno così sembra.
ma non supporta lo SLi avrà la DXG per sfruttare 4 monitor quindi diciamo non lavorano assieme come in sli
quindi sembra inutile diciamo :)
Minipaolo
07-01-2005, 11:20
Ah.... qualcuno sa quali saranno i primi rivenditori ad averla in Italia??
Magari anche con la prenotazione.....
Aspetto pvt... :D (e ringrazio)
Minipaolo
07-01-2005, 11:21
ma non supporta lo SLi avrà la DXG per sfruttare 4 monitor quindi diciamo non lavorano assieme come in sli
quindi sembra inutile diciamo :)
sisi, appunto.... io volevo UN SOLO slot pci-e..... ma visto che anche la ultra ne ha 2 (e per di più semi-inutili) mi orienterò verso la SLI
sIlveralIen
07-01-2005, 11:21
che una 6800GT vada più di due 6600GT SLI ci credo poco... :D
aggiungo se cloccate vanno anche sopra la 6800ultra
quindi fai il rapporto prezzo/prestazioni
per chi non può spendere mille euro per avere una sli "si accontenta" di avere 2 6600gt che non è poco
riecco sta storia bah
http://www.anandtech.com/video/showdoc.aspx?i=2284
La 6600GT SLI consuma più di una 6800GT
La 6600GT SLI vince 6 volte su 9 sulla 6800GT senza filtri (quindi non così nettamente)
La 6600GT SLI perde 9 volte su 10 rispetto alla 6800GT con i filtri (quindi nettamente)
Grazie per il capoccione.:rolleyes:
sIlveralIen
07-01-2005, 11:50
http://www.anandtech.com/video/showdoc.aspx?i=2284
La 6600GT SLI consuma più di una 6800GT
La 6600GT SLI vince 6 volte su 9 sulla 6800GT senza filtri (quindi non così nettamente)
La 6600GT SLI perde 9 volte su 10 rispetto alla 6800GT con i filtri (quindi nettamente)
Grazie per il capoccione.:rolleyes:
http://www.hwupgrade.it/articoli/1136/1.html
http://www.hwupgrade.it/articoli/1136/1.html
Grazie per avermi dato ragione. ;)
sIlveralIen
07-01-2005, 11:58
Grazie per avermi dato ragione. ;)
con i filtri attivati guarda il resto ;)
con i filtri attivati guarda il resto ;)
Le 6600GT SLI vincono senza filtri
Le 6600GT SLI perdono con i filtri
Costano uguale.
Le 6600 GT consumano di più di una 6800GT
Tieni poi presente che una 6600GT è cloccata 500/1000 mentre una 6800GT 350/1000
Dove pende l'ago della bilancia?
Dai per scontato di trovare, tra un anno e di seconda mano, una scheda identica alla tua (si perchè devono essere della stessa marca).
Inoltre lo sli dà benefici solo alzando (e parecchio) filtri e risoluzione, ma chi ha un 17" ed usa la 1024x768 i benefici dello sli sono molto minori
si lo do x scontato..bisogna nn andare su marche strane ..ke so tipo clubic ..x es guarda come te le tirano dietro le 9800 pro by sapphire..basta andare insieme al gregge.. tanto si trova sempre il malato chè da via la 6800gt x una nv50..come adesso la gente cambia nv35&r350 x le 6800 o x800.. chè è roba senza senso IMHO :)
adesso ho un 19" e presto passerò al 22"..di sicuro nn gioco a 10x7(ke mi fa schifo tra l'altro)
hackboyz
07-01-2005, 12:07
Anche senza filtri sono comunque lì ... e poi parliamo di 1600x1200 (una risoluzione praticamente inutilizzata nei giochi), a 1280x1024 è superiore la 6800 GT
sIlveralIen
07-01-2005, 12:14
Costano uguale.
Tieni poi presente che una 6600GT è cloccata 500/1000 mentre una 6800GT 350/1000
Dove pende l'ago della bilancia?
beh adesso esageri
1 non costano uguali
ne tantomeno si trovano in ita
2 le 6600GT def batte 6800GT e se cloccate supera anche di un pelo la 6800ultra( prezzo e trovamelo a 400 euro pcie)
3uno vuole provare subito la SLi azz fa chi non può prendere 2 6800gt? boh
4mi ci faccio 2 risate che la 6800gt batte le 2 6600gt
Chicco#32
07-01-2005, 12:16
riecco sta storia bah
ma guarda che è così...hai letto la rece su questo stesso sito?
due 6600 vanno più di una 6800GT solo con processore cazzuto FX55 e a risoluzioni alte 1600x1280 e per giunta senza filtri attivati altrimenti le prestazioni crollano.....
in quanti hanno un FX55 ed un monitor con simili risoluzioni?
1 chi ti dice di trovare fra un anno una scheda identica nel mercato dell'usato?
2 chi ti dice che la svalutazione delle 6800GT sarà così marcata? considera che io ho venduto qui sul mercatino poco tempo fa una 9700pro per 150 euro.....inoltre fra un anno ci sarà una schiera di ex AGPisti che passerà al PCIe servendosi di componenti usati, quindi, secondo me, il mercato dell'usato si terrà ben alto....
3 chi ti dice che l'nv50 permetterà un salto prestazionale limitato "solo" alla somma di due 6800GT in SLI? il salto prestazionale ottenuto con l'NV45 mi pare sia ben più marcato....
.....secondo me, come diciamo noi a Roma, "stai facendo i conti senza l'oste"....
;)
1.la trovo.. la risposta qua sopra vale anchè x te :)
2.una 6800gt tra 1 anno costerà meno di 200€ ..poi se tu hai venduto la 9700@150€ ti è andata di culo :D quella scheda nn vale + di 100-120€ in effetti la vendono a questo prezzo(ti devo dare dei link o li trovi da solo?)
3.pensi veramente chè nv50 andrà 3 volte tanto una 6800U?guarda chè + di 24 pipelines nn avrà..e magari qualke mhz in + ma quello si recupera.. e nn mi sembra chè si sia tutta sta differenza tra R350&NV45.. se ti piace guardare i 3dmerd allora ti do ragine ma io preferisco guardare le prestazioni INGAME... è chi gioca con la 9800@xt nn ha alcun bisogno di passare alla 6800, sinceramente preferisco saltare una generazione ...
ovviamente tutto IMHO
ps:vi amo tutti :D
beh adesso esageri
1 non costano uguali
ne tantomeno si trovano in ita
2 le 6600GT def batte 6800GT e se cloccate supera anche di un pelo la 6800ultra( prezzo e trovamelo a 400 euro pcie)
3uno vuole provare subito la SLi azz fa chi non può prendere 2 6800gt? boh
4mi ci faccio 2 risate che la 6800gt batte le 2 6600gt
Fai una comparazione "giusta". Clocca una 6800GT a 500/1000 così da avere, in linea teorica, lo stesso pixel e texel fillrate di due 6600GT e poi vedi. Senza filtri le due 6600 GT vincono perchè hanno un clock del core maggiore, non perchè lo SLI è più efficiente.
Chicco#32
07-01-2005, 12:23
ps:vi amo tutti :D
:smack:
sIlveralIen
07-01-2005, 12:23
Fai una comparazione "giusta". Clocca una 6800GT a 500/1000 così da avere, in linea teorica, lo stesso pixel e texel fillrate di due 6600GT e poi vedi. Senza filtri le due 6600 GT vincono perchè hanno un clock del core maggiore, non perchè lo SLI è più efficiente.
2 6600GT default batte la 6800GT default
2 6600GT cloccate batte la 6800Ultra quindi se clocchi anche la 6800gt @ultra secondo com'è il risultato?:O
sIlveralIen
07-01-2005, 12:26
2.una 6800gt tra 1 anno costerà meno di 200€ ..poi se tu hai
anche se costasse anche 100 euro 99% non sarà uguale a quello che compri oggi quindi dì addio allo sli
e sicuramente 2 6600GT in sli durerà fino a quando usciranno le nuove schede video no? :) caso mai lì ti compri le 2 6800gt o ultra che sia e avranno il prezzo più basso
stare un passo indietro mica è un male heh
beh ovviamente chi può prendersi le 6800 ora in sli meglio per lui gt o ultra ;)
2 6600GT default batte la 6800GT default
Ma dove lo vedi?
Mi ripeto perché fai finta di non capire.
Costano uguale.
Come fai a dire che le 6600GT battono la 6800Gt?
2 6600GT cloccate batte la 6800Ultra quindi se clocchi anche la 6800gt @ultra secondo com'è il risultato?:O
Sei un po' debole in matematica. 500/1000 non è la stessa cosa che 400/1100. Nei test senza filtri è solo questione di fillrate.
Fine OT per me.
Juspriss
07-01-2005, 12:30
Beh... dunque visto che ho saltato un po di pagine mi tocca fare un discorso + lungo :(.
1. Una maggiore quantità di acqua nella vasca da una maggiore tempo per riscaldare tutta l'acqua. Questo si sente già con un vasca di 20lt...
Avevo visto delle vaschette, della gio.ma se non sbaglio, con pompe Nova ( 800lt/h con una discreta portata ) incluse e che si acccendevano tramite molex.
Non ho trovato altre marche che forniscono vaschette con pompe ad immersione incluse, quindi spero non sia vista come pubblicità occulta...
Lista vasche (http://www.gioma.it/items.php?CA=15&UID=2005010713053780.117.8.135) per chi fosse interessato.
Io terrei anche a mente x chi vuole fare una soluzione esterna o + "fai da te" ( per risparmiare o per moddare un po :) ) che si possono reperire ovunque "taniche" ( ad es io mi sono preso acquario in plexy da 25lt --> 39€ e con il vantaggio di poter mettere un maggior numero di pompe a immersione ).
Per le persone meno esperte prego di farsi un giro in rete su siti italiani, troverete molte guide al max ve ne posto qualcuna io se non ne trovate :D.
2. Parlando dell' SLI, cerco di esporvi le mie idee in maniera molto semplice e sono disposto a mettermi in gioco e anche, perchè no, di cambiare idee se mi fate discorsi convincenti ;).
Putroppo il discorso 6600GT e 6800GT è + complicato di quel che sembri... se da un lato le 6600GT sono facilmente reperibili, dall'altro le sorelle maggiori non lo sono di certo... trovatemi una MSI 6800GT PCIe ( possibilmente in shop italiani, ricordate che non tutti vanno su shop esteri... x chi volesse dire "ma negli shop esteri si trova" sappiate che ho già cercato in germania e si scarseggia un po, in molto posti è in listino ma non è disponibile :( )
Se è vero che una 6800GT va + di 2x6600GT è anke vero che se OCate le 6600GT andranno di sicuro meglio di una 6800GT cloccata ( beh, a meno che questa non sia raffreddata a prommy ;) ), da considerare anke la ASUS 6600GT con memorie da 1.6 che si è dimostrata molto + valida di 1 6800GT :).
Considerando che ormai l'SLI dovrebbe diventare ua cosa "normale" ( non che tra breve l'avranno tutti, ci mancherebbe, però penso che i vidogiocatori si orienterano verso tale tecnologia ) i driver dovrebbero uscire come per tutte le altre cose :).
Per il consumo... mi sembra un discorso un po ipocrita, faccio es: è come prendersi un'auto sportiva e dopo dire "caspita... consuma troppo!"
Se uno si prende un'auto sportivasarà xchè avrà bisogno di prestazioni migliori, anche a discapito del consumo... :rolleyes:
Per il fatto "meglio 2x6600GT oggi che 2x6800GT domani" sono molto combattuto anke io...
Spero di essere stato abb chiaro... e di non essermi perso niente :p
3. Io psono orientato verso una LP UT SLI-D, se non ti servono le cose della DR è iutille spendere soldini in + :D.
Scusate per la lunghezza, ma ero rimasto un po indietro col thread :p.
P.S. non hai la certezza che la tua GT regga Flsh@ultra, e cmq potresti anche flashare 6600GT@6800 :D.
sIlveralIen
07-01-2005, 12:30
cmq qui come al solito si va OT come nel primo thread dell' nforce4 con il sondaggio
cmq uno è libero di prendere quello che vuole..i soldi sono i suoi :)
tagliamo sta OT e conctriamoci alla ricerca dei negozi in ita :D che avranno le dfi :oink:
sIlveralIen
07-01-2005, 12:34
Ma dove lo vedi?
Mi ripeto perché fai finta di non capire.
Costano uguale.
Come fai a dire che le 6600GT battono la 6800Gt?
Sei un po' debole in matematica. 500/1000 non è la stessa cosa che 400/1100. Nei test senza filtri è solo questione di fillrate.
Fine OT per me.
non costano uguali ne tantomeno si trovano in italia arridaje
matematica?vuoi vedere le pagelle? :rotfl:
se la 6800 esce a quella frequenza che vi vuoi fa? e poi hanno mica le mem uguali quind quei numeri non contano
ecco appunto linkate qualche sito che voglio fare un pre-order :D
sIlveralIen
07-01-2005, 12:36
ecco appunto linkate qualche sito che voglio fare un pre-order :D
cavolo è da ieri sera che tecnocasa raggiunge il limite degli utenti connessi :sofico:
cmq cercate cercate ancora :D
io riprovo i negozi elencati nel sito della dfi :muro:
Minipaolo
07-01-2005, 12:37
tecnocasa rulez.... :D
.....
3. Io psono orientato verso una LP UT SLI-D, se non ti servono le cose della DR è iutille spendere soldini in + :D.
Pienamente daccordo un pò su tutto, sopratutto per questo punto,
il dual raid non lo userò mai, l'unica cosa che mi scoccia e che nella SLI-DR c'è anche il kit per i cavi UV (tipo il vantec sleeving) e nella UT-D no :D
sIlveralIen
07-01-2005, 12:41
Pienamente daccordo un pò su tutto, sopratutto per questo punto,
il dual raid non lo userò mai, l'unica cosa che mi scoccia e che nella SLI-DR c'è anche il kit per i cavi UV (tipo il vantec sleeving) e nella UT-D no :D
mica manca solo quello heh :D
io vojo quel maledetto kpc transpo kit
poi lo scatolone è bello grosso se lo trovo qui a roma lo prendo in negozio e mi metto a fare lo sborone visto che ha la "maniglietta" per portarlo a mano come una valigia :D :sborone:
sIlveralIen
07-01-2005, 12:49
ancora nada
però mi meravigli che "compulinea" a roma non abbia pre ordini per la dfi visto che loro risulta rivenditore ufficiale della DFI
chissà se sono arrivate le asus :sofico:
poi lo scatolone è bello grosso se lo trovo qui a roma lo prendo in negozio e mi metto a fare lo sborone visto che ha la "maniglietta" per portarlo a mano come una valigia :D :sborone:
ma arrivando da una dfi nfII lp b sinceramente delle caxxate che mettono nella scatola non mi interessa nulla, mi dessero solo la scheda NUDA a 50 euro in meno...... :D
poi sinceramente sto valutando anche MSI e ASUS... almeno hanno la parallela :D
pure io, la cosa più fica è la scatola a valigetta :D il primo giorno mi faccio un giro per roma con quella alla mano :D
sIlveralIen
07-01-2005, 12:51
ma arrivando da una dfi nfII lp b sinceramente delle caxxate che mettono nella scatola non mi interessa nulla, mi dessero solo la scheda NUDA a 50 euro in meno...... :D
beh io ho venduto la dfi nf3 ma non c' era un **zzo in bundle anche se la dfi è anche famosa per i gadgets che dà ai suoi clienti...ci sono rimasto male :(
Minipaolo
07-01-2005, 12:55
sli-D !! :D :D
Ma quandooooooooooooooooooooooo?????
http://img.photobucket.com/albums/v139/amdson/IMAGE_00009.jpghttp://img.photobucket.com/albums/v139/amdson/IMAGE_00006.jpg
sIlveralIen
07-01-2005, 13:08
Originariamente inviato da seb87
http://img.photobucket.com/albums/v139/amdson/IMAGE_00009.jpghttp://img.photobucket.com/albums/v139/amdson/IMAGE_00006.jpg
old :p
cmq mandato un email a tecnocasa per sapere se faranno dei pre orders e dopo faccio uno squillo a compulinea se hanno in arrivo qualcosa della dfi :oink:
http://www.dinoxpc.com/public/images/20050107corsairletters1.jpg
dinoxpc
old :p
cmq mandato un email a tecnocasa per sapere se faranno dei pre orders e dopo faccio uno squillo a compulinea se hanno in arrivo qualcosa della dfi :oink:
se hai news .........diccelo.....:D :sofico:
sIlveralIen
07-01-2005, 13:11
dinoxpc
fico
ma che roba è quella della frequenza e temp sopra i banchi della ram ?:eek:
fico
ma che roba è quella della frequenza e temp sopra i banchi della ram ?:eek:
Sono le memorie della Corsair ;)
x sIlveralIen
Sono le nuove Corsair Xpert
sIlveralIen
07-01-2005, 13:16
grazie.. belle da vedere chissà in oc :D
cmq non avete ancora qualche link per una recensione dettagliata? :D
Juspriss
07-01-2005, 13:17
Non so per voi, ma alla fine a mio parere se la vedranno DFI e MSI :D
e che nella SLI-DR c'è anche il kit per i cavi UV (tipo il vantec sleeving) e nella UT-D no
Beh, te lo puoi sempre comprare :D.
Lololol! Power! :eek:
Ma sono le Corsair Pro? quelle coi leddini? :D
sIlveralIen
07-01-2005, 13:19
jus non è così se hai visto le epox e gigacazz(mi pare) su XS salgono anche loro pareccho di bus ma non ad 1:1 per ora
Rece delle Xpert
http://www.hardocp.com/article.html?art=NzA3
Sono delle PC3200XL 2-2-2-5
sIlveralIen
07-01-2005, 13:21
Rece delle Xpert
http://www.hardocp.com/article.html?art=NzA3
io iintendevo della mamma dfi :D
io iintendevo della mamma dfi :D
Tu vuoi troppo:)
sIlveralIen
07-01-2005, 13:23
Tu vuoi troppo:)
anche tu non la vorresti una bella rece con delle img ultradettagliate della dfi? :D
Juspriss
07-01-2005, 13:25
jus non è così se hai visto le epox e gigacazz(mi pare) su XS salgono anche loro pareccho di bus ma non ad 1:1 per ora
Beh... ora che ci sono le TCCD, penso che non sia un dettaglio tanto futile il fatto di non riuscire a salire in 1:1 :D.
Ho chiesto a Tecn@computer quando arriveranno le DFI e stamane ho ricevuto una mail con scritto:
Salve, spedizione F.O.B from DFI inc. Taiwan to Italy ariport Orio al Serio
(BG), 29/01/05 + 1 giorno di viaggio + 2/3gg. per sdoganamento.
Quindi in pronta consegna dal 1 / 2 di febbraio
Cordiali Saluti
Staff di Tecn@computer.**
Quindi per avere un DFI se ne parla tra un pochetto:(
Credo ke stessa storia sarà per le Abit... forse dovremmo accontentarci delle Asus,Gigabyte e MSI :cry:
anche tu non la vorresti una bella rece con delle img ultradettagliate della dfi? :D
Sì sì!!!!
Soprattutto che mi dicano che è compatibile con 4 Dimm ddr da 1 GB a 400Mhz
sIlveralIen
07-01-2005, 13:35
Ho chiesto a Tecn@computer quando arriveranno le DFI e stamane ho ricevuto una mail con scritto:
Quindi in pronta consegna dal 1 / 2 di febbraio
Cordiali Saluti
Staff di Tecn@computer.**
Credo ke stessa storia sarà per le Abit... forse dovremmo accontentarci delle Asus,Gigabyte e MSI :cry:
ahh "ottimo"
però il prezzo nada?
speriamo che facciano i preorders subito
mi metto davanti al sito con L' F5 semre pronto a premere :D
Juspriss
07-01-2005, 13:36
Bene! :D
Ora sappiamo quando andare a fare il saccheggio ;).
Prob io la prenderò all'estero :D.
Si e poi va a finire come ieri che il sito era irraggiungibile per le troppe connessioni:D
antonio_colli
07-01-2005, 14:00
ahh "ottimo"
però il prezzo nada?
speriamo che facciano i preorders subito
mi metto davanti al sito con L' F5 semre pronto a premere :D
confermo e sottoscrivo:D
ci saranno i preorder e un regalo;)
antonio_colli
07-01-2005, 14:12
ho chiamato il mio pusher per non mi ha detto cosa sarà
resta da aspettare...:( ma sono fiducioso:)
sIlveralIen
07-01-2005, 14:20
Originariamente inviato da antonio_colli
ho chiamato il mio pusher per non mi ha detto cosa sarà
resta da aspettare...:( ma sono fiducioso:)
a me il regalo diciamo "non interessa" anche se lo vojo ma per ora voglio solo la dfi
sai qualcosa per quando entrerà in funzione i preorders?anche se mi sento già domenica notte a lunedì :D
mizzica..mezzo forum chè sbavva dietro la DFI..pazzesco :D
sIlveralIen
07-01-2005, 14:34
mizzica..mezzo forum chè sbavva dietro la DFI..pazzesco :D
ecco aggiungo questo screen per allungare la bava chissà com'è messo con la ram cmq guardate anche l' HT
pazzesco :D
http://img86.exs.cx/img86/8908/zz534uy.th.jpg (http://img86.exs.cx/my.php?loc=img86&image=zz534uy.jpg)
febbraio mi sembra lontanuccio :( la volevo prima. a stò punta me la ordina in germany :D la voi la msi k8n diamond come la vedete? l'avrei da prendere subito :D a 209€.
ecco aggiungo questo screen per allungare la bava chissà com'è messo con la ram cmq guardate anche l' HT
pazzesco :D
http://img86.exs.cx/img86/8908/zz534uy.th.jpg (http://img86.exs.cx/my.php?loc=img86&image=zz534uy.jpg)
si vede malissimo :( cmq ha fatto 35secondi al superPI da un mega.... na merda....
sIlveralIen
07-01-2005, 14:39
si vede malissimo :( cmq ha fatto 35secondi al superPI da un mega.... na merda....
come si vede malissimo? lol
ci hai cliccato sopra? se sì forse dopo winxp ti ha ridemensionato lo screen :D
sIlveralIen
07-01-2005, 14:39
cmq eccola per gli sfaticati :D
http://img86.exs.cx/img86/8908/zz534uy.jpg
clicka sopra l'immagine.. e la ingrandisci
si vede benissimo.. nn è una merda x niente.. hanno semplicemente voluto tirare il bus al massimo.. + di 400..mica noccioline..
sIlveralIen
07-01-2005, 15:05
confermo e sottoscrivo:D
ci saranno i preorder e un regalo;)
:Perfido:
:sborone:
clicka sopra l'immagine.. e la ingrandisci
si vede benissimo.. nn è una merda x niente.. hanno semplicemente voluto tirare il bus al massimo.. + di 400..mica noccioline..
la vedevo male perchè win la ridimensionava. cmq si 35secondi con un fx-55 non sono un granchè. tantopiù che hanno messo quel bus così alto. dovevano fare un ottimo tempo :eek:
sIlveralIen
07-01-2005, 15:46
la vedevo male perchè win la ridimensionava. cmq si 35secondi con un fx-55 non sono un granchè. tantopiù che hanno messo quel bus così alto. dovevano fare un ottimo tempo :eek:
ma ti rende conto di cosa stai dicendo? lol
quello screen è stato fatto per il bus mica per il pì
quel procio fa anche i 25"
Il molti è stato impostato a 6x, la frequenza è inferiore a quella di default...
ma ti rende conto di cosa stai dicendo? lol
quello screen è stato fatto per il bus mica per il pì
quel procio fa anche i 25"
quello ok, ma cmq con un bus molti alto, al superPI dovresti andare perfettamente :D vabbè non andiamo OT adesso :)
ErminioF
07-01-2005, 16:26
quello ok, ma cmq con un bus molti alto, al superPI dovresti andare perfettamente :D vabbè non andiamo OT adesso :)
Si ma a meno di 2500mhz non puoi cmq strappare record :D
Avesse messo il moltiplicatore a 7 sarebbe stata un'altra storia eheh
ErminioF
07-01-2005, 16:36
il 29 ho da fare, orio sta a 2 km da casa :D
MEglio aspettare 2-3 settimane in più e prendere la scheda che si desidera piuttosto che ripiegare su contentini
kintaro78
07-01-2005, 16:52
Se uno volesse fare uno sli con 2 6800gt o 2 ultra, di che potenza dovrebbe essere l'alimentatore ?
sIlveralIen
07-01-2005, 17:04
Se uno volesse fare uno sli con 2 6800gt o 2 ultra, di che potenza dovrebbe essere l'alimentatore ?
minimo 500w
minimo 500w
Ovviamente di marca....magari un OCZ 600 :sofico:
kintaro78
07-01-2005, 17:11
Quindi l'OCZ Modstream o il Powerstream da 520 dovrebbe bastare, senza dover acquistare il 600
Quindi l'OCZ Modstream o il Powerstream da 520 dovrebbe bastare, senza dover acquistare il 600
Ovviamente si! Occhio che il modstream a parità di wattaggio dovrebbe essere inferiore al powerstream.
ragazzi su un sito americano gli dovrebbero arrivare tra pochissimo sia la mobo dfi nf4 sli-dr (299 dollari) sia la x850 xt platinum edition build by ati a 648 dollari (ma anche la x850 pro a 380 mi pare e la x850xt a 540).
però le spedizioni sono caruccie, se due o tre persone volessero insieme a me fare l'acquisto ci dividiamo la spedizione :D
cloud125
07-01-2005, 17:50
su un sito tedesco ho appena visto la Dfi Sli a 200€ e la Sli Ut a 185€... non so se fosse già stato postato, non avevo voglia di leggere tutto :p
Originariamente inviato da cloud125
su un sito tedesco ho appena visto la Dfi Sli a 200€ e la Sli Ut a 185€... non so se fosse già stato postato, non avevo voglia di leggere tutto :p
dicci il sito :D
killer978
07-01-2005, 17:53
Ma ci fai o ci sei :confused:
Ma ci fai o ci sei :confused:
non la posso pensare come voglio? ci sarai tu..... :D
non la posso pensare come voglio? ci sarai tu..... :D
Non è questione di opinioni. L'HTT non ha gran rilevanza al SuperPI.
Naturalmente a parità di frequenza...
kintaro78
07-01-2005, 18:10
Originariamente inviato da Xfree
Ovviamente si! Occhio che il modstream a parità di wattaggio dovrebbe essere inferiore al powerstream. Se è per l'assenza dei trimmer, tanto non OC; l'importanza è che abbia un buon output e che sia silenzioso.
Postare per favore i siti tedeschi.:D
Originariamente inviato da Fohrs
Non è questione di opinioni. L'HTT non ha gran rilevanza al SuperPI.
ah no??? allora facciamo una prova ad esempio con un 3500+.
prima metti in default a 11x200 e fai il superPI, poi metti 244x9 e vedi in quale dei due ottieni un miglior risultato.
sIlveralIen
07-01-2005, 18:16
Se è per l'assenza dei trimmer, tanto non OC; l'importanza è che abbia un buon output e che sia silenzioso.
Postare per favore i siti tedeschi.:D
per chi ha seguito le cose che ho quale negozio le avrà in ita e soprattutto prima quando ho "sparato" quando ci sarà qualcosa..è tutto vero fra un pò anche in ita per i pre orders delle dfi :)
killer978
07-01-2005, 18:17
ah no??? allora facciamo una prova ad esempio con un 3500+.
prima metti in default a 11x200 e fai il superPI, poi metti 244x9 e vedi in quale dei due ottieni un miglior risultato.
Indubbiamente col secondo avrai 1 sec di meno ma in quello shoot si stava testano l'HTT e la stabilità non di certo la velocità:rolleyes:
kintaro78
07-01-2005, 18:25
per chi ha seguito le cose che ho quale negozio le avrà in ita e soprattutto prima quando ho "sparato" quando ci sarà qualcosa..è tutto vero fra un pò anche in ita per i pre orders delle dfi :)
E' per caso l' "agenzia immobiliare" ?:D
sIlveralIen
07-01-2005, 18:33
E' per caso l' "agenzia immobiliare" ?:D
è già rileggi anche quando me lo sentivo che ci sarebbe stato qualcosa..1 o 2 pagine fa :D
avuto conferma anche da luca oggi pome :D
quindi tutti da tecnocasa per le dfi :D quindi le consegnano il 1 febbraio circa?
su www.hpm-c0mput3r.d3 costa 200 la SLI-DR e 185 la UT SLI-D
una cosa, io vedo che costa 146, quanta iva bisogna aggiungere al prezzo? :confused:
Ragà basta fare F5 su Tecn@comput3r:mad:
Sempre troppe connesioni:D
Come mai questo affollamento?
nn lo capisco neanche io dato che ancora nn hanno inserito nulla di nuovo:confused:
Ragazzi ma voi (forse noi ankora nn lo some la sto pensando...) ke comprate la skeda con lo sli ve lo sparate subito???
Mi spiego...comprate insieme alla skeda madre anke 2 skede video x sfruttarle in parallelo?
io mi "accontento" di una x850xt pe o di una x800xt pe :D
cosa vuoi dire?
io mi "accontento" di una x850xt pe o di una x800xt pe :D
io di una 6800gt pci express se riuscissi a trovarla online!!!
:muro:
kiamalo accontentarsi....
ma ho letto ke le x800 nn suppportano gli shader 3.0 cosa ke fanno anke le skede 6600...
é una pekka così grave??
forse quest'argomento è un pò ot xò...male ke vada lasciatelo morire...
Il sito di Tecno è irraggiungilbile da ieri per troppe connessioni simultanee
già:(
sIlveralIen
07-01-2005, 20:10
Originariamente inviato da seb87
già:(
tanto che ci andate a fare?tanto non ci saranno novità fino al giorno xxxxxx che ho detto prima :D
kintaro78
07-01-2005, 20:11
Veramente io sono andato su Tecno senza problemi, come mai voi non riuscite è un mistero.
Originariamente inviato da Syphon
Ragazzi ma voi (forse noi ankora nn lo some la sto pensando...) ke comprate la skeda con lo sli ve lo sparate subito???
Mi spiego...comprate insieme alla skeda madre anke 2 skede video x sfruttarle in parallelo?
Io penso di prendere 2 6600GT da mettere in SLI, altrimenti che si compra a fare la scheda con lo SLI? :D
kintaro78
07-01-2005, 20:22
Silver, mi potresti dire la data presunta del pre-order ? Me la sono persa e rileggermi 6 pagine... Grazie Assaie
antonio_colli
07-01-2005, 20:32
ci sarà qualcuno che si diverte?;)
riva.dani
07-01-2005, 20:39
Aaaaah ma tecnocasa sta per tecnocomp...... sì insomma, sono la stessa cosa! E io che scrivevo www.tecnocasa.it e nn capivo :muro: :rotfl:
Infatti qualcuno si starà divertendo:mad:
io onestamente pensavo di prendere ora una skeda pci express... epoi magari quando il prezzo della stessa sked video scendeva prendere la seconda....
nn prenderne 2 in contemporanea...
riva.dani
07-01-2005, 21:00
Sì anch'io la penso come te...
Poi non credo che la versione SLI costerà molto più della Ultra, quindi nn è su SLI o meno che si basa la mia scelta: spendo qualche euro in più ma faccio un investimento migliore dotato di una tecnologia aggiuntiva.... magari nn la sfrutterò mai perchè nn troverò una scheda uguale a quella vecchia, magari invece mi ritorna utilissima ;)
PS: nn dimenticate che da quanto ho capito io lo slot PCI-Express aggiuntivo può essere usato come slot PCI-X, sbaglio forse? :confused:
sIlveralIen
07-01-2005, 21:01
:rotfl:
PER TUTTI DA LUNEDI' NEL TARDO POMERIGGIO
LASCIATEMI UNA SLI-DR :D
sperando sempre che antonio_colli non riesca ad averla prima :sofico:
:rotfl:
PER TUTTI DA LUNEDI' NEL TARDO POMERIGGIO
LASCIATEMI UNA SLI-DR :D
sperando sempre che antonio_colli non riesca ad averla prima :sofico:
ma ke vuol dire? :what: :what: :what:
sIlveralIen
07-01-2005, 21:23
ma ke vuol dire? :what: :what: :what:
per chi ha seguito saprà cosa intendevo lì :D
vedi kintaro :D
farò a botte con lui se rimango senza :boxe:
antonio_colli
07-01-2005, 22:00
per chi ha seguito saprà cosa intendevo lì :D
vedi kintaro :D
farò a botte con lui se rimango senza :boxe:
why?:) :D
E io che scrivevo www.tecnocasa.it e nn capivo :muro: :rotfl:
:doh: :doh: :doh:
Ragazzi piano con la corsa allo sli che e' una colossale... beh guardatevi dietro e in basso...:ciapet:
In un colpo solo fate contenti nVidia che vende 3 schede e l'enel che ogni volta che accendete il pc parte l'allarme blackout ;)
mai amato sta storia dai tempi 3dfx :mad:
ragazzi ma se 1 attacca 2 skede video... quando nn gioka può statccare la seconda skeda via sofware??
tanto x nn consumare corrente inutilmente....:confused: :confused: :confused:
sIlveralIen
07-01-2005, 22:39
why?:) :D
perchè vojo quella valigietta della DFI me lo porto al centro di a fare delle passeggiate :D
ora manca solo un prezzo..anzi mancano i prezzi non è che sai già qualcosa antonio_colli ? :D
almeno mi faccio i miei conti se rientro :D
sIlveralIen
07-01-2005, 22:40
ragazzi ma se 1 attacca 2 skede video... quando nn gioka può statccare la seconda skeda via sofware??
sì puoi disibalitare/abilitare tramite software della nvidia
a sto punto prendetene una sola scheda video :)
Juspriss
07-01-2005, 22:44
Si, disabiliti la doppia VGA dai driver nVidia ;).
ErminioF
07-01-2005, 22:44
sì puoi disibalitare/abilitare tramite software della nvidia
Questa non la sapevo...
quindi lunedì tutti da tecnocasa :D io inizio da domenica sera a stare dentro tecnocasa così sono già dentro il lunedì :D
Tecno ha messo come disponibilità in arrivo per le mobo:
DFI LanParty NF4 SLi-D
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D
Quindi la SLi-Dr ancora nada
Minipaolo
08-01-2005, 15:54
però non si puo' ancora pre-ordinare... :(
ma tra dr e d cambia solo il bundle o anche le prestazioni in OC secondo voi???
riva.dani
08-01-2005, 15:57
:cry:
Solo SLI-DR !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cool:
PErchè non la danno in arrivo lei? e le altre 2 schede quanto costerebbero? ci sono i prezzi?
ma la ultra è anche sli o no?
non capisco :confused:
kintaro78
08-01-2005, 16:02
Tanto io posso aspettare la sli-dr fino a quando non sarà disponibile la BFG 6800GT o Ultra: una volta che saranno acquistabili, se la sli-dr non sarà disponibile, prenderò la sli-d anche se dovrò rinunciare a 4 s-ata.
killer978
08-01-2005, 16:06
Bello nel bundle a quanto pare ci sta pure una pinza per estrarre il Bios:D Figo
http://img32.exs.cx/img32/9990/prod_1803_2682.jpg
Tanto io posso aspettare la sli-dr fino a quando non sarà disponibile la BFG 6800GT o Ultra: una volta che saranno acquistabili, se la sli-dr non sarà disponibile, prenderò la sli-d anche se dovrò rinunciare a 4 s-ata.
finalmente qualcuno che ragiona :cool:
tanto senza schede PCI-E cosa cè ne facciamo di ste MOBO :rolleyes:
voglio proprio vedere che schede video ci mettono sopra :D
kintaro78
08-01-2005, 16:21
Originariamente inviato da Sayan V
finalmente qualcuno che ragiona :cool:
tanto senza schede PCI-E cosa cè ne facciamo di ste MOBO :rolleyes:
voglio proprio vedere che schede video ci mettono sopra :D
Ci mettono la misera "6600" che tanto messo in sli senza filtri, supera la 6800gt:rotfl: :rotfl:
Secondo me con una mobo del genere, visto anche i sistemi che ci vogliamo fare, solo 6800gt o ultra con i filtri a palla;)
ma senza sli non escono???
che me ne fott dello sli ci metto una 6800gt e stop
Originariamente inviato da Ripperz
ma senza sli non escono???
che me ne fott dello sli ci metto una 6800gt e stop
E dove la trovi la 6800gt ??? :rolleyes:
E dove la trovi la 6800gt ??? :rolleyes:
in tedescolandia si trova in pre ordine... dovrebbe arrivare x il 15/20 gennaio.
Ciao
infatti proprio quando FORSE arriveranno ste schede da noi...quindi...wait...:D
Ci mettono la misera "6600" che tanto messo in sli senza filtri, supera la 6800gt:rotfl: :rotfl:
Secondo me con una mobo del genere, visto anche i sistemi che ci vogliamo fare, solo 6800gt o ultra con i filtri a palla;)
Io adesso metto solo due "misere" 6600GT in SLI e tra un annetto con calma (o quando due 6600GT con filtri non bastano più) due 6800GT in SLI :D
Originariamente inviato da Ripperz
infatti proprio quando FORSE arriveranno ste schede da noi...quindi...wait...:D
Xkè, è vietato ordinarle in germania???
nn vedo dov'è il problema, qui la scheda madre e la le vga...;)
Malachia[PS2]
08-01-2005, 16:44
ma esce anche una vesione nn sli, magari piu economica????
Xkè, è vietato ordinarle in germania???
nn vedo dov'è il problema, qui la scheda madre e la le vga...;)
anzi probabilmente anche la mobo in german che sicuramente si trova a meno :D
Sono tornato a guardare su tecnocasa...
Mi sa che la prima è la sli-dr in realtà... infatti ha il pctranspo, il kit x i cavi, ecc.
invece la seconda, che viene chiamata ultra nn li ha.
Ciao.
Io adesso metto solo due "misere" 6600GT in SLI e tra un annetto con calma (o quando due 6600GT con filtri non bastano più) due 6800GT in SLI :D
Bravo ;)
:doh:
Megliop una 6800 GT adesso e poi quando puoi un'altra in sli :O
tanto la cifra è uguale (6800gt=2*6600gt) le prestazioni pure ... è non devi svendere 2 6600 ... magari ti gira il pallino ancora prima e SLI facile :cool:
Bravo ;)
:doh:
Megliop una 6800 GT adesso e poi quando puoi un'altra in sli :O
tanto la cifra è uguale (6800gt=2*6600gt) le prestazioni pure ... è non devi svendere 2 6600 ... magari ti gira il pallino ancora prima e SLI facile :cool:
Appunto adesso spendo come per una 6800GT poi tra un anno vendendo DUE 6600GT penso di recuperare i soldi per una 6800GT nuova + una che pagerò per intero alla fine la spesa è uguale, intanto per ora mi testo lo SLI per bene :D
c'è anche il rischio di non trovare poi una scheda uguale a quella già acquistata... mah poi ognuno la fa e la pensa come vuole :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.