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View Full Version : E' uscito riva tuner rc2.0 15.3


Matt77
29-12-2004, 23:43
....e io nn so come moddare la mia x800xt, cioe' ho eseguito una prima patch sul file ati2mtag.sys solo che alla fine mi da un errore cosi' vorrei che mi spiegaste questo passaggio, tra le cose importanti mi ricorda per prima cosa di bloccare il PCI revision / PCI device ID nei driver openGL con la patch allegata, la quale mi fa cercare il file atioglgl.dll, file da patchare che non trovo, mi spieghereste dall'inizio i passaggi in maniera chiara?? come installo i driver / control panel??

josefor
30-12-2004, 08:18
Anch'io ci ho provato:cry: è un macello! Veramente troppo complesso patchare tutti i drive firegl!

Qui (http://www.rojakpot.com/default.aspx?location=3&var1=105&var2=15) c'è una bella guida su rivatuner è per la serie 9800 X2 firegl.

josefor
31-12-2004, 13:55
Matt77 sei riuscito a ottenere qualcosa con le patch di Rivatuner?
Io niente:cry: non funziona proprio, l'unico sono i drive ottimizzati per MAX, ma no danno miglioramenti se la scheda rimane una X800pro:(

Matt77
31-12-2004, 17:28
Ho scaricato i driver delle fireGL X3, li ho decompressi in una cartella, ho patchato il file ati2mtyag.sys ed e' riuscito, l'ho sostituito nella cartella c:\WINDOWS\SISTEM32\DRIVER poi dalle proprieta' di risorse del computer, sono andato in scheda video, ed ho aggiornato i driver manualmente dando come percorso il file .inf dei driver fireGL scegliendo la X3 256 tra le scelte disponibili, questo sia per la scheda video primaria che secondaria, ha installato i relativi driver della X3, poi ho riavviato ed e' ripartito normalmente "vedendo" la mia x800xt come fireGL X3 (sarebbe una fireGL V7100 ma dandogli questa riparte solo in modalita' di colore 4bit 640x480), ma non ho testato le prestazioni, aspetto che esca una guida come per la 9800xt perche' non sono riuscito ad installare il CPANEL, ho visto che il "codice" deviceID della mia radeon non rientra tra quelli forniti dalla patch di rivatuner!!probabilmente bisogna anche flashare il bios per cambiarlo (cosa che faro' quando sara' disponibile una guida) Ciao e buon anno a tutti........:D :D

josefor
01-01-2005, 14:45
Matt ho provato ad aggiornare i drive manualmente come hai fatto tu mapure a me il pannello di controllo non si installa:(
In effetti vede una Firegl X3 ma le prestazioni dentro MAX no cambiano.
Bios, in rete, neanche l'ombra.
La procedura esatta per le patch rivatuner è quasi semplice:D , diciamo, pero non funzionano ste patch, quella per atioglgl.dll mi da sempre un errore come pure quella setup.inx del pannello di controllo.
Mi sa ch sta prima versione è una chiavica:rolleyes:
Se trivi un bios per una X3 per favore dimmi qualcosa. Ciao e grazie.

Matt77
01-01-2005, 14:49
anche a me da degli errori con il CPANEL, boohh aspetto una guida per inizio anno, e magari un bios nuovo nuovo.....ciao!!

Alberello69
04-01-2005, 21:36
perche' non lo chiedete direttamente allo sviluppatore?
questo e' il sui icq, fatene buon uso!
64-116-381

josefor
04-01-2005, 22:40
Ma insomma non sono sicuro che pa patch non funzioni, adesso il pannello di controllo c'è l'ho, con una scheda CONFIGURAZIONE, che elenca una serie di programmi di grafica 3D (3dsmax , maya, solide edge ecc..) dove attivare l'accellerazione openGL.
Non mi pare però che adesso Max in OPGL voli. Booo faccio qualche prova.:rolleyes:

Matt77
05-01-2005, 08:35
Originariamente inviato da josefor
Ma insomma non sono sicuro che pa patch non funzioni, adesso il pannello di controllo c'è l'ho, con una scheda CONFIGURAZIONE, che elenca una serie di programmi di grafica 3D (3dsmax , maya, solide edge ecc..) dove attivare l'accellerazione openGL.
Non mi pare però che adesso Max in OPGL voli. Booo faccio qualche prova.:rolleyes:


Come lo hai installato please??:) :)

josefor
05-01-2005, 11:05
Allora, ho utilizzato i 8.062, patchando con Rivatuner solo l' atitmtag.sys per i driver, a questo punto l'ho compresso in maniera che ritornasse atitmtag.sy_ con "makecab.exe" (lo trovi dentro a windows, da finestra di dos scrivi "makecab atitmtag.sys") .
A questo punto ho disinstallato i catalist 4.12 e riavviato, ho aggiornato i drive manualmente , da gestione harware con il file CX_18678.inf scheda video primaria e secondaria selezionando firegl X3 256 e firegl x3 256 secondaria tra l'elenco.
Senza riavviare ho lanciato l'installazione del pannello di controllo ATI senza nessuna patch.
Invece ho pathcato l'installazione dei drive otimizzati per MAX, prima con "Installer antiprotection.rts" il setup.inx, lanciato l'installazione di questi dentro a Programmi\ati tecnologies\fire gl 3d studio ho patchato con atiimxgl.exe antiprotection.rts sempre di Rivatuner, il file atiimxgl.exe, qui in teoria devi trovare il PCI device ID giusto per la tua scheda, io ho 4a49 ( lo visualizza Atitool) ed ho selezionato tra le voci 4x49, maaaa che sia corretto giusto!? In ogno caso adesso MAX in opengl mi utilizza i drive ATI.
Bene adesso resetta il PC e prova se in opengl Max è più veloce, a l'avvio ti dovrebbe chiedere se vuoi usare i drive otimizzati dentro a 3ds max, naturalmente digli di si.
A me pare di si soprattutto in wireframe l'unico dubbio è che il D3D è ancora meglio, anche dopo la softmod.
C'è qualcuno che sa come fare dei benchmark per verificare la validità della mod?
Ciao.

Alberello69
05-01-2005, 14:24
ma non potete usare i test specifici per opengl che si trovano nella sezione Benchmark? almeno vediamo se dopo tutto sto casino c'e' un miglioramento tangibile...

Usare questo per esempio:
http://software.hwupgrade.it/dett/2099.html

Grazie.

josefor
06-01-2005, 10:36
Ho fatto il benchmark con SPEC viewperf 8.0:

Run All Summary

---------- SUM_RESULTS\3DSMAX\SUMMARY.TXT
3dsmax-03 Weighted Geometric Mean = 25.31

---------- SUM_RESULTS\CATIA\SUMMARY.TXT
catia-01 Weighted Geometric Mean = 17.81

---------- SUM_RESULTS\ENSIGHT\SUMMARY.TXT
ensight-01 Weighted Geometric Mean = 25.66

---------- SUM_RESULTS\LIGHT\SUMMARY.TXT
light-07 Weighted Geometric Mean = 14.76

---------- SUM_RESULTS\MAYA\SUMMARY.TXT
maya-01 Weighted Geometric Mean = 27.00

---------- SUM_RESULTS\PROE\SUMMARY.TXT
proe-03 Weighted Geometric Mean = 36.44

---------- SUM_RESULTS\SW\SUMMARY.TXT
sw-01 Weighted Geometric Mean = 20.32

---------- SUM_RESULTS\UGS\SUMMARY.TXT
ugs-04 Weighted Geometric Mean = 15.87

Cioè non è che adesso ho le idee più chiare, se qualcuno sa interpetare sti numeri :rolleyes:
Ciao

Alberello69
06-01-2005, 12:09
si ma il test lo devi fare prima e dopo la modifica.
altrimenti come facciamo a vedere i miglioramenti nel tuo sistema?:)

josefor
06-01-2005, 15:17
Si hai ragione , bisogna che provveda!, Senti prova anche tu con la X800xt a vedere con i cataliast cosa restituisce; i miei risultati sembrano bassini (qualche riferimento in rete l0ho trovato) pero magari è una questione del resto del sistema, ho solo un Barto Xp3200 :(

Alberello69
06-01-2005, 17:35
non sono a casa in questi giorni...il 10 ti faccio sapere

josefor
06-01-2005, 21:40
Run All Summary

---------- SUM_RESULTS\3DSMAX\SUMMARY.TXT
3dsmax-03 Weighted Geometric Mean = 10.82

---------- SUM_RESULTS\CATIA\SUMMARY.TXT
catia-01 Weighted Geometric Mean = 8.558

---------- SUM_RESULTS\ENSIGHT\SUMMARY.TXT
ensight-01 Weighted Geometric Mean = 15.03

---------- SUM_RESULTS\LIGHT\SUMMARY.TXT
light-07 Weighted Geometric Mean = 9.068

---------- SUM_RESULTS\MAYA\SUMMARY.TXT
maya-01 Weighted Geometric Mean = 12.83

---------- SUM_RESULTS\PROE\SUMMARY.TXT
proe-03 Weighted Geometric Mean = 10.40

---------- SUM_RESULTS\SW\SUMMARY.TXT
sw-01 Weighted Geometric Mean = 8.214

---------- SUM_RESULTS\UGS\SUMMARY.TXT
ugs-04 Weighted Geometric Mean = 9.709

Ecco il benchmarc con SPEC viewperf 8.01 utilizzando i Catalist 4.12 ufficiali.
:D In effetti con la mod Firegl 3dsmax ha un incremento del 140%, anche gli altri non scherzano.
Probabilmente i miei risultati relativamente bassi sono dovuti al mio sistema che è un po sottotono.
Vabbe allora diciamo che la Softmod a Firegl X3 funziona.

Alberello69
06-01-2005, 23:21
:D :mano: :winner: :yeah:
Ottimo lavoro ragazzi!
Che ne dice il moderatore di aprire un post in rilievo con le istruzioni per il softmod?;)

fefed
07-01-2005, 08:57
io uso i FreeFireGL per modifcare la mia 9800XT in FGL X2 ..... ma fino al prossimo format non faccio tests....

josefor
07-01-2005, 10:01
Originariamente inviato da fefed
io uso i FreeFireGL per modifcare la mia 9800XT in FGL X2 ..... ma fino al prossimo format non faccio tests....

I FreeFireGL alla fine sono gli Unified FireGL pathciati con Rivatuner, però già belli che pronti senza dover scervellarsi, il problema è che per ora non supportano la serie X800.

Matt77
07-01-2005, 14:09
Cel l'ho fatta!! sbagliavo all'inizio (prima disinstallavo i catalyst) ora funziona anche il pannello di controllo, con l'aliasing attivo la visualizzazione e' ottima, niente piu' scalettature, non ho fatto in tempo a provare qualche test pero'.......

PER JOSEFOR, IMPORTANTE
adesso pero' lavora con il driver "X3 256secondary" e' normale????
eppoi nn trovo la cartella 3ds nei driver fireGl per installare i relativi driver patchati, cmq al 99% uso maya quindi nn e' grave, ciao e grazie ancora.

josefor
07-01-2005, 15:57
Azz pure a me mi da secondaria, io pensavo avessi invertito la selezione erroneamente.
Per i drive ottimizzati di 3ds max/viz , lo trovi qui (http://www.ati.com/support/products/workstation/fireglx3/winxp/fireglx3winxpdrivers.html?type=xp&prodType=firegl&prod=fireglXP2Kdriver&submit.x=4&submit.y=7)

84Gibson
08-01-2005, 12:23
scusate ma non mi è ancora chiara una cosa:

modificando la scheda in firegl che cosa cambia? si incrementano le prestazioni in opengl ma il resto?

nei videogiochi e nelle altre applicazioni non si avverte la differenza?

fefed
08-01-2005, 12:54
potrsti perdere fino al 10% di prestazioni sui giochi molto esigenti, altrimenti non te ne accorgi nemmeno......

Matt77
09-01-2005, 21:30
Guarda per curiosita' subito dopo la modifica ho ricaricato DOOM 3 e gira sempre fluido(sopra i 60fps) a 1600x1200:D :D :D

josefor
09-01-2005, 23:00
Io l'unico gioco che ho installato è HL2, nello stresstest ho perso 2, 3 frame, da 86fps a 83 circa.
Mat77 pero la tua x800xt@X3 ha mantenuto tutte le 16 pipes vero!?

Alberello69
10-01-2005, 11:36
Originariamente inviato da Matt77
Guarda per curiosita' subito dopo la modifica ho ricaricato DOOM 3 e gira sempre fluido(sopra i 60fps) a 1600x1200:D :D :D
devi assolutamente fare i test anche senza la modifica!!!!Dobbiamo vedere la differenza!!!!!!!!
QUESTA E' UNA NOTIZIA BOMBA!!!!!!!!!!!!!!!!
:eek: :eek: :eek: :eek:

Matt77
10-01-2005, 14:04
Originariamente inviato da josefor
Io l'unico gioco che ho installato è HL2, nello stresstest ho perso 2, 3 frame, da 86fps a 83 circa.
Mat77 pero la tua x800xt@X3 ha mantenuto tutte le 16 pipes vero!?


Si ho mantenuto tutte e 16 le pipeline, ciao
Purtroppo io per rigiocare HL2 devo riconnettermi con l'adsl del mio negozio nn riesce piu' a caricarmelo devo riconfigurare steam e con il mio modem a 56k e' impossibile(fortunatamente il gioco l'ho finito), non e' la discussione giusta ma va@@@@@@ulo steeeeeeaaaaaam!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

__M@ster__
10-01-2005, 23:24
sto bencmark...quanto ci mette?...mi ha fatto vedere solo la prima immagine con i burattini e poi tutte immagini e pagine bianche per una decina di minuti...:confused: ...perchè nn mi va?:confused:

josefor
11-01-2005, 16:22
Originariamente inviato da __M@ster__
sto bencmark...quanto ci mette?...mi ha fatto vedere solo la prima immagine con i burattini e poi tutte immagini e pagine bianche per una decina di minuti...:confused: ...perchè nn mi va?:confused:

Io i bench li ho fatti con i catalist 4.12 e Unified 8.062, guarda che non sia per quello, cioè drive non aggiornati.

__M@ster__
11-01-2005, 16:54
ma io ho i 4.12 beta.....nn so ...nn credo dipenda da quello:confused:

__M@ster__
12-01-2005, 21:38
Originariamente inviato da __M@ster__
ma io ho i 4.12 beta.....nn so ...nn credo dipenda da quello:confused:



EDIT....dopo il riavvio del pc nn provai più...solo oggi mi sn accorto che va....e ecco i miei risultati...


Run All Summary

---------- SUM_RESULTS\3DSMAX\SUMMARY.TXT
3dsmax-03 Weighted Geometric Mean = 11.50

---------- SUM_RESULTS\CATIA\SUMMARY.TXT
catia-01 Weighted Geometric Mean = 10.69

---------- SUM_RESULTS\ENSIGHT\SUMMARY.TXT
ensight-01 Weighted Geometric Mean = 12.36

---------- SUM_RESULTS\LIGHT\SUMMARY.TXT
light-07 Weighted Geometric Mean = 9.932

---------- SUM_RESULTS\MAYA\SUMMARY.TXT
maya-01 Weighted Geometric Mean = 15.17

---------- SUM_RESULTS\PROE\SUMMARY.TXT
proe-03 Weighted Geometric Mean = 13.76

---------- SUM_RESULTS\SW\SUMMARY.TXT
sw-01 Weighted Geometric Mean = 10.56

---------- SUM_RESULTS\UGS\SUMMARY.TXT
ugs-04 Weighted Geometric Mean = 13.30



Con la 9700 Pro e catalyst 4.12beta

Alberello69
12-01-2005, 23:00
...ecco i miei con 4.12 ufficiali senza mod

Run All Summary

---------- SUM_RESULTS\3DSMAX\SUMMARY.TXT
3dsmax-03 Weighted Geometric Mean = 17.03

---------- SUM_RESULTS\CATIA\SUMMARY.TXT
catia-01 Weighted Geometric Mean = 12.11

---------- SUM_RESULTS\ENSIGHT\SUMMARY.TXT
ensight-01 Weighted Geometric Mean = 19.18

---------- SUM_RESULTS\LIGHT\SUMMARY.TXT
light-07 Weighted Geometric Mean = 10.84

---------- SUM_RESULTS\MAYA\SUMMARY.TXT
maya-01 Weighted Geometric Mean = 17.50

---------- SUM_RESULTS\PROE\SUMMARY.TXT
proe-03 Weighted Geometric Mean = 15.12

---------- SUM_RESULTS\SW\SUMMARY.TXT
sw-01 Weighted Geometric Mean = 12.00

---------- SUM_RESULTS\UGS\SUMMARY.TXT
ugs-04 Weighted Geometric Mean = 12.85

josefor
13-01-2005, 07:00
:eek:
Certo che i miei benchmark senza mod cioè con i Cata 4.12 fanno veramente pena:cry:
Che computer di legno che ho!:mad:

Alberello69
13-01-2005, 08:46
quale è la tua configurazione?
...poi sicuramente il sistema si e' incasinato un po' tra i vari tentativi di mod e inst-deinstall dei driver

josefor
13-01-2005, 13:45
Originariamente inviato da Alberello69
quale è la tua configurazione?
...poi sicuramente il sistema si e' incasinato un po' tra i vari tentativi di mod e inst-deinstall dei driver

No no credo che sia quello, i bench li ho fatti con il sistema pulito dai drive precedenti.
Ho un Barton 2500+ che utilizzo a 2400mhz, magari il problema è il mischiume di tipo di ram, ho un banco ddr 512 MB di pc3200 e 256MB di pc2100.

Alberello69
13-01-2005, 15:41
a che velocita' e time stanno le ram?

josefor
13-01-2005, 19:55
Le time ram, non le so, :( pero la frequenza delle memorie è di 145mhz, questo è il max che il banco PC2100 regge.
Ah, comunque mi hanno detto, sul sito di Rivatuner, che alla fine dentro a MAX, le D3D sono più veloci delle openGL, cioè ho moddato la scheda per niente, lol; be mi accontento per Autocad e Architectural, e poi la Firegl X3 è molto più professsssssssionale, volete mettere.:D

Alberello69
13-01-2005, 20:42
Originariamente inviato da josefor
....e poi la Firegl X3 è molto più professsssssssionale, volete mettere.:D

:sofico:

__M@ster__
13-01-2005, 23:39
alberello69...come mai i tuoi bench nn sn poi cosi superiori ai miei....???:confused: ...te hai una x800xt e teoricamente dovrebbe andare il doppio della mia......si vede che in opengl...sn limitate:p

TROPPO_silviun
14-01-2005, 07:10
Bella sta notiziona del pacciaggio della serie x800 .. a casa mi sa che mi metto pure io a smanettare per vedere cosa si ottiene ..
Byez a tutti..

TROPPO_silviun
14-01-2005, 07:28
Chi è cosi bravo di quelli che è riuscito a installare tutto e funziona tutto a fare una spiegazioncina con tutti i passaggi da fare con rivatuner e su quali files.. in modo che noi non dobbiamo risperimentare tutto ..sarebbe una gran cosa ..
Byez byez

Matt77
14-01-2005, 08:47
Ve lo copio, per come me l'ha inviato Josefor, quindi eventualmente ringraziate LUI.

Mod Firegl X3
1) Scaricare i drive Unified 8.062 dal sito ATI; scaricare Rivatuner RC 2.0 15.3 ed installarlo.
2) Lanciare l'installazione di questi ,con il precorso di default, dopo pochi secondi restituiranno un messaggio che harware non è adeguato.
3) Utilizzare la patch Rivatuner "SoftFireGL w2k.rts" sul file atitmtag.sy_ che trovate dentro a c:\ati\Firegl Unifiedrive\Driver\2KXP_INF\B_18414
4) La patch genera un file atitmtag.sys nuovo questo risulta non compresso; con makecab.exe" (si trova dentro a windows, da finestra di dos scrivi
"makecab atitmtag.sys"), adesso è diventato atitmtag.sy_. (devi lavorare con makecab nella directory del file da comprimere, quindi dentro
a: c:\ati\Firegl Unifiedrive\Driver\2KXP_INF\B_18414).
--A questo punto i drive sono pronti per l'installazione manuale.
5) Disinstallare i drive attuli dal PC con AtiUninstaller.
6) Riavviare il PC ed annullare i tentativi di Windows nella ricerda dei drive.
7) Dal pannello di controllo\sistema\harware\gestione periferiche aggiornare i drive delle periferiche video manualmente e forzando la tipologia
andate in c:\ati\Firegl Unifiedrive\Driver\2KXP_INF e selezionate file CX_18678.inf (questo è quello per Win Xp) sia la scheda video primaria e
secondaria selezionando firegl X3 256 e firegl x3 256 secondaria tra l'elenco di quelle disponibili. (N.B. le 7100 sono solo PCI EXP quindi una
X800xt AGP non funziona con questo drive, scegliete x3 256).
8) Senza riavviare lanciate l'installazione del pannello di controllo ATI senza nessuna patch, l'eseguibile si trova in: c:\ati\Firegl Unifiedrive\Firegl Control pannel
9) Ora pathciamo l'installazione dei drive otimizzati per MAX, prima con "Installer antiprotection.rts" di Rivatuner il file setup.inx in c:\ati\Firegl Unifiedrive\firegl 3d max.
10) Lanciate l'eseguibile di installazione per i drive ottimizzati 3DSmax dentro a c:\ati\Firegl Unifiedrive\firegl 3d max, creerà una cartella con i files
in: Programmi\ati tecnologies\fire gl 3d studio.
11) Utilizzando nuovamente le patch di Rivatuner usate antiprotection.rts sul files atiimxgl.exe nella cartella Programmi\ati tecnologies\fire gl 3d studio, qui in teoria bisogna
trovare il PCI device ID giusto per la tua scheda, la mia è 4a49 (x800pro) presente tra quelle in lista ( ID viene visualizzato correttamente con Atitool).
---Mi pare che ci siamo
12) Riavviare il PC se avete 3dsmax vi chiederà se utilizzare idrive Ati otimizzati; adesso guardate il pannello di controllo, un po scarno si ma con con una scheda CONFIGURAZIONE,nuova, che elenca una serie di programmi di
grafica 3D (3dsmax , maya, solide edge ecc..) dove attivare l'accellerazione openGL.

Chiaramente non assumo nessuna responsabilità sulla funzionalità della mod o dei possibili malfunzionamenti che potrebbe causare, a me funziona, MAx incremente in openGl del 140% circa
Ciao
Beppe the Hussar

TROPPO_silviun
14-01-2005, 09:47
Io inizio a dire che sei un capo .. arrivato a casa lo provo e vedo cosa riesco a cavarci ..
Voglio testare i due ambienti (x800 - firegl) sia in videoludico sia con specviewperf per vedere cosa cambia da prima a dopo .. poi vi faccio sapere .
Bella raga

Alberello69
14-01-2005, 15:20
Originariamente inviato da __M@ster__
alberello69...come mai i tuoi bench nn sn poi cosi superiori ai miei....???:confused: ...te hai una x800xt e teoricamente dovrebbe andare il doppio della mia......si vede che in opengl...sn limitate:p
non puoi generalizzare dicendo ''in opengl'' dato che in doom3 che gira in openGL il doppio e anche piu' fps li fa....
io direi che evidentemente i motori di rendering dei preview dei vari 3Dsmax ecc... sono molto particolari e richiedono driver e ottimizzazioni specifiche

__M@ster__
14-01-2005, 20:10
Originariamente inviato da Alberello69
non puoi generalizzare dicendo ''in opengl'' dato che in doom3 che gira in openGL il doppio e anche piu' fps li fa....
io direi che evidentemente i motori di rendering dei preview dei vari 3Dsmax ecc... sono molto particolari e richiedono driver e ottimizzazioni specifiche


ma guarda che scherzavo col dire che sn "limitate in opengl":p....cmq infatti....penso anche io che richiedano driver ottimizzati per dare il max ;)

TROPPO_silviun
14-01-2005, 22:08
Come promesso, anche io mi sono buttato nella sperimentazione e nei test. La modifica software è riuscita al primo colpo grazie alla guida sopra inserita molto precisa e ben fatta.
Prima di farla ho testato la mia Sapphire x800pro 256 - driver Catalyst 4.09 ufficiali con Specviewpert 8.0.1 e con 3dmark 2005 1.1 e poi ho ripetuto gli stessi test dopo la modifica con i driver firegl patchati.
Ecco a voi i risultati e discussioni ..
SAPPHIRE X800PRO 256 CON 4.09 CATALYST
Result 1 Result 2
File Name x800pro.3dr firegl.3dr
Primary Device RADEON X800 PRO ATI FireGL X3-256 Secondary
Width 1024 1024
Height 768 768
Anti-Aliasing None None
Anti-Aliasing Quality 0 0
Texture Filtering Optimal Optimal
Max Anisotropy 4 4
VS Profile 2_0 2_0
PS Profile 2_b 2_b
Force Full Precision No No
Disable DST No No
Disable Post-Processing No No
Force Software Vertex Shader No No
Color Mipmaps No No
Repeat Tests Off Off
Fixed Framerate Off Off
Comment
3DMark Score 3404 3292 3DMarks
GT1 - Return To Proxycon 13,0 12,6 FPS
GT2 - Firefly Forest 9,6 9,4 FPS
GT3 - Canyon Flight 20,1 19,2 FPS
CPU Score 2970 3268 CPUMarks
CPU Test 1 1,5 1,8 FPS
CPU Test 2 2,6 2,6 FPS

Risultati invece con Specwieperf
con sapphire x800pro
Run All Summary

---------- SUM_RESULTS\3DSMAX\SUMMARY.TXT
3dsmax-03 Weighted Geometric Mean = 14.40

---------- SUM_RESULTS\CATIA\SUMMARY.TXT
catia-01 Weighted Geometric Mean = 10.54

---------- SUM_RESULTS\ENSIGHT\SUMMARY.TXT
ensight-01 Weighted Geometric Mean = 5.368

---------- SUM_RESULTS\LIGHT\SUMMARY.TXT
light-07 Weighted Geometric Mean = 10.80

---------- SUM_RESULTS\MAYA\SUMMARY.TXT
maya-01 Weighted Geometric Mean = 10.57

---------- SUM_RESULTS\PROE\SUMMARY.TXT
proe-03 Weighted Geometric Mean = 12.86

---------- SUM_RESULTS\SW\SUMMARY.TXT
sw-01 Weighted Geometric Mean = 10.25

---------- SUM_RESULTS\UGS\SUMMARY.TXT
ugs-04 Weighted Geometric Mean = 10.75

RISULTATI CON FIREGL3

Run All Summary

---------- SUM_RESULTS\3DSMAX\SUMMARY.TXT
3dsmax-03 Weighted Geometric Mean = 31.33

---------- SUM_RESULTS\CATIA\SUMMARY.TXT
catia-01 Weighted Geometric Mean = 21.00

---------- SUM_RESULTS\ENSIGHT\SUMMARY.TXT
ensight-01 Weighted Geometric Mean = 27.99

---------- SUM_RESULTS\LIGHT\SUMMARY.TXT
light-07 Weighted Geometric Mean = 19.23

---------- SUM_RESULTS\MAYA\SUMMARY.TXT
maya-01 Weighted Geometric Mean = 28.70

---------- SUM_RESULTS\PROE\SUMMARY.TXT
proe-03 Weighted Geometric Mean = 38.96

---------- SUM_RESULTS\SW\SUMMARY.TXT
sw-01 Weighted Geometric Mean = 21.70

---------- SUM_RESULTS\UGS\SUMMARY.TXT
ugs-04 Weighted Geometric Mean = 23.49

A sto punto mi tocca dire .. spettacolo ....

__M@ster__
14-01-2005, 22:59
bè a questo punto sarebbe curioso vedere come una nvidia...[nn necessariamente una 6800]....va in questo test...:)

josefor
15-01-2005, 10:02
http://www.elsa.com/EN/News/detail.asp?newsid=247
Alcuni benchmark di paragone su SPEC 8.01

TROPPO_silviun
15-01-2005, 10:21
I risultati da me effettuati sono leggermente inferiori visto anche il 2.8Ghz P4 che io posseggo contro i 3.2 indicati nel test e visto che la mia è una x800pro quindi solo con 12 pipeline contro le 16 della x800xt/Firegl x3. Comunque sia è veramente impressionante la differenza di prestazioni in campo professionale e il quasi nullo decremento delle prestazioni in campo ludico. Byez

__M@ster__
16-01-2005, 00:38
ragazzi.....una domanda....prima di fare il bencmark devo mettere io la risoluzione che preferisco o la imposta lui in automatico?...per ora sn sempre a 1280*1024....cmq poi...SECONDO VOI SI PUò MODIFICARE ANCHE LA MIA 9700PRO:D ????? a nn sò quale firegl ma sarebbe bello farlo...thx

Matt77
16-01-2005, 00:45
Certo che puoi moddare la tua 9700, sia con i freefiregl, sia con rivatuner (sono praticamente la stessa cosa), penso che la corrispondente sia la fireGL X1 ciao:) :)

TROPPO_silviun
16-01-2005, 09:34
a qualcuno di quelli che ha modificato la x800 a firegl3 e installando i driver per max, si ritrova dentro max (il mio è versione 6) nel layout delle finestre - nella finestra in alto a destra un riquadrino con colori presi dal programma che uno ha sotto il programma 3dsmax? Per ora ho capito che si puo risolvere impostando nella finestra un cambio delle impostazioni
come modalità di visualizzazione .. ma ogni volta che uno va ad aprire un'altra finetra ritorna il quadratino nel layout

josefor
16-01-2005, 15:16
Originariamente inviato da TROPPO_silviun
a qualcuno di quelli che ha modificato la x800 a firegl3 e installando i driver per max, si ritrova dentro max (il mio è versione 6) nel layout delle finestre - nella finestra in alto a destra un riquadrino con colori presi dal programma che uno ha sotto il programma 3dsmax? Per ora ho capito che si puo risolvere impostando nella finestra un cambio delle impostazioni
come modalità di visualizzazione .. ma ogni volta che uno va ad aprire un'altra finetra ritorna il quadratino nel layout

Io proprio non ho capito, io posso adesso settare i drive Ati Firegl Maximum con tanto di pannellino, ma quello che dici tu non lo vedo, cioè dove sarebbe il riquadro colorato?

__M@ster__
16-01-2005, 19:04
Originariamente inviato da Matt77
Certo che puoi moddare la tua 9700, sia con i freefiregl, sia con rivatuner (sono praticamente la stessa cosa), penso che la corrispondente sia la fireGL X1 ciao:) :)


ho cercat qualche guida ma nada...nn ho la più pallida idea di come fare:cry: HELP

josefor
16-01-2005, 19:36
Originariamente inviato da __M@ster__
ho cercat qualche guida ma nada...nn ho la più pallida idea di come fare:cry: HELP

Prova questi (http://www.hardwarelab.ru/files/FreeFireGL_6378.exe)

lelino30
16-01-2005, 22:16
ehmm mi intrometto nella discussione:rolleyes: ...qualcuno di voi sa se la nuova versione di rivatuner permette anche la mod@quadro delle schede nvidia in maniera stabile anche con gli ultimi driver?
già ho sentito di gente che ha moddato la serie 6800 con i driver 6x.x
io ho una 5900xt@quadrofx3000 con i 45.28 e vorrei usare driver più aggiornati
thx

TROPPO_silviun
16-01-2005, 22:28
Originariamente inviato da josefor
Io proprio non ho capito, io posso adesso settare i drive Ati Firegl Maximum con tanto di pannellino, ma quello che dici tu non lo vedo, cioè dove sarebbe il riquadro colorato?

Il mio layout di 3dsmax6 è diviso in 4 finestre eguali.Quella in alto a destra che è la front presenta l'ingola sopra a destra che non viene rigenerato in automatico ma presenta sempre un riquadro colorato pari non so a 50*30 pixel che è pari al colore del programmi o desktop che ce sotto 3dsmax 6 ..
Tu che versione hai di 3dsmax ..
Scusa quello che parli te di pannellino .. è quello della configurazione opengl per il driver specifico per 3dsmax - accessibile nella configurazione del driver da usare ??
Thanks

la_piaga
16-01-2005, 22:43
Originariamente inviato da __M@ster__
bè a questo punto sarebbe curioso vedere come una nvidia...[nn necessariamente una 6800]....va in questo test...:)

Test eseguito su di una quadro FX3000 (athlon3200+,1GB)


Run All Summary

---------- SUM_RESULTS\3DSMAX\SUMMARY.TXT
3dsmax-03 Weighted Geometric Mean = 18.40

---------- SUM_RESULTS\CATIA\SUMMARY.TXT
catia-01 Weighted Geometric Mean = 17.93

---------- SUM_RESULTS\ENSIGHT\SUMMARY.TXT
ensight-01 Weighted Geometric Mean = 10.62

---------- SUM_RESULTS\LIGHT\SUMMARY.TXT
light-07 Weighted Geometric Mean = 15.82

---------- SUM_RESULTS\MAYA\SUMMARY.TXT
maya-01 Weighted Geometric Mean = 29.10

---------- SUM_RESULTS\PROE\SUMMARY.TXT
proe-03 Weighted Geometric Mean = 28.02

---------- SUM_RESULTS\SW\SUMMARY.TXT
sw-01 Weighted Geometric Mean = 12.01

---------- SUM_RESULTS\UGS\SUMMARY.TXT
ugs-04 Weighted Geometric Mean = 17.34

TROPPO_silviun
16-01-2005, 22:49
Cavolo se la quadro fx3000 è doppiata dalla firegl3 256 .. bella sturia !!!!

josefor
17-01-2005, 13:40
Originariamente inviato da TROPPO_silviun
Il mio layout di 3dsmax6 è diviso in 4 finestre eguali.Quella in alto a destra che è la front presenta l'ingola sopra a destra che non viene rigenerato in automatico ma presenta sempre un riquadro colorato pari non so a 50*30 pixel che è pari al colore del programmi o desktop che ce sotto 3dsmax 6 ..
Tu che versione hai di 3dsmax ..
Scusa quello che parli te di pannellino .. è quello della configurazione opengl per il driver specifico per 3dsmax - accessibile nella configurazione del driver da usare ??
Thanks

Ah! Ok capito, no a me non lo fa questo scherzo della finestra in alto a destra, ho provato sia Max6 che il 7!

josefor
17-01-2005, 14:07
Originariamente inviato da lelino30
ehmm mi intrometto nella discussione:rolleyes: ...qualcuno di voi sa se la nuova versione di rivatuner permette anche la mod@quadro delle schede nvidia in maniera stabile anche con gli ultimi driver?
già ho sentito di gente che ha moddato la serie 6800 con i driver 6x.x
io ho una 5900xt@quadrofx3000 con i 45.28 e vorrei usare driver più aggiornati
thx

Ho buttato un occhio sul forum di Rivatuner, mi pare pero che chi ha una Fx5900@quadro usi i v45.28, come stai usando tu.

TROPPO_silviun
17-01-2005, 15:00
Originariamente inviato da josefor
Ah! Ok capito, no a me non lo fa questo scherzo della finestra in alto a destra, ho provato sia Max6 che il 7!

Ma scusa usando la versione 7 di max puoi ancora utilizzare il driver specifico della ati firegl per max oppure no?Perchè se non sbaglio il file va dalla versione 3 alla 6 oppure hai usato l'opengl generico fornito con i driver??
PS Mentre ci sono ti chiedo un'altra cosa.Come periferica predefinita per il video ti mette la firegl3 256 oppure la secondaria .. perchè io ho la firegl 3 256 secondaria .. e non ho trovato il modo per cambiarla .. non vorrei che il problemino dipendesse anche da cio.
Bye

josefor
17-01-2005, 17:54
Allora, io mi sono copiato il drive anche dentro a max 7 e devo dire che funziona tutto bene come nella 6 "atiom6gl.drv".
Anch'io prima avevo installato la secondaria al posto della primaria, ma dopo ho selezioonato la voce della scheda video (vga compatibile) con la X3 primaria e adesso è tutto regolare, anche se pure prima non mi dava nessun problema.

TROPPO_silviun
17-01-2005, 19:46
Allora mi tocca riprovare con la primaria .. ma secondo te devo reinstallare il driver o posso cambiare qualcosa per passare sulla primaria - se no non ci sono problemi reinstallo .. E poi provo 3dsmax 7 con il driver per vedere se non ci sono problemi e mi sparisce anche la finestrina colorata.
Byez

josefor
17-01-2005, 22:05
Si riprova, poi direi che anche max 7 funzia bene, cioè, io poi alla fine non uso i drive Maximum, uso i D3D, circa 4- 5 volte più veloci deglo openGL.
3dsmax preferisce quelli, in smussato e illuminato non c'è paragone.

TROPPO_silviun
18-01-2005, 09:33
Originariamente inviato da josefor
Si riprova, poi direi che anche max 7 funzia bene, cioè, io poi alla fine non uso i drive Maximum, uso i D3D, circa 4- 5 volte più veloci deglo openGL.
3dsmax preferisce quelli, in smussato e illuminato non c'è paragone.

Scusa ma se la Firegl è ottimizzata per OPENGL non potevi tenerti la x800pro usando i direct3d come driver, siccome i catalyst sono piu performanti in quell'ambito. Comunque sia . io uso gli OpenGL, i direct3d li lascio per revolt per correre con le macchinine.
Byez

josefor
18-01-2005, 16:38
Io credevo che in openGL con scheda video professionale, 3ds
Max girasse decisamente più veloce che in DX9; io penso, tuttora scettico, che la mod non funzioni bene.
Tanto per dirne una , ho visionato queste prove fatte tra schede professionali e non dove sidice (http://anandtech.com/video/showdoc.aspx?i=2307&p=8) che le schede consumer usano le DX9, mentre le PRO. i drive openGL ottimizzati per MAX.
Non c'è confronto, non ti sembra?
E allora perchè a me è più veloce in DX9?

TROPPO_silviun
18-01-2005, 18:19
[QUOTE]Originariamente inviato da josefor
Io credevo che in openGL con scheda video professionale, 3ds
Max girasse decisamente più veloce che in DX9; io penso, tuttora scettico, che la mod non funzioni bene.

La modifica da consumer a professionale serve a far andare notevolmente più veloce la scheda in ambito Opengl che è lo standard dei programmi di tipo professionale. Il Direct3d che fa parte del DX9 è una possibilità che ti da Max a livello di driver, siccome Max integra anche la possibilità di sviluppare giochi che usano l'ambiente Direct3d e poi è una via di uscita per chi vuole usare 3dsmax pur non avendo una scheda opengl.
Quindi non è che la modifica come dici te non funziona .. anzi i test da noi fatti stanno a dimostrare che la scheda funziona e con incrementi superiori del 200percento rispetto alla scheda consumer.Tu semplicemente utilizzi una scheda che è ottimizzata per opengl non nel modo in cui dovrebbe essere usata. e' come se avessi comprato una firegl3 da 1500euro e la usassi con i driver della x800pro da 400euro.. e infine se confronti i risultati della modiica con i test di anandtech da te linkati, i risultati sono molto simili ..
Io provo ancora ad usarla cosi .. per ora sono piu che soddisfatto..
Bye bye ..

josefor
18-01-2005, 21:10
Ma per adesso anche nei giochi (ma poi che me frega dei giochi) non va male , io l'openGL lo sfrutto un pò nel 3D di Autocad, chiaramente è mooooltooo più professsssionale la FireGL X3, ma io ho paura che con tutte le diavolerie che sta tirando fuori nVidia in ambito VGA professionale, (vedi GELATO) mi sa che se mi girano in futuro mi faccio una 6800 o giù di li.
I bench delle 6800 moddate a Quadro sono paurosi, se poi funzionassero anche con sto GELATO.....

Alberello69
18-01-2005, 21:39
ma che è sto gelato?:confused:

Alberello69
18-01-2005, 21:58
Originariamente inviato da Alberello69
ma che è sto gelato?:confused:
http://film.nvidia.com/page/gelato.html
:eek:

TROPPO_silviun
19-01-2005, 09:31
Originariamente inviato da josefor
Ma per adesso anche nei giochi (ma poi che me frega dei giochi) non va male , io l'openGL lo sfrutto un pò nel 3D di Autocad, chiaramente è mooooltooo più professsssionale la FireGL X3, ma io ho paura che con tutte le diavolerie che sta tirando fuori nVidia in ambito VGA professionale, (vedi GELATO) mi sa che se mi girano in futuro mi faccio una 6800 o giù di li.
I bench delle 6800 moddate a Quadro sono paurosi, se poi funzionassero anche con sto GELATO.....

Ho provato anche io la versione 7 di max e lo scherzo della finestrella fuori tema non me la fa più. Comunque sia i risultati della firegl3 sono molto alti, io inizio a sfruttare questa .. poi nel futuro si vedrà. E sono già molto soddisfatto perchè la 9800pro della ati non ero riuscito a moddarla in professionale, a meno di drastiche riduzioni di prestazioni nel ludico, mentre questa sembra per ora tutto ok..
Bye

fefed
19-01-2005, 11:20
ma la modifica via software riesce anche con le 6800?
se sì quali?
ho cercato info in rete ma ho trovato solo la mod hardware.... :(

la_piaga
19-01-2005, 11:32
Originariamente inviato da fefed
ma la modifica via software riesce anche con le 6800?
se sì quali?
ho cercato info in rete ma ho trovato solo la mod hardware.... :(
Butta un'occhio qua:
http://www.cgtalk.com/showthread.php?t=191214&page=1&pp=15
Tratta l'argomento anche se, non avendolo ancora letto, non so dirti in che modo...

Aro
22-01-2005, 01:01
Originariamente inviato da lelino30
ehmm mi intrometto nella discussione:rolleyes: ...qualcuno di voi sa se la nuova versione di rivatuner permette anche la mod@quadro delle schede nvidia in maniera stabile anche con gli ultimi driver?
già ho sentito di gente che ha moddato la serie 6800 con i driver 6x.x
io ho una 5900xt@quadrofx3000 con i 45.28 e vorrei usare driver più aggiornati
thx

credo che non ci sarà nulla da fare...
dovremo tenerci quei driver fino alla fine.
sul forum ufficilae non c'è nulla in merito all'utilizzo di driver nuovi..
anzi dicono chiaramente che gli ultimi che si possono utilizzare sono i 45.xx


...

josefor
22-01-2005, 08:27
Originariamente inviato da Aro
credo che non ci sarà nulla da fare...
dovremo tenerci quei driver fino alla fine.
sul forum ufficilae non c'è nulla in merito all'utilizzo di driver nuovi..
anzi dicono chiaramente che gli ultimi che si possono utilizzare sono i 45.xx


...

Non si trovano dei bios per flashare le schede definitivamente a Quadro?

Aro
22-01-2005, 09:26
si, si ci sono i bios,
si trovano anche quelli.

però avevo letto che solo alcuni particolari modelli non presentavano problemi...

soprattutto in merito all'architettura della FX5900@Quadro3000 che non sono perfettamente simili come invece accadeva in alcuni modelli precedenti delle FX.

però per me, è troppo alto il rischio di bruciarti la scheda.....

Slash84
02-02-2005, 09:48
ciao

non riesco a far la mod della mia x800 xt pe:muro:

quello che ho fatto:

1-ho patchato il file atitmtag.sys con rivatuner
2-ho fatto il makecab del file ati2mtag (perche nella quida dite che si genera un atitmtag? a me salta fuori un ati2mtag).
3- ho disinstallato i vecchi driver
4- ho riavviato

quello che non sono riuscito a fare:

1-all 'avvio di windows non riesco a far riconoscere il file .inf (degli unified)come file valido per l'installazione.
mi dice che il file non è valido e che devo cercare in internet eventuali driver!
anche a voi è capitato?

premetto che ho formattato ieri e quindi il sistema è perfetto.

aiutatemi please.........

Matt77
02-02-2005, 11:52
hai seguito questi passaggi?????

Ve lo copio, per come me l'ha inviato Josefor, quindi eventualmente ringraziate LUI.

Mod Firegl X3
1) Scaricare i drive Unified 8.062 dal sito ATI; scaricare Rivatuner RC 2.0 15.3 ed installarlo.
2) Lanciare l'installazione di questi ,con il precorso di default, dopo pochi secondi restituiranno un messaggio che harware non è adeguato.
3) Utilizzare la patch Rivatuner "SoftFireGL w2k.rts" sul file atitmtag.sy_ che trovate dentro a c:\ati\Firegl Unifiedrive\Driver\2KXP_INF\B_18414
4) La patch genera un file atitmtag.sys nuovo questo risulta non compresso; con makecab.exe" (si trova dentro a windows, da finestra di dos scrivi
"makecab atitmtag.sys"), adesso è diventato atitmtag.sy_. (devi lavorare con makecab nella directory del file da comprimere, quindi dentro
a: c:\ati\Firegl Unifiedrive\Driver\2KXP_INF\B_18414).
--A questo punto i drive sono pronti per l'installazione manuale.
5) Disinstallare i drive attuli dal PC con AtiUninstaller.
6) Riavviare il PC ed annullare i tentativi di Windows nella ricerda dei drive.
7) Dal pannello di controllo\sistema\harware\gestione periferiche aggiornare i drive delle periferiche video manualmente e forzando la tipologia
andate in c:\ati\Firegl Unifiedrive\Driver\2KXP_INF e selezionate file CX_18678.inf (questo è quello per Win Xp) sia la scheda video primaria e
secondaria selezionando firegl X3 256 e firegl x3 256 secondaria tra l'elenco di quelle disponibili. (N.B. le 7100 sono solo PCI EXP quindi una
X800xt AGP non funziona con questo drive, scegliete x3 256).
8) Senza riavviare lanciate l'installazione del pannello di controllo ATI senza nessuna patch, l'eseguibile si trova in: c:\ati\Firegl Unifiedrive\Firegl Control pannel
9) Ora pathciamo l'installazione dei drive otimizzati per MAX, prima con "Installer antiprotection.rts" di Rivatuner il file setup.inx in c:\ati\Firegl Unifiedrive\firegl 3d max.
10) Lanciate l'eseguibile di installazione per i drive ottimizzati 3DSmax dentro a c:\ati\Firegl Unifiedrive\firegl 3d max, creerà una cartella con i files
in: Programmi\ati tecnologies\fire gl 3d studio.
11) Utilizzando nuovamente le patch di Rivatuner usate antiprotection.rts sul files atiimxgl.exe nella cartella Programmi\ati tecnologies\fire gl 3d studio, qui in teoria bisogna
trovare il PCI device ID giusto per la tua scheda, la mia è 4a49 (x800pro) presente tra quelle in lista ( ID viene visualizzato correttamente con Atitool).
---Mi pare che ci siamo
12) Riavviare il PC se avete 3dsmax vi chiederà se utilizzare idrive Ati otimizzati; adesso guardate il pannello di controllo, un po scarno si ma con con una scheda CONFIGURAZIONE,nuova, che elenca una serie di programmi di
grafica 3D (3dsmax , maya, solide edge ecc..) dove attivare l'accellerazione openGL.

Chiaramente non assumo nessuna responsabilità sulla funzionalità della mod o dei possibili malfunzionamenti che potrebbe causare, a me funziona, MAx incremente in openGl del 140% circa
Ciao
Beppe the Hussar

Slash84
02-02-2005, 12:15
si...............


sono due le cose che non mi tornano.

1: al punto 4 il file che si crea si chiama ati2tmtag e non atitmtag. ma penso non sia importante


2: non riesco a fare il passaggio 7! quando dico a windows di cercare nella directory c:\ati\Firegl Unifiedrive\Driver\2KXP_INF si blocca l'installazione.
viene scritto che il file CX_18678.inf non è adatto alla mia scheda video e quindi non lo installa!

ma voi che schede avete? io una x800 xt pe della sapphire.....



un ultima cosa: con rivatuner che tipo di patch scegliete? quella x3 vero?

josefor
02-02-2005, 13:18
Si il file si chiama ati2mtag, nella guida il nome è scritto erroneamente poi per il messaggio non saprei, a me li ha installati.

Slash84
02-02-2005, 13:25
stasera con piu calma riprovo....................speriamo bene




grazie comunque delle spiegazioni


un ultima cosa:ma non ci sono dei file autoinstallanti che fanno tutto da soli?

josefor
02-02-2005, 14:18
No, anche i Freefiregl da quello che so, devi dare l'installazione manuale, poi chiaramente se siamo qui a menarcela con Rivatuner e perchè questi famosi Freefiregl non sono stati ancora aggiornati per le X800.

Cester
12-02-2005, 11:44
Vorrei sapere una cosa!
Se io moddo la X800 XT PE a Fire, poi quando gioco è come prima o cambia qualcosa?.
Qualcuno ha provato a fare un 3Dmark x vedere se il punteggio (leggi framerate) rimane uguale oppure c'è un peggioramento?.
Grazie:)

Alberello69
12-02-2005, 11:53
Originariamente inviato da Cester
Vorrei sapere una cosa!
Se io moddo la X800 XT PE a Fire, poi quando gioco è come prima o cambia qualcosa?.
Qualcuno ha provato a fare un 3Dmark x vedere se il punteggio (leggi framerate) rimane uguale oppure c'è un peggioramento?.
Grazie:)
ma hai letto la discussione?:read:
pare che le prestazioni in ambito direct3d decadano del 5-10%

Cester
12-02-2005, 11:59
Originariamente inviato da Alberello69
ma hai letto la discussione?:read:
pare che le prestazioni in ambito direct3d decadano del 5-10%
La sto leggendo, ma sembra che ci siano pareri un pò discordanti.
Volevo sapere con esattezza se uno avava fatto un 3Dmark 05 prima e dopo la modifica, per vedere i risultati.
I pareri sai, a volte sono obbiettivi, meglio i banch:)

Alberello69
12-02-2005, 12:14
leggi tuta la discussione e troverai tutte le risposte che cerchi....comunque oggi mi sento buono :rolleyes: :
Originariamente inviato da TROPPO_silviun
Come promesso, anche io mi sono buttato nella sperimentazione e nei test. La modifica software è riuscita al primo colpo grazie alla guida sopra inserita molto precisa e ben fatta.
Prima di farla ho testato la mia Sapphire x800pro 256 - driver Catalyst 4.09 ufficiali con Specviewpert 8.0.1 e con 3dmark 2005 1.1 e poi ho ripetuto gli stessi test dopo la modifica con i driver firegl patchati.
Ecco a voi i risultati e discussioni ..
SAPPHIRE X800PRO 256 CON 4.09 CATALYST
Result 1 Result 2
File Name x800pro.3dr firegl.3dr
Primary Device RADEON X800 PRO ATI FireGL X3-256 Secondary
Width 1024 1024
Height 768 768
Anti-Aliasing None None
Anti-Aliasing Quality 0 0
Texture Filtering Optimal Optimal
Max Anisotropy 4 4
VS Profile 2_0 2_0
PS Profile 2_b 2_b
Force Full Precision No No
Disable DST No No
Disable Post-Processing No No
Force Software Vertex Shader No No
Color Mipmaps No No
Repeat Tests Off Off
Fixed Framerate Off Off
Comment
3DMark Score 3404 3292 3DMarks
GT1 - Return To Proxycon 13,0 12,6 FPS
GT2 - Firefly Forest 9,6 9,4 FPS
GT3 - Canyon Flight 20,1 19,2 FPS
CPU Score 2970 3268 CPUMarks
CPU Test 1 1,5 1,8 FPS
CPU Test 2 2,6 2,6 FPS

Risultati invece con Specwieperf
con sapphire x800pro
Run All Summary

---------- SUM_RESULTS\3DSMAX\SUMMARY.TXT
3dsmax-03 Weighted Geometric Mean = 14.40

---------- SUM_RESULTS\CATIA\SUMMARY.TXT
catia-01 Weighted Geometric Mean = 10.54

---------- SUM_RESULTS\ENSIGHT\SUMMARY.TXT
ensight-01 Weighted Geometric Mean = 5.368

---------- SUM_RESULTS\LIGHT\SUMMARY.TXT
light-07 Weighted Geometric Mean = 10.80

---------- SUM_RESULTS\MAYA\SUMMARY.TXT
maya-01 Weighted Geometric Mean = 10.57

---------- SUM_RESULTS\PROE\SUMMARY.TXT
proe-03 Weighted Geometric Mean = 12.86

---------- SUM_RESULTS\SW\SUMMARY.TXT
sw-01 Weighted Geometric Mean = 10.25

---------- SUM_RESULTS\UGS\SUMMARY.TXT
ugs-04 Weighted Geometric Mean = 10.75

RISULTATI CON FIREGL3

Run All Summary

---------- SUM_RESULTS\3DSMAX\SUMMARY.TXT
3dsmax-03 Weighted Geometric Mean = 31.33

---------- SUM_RESULTS\CATIA\SUMMARY.TXT
catia-01 Weighted Geometric Mean = 21.00

---------- SUM_RESULTS\ENSIGHT\SUMMARY.TXT
ensight-01 Weighted Geometric Mean = 27.99

---------- SUM_RESULTS\LIGHT\SUMMARY.TXT
light-07 Weighted Geometric Mean = 19.23

---------- SUM_RESULTS\MAYA\SUMMARY.TXT
maya-01 Weighted Geometric Mean = 28.70

---------- SUM_RESULTS\PROE\SUMMARY.TXT
proe-03 Weighted Geometric Mean = 38.96

---------- SUM_RESULTS\SW\SUMMARY.TXT
sw-01 Weighted Geometric Mean = 21.70

---------- SUM_RESULTS\UGS\SUMMARY.TXT
ugs-04 Weighted Geometric Mean = 23.49

A sto punto mi tocca dire .. spettacolo ....

studentediiin
14-02-2005, 16:33
niubbo ma la ge force 6600gt si può moddare a qualcosa di più performante??

Alberello69
14-02-2005, 16:40
...per queste informazioni c'è la sezione apposita del forum....
:read:
http://forum.hwupgrade.it/forumdisplay.php?s=&forumid=95

Nikobeta
18-02-2005, 10:25
Originariamente inviato da la_piaga
Test eseguito su di una quadro FX3000 (athlon3200+,1GB)


Run All Summary

---------- SUM_RESULTS\3DSMAX\SUMMARY.TXT
3dsmax-03 Weighted Geometric Mean = 18.40

---------- SUM_RESULTS\CATIA\SUMMARY.TXT
catia-01 Weighted Geometric Mean = 17.93

---------- SUM_RESULTS\ENSIGHT\SUMMARY.TXT
ensight-01 Weighted Geometric Mean = 10.62

---------- SUM_RESULTS\LIGHT\SUMMARY.TXT
light-07 Weighted Geometric Mean = 15.82

---------- SUM_RESULTS\MAYA\SUMMARY.TXT
maya-01 Weighted Geometric Mean = 29.10

---------- SUM_RESULTS\PROE\SUMMARY.TXT
proe-03 Weighted Geometric Mean = 28.02

---------- SUM_RESULTS\SW\SUMMARY.TXT
sw-01 Weighted Geometric Mean = 12.01

---------- SUM_RESULTS\UGS\SUMMARY.TXT
ugs-04 Weighted Geometric Mean = 17.34



La MOD in QUADRO delle NVidia è il + delle volte solo fittizia e non porta ad incrementi tangibili o comunque MOLTO distanti dalle quadro originali, come nel tuo caso vedi qui cosa riesce a fare un FX3000 o FX4000 (sempre superiori ad ATI)


http://www.spec.org/gpc/opc.data/vp8/summary.html


in ambiente professionale, per quello che è la mia esperienza di 10 anni di lavoro nel settore CAD, su 20 workstation 1 è Wildcat, 18 Quadro ed 1 FireGL che però all'acquisto dopo passa a Quadro data la maggiore stabilità dei driver.

provare per credere, comunque bravi ragazzi !
mi avete fatto venire voglia di cambiare la mia Quadro 980 XGL

vergefio
18-02-2005, 10:34
Originariamente inviato da Nikobeta
La MOD in QUADRO delle NVidia è il + delle volte solo fittizia e non porta ad incrementi tangibili o comunque MOLTO distanti dalle quadro originali, come nel tuo caso vedi qui cosa riesce a fare un FX3000 o FX4000 (sempre superiori ad ATI)



Non sono d'accordo, questo è il risultato ottenuto con specviewperf 8.01 con la mia POV 6800gt moddata a quadro fx4000.... faccio più delle vere quadro :asd:

Run All Summary

---------- SUM_RESULTS\3DSMAX\SUMMARY.TXT
3dsmax-03 Weighted Geometric Mean = 40.07

---------- SUM_RESULTS\CATIA\SUMMARY.TXT
catia-01 Weighted Geometric Mean = 30.52

---------- SUM_RESULTS\ENSIGHT\SUMMARY.TXT
ensight-01 Weighted Geometric Mean = 27.36

---------- SUM_RESULTS\LIGHT\SUMMARY.TXT
light-07 Weighted Geometric Mean = 27.57

---------- SUM_RESULTS\MAYA\SUMMARY.TXT
maya-01 Weighted Geometric Mean = 56.74

---------- SUM_RESULTS\PROE\SUMMARY.TXT
proe-03 Weighted Geometric Mean = 52.06

---------- SUM_RESULTS\SW\SUMMARY.TXT
sw-01 Weighted Geometric Mean = 27.45

---------- SUM_RESULTS\UGS\SUMMARY.TXT
ugs-04 Weighted Geometric Mean = 40.89

La mod da fare è molto semplice ma non sempre viene eseguita in modo corretto e molti si lamentano che non cambia nulla ;)

Inoltre bisogna vedere se la scheda regge i 16x1,6vp e non tutte ci riescono quindi la modifica è solo "parziale", per fortuna la mia non le aveva mascherate di default ;)

Inoltre ho sempre avuto nvidia dalla geforce2 e le ho sempre moddate con successo... tutte, sono io che sono fortunato?? Non credo proprio ;)

Nikobeta
18-02-2005, 10:58
Proprio la risposta che volevo leggere ;)

io ho provato a moddare diverse schede in questi anni, dalla GF4600@Quadro900 alla FX5700@Quadro1100, ed anche una Go4200@Quadro500 avendo sempre modesti incrementi oppure instabilità diffusa. Alla fine ho comprato una Quadro 750 e poi una 980 non avendo mai avuto 1 problema.

Quello che tu sostieni è molto interessante, poi postare la configurazione che hai oltre al Rivatuner e Driver usati?

Grazie e ciao

vergefio
18-02-2005, 11:07
Il mio sistema è un Dual xeon 3,06, e per curiosità ho provato i 66.93, i 71.25 e gli ultimi 71.80 riscontrando sempre il successo della modifica, i risultati migliori li ho ottenuti con i 71.25 ;) (se avessi il sistema con fsb a 800 anzichè 533, farei risultati ancora migliori ;) )

Io avevo moddato una geforce3 ti500 in gloria dcc, una geforce4 ti4600 in quadro 980 e una pov fx5900xt in quadro fx3000, non ho mai avuto nessun problema, stabilissimo e con i maxtreme ho sempre raggiunto prestazioni quadro (con le ultime 2 era necessario usare i det45.28, gli ultimi non "protetti" da nvidia ;)

Nikobeta
18-02-2005, 11:23
Complimenti
hai avuto fortuna ma senz'altro anche competenza ed oculatezza.
Quella finestra di cui parlavi a cosa si riferisce?
La 6800Gt non è su AGP 8x?
La procedura è la solita Softquadratura dei driver scompattati e non installati, e poi il Fix by NVstrap driver in Quadro..... o ci sono novità, sai è da un pò che sono fuori dal modding?

vergefio
18-02-2005, 11:38
E' leggermente cambiato, ci sono le unità mascherate:

http://img145.exs.cx/img145/6151/quadrofx40007sg.jpg

Nikobeta
18-02-2005, 11:56
Grazie della dritta
quando passi vicino Modena sarò felice di offrirti un caffè ;)

fefed
18-02-2005, 12:06
modena? :eek:
chi ha detto Modena? :D

la_piaga
18-02-2005, 12:10
Originariamente inviato da Nikobeta
La MOD in QUADRO delle NVidia è il + delle volte solo fittizia e non porta ad incrementi tangibili o comunque MOLTO distanti dalle quadro originali, come nel tuo caso vedi qui cosa riesce a fare un FX3000 o FX4000 (sempre superiori ad ATI)

:confused: Se stai pensando che sia talmente tamarro da scrivere fx3000 in luogo di 5900@fx3000 ti faccio vedere questo:

http://www.duramadre.net/la_piaga/temp/quadro1.jpg

lo conosci vero? ;)

lelino30
18-02-2005, 12:13
vergefio avrei un pò di domande da farti visto che voglio sostituire la mia 5900xt@quadro3000 :

- quale modello di 6800gt hai o quale mi consigli per la mod?
- quali patch hai applicato e in quale ordine?
- i driver che hai moddato sono i 71.25 ma sul sito nvidia io vedo solo i 71.24quadro beta, dove li hai presi?cmq quali driver consigli per la mod?


thx da subito per la tua risposta ;)

vergefio
18-02-2005, 12:26
Originariamente inviato da lelino30
vergefio avrei un pò di domande da farti visto che voglio sostituire la mia 5900xt@quadro3000 :

- quale modello di 6800gt hai o quale mi consigli per la mod?
- quali patch hai applicato e in quale ordine?
- i driver che hai moddato sono i 71.25 ma sul sito nvidia io vedo solo i 71.24quadro beta, dove li hai presi?cmq quali driver consigli per la mod?


thx da subito per la tua risposta ;)

Io, l'ho scritto anche prima, ho la POV, cioè Point of View 6800gt;)

- Su guru3d.com c'è un 3d apposta in cui hanno fatto la lista delle schede 6800gt che funzionano perfettamente ;)
- Con la serie 6 non si applica nessuna patch ai driver, è molto più semplice rispetto alle versioni vecchie perchè basta installare i driver dopo aver attivato l'nvstrap
- Sono disponibili sempre da guru3d, io al momento ho su i 71.81 e sono allineati ai 71.25 (almeno per quanto riguarda specviewperf e max)

;)

Nikobeta
18-02-2005, 12:28
Originariamente inviato da la_piaga
:confused: Se stai pensando che sia talmente tamarro da scrivere fx3000 in luogo di 5900@fx3000 ti faccio vedere questo:


lo conosci vero? ;)

pensavo avessi quadrato anche tu la FX5900, ma visto la staffa in dotazione direi che sei uno di quelli (come me) che ha speso + di 1000€ per la scheda video :mad:
allora rifai i Viewperf senza antialiasing attivato (ed anche senza il settaggio del SW da ottimizzare) siccome i tuoi valori sono scandalosamente bassi per HW che hai.

Ciao a tutti ragazzi

P.S.
era da tempo che non scrivevo perchè vedevo una scadimento del forum ma mi devo ricredere. C'è gente che fa sul serio qui :D

la_piaga
18-02-2005, 12:51
Originariamente inviato da Nikobeta rifai i Viewperf senza antialiasing attivato (ed anche senza il settaggio del SW da ottimizzare) siccome i tuoi valori sono scandalosamente bassi per HW che hai.
:cry:

Effettivamente ho fatto i tests così al volo senza badare ai settaggi :p
Comunque, per quanto mi riguarda personalmente, le performances velocistiche passano un poco in secondo piano (faccio modellazione ed animazione low-poly, quindi non ho quasi mai un carico eccessivo sulle spalle della gpu); le cose che cercavo dal mio hw erano stabilità, versatilità nella gestione del dual display e pulizia delle uscite video, caratteristiche nelle quali la fx3000 (ed i suoi splendidi drivers) eccelle decisamente :)

R3D
18-02-2005, 13:56
Gente...perchè non riesco a fare la modifica???....a me con i driver 45.28 (mi sembra)....mi da incompatibilità ancora prima di patchare!!! :mad: :mad:

Esistono altri driver per eseguire la modifica sulla mia 5900 liscia??????

PLEASE!!!!!!!!!

R3D.

josefor
18-02-2005, 14:21
Originariamente inviato da R3D
Gente...perchè non riesco a fare la modifica???....a me con i driver 45.28 (mi sembra)....mi da incompatibilità ancora prima di patchare!!! :mad: :mad:

Esistono altri driver per eseguire la modifica sulla mia 5900 liscia??????

PLEASE!!!!!!!!!

R3D.


44.03, 45.23 e 45.28, questi sono quelli in teoria patchabili
Ciao

Nikobeta
18-02-2005, 15:56
Originariamente inviato da vergefio
Io, l'ho scritto anche prima, ho la POV, cioè Point of View 6800gt;)

- Su guru3d.com c'è un 3d apposta in cui hanno fatto la lista delle schede 6800gt che funzionano perfettamente ;)
-

;)

ci puoi girare il link, siccome io ho trovato solo un thread che riguarda le PCI-E e non le AGP.

grazie

vergefio
18-02-2005, 16:00
Certamente ;)

http://forums.guru3d.com/showthread.php?threadid=105222

bisogna leggerlselo cmq ;)

lelino30
18-02-2005, 18:51
grazie vergefio

Nikobeta
20-02-2005, 15:21
Dandoci un'occhiata alla veloce mi sembra di aver intuito che ci sono prove di schede FAKE (pacco) tipo la ASUS (che montano DDR anzichè Gddr3), alcune Gigabyte ed MSI (con 12 pipeline anzichè 16).
Per le altre dovrebbero essere tutte softquadrabili o mi sbaglio?

Ho letto in rete ed anche su questo sito che le Leadtek sono una spanna sopra le altre come raffreddamento e che il doppio molex delle Ultra dona + stabilità alla scheda.
Vi corrispondono queste info?

Ciao e grazie Vergefio per il link :)

TROPPO_silviun
21-02-2005, 19:22
Qualcuno ha provato il rivatuner 15.3 con i nuovi firegl usciti se non sbaglio i 8.083 .. perchè io uso i 8.062 e con quelli ho problemi di viewport corrupted in 3dsmax 6-7 e poi anche in modo.. Ma da come ho capito in giro non vanno .. io ho provato solo i driver specifici per 3dsmax e quelli vanno patchscriptandoli con rivatuner.
Byez

josefor
23-02-2005, 22:32
Delusioneeee!!!!!
Fino a qualche ora fa ero contento per aver acquistato du ebay una 6800gt ad un buon prezzo per trasformarla in una Quadro FX4000, ma... delusione!
Spec viewperf mi fa di più la X800pro@FireglX3, mi sembra una cosa impossibile, secondo voi che debba formattare dopo il cambio scheda?
Anche in Max non mi sembra tutta sta cosa, anche dopo installato i Maxtreme :cry:
Ho usato i 71.80 :cry: , mo che faccio la vendo onon la vendo la x800pro?

josefor
23-02-2005, 22:33
Originariamente inviato da TROPPO_silviun
Qualcuno ha provato il rivatuner 15.3 con i nuovi firegl usciti se non sbaglio i 8.083 .. perchè io uso i 8.062 e con quelli ho problemi di viewport corrupted in 3dsmax 6-7 e poi anche in modo.. Ma da come ho capito in giro non vanno .. io ho provato solo i driver specifici per 3dsmax e quelli vanno patchscriptandoli con rivatuner.
Byez

Rivatuner funzia solo con gli 8.062, non so im futuro se aggiornaranno le patch.

Alberello69
23-02-2005, 22:55
ci vuole il formattone;)

Alberello69
23-02-2005, 22:56
ma ti sei informato almeno su quanto fa di default la 6800gt?

Nikobeta
26-02-2005, 11:24
Originariamente inviato da josefor
Delusioneeee!!!!!
Fino a qualche ora fa ero contento per aver acquistato du ebay una 6800gt ad un buon prezzo per trasformarla in una Quadro FX4000, ma... delusione!
Spec viewperf mi fa di più la X800pro@FireglX3, mi sembra una cosa impossibile, secondo voi che debba formattare dopo il cambio scheda?
Anche in Max non mi sembra tutta sta cosa, anche dopo installato i Maxtreme :cry:
Ho usato i 71.80 :cry: , mo che faccio la vendo onon la vendo la x800pro?


Controlla prima di far girare i Viewperf che
sia le ottimizzazioni per i SW prof (tipo Pro-E, catia,ecc..) siano disabilitate
che il V-Sinc verticale sia OFF.
I risultati, su spec-org non lo dicono, ma sono con questi parametri ed i bech ti possono anche raddoppiare :-)

provare per credere.
Ciao a tutti ragazzi

josefor
27-02-2005, 09:40
Questi i risultati della X800pro@FireglX3

Run All Summary

---------- SUM_RESULTS\3DSMAX\SUMMARY.TXT
3dsmax-03 Weighted Geometric Mean = 26.60

---------- SUM_RESULTS\CATIA\SUMMARY.TXT
catia-01 Weighted Geometric Mean = 18.94

---------- SUM_RESULTS\ENSIGHT\SUMMARY.TXT
ensight-01 Weighted Geometric Mean = 27.07

---------- SUM_RESULTS\LIGHT\SUMMARY.TXT
light-07 Weighted Geometric Mean = 15.43

---------- SUM_RESULTS\MAYA\SUMMARY.TXT
maya-01 Weighted Geometric Mean = 28.32

---------- SUM_RESULTS\PROE\SUMMARY.TXT
proe-03 Weighted Geometric Mean = 38.53

---------- SUM_RESULTS\SW\SUMMARY.TXT
sw-01 Weighted Geometric Mean = 20.88

---------- SUM_RESULTS\UGS\SUMMARY.TXT
ugs-04 Weighted Geometric Mean = 17.50

Questi quelli della 6800GT@Quadro Fx4000

Run All Summary

---------- SUM_RESULTS\3DSMAX\SUMMARY.TXT
3dsmax-03 Weighted Geometric Mean = 23.37

---------- SUM_RESULTS\CATIA\SUMMARY.TXT
catia-01 Weighted Geometric Mean = 19.25

---------- SUM_RESULTS\ENSIGHT\SUMMARY.TXT
ensight-01 Weighted Geometric Mean = 19.66

---------- SUM_RESULTS\LIGHT\SUMMARY.TXT
light-07 Weighted Geometric Mean = 18.04

---------- SUM_RESULTS\MAYA\SUMMARY.TXT
maya-01 Weighted Geometric Mean = 33.34

---------- SUM_RESULTS\PROE\SUMMARY.TXT
proe-03 Weighted Geometric Mean = 36.76

---------- SUM_RESULTS\SW\SUMMARY.TXT
sw-01 Weighted Geometric Mean = 20.03

---------- SUM_RESULTS\UGS\SUMMARY.TXT
ugs-04 Weighted Geometric Mean = 34.31

Ci sono alti e bassi, a parte il formattone ho paura che il mio Atlon XP3200 no sia il massimo per spremere queste schede.

TROPPO_silviun
27-02-2005, 22:38
I risultati della tua ati x800pro/firegl si distanziano parecchio dai miei.. penso che come dici tu un po si sente il divario dell'athlon xp in calcolo mobile e di conseguenza in applicazioni cad/professionali .. da un pentium 4 .. come il mio che è 400 mhz sotto ..
Certo che con un athlon 64 questo divario sarebbe azzerato ..
Byez

Nikobeta
28-02-2005, 10:20
Ciao ragazzi
ho comprato e quasi subito patchato una Sparkle 6800GT in Quadro FX4000. Ottenendo, almeno sulla carta, un notevole boost prestazionale che poi con + calma posterò così confrontiamo. Sono sorti però alcuni problemi (premetto che io uso 2 monitor 1 Apple Cinema HD a 1920x1200 in DVI ed 1 Samsung 173P a 1280x1024 in analogico):

1) il boot è a schermo nero sull'Apple anche se lo uso in analogico
2) se attivo l'Nview a shermo doppio rivatuner non mi parte + dandomi errore di registro
3) gli incrementi pratici di produttività con i vari CAD non sono percepibili dalla mia "vecchia "quadro 4 980 XGL anzi in alcuni casi la rimpiango

è successo anche a voi una roba simile (io uso su questa WS Win2000 sp4)?

:(

Rei & Asuka
07-03-2005, 13:33
Sono usciti i softgl per X800 già patchati x caso?
Sò un pò sfaticato :D Dopo il Quadro, non ho +voglia di mettermi :D

puccio1984
07-03-2005, 13:48
ma voi dove vi siete procurati i FreeFireGL???
Io non li trovo

puccio1984
08-03-2005, 10:19
nessuno mi aiuta??:cry:

Rei & Asuka
08-03-2005, 10:49
Ci aiuta :D

puccio1984
08-03-2005, 13:29
Io ho trovato il link a un sito russo, ma non funziona :(

TROPPO_silviun
08-03-2005, 19:30
Originariamente inviato da Rei & Asuka
Ci aiuta :D

Segui le indicazioni delle prime pagine di questo thread che è molto semplice senza stare a cercare .. funziona sia con i vecchi 8.062 che con i nuovi 8.083
Byez

Rei & Asuka
09-03-2005, 14:35
ok, allora mi metto d'impegno :D
grazie!

spaccabit
12-05-2005, 17:21
C'è nessuno??? Sono riuscito a modarre X700pro in V5000 ma non riesco ad attivare i driver per MAX xchè il DeviceID datomi da ATITools non è presente nella lista come posso fare? :cry:

Senator
28-04-2006, 00:37
ragazzi non sapevo cosa fare e mi sono messo un pò a smanettare facendo questa mod ai driver per trasformare la mia x800xt in una firegl-x3,ho fatto i test con specviewperf,ecco i risultati che ho ottenuto:


Run All Summary

---------- SUM_RESULTS\3DSMAX\SUMMARY.TXT
3dsmax-03 Weighted Geometric Mean = 41.08

---------- SUM_RESULTS\CATIA\SUMMARY.TXT
catia-01 Weighted Geometric Mean = 28.71

---------- SUM_RESULTS\ENSIGHT\SUMMARY.TXT
ensight-01 Weighted Geometric Mean = 34.71

---------- SUM_RESULTS\LIGHT\SUMMARY.TXT
light-07 Weighted Geometric Mean = 25.98

---------- SUM_RESULTS\MAYA\SUMMARY.TXT
maya-01 Weighted Geometric Mean = 52.02

---------- SUM_RESULTS\PROE\SUMMARY.TXT
proe-03 Weighted Geometric Mean = 56.45

---------- SUM_RESULTS\SW\SUMMARY.TXT
sw-01 Weighted Geometric Mean = 29.84

---------- SUM_RESULTS\UGS\SUMMARY.TXT
ugs-04 Weighted Geometric Mean = 29.75

Slash84
28-04-2006, 00:52
sono rimasto un ppo indietro.

fino ad un po di tempo fa la mod in firegl non era possibile su x800 xt P.E......ora si puo fare anche sulla mia che platinum edition?

Senator
28-04-2006, 01:05
sono rimasto un ppo indietro.

fino ad un po di tempo fa la mod in firegl non era possibile su x800 xt P.E......ora si puo fare anche sulla mia che platinum edition?
certo che si,la mia è una P.E ;)
io ho usato i driver firegl 8.083
ciao

madmod
25-05-2006, 00:08
salve, chiedevo se con tutti i driver, compresi gli utlimi ati 6.4 si poteva fare la modifica oppure, una volta seguendo la guida di dinoxpc era possibile installare i driver nuovi della ati fire gl x3 visto che ho fatto la mod con la x800 xt pe, grazie