PDA

View Full Version : nForce2 400 Ultra e USB Pen

Mr Satan
29-12-2004, 20:36
Salve a tutti. Ho notato che sul mio pc (AthlonXP 2500+ Barton, Gigabyte 7n400Pro, 512 MB Ram 333MHz, Ati Radeon 9600 Pro) le penne usb non funzionano bene.
La cosa mi è successa con diverse penne usb e con un lettore usb di memory card. In pratica o non vede la penna in questione, oppure succede che vede la penna, ma quando provo a trasferire dei file esce un errore intorno al 85% del trasferimento e la penna non è più vista dal pc. Togliendo e rimettendo la penna la cosa si ripete.
La penna che ho utilizzato è una penna usb da 256MB di un mio amico che funziona perfettamente in ogni altro pc provato.
Ho WinXp con sp2 e i driver della scheda madre sono i 5.10 mi pare (quelli audio sono sicuramente i 4.42).
Sapete aiutarmi:mc: ? Qualcuno ha già avuto il mio stesso problema?

Vorrei comprare una penna usb, ma non posso utilizzarla.

Grazie!

Mr Satan
29-12-2004, 21:40
nessuno sa aiutarmi?:boh:

cdimauro
30-12-2004, 09:15
Questi problemi sono stati risolti per lo più con gli ultimi aggiornamenti del BIOS, per i prodottori che l'hanno fatto chiaramente.

Purtroppo con l'USB l'nForce2 ha avuto dei problemi, che si sono protratti per tanto tempo, e che sono stati risolti troppo tardi.

Mr Satan
30-12-2004, 11:17
@ cdimauro

Grazie della risposta. Cmq io ho installato l'ultimo bios disponibile e anche gli ultimi driver nVidia (5.10) eppoi il problema si verifica solo con le penne usb, visto che tutte le altre periferiche (Stampante, joypad, modem ADSL, Mouse).

Sai darmi una spiegazione? Potrebbe essere un problema di software (tipo antivirus attivato)?

Thanks!

cdimauro
30-12-2004, 13:59
Non credo che sia l'antivirus o un altro software il problema. Potrebbe trattarsi di qualche conflitto fra driver o risorse di I/O. Da BIOS hai l'ACPI attivato? Hai impostato PNP OS a sì oppure a no?

Mr Satan
30-12-2004, 21:22
@ cdimauro

Ho controllato il bios e l'ACPI è impostato su "S1(POS)", ma non ho idea di cosa significhi.

La voce "PNP OS" non l'ho trovata.

cdimauro
03-01-2005, 10:36
Originariamente inviato da Mr Satan
@ cdimauro

Ho controllato il bios e l'ACPI è impostato su "S1(POS)", ma non ho idea di cosa significhi.
Dovrebbe essere attivato. Anche se come scritta è strana: in genere c'è un Yes / No, e nella scritta ACPI alcune volte è presente la versione (1.1, 2.0).
La voce "PNP OS" non l'ho trovata.
Questa dev'esserci da qualche parte: non ho ancora visto una piastra madre senza (a parte nei portatili), ed è molto importante (serve a decidere se l'assegnazione delle risorse la fa il BIOS o il s.o.).