PDA

View Full Version : Uffaaaaaa l'acceleratoreeeeee :|

PHCV
29-12-2004, 17:23
Oggi la mia Jeep Cherokee XJ mi ha fatto uno scherzo davvero bello.. si è incastrato il cavetto dell'acceleratore... indovinate come? su ACCELERATO... quel cacchio di cavetto di acciaio si è sfilacciato 1 cm circa prima di entrare della guaina..... quindi quando acceleri si incastra nel gommino e lì rimane... divertente, no?? ad ora mi è ancora oscuro il motivo.... sono partito, tutto a posto... dopo 1 km circa cambio marcia e mi va il motore a 2500 giri...(con la frizione premuta e l'acceleratore alzato...) mi spavento.. accosto apro il cofano e vedo che c'è la leva incastrata... guardo il filo e mi accorgo del danno. ma come cacchio è potuto succedere??? :muro: :muro: BAH....

misterx
29-12-2004, 17:43
azz...

con tutto quello che costa pensavo avesse un acceleratore wireless

PHCV
29-12-2004, 17:48
Ummm forse non ci siamo capito :D ho la XJ originale :D quella vecchia :D aspè che trovo una foto :D

eccola... http://speedycars.chinacars.com/wallpaper2/jeep/Jeep%20Cherokee%20XJ%20-%2004.jpg

questa.. identica solo che blu :D

misterx
29-12-2004, 17:57
infatti, è uguale a quella che ha il mio vicino di casa

FastFreddy
29-12-2004, 18:16
Originariamente inviato da PHCV
Oggi la mia Jeep Cherokee XJ mi ha fatto uno scherzo davvero bello.. si è incastrato il cavetto dell'acceleratore... indovinate come? su ACCELERATO... quel cacchio di cavetto di acciaio si è sfilacciato 1 cm circa prima di entrare della guaina..... quindi quando acceleri si incastra nel gommino e lì rimane... divertente, no?? ad ora mi è ancora oscuro il motivo.... sono partito, tutto a posto... dopo 1 km circa cambio marcia e mi va il motore a 2500 giri...(con la frizione premuta e l'acceleratore alzato...) mi spavento.. accosto apro il cofano e vedo che c'è la leva incastrata... guardo il filo e mi accorgo del danno. ma come cacchio è potuto succedere??? :muro: :muro: BAH....

Può darsi che la guaina faccia una curva troppo accentuata, e a forza di piegarsi qualche filamento del cavo d'acciaio si è spezzato...

Cambia il filo e anche la guaina, così stai tranquillo!

PHCV
29-12-2004, 19:46
Originariamente inviato da misterx
infatti, è uguale a quella che ha il mio vicino di casa

GHghghg magari sono io il tuo vicino di casa :D ma a giudicare dal profilo no....

cmq sì... domani la porto dal meccanico mio amico.... se ha tempo me la faccio cambiare altrimenti cambio io tanto non è che sia chissà cosa come lavoro... speriamo che me la ridia per capodanno.... può sempre servire una macchina grande :oink: :oink:

misterx
29-12-2004, 19:49
Originariamente inviato da PHCV
GHghghg magari sono io il tuo vicino di casa :D ma a giudicare dal profilo no....

cmq sì... domani la porto dal meccanico mio amico.... se ha tempo me la faccio cambiare altrimenti cambio io tanto non è che sia chissà cosa come lavoro... speriamo che me la ridia per capodanno.... può sempre servire una macchina grande :oink: :oink:

che cilindrata è la tua ?

ho letto qua e la in rete che se sai cercare tutto sommato la comperi per pochi soldi

si sa mai :D

PHCV
29-12-2004, 23:22
2.1 TD... volendo ne trovi in giro a poco..... dipende come... il 2.1 è un motore fragilino... se tenuto bene ti dura una vita e mezza... ma se lo tiri a freddo o simili lo rovini subito.....