PDA

View Full Version : Rack estraibile Hard DIsk

rage88
29-12-2004, 14:44
Ciao a tutti,
volevo raccontarvi la mia breve esperienza che ho avuto con due rack estraibili per hard disk, per sapere se la sfiga mi perseguita...
Dunque il primo che ho comprato è tornato in sostituzione perchè l'HD samsung al suo interno era riconosciuto una volta si e 10 no. Una volta tornato ho deciso di provarne un'altro, di altra marca e proprio oggi, dopo essere stato montato (stesso HD samsung), ho visto che il PC non dava alcun segno di vita. Accendo....Niente....Riprovo...Niente....A questo punto stacco l'alimentazione del rack/HD, aspetto 1 minuto e riprovo. Si accende tutto....Riporto l'HD negli slot da 3,5 ricollego solamente il molex...Accendo....Di nuovo niente....Dopo qualche altra prova ho concluso che il problema è proprio l'hd samsung: se lo attacco al pc questo non ne vuole sapere di accendersi. Dal momento che prima tutto funzionava correttamente, è possibile che quel simpatico Rack estraibile lo abbia ucciso?.....Mi sembra assurdo, ma purtroppo la situazione è questa....Fortunatamente l'HD è in garanzia altrimenti :cry: :cry: :cry:
Vi sarei grato se riusciste a raccontarmi la vostra esperienza....Grazie :)

CRL
29-12-2004, 17:53
Arriva al bios quando attacchi il samsung?
o non supera proprio il p.o.s.t.?
Controlla il molex di alimentazione, eventualmente provane un altro, e controlla che l'attacco molex del disco sia integro.
Senti il disco girare?

- CRL -

rage88
29-12-2004, 18:55
Guarda purtroppo non fà assolutamente niente: premo il tasto e non si accende neanche il led del power on :)
Ora sono da quel pc senza l'hd: và che è un piacere. :tie:
Ah i molex li ho provati e riprovati ma niente, il disco è perfettisssimo, non ha alcun segno di bruciatura (le bruciature mi fanno :cry: ) :(

CRL
29-12-2004, 20:18
Non è che hai un alimentatore insufficiente che non ce la fa?
Prova a staccare qualcosa, tipo le periferiche ottiche o quelle alimentate da usb che non sono necessarie (stampante, scanner).
Se non va neanche così o se hai un alimentatore adeguato allora potrebbe essere l'elettronica del disco rotta che incasina tutto.

Saluti

- CRL -

rage88
29-12-2004, 20:22
Provato staccando tutto ciò che ho potuto, nessun risultato. Il fatto è che prima che lo montassi nel rack, l'hd funzionava bene e l'ali non aveva problemi. Ora anche esterno al rack impedisce in qualche modo :what: al pc di accendersi

CRL
29-12-2004, 20:25
Purtroppo allora credo sia l'elettronica andata.
Se non supera il bios non c'è alcun modo di intervenire, se non col recupero dati fatto da ditte specializzate.
Come ultima prova prova a montarlo su un'altro pc, magari stiamo trascurando qualcosa...
...ma se non va neanche lì, allora è andato..

- CRL -

CRL
29-12-2004, 20:27
Originariamente inviato da CRL
Purtroppo allora credo sia l'elettronica andata.
Se non supera il bios non c'è alcun modo di intervenire, se non col recupero dati fatto da ditte specializzate.
Come ultima prova prova a montarlo su un'altro pc, magari stiamo trascurando qualcosa...
...ma se non va neanche lì, allora è andato..

- CRL -

Edit: Aggiungo un altro tentativo, prova a collegarlo al molex e NON all'ide, se non va escludi problemi di compatibilità hardware,
è l'elettronica.

rage88
29-12-2004, 21:25
Provato anche questo ;)