View Full Version : Me la consigliate la P5GD1?
robbysca76
29-12-2004, 13:50
Purtroppo devo fare in fretta a farmi il nuovo Pc.E non essendoci mainboard PciX 939 mi sono buttato sul P4 530 775. Ho sceltro la P5GD1 come mainboard in quanto l'ho già disponibile a 110Euro in un negozio della mia città. Vorrei però qualche opinione da voi anche se so già che mi direte Abit....
Bye :p
Appunto evita Asus come la peste e buttati su marchi diversi.
robbysca76
29-12-2004, 19:06
Come mai Asus non va bene? :confused:
Avete dei consigli???
Grazie
Io ne ho avute un paio e mi sono trovato male.Quindi non me la sento di consigliartela.Se fosse per me ti sconsiglierei anche il P4 e aspetterei il 939 con mobo Abit.
coatto87
29-12-2004, 19:20
Io ho proprio la Asus P5GD1 con PIV 3,2Ghz :)
Devo dire che all'inizio non andava molto bene per colpa del bios ancora troppo giovane poi l'ho cambiato ho messo l'ultimo e adesso va una bomba :)
Il q-fan è perfetto con la ventola intel a 2000rpm sto sotto i 40° in idle quindi il pc rimane anche molto silenzioso...
Ha l'overclock in automatico cioè in base al carico della cpu overclocca e questa funziona è molto utile :)
Per il resto se vuoi fai domande senno comprala perchè va molto bene ;)
robbysca76
29-12-2004, 19:30
Grazie ancora per l'aiuto...
Aspetterei le Abit 939 nForce4 o Via KT890 ma chissà quando se ne parla...Gennaio?? Mmaa..
Per quanto riguarda l'asus io ho avuto una P4P800SE e mi trovavo bene fino a quando inserendo il cavo Usb della staffa del palmare mi si è rotto tutto.Il mio installatore mi ha detto che c'è stata una sovraalimentazione dell'Usb imputabile non si sa a chè.
E da un mese che aspetto notizie dall'assistenza ma niente. Intanto mi devono regalare una 6600GT PciX (ho trovato una Sparkle che ne dite?) e perciò la voglia di montare tutto è tanta. Perciò ho ripiegato per le uniche schede disponibili in zona, ovvero la P5GD1 e un P4 530. Il tutto mi viene 270Euro..
Che ne dite???:muro:
coatto87
29-12-2004, 19:58
Io ho il 540 ma alla fine è uguale...
Ti posso dire che al'inizio cio perso tempo a configurarlo a dovere però adesso non me ne pento va una scheggia :D
Cmq la P5GD1 ha anche una buona sezione audio, una scheda di rete Gigabit e 6 porte USB...manca solo il firewire :)
robbysca76
29-12-2004, 20:15
Maa sono ancora indeciso in quanto ho visto che stanno per arrivare le 939 nforce4.
Nn so se resisterò e tradirò il mitico P4...
:mad:
a me da strani problemi.
L'AI booster mi crea (quasi ogni volta che avvio un programma) un errore che dice: "," is not a valid integer value.
Io più di tanto non me ne intendo... che diamine vuol dire????
ho installato il bios 1006
davvero se sapete qualcosa bacerò per terra dove passate...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.