PDA

View Full Version : problema installazione win2000 [urgente!!]

Miky Mouse
29-12-2004, 12:35
ragazzi chido scusa per il cross posting... ma è una questione davvero importante e urgente....

errore installazione win2000 HELP!!

allora,
ho da poco comprato un hd da 10k giri, partizionato e formattato.

le partizioni sono 2: C e D del 50% l'una, entrambe in fat32.

su C: ci deve andare win98, su D: invece il 2000.

ho installato il 98 su C: con qualche problema durante l'installazione "questa applicazione piuttosto che l'altra ha eseguito un operazione non valida ecc ecc." però insomma alla fine l'ho installato e funziona bene.

a questo punto da win98 ho iniziato l'installazione di win2000, ho riavviato normalmente e al boot ho scelto "installazione di windows 2000" come al solito.

dopo la prima schermata di installazione lo schermo resta nero (mi pare che lo faccia sempre) e poi mi da una schermata blu di errore

STOP: 0x0000 ecc ecc
INACCESSIBLE_BOOT_DEVICE

"se è la prima volta che compare la schermata di errore relativa all'arresto ecc ecc"

"verificare che il computer non contenga virus ecc ecc"

inutile dire che ho provato a riavviare ma niente, sempre la solita cosa.

qualcuno ha avuto già questo errore? insomma a me non era mai successo!!

che faccio??

l'ha in questione è un sata raptor.... e io ho sempre e solo usato hd ide....

ziozetti
29-12-2004, 14:06
Ti ha chiesto i driver sata?

Cfranco
29-12-2004, 14:06
"INACCESSIBLE_BOOT_DEVICE"
Il SO non trova il disco , quando parte la schermata di boot dove c' é scritto "per utilizzare un driver di terze parti etc .. premi F6" ecco lì devi premere F6 e mettere dentro il floppy con i driver per il controller SATA

Miky Mouse
29-12-2004, 14:11
ok ci siamo il problema potrebbe essere quello........ e porca miseria non mi è proprio venuto in mente di premere f6 :rolleyes: :rolleyes: che scemo

però adesso il problema è un altro.... io non ho un dischetto con i driver sata! cioè l'unico dischetto che ho è per il controller raid del sata.... ma non per il sata!

cioè quando ho messo l'altro disco sata per i dati (i sistemi operativi erano su disco ide) poi i driver se li è trovati windows da solo.... ma se devo dirgli dove prenderli è un po' un caos..... che faccio?

Miky Mouse
29-12-2004, 14:12
Originariamente inviato da Cfranco
"INACCESSIBLE_BOOT_DEVICE"
Il SO non trova il disco

è proprio questo.... per lui è come se non ci fossero dischi collegati

ziozetti
29-12-2004, 14:17
Forse quelli vanno bene... non so. Non hai altri drivers?

OT: Come vi va il forum? Io ho problemi di visualizzazione...

Cfranco
29-12-2004, 14:19
Il floppy dovrebbe andare bene , il controller evidentemente ha anche capacità RAID .
Nel caso sfortunato in cui abbia bisogno di due driver diversi nelle due modalità di funzionamento , li devi cercare sul CD della mobo ( se é integrato sulla scheda madre ) e copiare su un floppy .

Miky Mouse
29-12-2004, 14:24
il forum è tutto ok.

adesso vado a vedere se sul sito della casa ci sono proprio quelli per il sata......

altrimenti come metto su floppy prendendoli dal sistema operativo?

mmmmh l'unica cosa che vorrei evitare è che alla fine lui pensi che i miei dischi sono in raid.... se mi perdo i dati memorizzati sull'altro mi sparo :D

Miky Mouse
29-12-2004, 15:50
ok ragazzi risolto..... presi i driver da cd e copiati su un dischetto.... premuto f6 e installato il SO.

grazie 1000 mi avete salvato ;)

ziozetti
29-12-2004, 15:54
Io invece ho scoperto il problema: il forum in sé va bene, il proxy aziendale invece mi blocca l'accesso alle immagini .gif, .jpg e non so a cosa altro...