View Full Version : Formatto,ma di 2 HD uno lo posso lasciare pieno?
Nel senso,dei due HD che ho nel pc voglio formattare l'Hd con il sistema operativo,anche per fare un pò di pulizia generale.Ma l'altro HD,dove ho 120 G di dati vari,deve essere formattato a sua volta?Oppure quando reistallo windows viene subito riconosciuto?Aiuto plz!!!
SnowFlow
29-12-2004, 11:02
Normalmente dovrebbe venire riconosciuto, dipende dal tipo di partizione.
Non avrai nessun problema...
Originariamente inviato da Fuzzo
Non avrai nessun problema...
...quoto, nessun problema.
Se la partizione del disco 2 è ntfs, però, potrà essere letta solo da winXP e win2000. Quindi l'unico problema potresti averlo se istallassi un altro s.o.
Saluti
- CRL -
Si,installo xp ed è nfts...allora formatto...almeno cerco di rendere tutto + veloce!!!!Grazieeeeeeeeee :D
raga...ma siamo proprio sicuri che l'hd grosso poi venga rilevato a dovere?Non vorrei perdere tuttoooooooooo:muro: :muro: Confermatemi 1 altra volta e basta plz!!!
Originariamente inviato da Axion
raga...ma siamo proprio sicuri che l'hd grosso poi venga rilevato a dovere?Non vorrei perdere tuttoooooooooo:muro: :muro: Confermatemi 1 altra volta e basta plz!!!
Riconfermo. Il contenuto del disco non verrà toccato.
Verrà rilevato a dovere, solo io l'avrò fatto decine di volte, è un'operazione comunissima, se no che senso avrebbe usare dischi (o anche partizioni) diverse!
Vai tranquillo!
- CRL -
Vai tranquillo!
Non oso immaginare se tu dovessi resizare una partizione :D :Perfido:
Originariamente inviato da Fuzzo
Non oso immaginare se tu dovessi resizare una partizione
Speriamo che non legga questo:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=846487
:p :p :p
Comunque axion niente paura, sinceramente è un caso molto trano quello riportato, e come vedi ha cambiato s.o.
Se riistalli lo stesso non avrai problemi.
Facci sapere.
- CRL -
Originariamente inviato da CRL
Speriamo che non legga questo:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=846487
:p :p :p
Comunque axion niente paura, sinceramente è un caso molto trano quello riportato, e come vedi ha cambiato s.o.
Se riistalli lo stesso non avrai problemi.
Facci sapere.
- CRL -
:D
Axion vai tranquillo! L'importante è che in fase di installazione fai attenzione :)
-.-
non ci credo
mi dici che il disco è illeggibile....
ma io ho fatto tutto bene,ne sono certo!Allora:ho messo tutto ciò che era utile nel HD ora fottuto,ho riavviato,dato il boot da CD(cd di XP pro,come era prima).Ho anche staccato l'HD da non formattare,così da non creare problemi con le partizioni varie,ed ho formattato quello piccolo e reinstallato xp originale.Ora stò scaricando varie patch..ma l'altro + grosso non lo legge!!!Per il computer è illeggibile!Aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!NOn posso perdere tutto cosìììììììììììì!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:muro: :muro: :muro: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
SnowFlow
30-12-2004, 21:34
Ma l' hd grosso almeno in risorse del computer viene rilevato?
no...come da nuovo,devo andare su pannello di controllo,prestazioni e manutenzione,strumenti di amministrazione e poi gestione computer..lì me lo trova,ma con una crocettina rossa e dice:illeggibile.Se clicco col destro poi fra le opzioni posso formattarlo e renderlo leggibile...ma formatto... -.-:muro:
quando avvi con il cd di win xp ti chiede quale partizione utilizzare...tu scegli quella col sistema operativo e vai tranquillo....
Malux88
La tua signature supera ampiamente le tre righe max ammesse dal regolamento
Ti pregherei di editarla
Grazie
SnowFlow
30-12-2004, 22:57
Azz... di questo problema ne ho sentito parlare molto tempo fa da un mio amico... ma poi altri hanno fatto prove su prove ed hanno smentito...
Senti cmq prova a mettere l' hd col s.o. come primary master (anke se credo sia già così...), se nn va dimmelo ke ho un' altra idea...
ok MM scusami non me n'ero mai akkorto! anke perkè frequento poko questi forum!grazie
Leggi la dettagliata risposta di MANP qui:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?postid=6898529#post6898529
- CRL -
no...come da nuovo,devo andare su pannello di controllo,prestazioni e manutenzione,strumenti di amministrazione e poi gestione computer..lì me lo trova,ma con una crocettina rossa e dice:illeggibile.Se clicco col destro poi fra le opzioni posso formattarlo e renderlo leggibile...ma formatto... -.-:muro:
La cosa strana è che se avevi staccato l'alimentazione dall'HD da salvare, durante l'installazione non può essere successo nulla.
Ti prego di fare attenzione a 2 cose:
- Il BIOS della MB rileva il vecchio HD?
- Le impostazioni di Master/Slave sono corrette? (magari staccando i cavi durante l'installazione del nuovo HD poi li hai ricollegati sbagliati!)
Dopo aver verificato queste 2 cose, il mio consiglio per il recupero dei dati a questo punto è di fare una partizione FAT32 sul nuovo HD di dimensioni maggiore o uguale ai dati, che sono nel vecchio HD.
Fatto questo con un CD della Knoppix (distribuzione Linux LIVE che non prevede installazione ma boota tutto da CD) avvii il PC.
La Knoppix spero rileverà e monterà (leggi: renderà utilizzabile, con un'icona del desktop di KDE) l'HD "illeggibile".
Fatto questo (se funziona) non ti resta che copiare il vecchio HD nella partizione FAT32 del nuovo HD ;)
Originariamente inviato da SnowFlow
Azz... di questo problema ne ho sentito parlare molto tempo fa da un mio amico... ma poi altri hanno fatto prove su prove ed hanno smentito...
Senti cmq prova a mettere l' hd col s.o. come primary master (anke se credo sia già così...), se nn va dimmelo ke ho un' altra idea...
io avevo già fatto così...ma ora che leggo non ho staccato l'alimentazione...forse è quello...ooops
io avevo già fatto così...ma ora che leggo non ho staccato l'alimentazione...forse è quello...ooops
Sinceramente non credo che lasciare il disco attaccato all'alimentazione possa necessariamente essere causa di problemi. In fondo stà sempre attaccato, certo in caso di sbalzo di tensione se è attaccato ne risente, ma in genere gli sbalzi di tensione causano problemi di altro tipo, quindi non credo sia questo il caso.
Saluti
- CRL -
infatti io ho staccato solo il cavo piatto..non pensando che l'alimentazione potesse dare problemi...forse è il fatto che l'HD che ora non legge non era partizione primaria??Ma non ricordo come era..
Se hai già provato il link che to ho indicato nel penultimo post, allora credo che sia il momento di provare qualche programma specifico per il recupero partizioni.
Leggi le FAQ e i programmi li trovi qui:
http://wired.s6n.com/files/ubcd/index.html
Saluti
- CRL -
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.