View Full Version : Consiglio Upgrade: da 2.8c a...?
Salve a tutti,
adesso che le mie finanze lo permettono ( no, il silos di zio paperone non me lo sono ancora fatto ;) ), vorrei cambiare il mio attuale procio con uno di freq superiore , ma non di troppo;
perciò chiedo:
1 - a quanto potrei rivendere il mio? (p4 2.8c pga-478 SL6Z5; acqustato il 6/2/2004)
2 - senza dover spendere + di tanto ( ca. 20/30 euro ),
con quale mi converrebbe fare l' upgrade?
grazie sentitamente a chiunque vorrà darmi una mano :)
ah, dimenticavo... Auguri!!!:D
picard88
29-12-2004, 09:09
se vuoi il mio consiglio magari fai un leggero overclock perchè secondo me non ha senso cambiare un processore così "nuovo"...io aspetterei i dual core..
Originariamente inviato da picard88
se vuoi il mio consiglio magari fai un leggero overclock perchè secondo me non ha senso cambiare un processore così "nuovo"...io aspetterei i dual core..
grazie per la pronta risposta :)
mmmh... il fatto è che stà già in oc ( fsb a 220 -> proc 3080 Mhz stabile , testato con prime95)
non riesco a farlo salire di + con le ram in sincrono ( probabilm in asincronia il proc può salire ma le ram sono sottosfruttate )
visto ciò dici che cmq non mi converrebbe fare un upgrade?:confused:
magari sarebbe meglio testare a che freq può arrivare il proc ( anche con le ram asincr) e quindi decidere eventualm di sostituire le ram + che il proc??
se non vuoi overcloccare e avere comq una buona cpu vai sul nortwood-c 3.4ghz dovrebbero ancora trovarsi:)
Originariamente inviato da pon 87
se non vuoi overcloccare e avere comq una buona cpu vai sul nortwood-c 3.4ghz dovrebbero ancora trovarsi:)
grazie x la risposta
:)
p.s.: ho visto la tua config e...:eek: anche il mio 2.8c è M0, significa che potrei portarlo oltre 3.2Ghz?
che dissi hai montato sul proc?
picard88
29-12-2004, 17:55
Originariamente inviato da hbaz
grazie per la pronta risposta :)
mmmh... il fatto è che stà già in oc ( fsb a 220 -> proc 3080 Mhz stabile , testato con prime95)
non riesco a farlo salire di + con le ram in sincrono ( probabilm in asincronia il proc può salire ma le ram sono sottosfruttate )
visto ciò dici che cmq non mi converrebbe fare un upgrade?:confused:
magari sarebbe meglio testare a che freq può arrivare il proc ( anche con le ram asincr) e quindi decidere eventualm di sostituire le ram + che il proc??
casomai prova ad alzare un pò le latenze e vedrai che dovresti riuscire a salire un po di più con le ram..se non ce la fai lo stesso alza il vcore che può essere anche quello...oppure metti il divisore 5:4 e sali di fsb...sennò calcola che il 3.4C è difficile da trovare dovresti prenderlo usato e il 3.2C costa + di 200€
^TiGeRShArK^
29-12-2004, 18:53
secondo me è inutile spendere soldi x passare da un quasi 3100 a un 3.4....
la differenza non la noteresti nemmeno...
senza contare ke il tuo M0 dovrebbe arrivare praticamente senza sforzi a 3.4.......
Metti il divisore a 5:4 così vedi a quanto arriva il tuo procio e ti regoli di conseguenza....
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^
secondo me è inutile spendere soldi x passare da un quasi 3100 a un 3.4....
la differenza non la noteresti nemmeno...
senza contare ke il tuo M0 dovrebbe arrivare praticamente senza sforzi a 3.4.......
Metti il divisore a 5:4 così vedi a quanto arriva il tuo procio e ti regoli di conseguenza....
xpicard88
avevo precedentemente provato alzando le latenze ma... niente!
anche solamente a 221 Mhz ( 1:1 ) prime95 mi ha scammuffato :nonsifa:
x^TiGeRShArK^
beh , attualmente lo stò provando a 3.2 ( fsb 230 , 5:4; ram 184 Mhz )
sembra andar bene... ( ho lasciato prime95 per 27 min, ma penso non sia ancora suff, esperienza passata ) c ho anche giocato per un paio d' ore...
ehm :ops2: mi sa che la discussione si stà facendo un po oc
Originariamente inviato da hbaz
grazie x la risposta
:)
p.s.: ho visto la tua config e...:eek: anche il mio 2.8c è M0, significa che potrei portarlo oltre 3.2Ghz?
che dissi hai montato sul proc?
si, di solito gli M0 salgono parecchio, come dissi ho lo zalman cnps 7000cu:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.