PDA

View Full Version : Scelta del palmare


inside
28-12-2004, 22:12
Buona sera a tutti.
Un mio amico ha ricevuto in dono ( i soliti cula.. ) un palmare HP 3715 zx, molto bello direi per quel poco che ne possa capire, ma l'ho usato un pò per capirci come funziona e insegnare il mio amico ad utilizzarlo.... cmq mi è piaciuto un sacco e mi ha fatto ritornare la voglia di comprare un palmare. Diverso tempo fà avevo visto il Qtek 2020, visto che oltre da palmare funzionava anche come telefonino... così sono tornato alla ricerca di questo fantastico palmare ed ho scoperto che nle frattempo sono usciti nuovi modelli come il 9090. Io non m' intendo di palmari e così sono venuto qui, e leggendo ho visto il nome di questi altri tre palmari
I-mate SP3 , L' I-mate PDA2K e l’ I-mate JAM. Questi tre palmari sono della stessa casa produttrice dei Qtek ?

Prendendo in considerazione questi ultimi tre palmari e il Qtek 2020 e il Qtek 9090, quali tra questi secondo voi reputate ottimi ?

Un altro cosuccia, ho visto per esempio l' Imate Jam che dispone di un modem interno che il PDA2K non ha ( mi sembra però più bello ), questo modem a che serve, cioè che genere di modem è ? Per caso un modem analogico da collegare ad un linea telefonica ?
Scasate la mia totale ignoranza in materia ma solo oggi ho avuto per le mani un palmare.
Grazie aspetto un vostro gentile consiglio tecnico.
Notte

inside
28-12-2004, 23:25
Non ho premura, ma ho letto diverse discussioni indietro per avere maggiori informazioni.
Tralasciando ovviamente l' Imate, ho letto le considerazioni di alcuni di voi sui palmari Qtek. Diversi dicono che si sono trovati bene, anche se si sono ritrovati con diverse caratteristiche nettamente inferiori ad un telefono ed a un palmare, mentre molti altri ribadiscono il concetto che gli strumenti multifunzionali non possono essere della medesima qualità di ogni singolo strumento preso uno ad uno. Ed io sono pienamente d' accordo con questa affermazione, vedi per esempio le stampanti che fanno anche da scanner e fax...
A questo punto vi elenco le mie esigenze in modo da aiutarmi nell' acquisto di di un palmare ( non palmare + telefono ) adatto alle mie esigenze . Ah possiedo già un nokia 6820 con IRDA, Bluetooth e GPRS, per l' interfacciamento per una connessione ad internet.
Premetto che sono un webmaster ed ho l' esigenza di scaricare e inviare della posta, consultare delle pagine web quando non ho la possibilità di utilizzare un PC mentre sono fuori ufficio ( o casa ), scrivere dei documenti word, excel, gestire un rubrica, avere un agenda e chi più ne ha più ne metta perchè al momento le cose essenziali non mi vengono in mente.
Poi a livello non professionale ascoltare musica, fare eventualmente delle foto migliori del telefonino che possiedo ecc ecc.
Quello che m' importa un pò è l' autonomia della batteria e le prestazioni in termini di velocità del processore per utilizzare le diverse applicazioni. In merito all' autonomia della batteria avevo pensato anche ad una cosa, perchè tenere sempre acceso un palmare tipo il Qtek per ricevere e fare delle telefonate, il telefono oer il mio caso deve essere sempre acceso..

Ok ho scritto già fin troppo. Cmq aspetto dei vostri consigli e se gentilmente mi potreste dare delle informazioni in merito alle qualità degli Imate e al modem interno mi rendereste le cose ancora più limpide
Grazie e ciao