PDA

View Full Version : [amule&sharing] Problema stranissimo eciadsl

Kimiko
28-12-2004, 09:03
ciao a tutti.

sia con la vecchia distro [fc2] che con l'attuale [yoper] ho un problema stranissimo con la connessione.

navigo normalmente, scarico normalmente da http, ftp, mirc etc. ma non riesco ad usare limewire, amule etc. perche' dopo pochi istanti cade la connessione. inspiegabile. :confused:

a qualcuno e' mai successo?

altra domanda: posso cambiare il modem adsl con uno ethernet in un qualsiasi centro telecom? devono fare qualche switch loro in centrale oppure sostituisco e vado tranquillo?

altra domanda bis: si sa qualcosa dei driver ati? gli ultimi che ho provato facevano schifo... si e' mosso qualcosa con gli open? [9800pro]

grazie a tutti! ;)
ciao ciao!

pela
28-12-2004, 11:48
che versione del kernel hai? i driver eciadsl hanno problemi con il 2.6.7 e 2.6.8 quando fai upload intenso

Kimiko
28-12-2004, 13:05
uhuhuh.... 2.6.8.1-3

ora provo a tirar giu' il 2.6.10, magari risolvo! ;)

per le altre due domande?

Kimiko
30-12-2004, 10:50
Originariamente inviato da pela
che versione del kernel hai? i driver eciadsl hanno problemi con il 2.6.7 e 2.6.8 quando fai upload intenso

bingo, era proprio questo il problema.

Ora ho installato il 2.6.9, per il 2.6.10 non e' ancora uscita la patch per reiser4.

Per quanto riguarda il cambio modem:
l'iter da seguire e' questo:
1- chiamare 187 e inventarsi qualche fantomatico malfunzionamento del modem, chiedere dunque di poterlo cambiare.
2- dovrebbero dare un codice, una sorta di ticket, da presentare al centro 187.
3- recarsi centro 187 muniti di
-modem in comodato
-"ticket" fornito da 187
-bolletta che attesti l'effettivo noleggio del modem
DECISAMENTE sbattimento.

driver ati: buio.

e-Tip
30-12-2004, 12:30
Per quanto riguarda il cambio modem:
l'iter da seguire e' questo:
1- chiamare 187 e inventarsi qualche fantomatico malfunzionamento del modem, chiedere dunque di poterlo cambiare.
2- dovrebbero dare un codice, una sorta di ticket, da presentare al centro 187.
3- recarsi centro 187 muniti di
-modem in comodato
-"ticket" fornito da 187
-bolletta che attesti l'effettivo noleggio del modem
DECISAMENTE sbattimento

mmm a me e bastato chiamare il 187 dire che volevo cambiare il modem, senza dovermi inventare nessun guasto, e dopo 3 giorni mi hanno mandato un corriere a casa che ha ritirato il modem vecchio e consegnato quello nuovo