View Full Version : riavvii improvvisi
Miky Mouse
27-12-2004, 22:34
ciao a tutti......
oggi ho montato delle ram nuove (comprate oggi pom al negozio)
solo che da quando le ho messe sono già 2 volte che di punto in bianco si riavvia il sistema......
c'è un modo per capire se sono loro il problema o se c'è altro??
fatemi sapere
ah
quando si riavvia uno o tutti e 2 i miei dischi si spengono (non si capisce molto bene).... e poi si riaccendono nel post. cioè si sente bene quando rallentano e che poi ricominciano a girare normalmente!
486sx25Mhz
27-12-2004, 23:05
Provale con mem test ed un po di pazienza!:D
usa memtest 86 fallo girare x qualke ora e se da errori le ram hanno dei problemi....potrebbe comunque trattarsi di incompatibilità con la scheda madre,potresti anche semplicemente farti cambiare marca dal tuo negoziante....
Miky Mouse
28-12-2004, 08:31
Originariamente inviato da zetec
usa memtest 86 fallo girare x qualke ora e se da errori le ram hanno dei problemi....potrebbe comunque trattarsi di incompatibilità con la scheda madre,potresti anche semplicemente farti cambiare marca dal tuo negoziante....
infatti non credo che sia un problema di ram danneggiate ;)
adesso stò provando a usarne solo un banco e evediamo che succede.... credo che se così va bene sia solo un problema di sual channel
Originariamente inviato da Miky Mouse
infatti non credo che sia un problema di ram danneggiate ;)
adesso stò provando a usarne solo un banco e evediamo che succede.... credo che se così va bene sia solo un problema di sual channel
Esatto, magari l'altro banco non va d'accordo con l'ultimo appena preso.
Miky Mouse
28-12-2004, 09:35
Originariamente inviato da ingpeo
Esatto, magari l'altro banco non va d'accordo con l'ultimo appena preso.
no no, i banchi sono nuovi tutti e 2 ;)
però sinceramente immaginavo che potesse essere un problema di mobo.... e infatti adesso va tutto bene.... non si è mai riavviato da stamattina :p
cercherò di farmi cambiare questi 2 banchi con uno solo da 512 e via ;)
Peccato che perdi il dual channel.
Miky Mouse
28-12-2004, 09:42
Originariamente inviato da ingpeo
Peccato che perdi il dual channel.
meglio non avere il dual channel che avere riavii improvvisi e inaspettati :D :D :D
in realtà a questa mobo non sono mai piaciuti i banchi doppi... sono io che ancora non lo voglio capire :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.