View Full Version : [Anime] Miglior film?
amd-novello
14-09-2005, 21:58
raga beccatevi il castello di howl nei cinema in sti giorni.
è bellissimo meglio degli ultimi del miyazaki
io invece lo ritengo decisamente inferiore a Spiriteed Away e Princess Mononoke come sceneggiatura... un sacco di carne al fuoco che si risolve in un finale troppo superficiale e veloce :cry:
Si sa ancora niente del dvd di ghost in the shell 2?
visto,bellissimo!!!!
nu..
http://www.imdb.com/name/nm0442791/
leggi la filmografia di Yoshiaki Kawajiri. E' lui il designer
si hai ragione :)
lapsus
io invece lo ritengo decisamente inferiore a Spiriteed Away e Princess Mononoke come sceneggiatura... un sacco di carne al fuoco che si risolve in un finale troppo superficiale e veloce :cry:
:(
lo andrò a vedere comunque, peccato però. certo che superare gli altri due film era dura!
invece a me ha un po' deluso "una tomba per le lucciole".
SPOILER
il film inizia raccontando il finale che, per quanto triste, non fa molta presa sullo spettatore che non si è ancora immedesimato nei personaggi.
il ragazzo vive con troppa superficialità gli eventi, sembra quasi una macchina. quando si lascia andare ai sentimenti piange come in un cartone comico con lacrime a dirotto. ed ha un comportamento alquanto strano, nonostante i problemi che ha avuto.
ma forse è che lo immaginavo diverso, dopo tutto il tempo che ho aspetto per vederlo.
amd-novello
15-09-2005, 09:18
si in effetti + che sulla sceneggiatura si concentra sui personaggi.
è molto dinamico come cartone.
secondo me è meglio di mononoke. spirited away è stupendo e ce ne vuole per superarlo.
il migliore di sempre è nausicaa. fiabesco.
:(
invece a me ha un po' deluso "una tomba per le lucciole".
Sicuramente e' un film mooolto particolare ( mai visto un cartone cosi' triste visto l'argomento che tratta )
Non e' entusiasmante ma cmq bello.
Per l'inizio hai ragione, la scena iniziale non si capisce bene, la si capisce solo alla fine ( anche perche' la fa rivedere ), forse e' questo il suo bello? :)
Nessuno di voi ha visto perfect blue???
servono chiarimenti... :O :O
SPOILERISSIMO SU PERFECT BLUE
Alla fine tutti gli omicidi erano fatti dall'amica? il deformato era solo un fans che, triste per l'addio al mondo della musica, alla fine cerca lo stupro e basta? ma soprattutto, cosa significa l'immagine di se stessa che lei vede spesso che la rimprovera??? ( tipo la sua coscienza che si pente sulla decisione di passare al cinema e nudo )
Per tutto il film e' solo un'immagine che svolazza e lei rincorre da sola ( nel senso che gli umani non fanno caso a questa immagine che svolazza tra loro ), ma alla fine l'immagine non e' altro che la sua amica travestita da lei (solo qui si capisce che l'assassino e' lei e quindi si capisce che l'amica e' impazzita xche' la protagonista ( ma soprattutto le persone che la spingevano a lavori "sporchi" ) sta rovinando l'immagine delle cantanti.
IPOTIZZO che tutte le volte che lei vede se stessa era tutta una sua immaginazione dovuta al suo rimorso, tranne nella scena finale dove improvvisamente si ritrova davanti la sua amica travestita ed allora la sua coscienza riproietta la sua immagine su di lei.
E TUTTE quelle ripartenze dal letto? in quel momento non si capisce veramente nulla, ma probabilmente e' servito pre creare totale confusione allo spettatore per far sentire come si sentiva la protagonista ( in totale confusione non riuscendo + a distinguere realta' e sogno )
Nessuno di voi ha visto perfect blue???
servono chiarimenti... :O :O
cut
io l'ho visto, ma non mi è piaciuto molto.
ho capito molto meno di quello che hai capito tu, colpa anche della lingua anglosassone :)
io l'ho visto ma non ricordo un granchè ....
Rieccomi:
--Capitan harlock,l'arcadia della mia giovinezza ( bel film su Harlock, ma consigliato solo ai suoi appassionati, Io lo boccio, per me e’ stato noioso, infatti non l'ho visto tutto, l'ho sospeso poco oltre la meta' )
-- I wish you were here – Vorrei tu fossi qui ( 4puntate trasmesse in un unico film da MTV, carino, con combattimenti, mutazioni genetiche e sentimenti )
-- Le ali di Honneamise ( curato sotto molti aspetti, sia grafici che nelle piccole cose, parla del primo viaggio nello spazio in un periodo e posto sconosciuti, ma noiosetto....)
-- Millennium Actress ( STUPENDO! Bei disegni, intrigante anche se un po’ confuso, commovente, da vedere! Peccato solo sub.ITA )
-- Only Yesterday ( Omohide poro poro )- Goccie di memoria ( STUPENDO affresco sui ricordi d’infanzia, l’amore della natura e i sentimenti, da vedere tutto sigla finale compresa! e' lento e c'e' molto da leggere xche' solo sub.ita )
bombolo2
02-10-2005, 16:59
Si l'ho visto Volcano, l'hanno fatto su mtv ;)
Le serie, non mi interessano, per quanto riguarda i film ( d'animazione ), invece di vantarti di averne visti 400, guarda la mia lista ( che sto cercando di stilare sia per me che per tutti quelli interessati a cartoni tutto il mondo, ) e dimmi eventuali titoli che valga la pena aggiungere :) :)
X PARROCO= bombolo mi aveva proposto questo film xche' io avevo accennato a the returner, pure lui un film
li ho visti tutti quelli della tua lista :D
bombolo2
02-10-2005, 17:01
ah e' uscito il terzo film di inuyasha la spada conquistatrice del mondo bellissimo
finalmente si vedono i reali poteri di tenseiga :D
ma c'e' un film a se? indipendente dalla tv?
cioe', intendo dire godibile anche da chi non ha mai visto 1 puntata della serie..
bombolo2
02-10-2005, 22:16
ma c'e' un film a se? indipendente dalla tv?
cioe', intendo dire godibile anche da chi non ha mai visto 1 puntata della serie..
sono tre gli oav in questione ^^
bombolo2
03-10-2005, 09:58
http://www.antoniogenna.net/doppiaggio/film/inuyashathemovie2.jpg
il castello al di la dello specchio
http://www.libreriauniversitaria.it/data/images/MIT/300/162/img_162784_lrg.jpg
un sentimento che trascende il tempo
http://www.otakuden.com/catalog/images/anime/Inuyasha_Movie_3.jpg
la spada conquistatrice del mondo
tutti e tre usciti in dvd in italiano
il quarto e' uscito subbato e basta :D
bombolo2
03-10-2005, 19:23
up
ziozetti
04-10-2005, 09:13
Stasera alle 21.00 su MTV ci dovrebbe essere un oav di Inuyasha...
Stasera alle 21.00 su MTV ci dovrebbe essere un oav di Inuyasha...
oh no! ti piace inuyasha?
non c'è più niente da fare, siamo incompatibili e basta :D
ziozetti
04-10-2005, 12:35
oh no! ti piace inuyasha?
non c'è più niente da fare, siamo incompatibili e basta :D
Non mi dispiace; sono "obbligato" a vederlo dalla Gentil Consorte, ma alla fine lo guardo volentieri.
bombolo2
04-10-2005, 16:53
Non mi dispiace; sono "obbligato" a vederlo dalla Gentil Consorte, ma alla fine lo guardo volentieri.
io mi sono appena visto il 4° oav subbato in ita perde molto in confronto al terzo
che e' il piu bello di tutti ;)
Dai Che stasera c'è trigun :D
Oggi incontra Legato Bluesummers, puntata che da una svolta all'anime.
li ho visti tutti quelli della tua lista :D
Dimenticavo....se li hai visti tutti, ne avrai visti anche altri che non sono in lista:
quale consigli da aggiungere?
LISTA COMPLETA ( quelli con -- li ho visti )
-- Akira ( mitico, anche se non capii nulla del finale…dovrei rivederlo, oramai saranno passati 10 anni….)
-- Anastasia ( non me lo ricordo piu’, ma era una bella favola )
-- Appleseed - versione 2004 ( Bel film di fantascienza, azione e sentimenti, ottima grafica e buona trama SUB.ITA )
-- Appuntamento a Belleville ( stile retro’ francese, a me non e’ piaciuto, ad altri si, molto particolare )
- Astro boy
-- Balto ( Stupendo film sui cani da slitta )
-- Baoh ( carino e violento )
-- Battle angel Alita OAV1-2 ( 2 puntate da mezz’ora su droidi e battaglie, si lascia vedere )
-- Blood: the last vampire ( 42minuti veramente belli anche se lascia inspiegate molte cose, solo sub.ita )
-- Capitan harlock,l'arcadia della mia giovinezza ( bel film su Harlock, ma consigliato solo ai suoi appassionati, Io lo boccio, per me e’ stato noioso )
-- Cowboy Bebop: The movie ( Knockin’ on Heaven's Door ) ( Veramente un bel poliziesco godibile anche per chi non conosce Bebop )
- Devilman OAV1 "la genesi"
- Devilman OAV2 "l'arpia selen"
- Devilman OAV3 "amon - apocalypse of devilman", terzo OAV
- Dragon ball movie ( vari movie di DB e DBZ )
-- Fatal Fury 1 (film maraglio di arti marziali, se piace il genere, carino )
-- Fatal Fury 2 - La sfida di Wolfgang Krauser ( seguito del primo, un po’ piu’ carino )
- Futurama
-- Ghost in the shell ( BELLO...che dire? L'ispirazione ai 2 fratelli per creare matrix? )
-- Ghost in the shell 2: Innocence ( sottotitolato benissimo in italiano da amatori, per molti un capolavoro, per me magnifica grafica ma troppo ricercato e un po' noioso)
- Giant robot ( sono 7 OAV ITA ) (dal disegnatore di Kimba il leone bianco )
-- Gli allegri pirati dell’isola del tesoro ( vecchio anime x bambini )
- Golgo13
- Gunbuster Punta al Top! ( Gunbuster - Top o nerae ) 6 OAV in jappo sub ITA, per 1 unica storia.
- Gundam char's counterattack
- Hellsing
-- Hokuto no ke.The movie ( visto diversi anni fa, non commento xche’ non ricordo )
- Hoshi No Koe (La voce delle stelle)
- Kanojo to Kanojo no Neko (Lei...e il suo gatto) (corto bello sub.ita )
-- Ken il guerriero la trilogia ( 3 puntate, da fan hokuto resta nella mia raccolta, ma non mi e’ piaciuto..)
- Kigeki ( corto di 15minuti, sub.ita )
-- Kiki's delivery service - Consegne a domicilio ( film semplice ma veramente carino!! )
- Kimagure Orange Road
- Kumo no Mukou Yakusoku no Basho (sub.ita, dicono molto bello )
-- I wish you were here – Vorrei tu fossi qui ( 4puntate unite da MTV, carino, con combattimenti, mutazioni genetiche e sentimenti )
-- Il gigante di ferro ( bello e per me sottovalutato )
-- Il castello errante di Howl ( di Miyazaki, visto sub.ITA, STUPENDO )
-- Il mio vicino Totoro (Totoro – My neighbor totoro, titolo orig. Tonari no tonari no totoro, sub.ITA, indirizzato ad un pubblico + giovane, BELLA favola molto jappo )
-- Jimmy neutron ( simpatico )
-- Jin Roh – Uomini e lupi ( bello, film indicato ad un pubblico adulto, non perche’ ci sia sesso o violenza (beh, un po’ di violenza si ), ma proprio per il genere di film )
-- La città delle bestie incantatrici ( solito anime hentai con mostri, si fa guardare, ma niente di particolare )
-- La citta' incantata ( STUPENDO )
--La grande avventura do Hols ( anime un po’ datato, ma si lascia guardare )
-- Lamù, Beautifull Dreamer ( voci non originali della serie, storia intrippata, ma film per me noiosetto )
-- Laputa – Il castello in cielo ( STUPENDO )
-- Le ali di Honneamise ( curato sotto molti aspetti, ma noiosetto....)
-- Le follie dell’imperatore ( so che avevo detto niente disney, ma lo segnale perche' e' passato un po' in sordina....DEMENZIALE, in stile l'aereo + pazzo del mondo, per capirci....)
-- L'era glaciale ( vebbe', ci metto in mezzo anche questo nel caso qualche pazzo non l'avesse ancora visto, IMPERDIBILE )
-- Lupen III il castello di cagliostro ( bello, peccato x le voci non originali )
- Macross do you remember the love (DYRTL,il primo movie)
- Macross Plus
- Macross Zero (non e' uscito in ita, ma si trova subbed ita)
- Memories - 3 Film ( 1-magnetic rose 2-stink bomb 3-cannon fodder )
-- Metropolis ( lo vidi quando ancora avevo sky....non mi ha detto molto....per alcuni la musica e' favolosa )
-- Millennium Actress ( STUPENDO! Bei disegni, intrigante anche se un po’ confuso, commovente, da vedere! Peccato solo sub.ITA )
-- Naruto the movie ( Simpatico, soprattutto ai fans di naruto, sub.ita )
-- Nausìcaa - Nella valle del vento ( Bello, traduzione parlata italiana mediocre )
-- Ninja scroll ( film carino sui ninja e demoni; violenza e alcune scene di sesso, non indicato per bambini )
-- Ocean waves-Posso sentire il mare -Umi ga Kikoeru- ( Bello simpatico e romantico, da vedere, solo sub.ita)
-- Only Yesterday ( Omohide poro poro )- Goccie di memoria ( STUPENDO affresco sui ricordi d’infanzia, l’amore della natura e i sentimenti, solo sub.ita )
- Patlabor 1 - The Movie
- Patlabor 2 - The Movie
- Patlabor 3 - The Movie
-- Perfect blue ( particolare thriller ambientato nel mondo dello spettacolo, interessante ma un po’ confusionario )
-- Polar express ( carino, adatto al periodo natalizio )
- Pom Poko (titolo orig. Heisei Tanuki Gassen Ponpoko, studio ghibli, esiste sub.ita? )
-- Porco rosso ( STUPENDO, ambientato in Italia, ma solo sottotitolato...in ITA)
-- Princess Mononoke ( STUPENDO )
- RahXephon
- Rugrats
- Sakura Wars
- Spriggan
-- Steamboy ( ambientato in inghilterra nel 19°secolo tra invenzioni di strani macchinari, bello ma non entusiasmante )
-- Street Fighter - The Animated Movie ( carino picchiaduro maraglio )
-- Tenchi muyo in love ( me lo avevano consigliato ma mi ha detto poco )
- The end on evalgelion ( consigliato vivamente aver visto prima le serie per capirlo meglio )
- The wicked City (Yoju Toshi)
-- Titan A.E. ( avventura spaziale carina, misto tra computer grafica e disegno a mano )
-- Tokyo Godfathers (strana commedia dolce-amara, sembra + un film americano che jappo, da vedere )
-- Una tomba per le lucciole ( bel film sulla poverta’ e la fame del dopo guerra, veramente triste! )
- Uruseyatsura: Beautiful Dreamer
- Ushio e Tora ( SOLO PUNTATE???? )
-- Vampire hunter D: bloodlust ( Molto bello, veramente un bel film fantasy sui vampiri con un bel finale, sub.ita ma dovrebbe uscire a breve il dvdITA )
- Venus war ( ITA dicono discreto )
- Whisper of the heart ( titolo orig. Mimi wo Sumaseba, sub ita )
- Wonderful Days (sub.ita )
-- Yu-Gi-Oh! - Il film ( stile pokemon, per me, penoso, mi sono bastati 10minuti )
- Zone of the enders 2167
Ho aggiunto:
-- Gli allegri pirati dell’isola del tesoro ( un vecchio anime adatto x bambini )
--La grande avventura do Hols ( altro anime un po’ datato, ma si lascia guardare )
-- Yu-Gi-Oh! - Il film ( stile pokemon, per me, altamente penoso, mi sono bastati 10minuti, va bene giusto ai bimbi del giorno d'oggi )
ho visto:
-- Naruto the movie ( Simpatico, indirizzato soprattutto soprattutto ai fans di naruto, io non lo conoscevo..., sub.ita )
-- Ocean waves-Posso sentire il mare -Umi ga Kikoeru- ( Veramente Bello simpatico e romantico, da vedere, solo sub.ita :( )
OCEAN WAVES
l'avete visto? in che formato? io .mkv ed ho dovuto scaricare dei driver appositi per visualizzarlo. Pero' l'animazione risulta un po scattosa ( oltrettutto l'ho dovuto vedere con media player, perche con bsplayer avevo problemi audio ), volevo capire se era un problema mio o e' proprio il film realizzato cosi'... :mbe:
Che ne pensate se faccio chiudere questo thread e ne apro uno io, in questo modo tengo aggiornato il primo post?
Soprattutto lo chiedo a DUPA, visto che l'aveva aperto lui ;)
Ho aperto l'altro thread a questo indirizzo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=9908227#post9908227
Continuiamo qui.
Intatto contatto nicky per far chiudere il vecchio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.