PDA

View Full Version : INFO URGENTE su batteria

koppi
27-12-2004, 21:34
ho comprato il portatile stasera e stavo seguendo le istruzioni sul manuale,che dice che per le prime 3 volte bisogna caricare la batteria a portatile spento....ma nn diceva x quanto.....

ora ho appena messo a caricare la batteria x la seconda volta....

prima ha caricato in un ora:confused: ed è durata anke un ora!!!

xò ho letto sul forum ke bisogna lasciarla 10\12 ore....quindi è come la batteria del cell?

che faccio?la lascio tutta la notte a caricare???
e ho combinato qualke guaio a ricaricarla solo x un ora???
ho seguito alla lettere le istruzioni del manuale

koppi
27-12-2004, 21:38
ah e un altra cosa....ho un acer 1672wlmi...

ho impostato "rete wireless sempre disattivata"....ma c'è ancora l'icona nella barra in basso a destra.....

nn è ke in realtà nn ha disattivato nulla e mi frega tutta la batteria???:(

koppi
27-12-2004, 22:15
up

gino1221
27-12-2004, 22:25
dipende dalla batteria.. cmq circa 12/14 ore di ricarica le prime 3 volte

gino1221
27-12-2004, 22:26
per la rete wireless probabilmente c'è l'icona, ma con la barra sopra che ti dice che è disattivata, non consuma

Paolo.Nasi
30-12-2004, 00:39
Anche io ho fatto la stessa cosa la prima volta circa una settimanetta fa, mi hanno detto che non fa assolutamente niente, basta che le 2-3 volte successive lo lascio attaccato alla corrente 10-12 ore come hai letto sul forum.

Wip3out
30-12-2004, 13:15
Io invece seguo i consigli di www.batteryuniversity.com e per ora tutto bene. Con MobileMetere inoltre tengo sotto controllo lo stato di salute della bateeria e del suo invechiamento.

Tutto il resto secondo me ormai son storielle da bar-giallo...

Wip

koppi
30-12-2004, 17:57
cmq ho notato che ora la batteria dopo i 3 cicli di 12h e "l'errore iniziale"....nn mi dura + di 45m circa:(

ho pure disattivato la wireless lan...
cosa devo fare???

ho paura di averla davvero crepata stà batteria.....

o sarà che il pentium 4 3.0 assorbe l'impossibile!? :muro:

forse era meglio prendere il centrino:cry:

EDIT: posso impostare qualcos'altro per far si che consumi un po' di meno?:( tenete presente che io nn ho toccato nulla nelle impostazioni....a parte l'aspetto estetico di windows xp....ho tolto praticamente tutto!

Wip3out
30-12-2004, 18:27
Con un P4 a 3Ghz cosa ti aspettavi che durasse???
L'unica cosa che puoi tentare per consumare meno è un "downclock". Trovi info qui sul forum o sui forum stranieri. Usa Google...

Wip

koppi
31-12-2004, 00:02
azz è normale che la batteria duri solo un ora????????

e non c'è niente che posso impostare x guadagnare anche solo una mezz'oretta?

ditemi una cosa... vorrei sapere se in...
proprietà del sistema->avanzate->prestazioni->impostazioni->avanzate->pianificazione processore....

lascio impostato "programmi" o metto "servizi in background"?

e utilizzo di memoria?"programmi" o "cache di sistema"?

ma sicuro che non c'è altro da impostare?

grazie comunque

koppi
31-12-2004, 11:37
up....

aiuto!:(

Wip3out
02-01-2005, 01:21
Quelle opzioni non servono per far consumare meno al tuo processore :muro:

Cmq come ti ho detto, apparte le normali procedure del risparmio energetico quali lo spegnimento del moniotr se non utilizzato o l'abbassamento della luminosità, lo spegnimento dei dischi rigidi, ecc ecc, per ottenere un po' di più dalla tua batteria l'unica possibilità è il "downclock", contrario do overclock e cioé devi abbassare a mano la frequenza di funzionamento del tuo processore. La procedura di preciso non la so, ma ho letto alcune cose sia qui sul forum sia su http://notebookforums.com/index.php? .

Ciao
Wip