View Full Version : quale acquistare Xbox vs. Playstation
clientserver
27-12-2004, 21:03
ragazzi sinceramente quale acquistare delle due?
posssibilmente perchè?
avrei individuato Xbox crystal + fifa 2005 160 euro
ha bisogno di memory card per salvare i giochi?
che faccio quale prendo? Grazie
g_toni_70
27-12-2004, 21:21
Ho avuto ps2 e l'ho venduta...ho preso la X-box e me la tengo..
Non fraintendere, non avrei dovuto vendere nemmeno la PS2...avrei dovuto tenerla insieme alla X-Box. Queste sono due bellissime macchine entrambe.
Personalmente preferisco la X-Box per il genere di giochi a me più adatto (FPS)...e poi adesso ci sono anche gli RPG (Star Wars KOTOR, Fable..)..cmqe è solo un'opinione dettata dal gusto personale e non da un giudizio tecnico sulla macchina (..anche se forse la X sembra tecnicamente un "pelino" superiore alla PS2...).
Insomma i miei gusti, dovendo proprio scegliere, vanno per la X di zio Bill...
Però su PS2 indimenticabile Metal Gear Solid 2!!!!
Su X-box HALO 1 e HALO 2!!!!!!!!!!!!!!:eek: :eek: :eek:
Ciauz!!!! ;)
Se hai bisogno di informazioni....posta!!!
*sasha ITALIA*
27-12-2004, 23:36
ho avuto entrambe:
1) su XBOX non serve memory card, ha un hard disk interno da 8 gb
2)e correggo il collega sopra :asd: metal gear solid 2 substance è disponibile anche per XBOX se tiinteressa
3) io preferisco comunque la X, ha un hardware più potente, un'uscita video mooolto migliore e i giochi che piacciono a me... però su PS2 ci sono certe perle...
end.is.forever
27-12-2004, 23:51
Dipende solo da quali giochi specifici ti piacerebbe giocare
io per esempio non ho ancora trovato un solo gioco che mi interessasse su X-Box che non ci fosse per pc, quindi non l'ho mai comprata.
In compenso ps2 non ne ho potuto fare a meno dato che c'e una marea di titoli che mi interessano e che non si trovano altrove.
guarda i giochi che ti interessano e scegli di conseguenza :)
l'hd alla xbox lo puoi sempre sostituire e metterci il mondo :sofico:
jello biafra
28-12-2004, 07:58
dipende sempre dal tipo di giochi che preferisci.
se vivi a pane, tekken, gdr jappi e pes, allora buttati sulla ps2, che ha un parco giochi vastissimo. tieni conto però che ormai la ps2 è "spremuta" e oltre ai giochi recentissimi (esempio? gt4) non andrà...
mentre, se la tua passione più grande sono i fps, i giochi di auto e gli "sportivi di nicchia" (mi viene in mente il tennis), allora vai su xbox. avrà un parco giochi più limitato, però tieni conto che il livello qualitativo rispetto alla ps2 è più alto. poi tieni conto che hai una macchina che potenzialmente ti può durare per un bel po' di anni.
in conclusione? personalmente vai su xbox (che tra l'altro io ho da pochi giorni :D), ma valuta bene i giochi che ti piacciono. magari scrivi qui e ti possiamo dare un consiglio. :)
AnonimoVeneziano
28-12-2004, 08:40
Originariamente inviato da jello biafra
...il livello qualitativo rispetto alla ps2 è più alto.
Ma parliamo per sentito dire ? :confused:
jello biafra
28-12-2004, 08:46
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
Ma parliamo per sentito dire ? :confused:
no.
clientserver
28-12-2004, 09:26
grazie a tutti ragazzi :)
per i giochi probabilmente sceglierei la play 2 perchè mi sembra effettivamente piu' ricca
pero' ho sentito che il lettore soprattutto dell' ultima versione
da delle noie a parecchi....
la versione crystal +Halo 2, oppure + fifa 2005 come funziona?
è la versione 1.6?
meglio ALLadin 2 o Akira 2?
certo il problema dei dvd che si rovinano è pesante...
meglio farsi un backup con i soldi che costano......
Gemini77
28-12-2004, 09:31
io le ho tutte e due e per ora me le tengo strette strette (questa la faccia dei miei amici quando ho detto che le tenevo tutte e due :eek: )
potenzialmente XBox è migliore (sue due giochi che ho, halo2 e prg2 la grafica è bellissima) ... tuttavia su PS2 esistono dei giochi (per la maggiorparte JAP) che XBox e altre console per ora si scordano.
O meglio, se sei un amante dei fumetti fatti una Play, giochi come Berserk, DragonBall Budokai 3, R.A.D., Robotech: Battlecry, Robotech: Invasion, i vari Gundam ecc ecc ... senza dimenticare ogni Gran Turismo :sofico:
come molti hanno già consigliato, scegli in base ai giochi ed alle tipologie di giochi sviluppati per ogni console ... poi, fai sempre in tempo a comprartene una usata a poco ;)
Originariamente inviato da end.is.forever
Dipende solo da quali giochi specifici ti piacerebbe giocare
io per esempio non ho ancora trovato un solo gioco che mi interessasse su X-Box che non ci fosse per pc, quindi non l'ho mai comprata.
In compenso ps2 non ne ho potuto fare a meno dato che c'e una marea di titoli che mi interessano e che non si trovano altrove.
quoto.
Se fai una ricerchina troverai un mio tread dove anch'io mi ponevo il dubbio su quale console acquistare.
Dipende essenzialmente dal tipo di giochi che preferisci. La ps2 ha un parco giochi più grande di quello xbox.
Ciao
Gemini77
28-12-2004, 09:35
Originariamente inviato da clientserver
grazie a tutti ragazzi :)
per i giochi probabilmente sceglierei la play 2 perchè mi sembra effettivamente piu' ricca
pero' ho sentito che il lettore soprattutto dell' ultima versione
da delle noie a parecchi....
la versione crystal +Halo 2, oppure + fifa 2005 come funziona?
è la versione 1.6?
meglio ALLadin 2 o Akira 2?
certo il problema dei dvd che si rovinano è pesante...
meglio farsi un backup con i soldi che costano......
io fifa non lo guarderei nemmeno, visto che c'è PES4!!! ... Halo2 Merita ... di brutto!
DVD che si rovinano? mah, gioco con cd/dvd da quando uscì la play1 e i giochi originali funzionano ancora TUTTI!!! compreso Battle Arena Toshinden Jap, Tekken Jap e Ridge Racer Jap
:D ... così come ogni gioco PS2 che ho
AnonimoVeneziano
28-12-2004, 09:51
Originariamente inviato da jello biafra
no.
Invece mi sembra di si , perchè quello che hai detto non è vero .
I giochi che ci stanno sulla PS2 sono giochi di qualità come quelli che stanno su Xbox
Ciao
chris redfield
28-12-2004, 09:59
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
Invece mi sembra di si , perchè quello che hai detto non è vero .
I giochi che ci stanno sulla PS2 sono giochi di qualità come quelli che stanno su Xbox
Ciao
Credo intendesse a livello grafico e tecnico. Sulla qualità dei giochi direi che li la differenza la fanno i programmatori. Certo che se guardiamo il parco giochi di entrambe c'è tanta di quella fuffa da riempire scaffali e scaffali. Bisogna sempre pensare che lo sviluppo di un titolo porta via anni per essere un gioco che spacca altrimenti resta nella media o mediocre. A conti fatti di giochi top quality ne abbiamo una decina(forse qualcuno di più) su entrambe. Credo sia normale. Poi il divario tecnico è palese ma solo per la differenza temporale e non è sempre così evidente.:p
clientserver
28-12-2004, 10:45
mi sa che è vero ..poi dipende dagli sviluppatori.
microsoft inizia ad acquistare case di giochi ..almeno mi pare di aver sentito questa cosa
comunque grazie ancora ottimo consiglio meglio Halo 2
fifa scartato
visto pro soccer 4
qualcuno sa', meglio alladin 2 o Akira 2
Xbox avra' un GTA S. Andreas?
jello biafra
28-12-2004, 10:54
Originariamente inviato da clientserver Xbox avra' un GTA S. Andreas?
a giugno si.
ps: sul discorso maggiore qualità dei giochi xbox... su xbox ci sta fuffa ok, ma molto meno che su ps2. per questo credo che la qualità media dei giochi sia più alta sulla scatola che sulla play.
poi dipende tutto dai gusti e dai generi preferiti...
clientserver
28-12-2004, 10:59
qualcuno sa', meglio alladin 2 o Akira 2
Xbox avra' un GTA S. Andreas?
ok meglio tardi che mai......
Athlon 64 3000+
28-12-2004, 14:22
Io ti consiglio la PS2 ha un parco giochi molto più ampio della Xbox anche perchè se uno deve prendere una xbox per giocare solo a degli fps e meglio che prendi un pc,visto che si gioca di gran lunga meglio proprio sul PC.
Non mi venite a dire che l'xbox non la ho mai provata perchè lo avuta 3 mesi tanto da giocarci e Halo fino a arrivare alla fuga dalla nave e fatti 11 tentativi a vuoto dopo glie la ho dato su.
Rigiocato Halo su PC,come giocabilità 1000 volte meglio e la fuga dalla nave la ho passata al primo colpo e i veicoli si guidavano che è un piacere(peccato che Halo su PC era buggato all'incredibile)
g_toni_70
28-12-2004, 15:22
Originariamente inviato da Athlon 64 3000+
Io ti consiglio la PS2 ha un parco giochi molto più ampio della Xbox anche perchè se uno deve prendere una xbox per giocare solo a degli fps e meglio che prendi un pc,visto che si gioca di gran lunga meglio proprio sul PC.
Non mi venite a dire che l'xbox non la ho mai provata perchè lo avuta 3 mesi tanto da giocarci e Halo fino a arrivare alla fuga dalla nave e fatti 11 tentativi a vuoto dopo glie la ho dato su.
Rigiocato Halo su PC,come giocabilità 1000 volte meglio e la fuga dalla nave la ho passata al primo colpo e i veicoli si guidavano che è un piacere(peccato che Halo su PC era buggato all'incredibile)
..se bisogna per forza sparare addosso alla X-Box, ok, sei libero di farlo....però non puoi affermare "..e (ORRORE!!!!!) meglio che prendi un pc,visto che si gioca di gran lunga meglio proprio sul PC."...
Questo non è vero nel modo più categorico..pensalo pure ma non pretendere di essere condiviso...(Ok...dirai che è la tua opinione!)
Ho avuto una PS2, possiedo un PC ben attrezzato che mi permette di giocare in modo dignitoso a tutti i titoli e sono un felice possessore anche della scatola di casa Microsoft..acquistata con molte diffidenze e pregiudizi.
Ebbene la mia personale esperienza è che trovo molto più appagante mettermi comodo sul mio divano su una macchina pagata 199 Euro che mi FARA' FUNZIONARE BENE qualsiasi gioco, piuttosto che chiedermi, dopo avere acquistato un gioco per PC, "...chissà come gira sul mio.."? Non voglio aggiungere altro perchè la discussione è, a mio parere, satura di argomenti e rischiamo di andare fuori thread (PS2 o X-Box)..ma, per piacere, lasciamo stare giudizi del tipo "il PC è meglio per giocare" oppure "..Halo su PC,come giocabilità 1000 volte .."
ciauz;)
Kastorix
28-12-2004, 15:39
non ho letto gran parte della discussione ma adesso sono un felice possessore di ps2.Per gli fps e i gdr stile occidentale c'è il pc,lo uso anche per altro che c'è anche nella ps2.
Come diceva il primo che ti ha risposto è questione di gusti.C'è chi difende ad oltranza l'una o l'altra console,io dico che vanno analizzati i casi singolarmente(parlo dei giochi e delle funzionalità).
Un discorso generale si può fare ed in definitiva è:prendi una delle 2,se non hai un pc potente orientati sulla X,se il tuo pc è "potente"(credo che un amd 2000 + una scheda video dx8 di buona fattura(tipo radeon 8500 e geforce 4200-4600 ) sia più che sufficiente per considerarlo potente) orientati sulla ps2 che offre meno grafica bellissima ma,in genere qualcosa di diverso dallo standard pc.
In definitiva,ti consiglio di comprarne una adesso e l'altra successivamente,in modo da non farti mancare nulla.
Athlon 64 3000+
28-12-2004, 16:00
Originariamente inviato da g_toni_70
..se bisogna per forza sparare addosso alla X-Box, ok, sei libero di farlo....però non puoi affermare "..e (ORRORE!!!!!) meglio che prendi un pc,visto che si gioca di gran lunga meglio proprio sul PC."...
Questo non è vero nel modo più categorico..pensalo pure ma non pretendere di essere condiviso...(Ok...dirai che è la tua opinione!)
Ho avuto una PS2, possiedo un PC ben attrezzato che mi permette di giocare in modo dignitoso a tutti i titoli e sono un felice possessore anche della scatola di casa Microsoft..acquistata con molte diffidenze e pregiudizi.
Ebbene la mia personale esperienza è che trovo molto più appagante mettermi comodo sul mio divano su una macchina pagata 199 Euro che mi FARA' FUNZIONARE BENE qualsiasi gioco, piuttosto che chiedermi, dopo avere acquistato un gioco per PC, "...chissà come gira sul mio.."? Non voglio aggiungere altro perchè la discussione è, a mio parere, satura di argomenti e rischiamo di andare fuori thread (PS2 o X-Box)..ma, per piacere, lasciamo stare giudizi del tipo "il PC è meglio per giocare" oppure "..Halo su PC,come giocabilità 1000 volte .."
ciauz;)
Io la penso così,dico solo che gli fps si giocano molto meglio sul PC che sul'Xbox dato che ho provato Halo in entrambe le versioni.
Non volgio fare polemica,ho solo espresso la mia opinione,scusami magari se ho un po' esagerato.
g_toni_70
28-12-2004, 16:16
...ma figurati....anche io ho la mia;)
Ciauz e buone feste!!!:)
clientserver
28-12-2004, 16:25
Originariamente inviato da g_toni_70
...ma figurati....anche io ho la mia;)
Ciauz e buone feste!!!:)
ragazzi meglio non contraddirlo....
81 kg di muscoli guardate il suo avatar...;)
apparte tutto credo che certi giochi senza il supporto del mouse mi lasciano perplesso...
-------------------------------------------------------
si puo' installare un mouse su PS2" oppure su Xbox?
sul PC ho una Radeon 9600XT il resto è buono anche
g_toni_70
28-12-2004, 18:48
ragazzi meglio non contraddirlo....
81 kg di muscoli guardate il suo avatar...;)
apparte tutto credo che certi giochi senza il supporto del mouse mi lasciano perplesso...
si puo' installare un mouse su PS2" oppure su Xbox?
sul PC ho una Radeon 9600XT il resto è buono anche
...grazie, ma gli 81 kg. di muscoli verranno presto "inquinati" da un po' di adipe che, con le feste incombenti, si sta facendo "largo"....pazienza...poi si rimedia!!!
:muro: :muro: :muro:
Cmqe guarda penso che su PS2 il mouse e tastiera siano teoricamente collegabili, visto che ha le prese USB (il loro funzionamento pratico, poi, non lo immagino così semplice..), sulla X, invece, so di chi ha collegato mouse e tastiera facendo, però, qualche adattamento agli ingressi della scatola di casa microsoft..
però è tutto un sentito dire.....;)
dipende molto dai gusti...
per potenza è nettamente superiore l'xbox, la ps2-sony è decaduta lentamente...
purtroppo però sul monolite girano giochi da me ancora amati, come Z.O.E. 1/2, Final Fantasy, Devil May Cry, ecc...
ma pure questi titoli stanno prendendo una brutta piega ( FFX-2 ...bleah, devil may cry 2... bleah, onimusha 3.. bleah!!)
Xbox invece nn mi ha per niente deluso, anzi mi aspettavo molto peggio, invece è un ottima console che è in grado di sfornare titoli validi.
Anche se nn è messa nel 3d secondo me il migliore rimane il cubo [GC] :D
io preferisco la play2 visto l'abbondanza di titoli cha ha,la xbox e piu' potente anche xche' e uscita dopo la play;) e poi ho giocato con la xbox di un mio amico con quel joypad mi ci sono trovato di un male assurdo mentre quello di casa sony di joypad e tutta un altra storia,comunque sono sempre questione di gusti!
lord byron
29-12-2004, 10:24
Parlo per la mia esperienza personale di videogiocatore della domenica:
- ho acquistato un computer per lavorare e per iniziare a giocare con videogame di qualità (Age of Empire rimane un mito, Diablo 1 e 2, Warcraft, Doom, ecc.), ma mi sono stancato di spendere milioni (di lire :D ) per mantenerlo aggiornato solo per i giochi, in quanto per il lavoro mi poteva bastare, quindi....
- ho deciso di passare alla console, ho preso la PS2 e mi sono gustato alcuni giochi quali Pro Evolution Soccer, Devil May Cry, R&C, Gran Turismo 3, Virtua Fighter 4, Dead Or Alive 3 e devo dire che all'inizio mi sono trovato un po' spaesato con quel pad, ma poi....fatta l'abitudine...è veramente il top!
Ma il fatto che non avesse la possibilità del gioco in rete (qualità che a mio avviso sarà il futuro per la definitiva diffusione delle console nel mondo), dodici mesi fa, mi ha convinto che questa console non avesse più la possibilità di competere con la sua rivale naturale, cioè Xbox!
- quindi sono passato, forse troppo presto, a Xbox e ho notato subito la minore offerta di titoli rispetto a PS2, ma essendo stato un vecchio giocatore da PC, rispecchiavano maggiormente i miei gusti. Ho sofferto un po' la mancanza di un buon gioco di calcio (Fifa :Puke: ), ma adesso con PES 4 è stata colmata.
Rimane l'incognita della perfetta integrazione della Xbox con i giochi via ADSL (in molti casi si lagga ancora troppo e il gioco online ne risulta parecchio penalizzato), ma risolto questo difetto rimane senza dubbio la migliore console sul mercato!
Opinione strettamente personale, ma penso sufficientemente motivata!:D
sbomberino
29-12-2004, 10:35
XBOX!
senza tanti giri di parole.
Ciao
clientserver
29-12-2004, 12:22
allora l'idea che mi sono fatto è questa
play2 punti a favore
giochi presenti e in arrivo .
controller i pad sono migliori .
a sfavore, si rompono piu' facilmente alcune parti soprattutto se
con mod.
memory card per memorizzare.
-------------------------------------------------------------------------------
-------------------------------------------------------------------------------
Xbox a favore Hardware in generale piu' prestazionale
pero' se non sfornano giochi..............
hard disk per salvare
scegliere philips lettore vesione 2
oppure samsung ,in alcune versioni viene messo ancora.
ma ci vuole fortuna.
i pad sono scomodi
ragazzi mi sa che vado sulla play 2 piu' che altro per i giochi
wrathchild
29-12-2004, 12:54
Possiedo la Xbox da meno di un mese.
L'ho comprata perchè, avendo bisogno di giocare ma volendo installare Linux sul pc, non avevo altra alternativa che comprare una console.
L'altro fattore, non di poco conto, è stato il fatto che i giochi sulle console sono ottimizzati per sfruttare al meglio l'hardware, sul pc non si ottimizza un cavolo, tanto esce la nuova Radeon e i fessi (mi ci metto anch'io) stanno lì a buttar soldi.
A questo punto mi sono posto fatidica domanda: XBOX o PS2?
Ho scelto l'X (e ne sono soddisfatto) perchè aveva delle caratteristiche (scheda di rete, hd) che mi facevano sentire più a mio agio, venendo da un pc, e che oggi mi permettono di avere ad esempio Pes 4 installato sull'hd e con la mod per nomi, formazioni, cori e quant'altro, come se fossi su un pc (ovvio che l'xbox è modificata).
In più la uso per guardare i divx, che gli passo direttamente dal pc via server ftp e cancello subito dopo la visione.
Poi ci sono gli emulatori, le dashboard, ecc..
Tutto questo per dire che non so se su Play2 si possano fare questo genere di cose, ma a me sono tutte cose che piacciono perchè non sono un amante del semplice "accendi->metti il dvd-> gioca"
Per la cronaca le nuove Xbox montano un hard disk da 10 Gb e non da 8 Gb. ;)
lord byron
29-12-2004, 12:55
Ok!
Prendi pure la Playstation2, poi non lamentarti quando vorrai passare a Xbox!
Comunque è giustissimo provarla!
Ho fatto così anch'io! Buon divertimento!
ragazzi sinceramente quale acquistare delle due?
posssibilmente perchè?
Tutte e due, e magari anche Gamecube e Dreamcast ;)
Crashman
29-12-2004, 13:52
[cut]
Ps2 controller i pad sono migliori .
[cut]
xbox i pad sono scomodi
Hai le idee un po' confuse riguardo i pad a meno che tu non abbia mani microscopiche giapponeseggianti. Se non ce le hai dopo un paio di ore di GT avrai dolori lancinanti...:asd:
Il pad s della X invece è perfetto per tutti i giochi tranne per PES 4
jello biafra
29-12-2004, 13:57
Originariamente inviato da Crashman
Il pad s della X invece è perfetto per tutti i giochi tranne per PES 4
confermo... però è un difetto che per certe persone è pesantissimo :)
ad essere precisi tantissimi possessori di xbox si lamentano del pad che fa schifo tant'e che in circolazione c'e' un riduttore per far funzionare il pad della play2 con l'xbox!
dopo esserti fatto la play2 nn ti pentirai affatto dell xbox;) dimenticavo di dirvi che i possessori di play2 nel mondo sono 20 volte di piu' di quelli che hanno xbox percio' cosi schifo penso che nn faccia;)
Originariamente inviato da c@c@o
ad essere precisi tantissimi possessori di xbox si lamentano del pad che fa schifo tant'e che in circolazione c'e' un riduttore per far funzionare il pad della play2 con l'xbox!
dopo esserti fatto la play2 nn ti pentirai affatto dell xbox;) dimenticavo di dirvi che i possessori di play2 nel mondo sono 20 volte di piu' di quelli che hanno xbox percio' cosi schifo penso che nn faccia;)
mmm forse perche la ps2 è uscita prima ? Forse è questo il motivo del parco gioki superiore a quello della xbox? me lo stavo kiedendo sai.. è difficile arrivarci...
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Originariamente inviato da cryfra
mmm forse perche la ps2 è uscita prima ? Forse è questo il motivo del parco gioki superiore a quello della xbox? me lo stavo kiedendo sai.. è difficile arrivarci...
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
intervento illuminante complimenti!:eek: hai capito poco di quello che volevo dire;)
Crashman
29-12-2004, 16:34
Ad essere precisi tantissimi possessori di Ps2 non sanno nemmeno dell'esistenza del cubo e della X e quindi non hanno motivo di lamentarsi del pad. Quello che hai provato tu probabilemente è il controller D enorme e scomodissimo. L'S invece è perfetto in tutto, sopratutto i giochi di guida. Prova a giocare alla demo di forza motorsport usando l'adattatore per il pad della Ps2; io ci ho provato e ti assicuro che non è una bella esperienza...
Quindi non parliamo per sentitto dire. Il pad della Play 2 è meglio per PES. Ma per il resto il pad piccolo della X (non confondete il controller S con il D) è il meglio ;)
end.is.forever
29-12-2004, 18:29
Originariamente inviato da lord byron
[...]
- ho deciso di passare alla console, ho preso la PS2
[...]
Ma il fatto che non avesse la possibilità del gioco in rete (qualità che a mio avviso sarà il futuro per la definitiva diffusione delle console nel mondo), dodici mesi fa, mi ha convinto che questa console non avesse più la possibilità di competere con la sua rivale naturale, cioè Xbox!
Non so te ma io con la PS2 ci gioco tranquillamente in rete
Crashman
29-12-2004, 20:09
Non so te ma io con la PS2 ci gioco tranquillamente in rete
ehm... è ovvio che non si possono fare paragoni in rete. Spero proprio che Sony si dia una svegliata da questo punto di vista con la prossima generazione di console perchè ormai l'online attira sempre di +
clientserver
29-12-2004, 20:21
ribadisco che secondo me visto le numerose cose che permette
Xbox , l'unica cosa che mi spinge ad acquistare la play l'unica ma la piu' importante sono i giochi disponibili e anche le prossime uscite.
quali giochi vedete molto bene per Xbox in uscita ma a breve ?
end.is.forever
29-12-2004, 20:36
ehm... è ovvio che non si possono fare paragoni in rete. Spero proprio che Sony si dia una svegliata da questo punto di vista con la prossima generazione di console perchè ormai l'online attira sempre di +
Cioè sul fatto che con l'Xbox si paga un canone per il live, con la PS2 è gratis?
Sinceramente non ho mai notato altre differenze
Crashman
29-12-2004, 20:42
Cioè sul fatto che con l'Xbox si paga un canone per il live, con la PS2 è gratis?
Sinceramente non ho mai notato altre differenze
Manca la cosa + importante, ovvero l'organizzazione e un supporto reale da parte degli sviluppatori (vedi PES e la fine che ha fatto l'online di GT4)
Crashman
29-12-2004, 20:46
ribadisco che secondo me visto le numerose cose che permette
Xbox , l'unica cosa che mi spinge ad acquistare la play l'unica ma la piu' importante sono i giochi disponibili e anche le prossime uscite.
quali giochi vedete molto bene per Xbox in uscita ma a breve ?
Da qui ad aprile/maggio i giochi che dovrebbero rullare che mi vengono in mente sono Kameo, Conker, Jade Empire, Forza Motorsport, Spilnter Cell CT e Dead or Alive Ultimate (versione pal). Mica male ;)
Ad essere precisi tantissimi possessori di Ps2 non sanno nemmeno dell'esistenza del cubo e della X e quindi non hanno motivo di lamentarsi del pad. Quello che hai provato tu probabilemente è il controller D enorme e scomodissimo. L'S invece è perfetto in tutto, sopratutto i giochi di guida. Prova a giocare alla demo di forza motorsport usando l'adattatore per il pad della Ps2; io ci ho provato e ti assicuro che non è una bella esperienza...
Quindi non parliamo per sentitto dire. Il pad della Play 2 è meglio per PES. Ma per il resto il pad piccolo della X (non confondete il controller S con il D) è il meglio ;)
quello che ha il mio amico e quello grande di joypad che e' di un brutto e scomodo assurdo,sara' ma a me l'xbox nn piace proprio!naturalmente nn lo dico per partito preso ma xche ho avuto modo di provarle entrambi,naturalmente e una mia opinione ;)
mentre ho sentito parlare molto bene del gamecube che pero' nn avra' e nn ha avuto mai un grande successo per i vari motivi che tutti sappiamo;)
comunque parlando di gusti,ne dovro' comprare una anch'io xche a mio fratello piccolo piace da morire:p..................in realta gli piace come' fatta perche' a 6 anni dubito che ne capisca quale sia meglio o no;)
Crashman
29-12-2004, 20:56
[cut]
comunque parlando di gusti,ne dovro' comprare una anch'io xche a mio fratello piccolo piace da morire:p..................in realta gli piace come' fatta perche' a 6 anni dubito che ne capisca quale sia meglio o no;)
Probabilmente ne capisce di + di te, ecco perchè la vuole ;)
:sofico: :sofico: :sofico:
Probabilmente ne capisce di + di te, ecco perchè la vuole ;)
:sofico: :sofico: :sofico:
puo' darsi chi puo' dirlo:D.............comunque nn dico che l'xbox sia peggio o meglio,dico solo che per svariati motivi preferisco di gran lunga la play2!;)
PS:non e' che qualcuno ne ha da venderne una?:D
Crashman
29-12-2004, 21:10
puo' darsi chi puo' dirlo:D.............comunque nn dico che l'xbox sia peggio o meglio,dico solo che per svariati motivi preferisco di gran lunga la play2!;)
I gusti non si discutono ;)
johnnyStecchino
29-12-2004, 21:17
io che sono sempre stato convinto sostenitore della ps2,sto prendendo in considerazione l'idea di comprarmi anche l'xbox(naturalmente mi tengo anche la mia amata)parecchie persone ne parlano bene,speriamo che nn lo dicano solo xche' ormai si devono convincere di aver fatto la scelta giusta:D ho sentito in giro che ci sono negozi che stanno vendendo la versione crystal a 99euro!qualcuno di voi sa dirmi quale negozio se lo sa?grazie;)
il live xbox non è paragonabile minimamente all'online di ps2 ...
johnnyStecchino
29-12-2004, 21:57
Originariamente inviato da PeK
il live xbox non è paragonabile minimamente all'online di ps2 ...
le ottime vendite dell xbox sono nate proprio dal fatto della possibilita' di giocare con il live xbox con molti titoli,se l'xbox nn avesse avuto tale opzione la ps2 avrebbe avuto successo incontrastato,anche se e' ancora e di molto e la console piu' venduta al mondo;)
Ciao, da poco sono possessore di una Xbox.
Assolutamente nulla da dire sulle prestazioni, un appunto invece per quanto riguarda gli accessori.
Mi piacciono molto i giochi di guida, e mi sono reso tristemente conto che quanto a periferiche ( vedi volanti etc) la Xbox ha veramente poche possibilità.
Visto che la Xbox è alla fine un pc ottimizzato per il gioco sapete se è possibile collegare in qualche modo i volanti per PC alla xbox ovviamennte adattando l 'ingresso?
end.is.forever
30-12-2004, 01:36
Io non sceglierei mai una console solo perchè ha una specie di gamespy integrato
la play è migliore in molti campi.
considera che ha molti + giochi
apparte qualche titolo, sono disponibili tutti i giochi del mondo
l'hardware non sarà il migliore ma la grafica resta cmq buona.
NON è MICROSOFT (un vantaggio mica da scherzi)
cmq di solito scelgo le console guardando cosa hanno i miei amici, almeno si possono fare scambi.
p.s. se poi hai un pc, puoi prendere i giochi non disponibili x ps2!
aggiungo: prenderei l'xbox solo x top spin! il migliore simulatore di tennis al mondo
YZF Supersport
30-12-2004, 08:48
Io ho preso la Xbox circa 2 anni fa... quando in giro c'erano solo PS2... devo dire che sono rimasto molto soddisfatto dall'acquisto, il parco giochi ora e' rispettabile, chi veniva a casa mia a giocarci, nel giro di un anno l'ha comprata (chi tenendo e chi vendendo la PS2), il Live da una longevita' e un coinvolgimento ai giochi non paragonabile!
l'hardware Xbox comincia ad essere sfruttato solo ora! ed essendo piu' recente avra' una longevita' maggiore!
Poi la goduria di vedersi i Dvix sulla tele! e caricarci l'impossibile su quel HD, per me e' irrinunciabile! :D
bye
Originariamente inviato da Ork
aggiungo: prenderei l'xbox solo x top spin! il migliore simulatore di tennis al mondo
top spin c'e' anche per pc l'ho comprato io,ed devo dire che e davvero bellissimo...........quindi come hai detto prima quando un gioco nn c'e' per l'ha la play2 c'e' per il pc:D
Originariamente inviato da YZF Supersport
Poi la goduria di vedersi i Dvix sulla tele! e caricarci l'impossibile su quel HD, per me e' irrinunciabile! :D
bye
se vuoi si puo mettere l'hd anche nella play2 ci sono guide nella rete che te lo spiagano passo passo come fare;)
YZF Supersport
30-12-2004, 11:00
se vuoi si puo mettere l'hd anche nella play2 ci sono guide nella rete che te lo spiagano passo passo come fare;)
...non lo metto in dubbio, ma sulla Xbox e' piu' semplice,farlo visto che nasce gia' con l'HD.... se voglio posso mettere il dvix o il programma che voglio nell'hd ORIGINALE ed eseguirlo...
Crashman
30-12-2004, 11:17
top spin c'e' anche per pc l'ho comprato io,ed devo dire che e davvero bellissimo...........quindi come hai detto prima quando un gioco nn c'e' per l'ha la play2 c'e' per il pc:D
Gioca a Ninja Gaiden su Pc.....
E poi nemmeno Top Spin c'era fino ad pochi mesi fa:rolleyes:
Qui si va avanti a congetture : che la X abbia un parco giochi simile a quello per Pc è indubbio ma i migliori giochi (e non sono pochi) sono "only for" oppure lo sono rimasti a lungo. Ho venduto sia Ps2 che Gc (per quest'ultimo :cry: ) e ho deciso di tenermi solo la X per il semplice motivo che secondo me oggre il miglior rapporto qualita/quantità: se avessi guardato solo alla quantità non avrei venduto di certo la Ps2, ma se vessi guardato solo alla qualità la Ps2 l'avrei buttata nel cesso e mi sarei tenuto il GC. Ho deciso di tenermi una via di mezzo ovvero la Xbox che mi offre un buon numero di giochi ad elevata qualità.
Già che ci sono farò un piccolo confronto tra i migliori titoli per la Play e Xbox seguendo ovviamente i miei gusti personali (tra l'altro discutibilissimi)
Action/beat'em up
Ninja Gaiden Vs Davil May Cry --> Davil May Cry ha rivoluzionato (o quasi) il genere ma Ninja Gaiden ha portato ad un nuovo livello di perfezione ciò che aveva fatto DMC
Sparatutto
Halo 2 Vs Killzone --> Non cìè bisogno nemmeno di commentare chi è meglio
RPG
Vince la X per mancanza di antagonisti
J-RPG
Vince la Ps2 per macanza di avversari
Guida
Project Gotham racing 2 Vs Gran turismo 3 --> Se vi piacciono gli arcade vince PGR2. Se invece preferite le simulazioni compratevi un PC e cestinate sia la X (fino all'arrivo di Forza motorsport che ho provato ed è abbastanza simulativo) che la Ps2 (fino all'arrivo di GT4 sperando che sia un po' + verosimi del 3 e che non si rimbalzi quando si va a sbattere) e compratevi un Pc
Calcio
Pes 4 online Vs Pes 4 --> vi piace l'online giocate al titolo della X. Altrimenti è uguale
Picchiaduro
Dead or Alive 2 ultimate Vs Tekken 4 (ho omesso volontariamente soul calibur 2 perchè è multipiattaforma) --> Il primo è graficamente eccezionale, veloce, ha una giocabilità divina, tettone enormi ed è il primo picchiaduro online. Il secondo in compenso è lento, poco tecnico (virtua fighter 4 rulez) e fa scendere il latte alle ginocchia. Uno scontro alla pari direi :rolleyes:
Altri generi non mi vengono ma penso di aver elencato + o meno come vanno le cose nei giochi top ;)
Gioca a Ninja Gaiden su Pc.....
E poi nemmeno Top Spin c'era fino ad pochi mesi fa:rolleyes:
Qui si va avanti a congetture : che la X abbia un parco giochi simile a quello per Pc è indubbio ma i migliori giochi (e non sono pochi) sono "only for" oppure lo sono rimasti a lungo. Ho venduto sia Ps2 che Gc (per quest'ultimo :cry: ) e ho deciso di tenermi solo la X per il semplice motivo che secondo me oggre il miglior rapporto qualita/quantità: se avessi guardato solo alla quantità non avrei venduto di certo la Ps2, ma se vessi guardato solo alla qualità la Ps2 l'avrei buttata nel cesso e mi sarei tenuto il GC. Ho deciso di tenermi una via di mezzo ovvero la Xbox che mi offre un buon numero di giochi ad elevata qualità.
Già che ci sono farò un piccolo confronto tra i migliori titoli per la Play e Xbox seguendo ovviamente i miei gusti personali (tra l'altro discutibilissimi)
Action/beat'em up
Ninja Gaiden Vs Davil May Cry --> Davil May Cry ha rivoluzionato (o quasi) il genere ma Ninja Gaiden ha portato ad un nuovo livello di perfezione ciò che aveva fatto DMC
Sparatutto
Halo 2 Vs Killzone --> Non cìè bisogno nemmeno di commentare chi è meglio
RPG
Vince la X per mancanza di antagonisti
J-RPG
Vince la Ps2 per macanza di avversari
Guida
Project Gotham racing 2 Vs Gran turismo 3 --> Se vi piacciono gli arcade vince PGR2. Se invece preferite le simulazioni compratevi un PC e cestinate sia la X (fino all'arrivo di Forza motorsport che ho provato ed è abbastanza simulativo) che la Ps2 (fino all'arrivo di GT4 sperando che sia un po' + verosimi del 3 e che non si rimbalzi quando si va a sbattere) e compratevi un Pc
Calcio
Pes 4 online Vs Pes 4 --> vi piace l'online giocate al titolo della X. Altrimenti è uguale
Picchiaduro
Dead or Alive 2 ultimate Vs Tekken 4 (ho omesso volontariamente soul calibur 2 perchè è multipiattaforma) --> Il primo è graficamente eccezionale, veloce, ha una giocabilità divina, tettone enormi ed è il primo picchiaduro online. Il secondo in compenso è lento, poco tecnico (virtua fighter 4 rulez) e fa scendere il latte alle ginocchia. Uno scontro alla pari direi :rolleyes:
Altri generi non mi vengono ma penso di aver elencato + o meno come vanno le cose nei giochi top ;)
permettimi di nn essere daccordo,avere l' xbox e come avere un clone del pc o giu' di li',mentre i tanti giochi e belli della ps2 difficilmente li vedrai su xbox o pc,per quanto riguarda pro evolution soccer su xbox con quel pad al massimo riesci a fare passaggio corto,lungo e tiro in porta perche' veramnete orribile da giocarci:(
Picchiaduro
Per ps2 e solo per ps2, c'è dragon ball z budokai 3, veloce, tecnico ed una manna dal cielo per gli appassionati.
Originariamente inviato da gokan
Per ps2 e solo per ps2, c'è dragon ball z budokai 3, veloce, tecnico ed una manna dal cielo per gli appassionati.
c'e' ne sono anche molti altri grandi titoli solo per ps2:D ,e poi come mai i giochi escono molto prima sulla ps2 e dopo forse in versione xbox(vedi pes4,gta s.andreas ecc..):D
Crashman
30-12-2004, 16:06
permettimi di nn essere daccordo,avere l' xbox e come avere un clone del pc o giu' di li',mentre i tanti giochi e belli della ps2 difficilmente li vedrai su xbox o pc,per quanto riguarda pro evolution soccer su xbox con quel pad al massimo riesci a fare passaggio corto,lungo e tiro in porta perche' veramnete orribile da giocarci:(
Io ho riportato solo i migliori giochi di ciascun genere e nemmeno uno (a parte pes) disponibile anche per PC...
I migliori non vanno anche su PC (o almeno non prima di un buon annetto o 2)
Se poi continuate a non guardare in faccia alla realtà sono altri discorsi.
E poi alcuni dei migliori giochi della Ps2 (li hai elencati tu GTA SA, PES) finiscono anche su Xbox e quindi non sono + esclusive mentre i migliori giochi per la X non finiscono sulla play ;). Contento tu di giocare a 300000 giochi mediocri. Almeno sulla X (ma anche sul cubo) sono pochi ma buoni.
un altra cosa che sto scoprendo ora sull'xbox (visto come ho gia' detto che devo farne una per regalo)e anche il problema dei lettori che nn leggono i cd-r ci sono samsung,philips,thompson uno va ben per una cosa uno per l'altra:mad: quale dovrebbe essere in generale meglio?il thompson com'e'?............su xbox tribe c'e' gente che ha i problemi piu' assurdi su questa console:( speriamo bene!
ha dimenticavo se dici che la ps2 ha titoli mediocri nn sei in buona fede;)
Crashman
30-12-2004, 16:50
un altra cosa che sto scoprendo ora sull'xbox (visto come ho gia' detto che devo farne una per regalo)e anche il problema dei lettori che nn leggono i cd-r ci sono samsung,philips,thompson uno va ben per una cosa uno per l'altra:mad: quale dovrebbe essere in generale meglio?il thompson com'e'?............su xbox tribe c'e' gente che ha i problemi piu' assurdi su questa console:( speriamo bene!
I migliori sono il philips di seconda generazione (abbastanza facile da trovare) e i samsung (diventati rarissimi). Leggono entrambi quasi tutto come cd-r mentre proprio tutto come dvd-r
ha dimenticavo se dici che la ps2 ha titoli mediocri nn sei in buona fede;)
Ovvio che non intendevo tutti ;) Già quelli che ho elencato prima sono quasi tutti capolavori, e cmq ce ne sono molti altri. Se la Ps2 fosse stata una pessima console non l'avrei nemmeno comprata ;)
grazie per la risposta............insomma ne avrei trovata una con lettore thompson a quanto ho capito fa schifo:( ed io che compro consolle proprio per nn avere problemi con i giochi come nel pc:O
Crashman
30-12-2004, 17:02
grazie per la risposta............insomma ne avrei trovata una con lettore thompson a quanto ho capito fa schifo:( ed io che compro consolle proprio per nn avere problemi con i giochi come nel pc:O
Il problema non si pone se compri i giochi. Per i divx li metti direttamente sull'hard disk invece ;)
chris redfield
30-12-2004, 21:09
I migliori sono il philips di seconda generazione (abbastanza facile da trovare) e i samsung (diventati rarissimi). Leggono entrambi quasi tutto come cd-r mentre proprio tutto come dvd-r
Ti correggo dicendo che legge tranquillamente la maggior parte dei dvd+r e molti rw. E io ho il vecchio thomson prima versione ;) Sinceramente l'unica mancanza è quella dei cd-r che anche nelle ultime versioni non sono tutti letti. Meglio i cd-rw praticamente quelli li legge tutti tranne i 24x. Bisogna però ammettere che è un lettore fin troppo delicato, che cmq è studiato più per i dvd che per i cdaudio.
Crashman
30-12-2004, 23:44
Originariamente inviato da chris redfield
Ti correggo dicendo che legge tranquillamente la maggior parte dei dvd+r e molti rw. E io ho il vecchio thomson prima versione ;) Sinceramente l'unica mancanza è quella dei cd-r che anche nelle ultime versioni non sono tutti letti. Meglio i cd-rw praticamente quelli li legge tutti tranne i 24x. Bisogna però ammettere che è un lettore fin troppo delicato, che cmq è studiato più per i dvd che per i cdaudio.
ma io non ho detto il thomson che non legge i dvd. Ma ho detto quali sono secondo me i migliori lettori per la x;)
Adalgrim
02-01-2005, 13:06
Io ti consiglio assolutamente un'Xbox!
io ora ho la Dreamcst, la Xbox e il Game Cube e sono veramente felicissimo!!!
La PS2 la comprai, ma dopo poco più di un anno l'ho venduta per diversi motivi: la qualità tecnica dei videogiochi è scandalosa (va beh, ma questo non conta più di tanto... sono altre le cose che contano in un videogioco e non solo grafica e audio); la qualità dell'hardware della PS2 è scandalosa anche questa (niente pscan, niente surround, niente colori degni di questo nome); purtroppo anche i giochi mi hanno deluso, sono un appassionato di Final Fantasy, ormai diventato un gioco anche meno che mediocre, e di Winning Eleven che ora è uscito anche su Xbox e funziona meglio con tanto di supporto per il live!!!
Comunque se vuoi la migliore delle console piglia la Dreamcast che surclassa le altre e spendi pure pochissimo, però guarda che è un prodotto di nicchia per intenditori / appassionati, quindi valuta bene prima di acquistare.
Comunque tornando in topic: PIGLIA LA X SENZA PENSARCI DUE VOLTE :cool:
Adalgrim
02-01-2005, 13:10
dimenticavo, anche su Xbox c'è Shenmue (non proprio la stessa cosa perchè il top sarebbe giocarlo sulla console SEGA, ma è meglio di nulla)... quindi la risposta è COMPRA XBOX E SHENMUE!!!
Jimmy3Dita
02-01-2005, 19:21
O.T.
hai i pvt pieni, e' da ieri che cerco di risponderti.. che famo? ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.