View Full Version : [IMPORTANTE] Nokia 6600 e MMC
Penso sia importante per tutti....
io ho trovato una multy media card a 1Gh e una a 512 Mb ....
la prima a 99 € la seconda a 56€ siccome mi era balenata l'idea di comprarla una delle 2 volevo sapere se il telefonino suppurtava una memoria tale e se qualsiasi MMC andasse bene!!
:) :)
mi hanno gia risposto quindi mi serve sapere solo quanta rom può tenere il nokia 6600 la può tenere un 1Gb???
:)
LuPellox85
29-12-2004, 14:52
up vi prego mi serve sapere quanta memoria può suppurtare!!!
:D
Non ho provato personalmente, ma ho letto di molta gente che ha usato memorie fino a 1GB senza problemi
Originariamente inviato da Caedium
Non ho provato personalmente, ma ho letto di molta gente che ha usato memorie fino a 1GB senza problemi
allora tento di comprare quella da 1Gb speriamo che la legga senno saranno euri buttati al vento!!!!
;)
Codename87
05-01-2005, 14:26
La risposta al tipo di MMC qual'era?
Vanno bene tutte le MMC?
Originariamente inviato da Codename87
La risposta al tipo di MMC qual'era?
Vanno bene tutte le MMC?
mi an detto che quella da un gb dovrebbe funzionare cmq quella da 512 funge sicuro appatto che sia un mmc!!
;)
Biohunter
06-01-2005, 00:24
Legge anke quelle da 2GB...
cmq legge sia MMC ke RsMMC.
Ciau
NeoReeeves
07-01-2005, 09:43
Cmq non è una rom.... :)
Originariamente inviato da Biohunter
Legge anke quelle da 2GB...
cmq legge sia MMC ke RsMMC.
Ciau
sei sicuro???
no perchè solo sei sicurissimo nn vorrei fare un acquisto inutile!!!
ma costano di meno le rsmmc perchè se mi dici che le legge compro quelle!!! :D
NeoReeeves
07-01-2005, 11:50
Io ho messo una RS mmc da 256mb e funziona nel mio 6600 e anche una 64mb ho provato e funziona (sempre RS ovviamente)
Eddie666
07-01-2005, 12:12
sul mio nokia 6600 ho installata una mmc da 1 gb, e va perfettamente:cmq non tutte le marche sono riconosciute:l'optimum sarebbe se te la facesse provare prima.
ciao
NeoReeeves
07-01-2005, 12:31
Io ho messo una Extremememory
Uffa :rolleyes: :nono:
[teacher mode]
Le memorie MMC SONO TUTTE UGUALI.
In termini di software, di protocolli, di accesso, ecc sono tutte esattamente uguali.
Soprattutto RSMMC e MMC: sono esattamente identiche tranne che per il formato fisico, cioè le dimensioni. I chip all'interno sono gli stessi.
Per quanto concerne le DV MMC (RS o no) sono compatibili con tutti i device poichè l'unica cosa che hanno in più è che sono in grado di lavorare a voltaggi inferiori alle normali MMC.
Quindi le DV funzionano su tutti i device, non tutti i device però funzionano con tutte le MMC. Quelli fatti apposta per le DV non riescono ad usare le MMC normali.
[/teacher mode]
Questo discorso esula dalle dimensioni: è purtroppo vero che alcuni software potrebbero avere problemi con certe dimensioni (com'era per il dos con gli hdd da parecchi gigabyte), ma una volta appurato che un software accetti una certa dimensione, potrete sicuramente usare qualsiasi MMC (a patto che rispettiate il vincolo DV di cui sopra).
Aggiungo che tutto questo è vero qualora chi realizza le memorie rispetti i canoni costruittivi imposti dal consorzio MMC.
E' ovvio che memorie cinesi prodotte sottocosto senza licenza, possono tranquillamente non rispettare questi parametri e quindi non funzionare.
Augh
Eddie666
07-01-2005, 14:23
non so se centri qualcosa con la capacita' di leggere mmc da una certa capacita',cmq il firmware del mio nokia e' la versione 5.27,e la memoria e' prodotta dalla CnMemory.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.