View Full Version : Al rogo le Poste
stefano76
27-12-2004, 16:11
Lunedì scorso una mia amica che abita in Abruzzo mi ha spedito il regalo di Natale con postacelere (costo 8 euro). Le avevano assicurato che sarebbe arrivato entro due giorni.
A tutt'oggi il pacco non è ancora arrivato e sul sito delle Poste il codice che le hanno rilasciato sulla ricevuta non da' risultati. Il pacco è ormai certamente andato perso.
Volevo chiedere a questo punto cosa bisogna fare, si deve muovere la mia amica o devo agire io che non ho ricevuto il pacco? In questo caso contro chi e cosa dovrei agire?
Infine: la spedizione viene rimborsata immagino, ma viene rimborsato anche ciò che c'era dentro il pacco voglio sperare???? Ditemi di si sennò faccio un attentato dinamitardo alle Poste. :mad:
è sempre il mittente quello che deve sporgere reclamo.
Certo che se nemmeno con 8 euro c'è la sicurezza che arrivi conviene realmente prendersi la macchina e farsi il viaggio!!:mad:
Sehelaquiel
27-12-2004, 16:52
io ho comprato un nuovo mouse da www.overclockers.co.uk
ho pagato 15 euro per la spedizione (attraverso royalmail inglese), tre giorni per ricevere il pacco.
Lunedi scorso me l'hanno mandato, verso inizio giovedi sono andato sul sito della royalmail per il tracking e hanno detto che il pacco sta dall "overseas postal service (cioe' italia)" pronto per essere portato ala mia casa.
Venerdi ho qualche speranza ma so bene che e' la vigilia di natale e percio' dubito che mandino i pacchi (dato che ci sono molti pacchi da spedire nel periodo natalizio). Infatti il pacco non e' arrivato. Aspetto fino ad oggi, lunedi, ma sembra che ancora non sia arrivato il pacco (solitamente arriva nella mattinata). Puo' essere che mi arrivi ora (pomeriggio), ma ne dubito.
Ora dovro' aspettare fino a domani...
Sinceramente sono incaxxato perche' ho comprato da quel negozio (overclockers) perche' pensavo che avrei ricevuto il pacco immediatamente.
twinpigs
27-12-2004, 16:57
Leggi
http://www.poste.it/azienda/cartaqualita/cartaqualita.pdf
Reclamo al
http://www.poste.it/azienda/posterisponde/letteradireclamo.shtml
twinpigs
27-12-2004, 17:00
se non assicurata rimborso 34€
Certe volte il tracking non funziona. Mi è capitato do spedire un pacco in J+3. Ci ha messo 5 giorni ad arrivare e sul sito non veniva mai segnalato ma alla fine è arrivato.
stefano76
28-12-2004, 19:18
Alla fine il pacco è arrivato, con un ritardo di ben sei giorni! Scandaloso. :muro:
Meglio tardi che mai, vedi se sei nei termini di un reclamo.
mia nonna mi ha sempre consigliato di usare il postaprioritaria, in effetti, ogni volta che l'ho usata è andata sempre bene. l'ultima volta ho spedito 1 pacco ad una ragazza, è arrivato dopo nemmeno 12 ore. quindi non c'è bisogno di prendersela così tanto.:)
Originariamente inviato da ozeta
mia nonna mi ha sempre consigliato di usare il postaprioritaria, in effetti, ogni volta che l'ho usata è andata sempre bene. l'ultima volta ho spedito 1 pacco ad una ragazza, è arrivato dopo nemmeno 12 ore. quindi non c'è bisogno di prendersela così tanto.:)
Anche a me è andata bene molte volte.
Poi un giorno un banco di ram non è mai arrivato a destinazione.
Da allora uso solo spedizioni tracciabili se spedisco cose importanti.
stefano76
28-12-2004, 23:32
Originariamente inviato da ozeta
mia nonna mi ha sempre consigliato di usare il postaprioritaria, in effetti, ogni volta che l'ho usata è andata sempre bene. l'ultima volta ho spedito 1 pacco ad una ragazza, è arrivato dopo nemmeno 12 ore. quindi non c'è bisogno di prendersela così tanto.:)
Scusa ma non ho capito il tuo discorso...A te sarà sempre andata bene, ma di fatto la posta prioritaria non è certo il sistema più sicuro per spedire la roba, non a caso non è un tipo di spedizione assicurato (se non arriva son cazzi tuoi...).
Anche io la uso spesso e mi è sempre andata bene, ma d'altro canto so di molte persone che invece hanno perso le loro buste.
MA il caso in questione è molto più grave: posta celere è un tipo di spedizione assicurata e che si paga molto cara, di conseguenza un ritardo di ben sei giorni è inaccettabile. Fossi in lei sporgerei reclamo, anche perchè gli estremi ci sono tutti.
a me una volta un banco da 256 MB è arrivato in dual channel, cioè rotto, un chip era crepato.
Sehelaquiel
29-12-2004, 12:46
ragazzi il mio mouse che ho ordinato in inghilterra, che e' stato spedito attraverso royal mail (international signed for) non e' ancora arrivato...
io non so caxxo, il problema e' che il mouse sta da un"overseas postal service" (in italia) ma io non so di quale si tratti (ups?? sda??), e non so chi contattare.
E' stato spedito Lunedi scorso (la scorsa settimana), verso Giovedi il tracker della royal mail mi diceva che sta dall overseas postal service, ed ora che e' Mercoledi ancora non e' arrivato. Cioe' capisco che e' il periodo natalizio, ma cosa dovrei fare?
Ho il numero di telefono del customer service della royal mail, credete che dovrei telefonare?
Gennarino
29-12-2004, 13:01
...snip..."overseas postal service" (in italia) ma io non so di quale si tratti (ups?? sda??), e non so chi contattare.
...snip...
Royal Mail si serve di SDA per pacchi voluminosi, mentre di Poste Italiane per pacchi di piccole, come potrebbe essere quella di un mouse.
Se hai il tracking number di Royal Mail chiama l'803160 e chiedi a loro, infatti una volta arrivato in Italia, Poste Italiane attribuisce un numero di spedizione nazionale al pacco, in particolare un numero di RACCOMANDATA CON R.R.,
La composizione di tale numero è: RR xxxxxxxxx IT, dove x sono cifre.
In bocca al lupo.
Io invece mi chiedo come sia possibile che il sito delle poste, nella sezione bancoposta online e postepay sia spesso e volentieri cifrato a 56bit. Ma come è possibile che la cifratura delle operazioni sul conto corrente sia così bassa?
Sehelaquiel
31-12-2004, 18:13
Originariamente inviato da Gennarino
Royal Mail si serve di SDA per pacchi voluminosi, mentre di Poste Italiane per pacchi di piccole, come potrebbe essere quella di un mouse.
Se hai il tracking number di Royal Mail chiama l'803160 e chiedi a loro, infatti una volta arrivato in Italia, Poste Italiane attribuisce un numero di spedizione nazionale al pacco, in particolare un numero di RACCOMANDATA CON R.R.,
La composizione di tale numero è: RR xxxxxxxxx IT, dove x sono cifre.
In bocca al lupo.
Grazie per l'aiuto ;)
Oggi mattina mi e' arrivato :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.