PDA

View Full Version : asrock

dibia
27-12-2004, 14:38
ciao belli, qualcuno sa qualcosa delle schede madri asrock?? dicono che è una sottomarca della asus ma che qualitativamente siamo li, solo un bios un po' più povero e qualche fronzolo in meno, (e un sito web un po' penoso....)io ne ho una che fa anche il caffè postate le vs!...

MIKIXT
27-12-2004, 15:06
io ho preso una Asrock a7vt6 per un mio amico, mi sono trovato bene, costa poco, è affidabile, senza tanti fronzoli ma fa il suo dovere meglio della Asus che con uguali caratteristiche costa il doppio...

renatofast
27-12-2004, 15:10
k7s8x presa 6 mesi fa a 30 euro PERFETTA ! non si blocca mai ;) con i bios moddati ha anche una qualche possibilita di oc :)

dibia
27-12-2004, 15:11
no io invece avevo preso una momo su ebay, ci ho messo il mio procio e si è bruciato tutto... con tanto di fumata, ho dovuto cambiare tutto e mi hanno messo una asrock con tanto di serial ata agp 8 e configurabile in modalità raid.. fai conto, Amd Athlon XP 2.2 ghz, 256 ram, e scheda madre 180 € più di 6 mesi fa..., poi ho visto che anche in SW si riesce a overcloccare... l'unica frega è che se ti rompe le p---e e non ti fa configurare liberamente il master e lo slave dei dischi, pretendo che venga rispetta l'ordine: es non si può collegare il master sul primario e lo slave sul secondario

dibia
27-12-2004, 15:12
esistono bios moddati??? io l'ho overcloccato in sw ma senza aggiornamenti strani, ho la tua stessa mobo con in più il serial ata... dove trovo i bios taroccati, cosa ci guadagno????

486sx25Mhz
27-12-2004, 15:16
PEr socket A ultimamente meglio asrock che asus!

dibia
27-12-2004, 15:20
ma è vero che in realtà è la stessa casa che fa 2 brand??Una volta forse l'asus era il non plus ultra.. mi ricordo ai tempi del P2 era l'unica a supportare senza probl due schede audio, ora penso che le uniche differenze siano a livello di supporto e il fatto che avendo un bacino di utenza più ampio saltano fuori più bachi e le relative soluzioni, io di asrock non mi lamento, l'unica cosa è la storia della configurazione del master/slave, ma forse ciò è dovuto per facilitare la configurazione di un eventuale raid!

486sx25Mhz
27-12-2004, 15:23
Leggi un pò che peripezia!

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=842826

Alla fine l'ho sostituita con una asrock!

dibia
27-12-2004, 15:31
fortunato...... a me con un ak133 mi ha preso fuoco il procio perchè l'ho avviata 1 min senza dissi??? va be che l'athlon scalda mi mi sembra un po' demenziale che vada tutto a putt per 30 sec senza dissi

cmq ...dico solo che tante volte la garanzia sulle mobo e sui proc vale solamente per gli assemblatori: con la storia della pasta abrasiva del dissi,statiche varie , se va bene tutto siamo felici ed è il miglior componente del mondo se ci sono problemi la garanzia puntualmente decade per incapacità! preferisco spendere 100 € in meno che se vanno male le cose ho butato via 100€ che metterle li e poi in caso di problema doversi anche sentire dire che sono stato incapace!

MIKIXT
27-12-2004, 15:35
come marca economica o di medio prezzo Asrock resta la migliore, mentre per la fascia alta Abit e DFI mi sembrano buone marche...

meglio evitare Asus, ECS e MSI...non mi ispirano più fiducia...

Dumah Brazorf
27-12-2004, 17:32
Originariamente inviato da dibia
fortunato...... a me con un ak133 mi ha preso fuoco il procio perchè l'ho avviata 1 min senza dissi??? va be che l'athlon scalda mi mi sembra un po' demenziale che vada tutto a putt per 30 sec senza dissi

Mobo vecchia non implementa la protezione contro il surriscaldamento del procio. Prova tu a dissipare 60-70W da poco + di 1cm^2 di superificie!!! :D Bastano 2-3 secondi.
Ciao.

MIKIXT
27-12-2004, 17:45
senza ventola è da scemi, figuriamoci senza dissy....

dibia
28-12-2004, 07:32
lo so anche io che è da scemi... ma fare un post del bios non mi sembra nulla di esagerato, non è che mi sono messo a giocare a need for speed... la mia opinione è che chi produce chip focalizzi la sua attenzione solo dui mhz e le prestazioni mandando in secondo piano la stabilità... alla fine è un business -->procio caldi, dissi... e quando si bruciano i procio per leggerezza ne devi comprare un altro..

MIKIXT
28-12-2004, 13:25
beh, a meno che tu non abbia un 386 ma è un bel pezzo che sulle cpu ci mettono il dissy

dibia
28-12-2004, 13:43
lo so, il discorso nn è da quanto ma il perchè, è come se mi dicessero ti vendo una macchina che va a 500 km/h ma se la vuoi usare anche solo per andare a 50 all'ora come 500 devi montare un congelatore sul cofano senò fonde... mi pare un po' una cavolata! cmq....

Sinclair63
28-12-2004, 14:45
esistono bios moddati??? dove trovo i bios taroccati...
Qui! (http://www.rhcf.com/index.htm#bios) ;)

sortak
28-12-2004, 15:16
lo so, il discorso nn è da quanto ma il perchè, è come se mi dicessero ti vendo una macchina che va a 500 km/h ma se la vuoi usare anche solo per andare a 50 all'ora come 500 devi montare un congelatore sul cofano senò fonde... mi pare un po' una cavolata! cmq....

prova a fare andare un qualsiasi motore senza radiatore...:D :D ...mi pare un es. più calsante;)

MIKIXT
28-12-2004, 17:39
beh non mi pare che l'athlon possa regolare la sua velocità...che giochi a doom 3 o che guardi il bios fa sempre i suoi mhz...