PDA

View Full Version : Alimentatore ?

giongion70
27-12-2004, 14:32
Ciao a tutti , ho deciso di procedere con un upgrade del mio pc , cambiando piastra madre processore e qualche altra cosa .
Sono però indeciso sulla potenza dell'alimentatore .
Come configurazione pensavo una asus con amd 64 , 3400 , due hd e un masterizzatore dvd ;quale potenza dovrebbe avere il trasformatore per non avere problemi ?
Il mio attuale pc è così composto athlon 1200 , due hd , un masterizzatore e un dvd , e devo dire che non ho mai avuto problemi , potrei tenere il case con il trasformatore , o sarebbe meglio cambiare tutto ?
Grazie
Ciao e buone feste
Giordano

nicolarush
27-12-2004, 20:39
Originariamente inviato da giongion70
Ciao a tutti , ho deciso di procedere con un upgrade del mio pc , cambiando piastra madre processore e qualche altra cosa .
Sono però indeciso sulla potenza dell'alimentatore .
Come configurazione pensavo una asus con amd 64 , 3400 , due hd e un masterizzatore dvd ;quale potenza dovrebbe avere il trasformatore per non avere problemi ?
Il mio attuale pc è così composto athlon 1200 , due hd , un masterizzatore e un dvd , e devo dire che non ho mai avuto problemi , potrei tenere il case con il trasformatore , o sarebbe meglio cambiare tutto ?
Grazie
Ciao e buone feste
Giordano

ciao
invece dell'asus prendi
AV8
per il resto ti consiglio:
3000+ winchester
due hd sata da mettere in raid0
un masterizzatore lg 4163b
come alimentatore basta un 350w purchè sia di qualità(la mia preferenza va su enermax)

juninho85
27-12-2004, 23:06
piu che ai watt fai molta attenzione agli amperaggi:controlla che ci siano almeno 33A su ogni canale e sei sicuro di avere a che fare con un ottimo alimentatore(non trasformatore:D )
ceca di avere un occhio di riguardo sui modelli con ventole da 120 in modo da avere una bassa rumorosita