PDA

View Full Version : 2 Motherboards x AMD

gatto23
27-12-2004, 13:44
Devo assemblare 2 pc, uno per me ed uno per un mio amico.
Quello per me volevo che fosse dotato di Athlon 64 mentre quello del mio amico si accontenta di un classico Athlon a 32 bit.

Ho bisogno di un consiglio per 2 schede madri quindi con relativo procio da comprare considernado che:

1) La mia con Athlon 64 vorrei fosse abbastanza economica (anche ECS o ASROCK) ma abbia un buon rapporto velocità/stabilità operativa ma non usi DDR-II (ovviamente però con SATA e PCI-EXPRESS). Qual'è il procio migliore qualità prezzo?

2) Quella del mio amico, visto che lo deve usare per farci grafica, non potendo permettersi di perdere il lavoro che sta facendo la vorrebbe con un anche modesto rapporto qualità/prestazioni però assolutamente stabile e testata (ROCK SOLID :D ) di marca e con un prezzo equilibrato (anche qua con Sata e PCI-Xpress). Anche in questo caso quale procio Athlon, quello più performante, ci mettereste in qualità/prezzo?

Scusatemi tutte queste domande ma ho un sistema Intel da circa 2 anni e non sono aggiornato sulle ultime novità AMD.

gatto23
30-12-2004, 11:31
UP

Daje raga, siete tutti così ferrati ;)

valerio86
30-12-2004, 11:42
Non hai detto se vuoi montare una scheda madre per socket 754 o 939...
Riguardo il sistema del tuo amico, la CPU migliore è il 2600+ Mobile da settare a 200x11, quindi un 3200+ ad un prezzo più basso.

OverClocK79®
30-12-2004, 11:42
Originariamente inviato da gatto23
1) La mia con Athlon 64 vorrei fosse abbastanza economica (anche ECS o ASROCK) ma abbia un buon rapporto velocità/stabilità operativa ma non usi DDR-II (ovviamente però con SATA e PCI-EXPRESS). Qual'è il procio migliore qualità prezzo?

Athlon 64 nn supporta DDR2
e PCI-E ECONOMICHE nn esistono ankora
in + sono tutte 939
quindi quello che chiedi attualmente nn è possibile

2) Quella del mio amico, visto che lo deve usare per farci grafica, non potendo permettersi di perdere il lavoro che sta facendo la vorrebbe con un anche modesto rapporto qualità/prestazioni però assolutamente stabile e testata (ROCK SOLID :D ) di marca e con un prezzo equilibrato (anche qua con Sata e PCI-Xpress). Anche in questo caso quale procio Athlon, quello più performante, ci mettereste in qualità/prezzo?

nn esistono e per ora nn sono previste mobo Athlon XP
con PCI-E
quindi anke qui
quello che chiedi nn è possibile
meglio che ti orienti per il tuo amico su un athlon 64 754+chipset VIA o Nforce

BYEZZZZZZZZZZZZZ

gatto23
31-12-2004, 13:28
Originariamente inviato da OverClocK79®
Athlon 64 nn supporta DDR2
e PCI-E ECONOMICHE nn esistono ankora
in + sono tutte 939
quindi quello che chiedi attualmente nn è possibile

Prima di tutto mi spiegate la differenza tra la 939 e 754? Quale delle due è migliore?

Per il fatto del costo in fin dei conti posso pure alargire un pò di più, basta che mi indichiate un modello col PCI-X ed un buon processore Winchester da abbinare.

Grazie mille :)

valerio86
31-12-2004, 13:30
Originariamente inviato da gatto23
Prima di tutto mi spiegate la differenza tra la 939 e 754? QUale delle due è megliore?

Per il fatto del costo in fin dei conti posso pure alargire un pò di più, basta che mi indichiate un modello col PCI-X ed un buon rpcessore Winchester da abbinare.

Grazie mille :)
Tra il socket 754 e il 939 la differenza sostanziale sta nel controller di memoria integrato nella CPU: Single Channel per il 754, Dual Channel per il 939.
A questo punto ti consiglio una stupenda MSI K8N Neo4, monta l'nforce4 e ha uno slot PCI-X. Come processore puoi scegliere tra il 3200+ e il 3500+ a secondo di quanto vuoi spendere.

DevilMalak
31-12-2004, 13:32
Originariamente inviato da valerio86
Tra il socket 754 e il 939 la differenza sostanziale sta nel controller di memoria integrato nella CPU: Single Channel per il 754, Dual Channel per il 939.

Diciamo anche che la piattaforma 939 è per un acquisto longevo mentre il 754 no..