View Full Version : giochi su amilo 1630
ottimo portatile sotto il profilo Ufficio, ma purtroppo non riesco a muovere nessun gioco con amilo 1630, neanche in risoluzione bassissima. ho disabilitato anche il controllo batteria in quanto lo uso sempre con alimentazione da rete e ho anche aggiornato i driver della ati 9700 mobile con gli omega, ma i risultati non cambiano....
avete delle dritte?
tutti lo usate per ufficio????
nessuno ci gioca un pochino??????
dai un aiutino.....magari va fatta qualche impostazione che non conosco, avendo zero esperienza notebook.
gino1221
27-12-2004, 20:05
ma come non ci risci a giocare?? quel portatile è ottimo! certo che un portatile non avrà mai prestazioni da urlo, ma io con la tua stessa sch video gioco a nfsu2 tutto al massimo! prova a guardare che il powerplay non sia attivato anche quando 6 collegato alla rete elettrica.
gia fatto.....non mi va neanche un gioco tipo tomb raider se non in 640x480 poichè già a 800x600 mi ritorna al desktop e qui sento parlare di max paine........non va neanche a bassissima risoluzione e con cpu z mi da sempre frequenza 798mhz anche con powerplay disattivato....
gino1221
27-12-2004, 23:20
allora, quella è la frequenza del processore, che con lo speed step sta al minimo e va al max se ce n'è bisogno. se la vuoi sempre al max da rete elettrica e gestita a batteria, vai sull'iconcina in basso a destra della batteria, modifica proprietà ecc ecc. e imposta su casa/ufficio.
vedi se ti vanno i giochi.
hai rad linker, no? guarda le varie impostazioni e vedi se magari non hai i filtri attivati, che quelli pesano, e guarda a che frequenza girano core e ram della sk video, e fammi saxe
e mo' ce provo e ti faccio sapere....grazie mille per adesso
Para Noir
28-12-2004, 01:18
Hai installato le DirectX 9.0c e gli ultimi Driver Ati Catalyst ? (Oppure gli Omega).
installato il tutto compresi gli omega(visto che i driver della siemens sono fermi all'anno della ruota) e le direct, ma nisba......appena avvio max payne ritorna al desktop mentre sul pc di casa il gioco vola.per tomb raider(uno a caso) ho pensato la non compatibilità con xp, ma sempre sul pc di casa viaggia alla massima risoluzione....non so che fare poichè leggo che in molti hanno eccellenti risultati con i giochi e questo portatile.
può dipendere dal sistema operativo(xp home) che data la preinstallazione sia configurato in maniera particolare?che sò.....magari e una fesseria ma a qualcuno di voi forse è successo un difetto simile.mi consigliate qualche programmino per testare il tutto così da poter postare i dati?magari viene fuori qualcosa.....
Gerhard83
28-12-2004, 14:57
formatta tutto e rimetti i driver originali.
gino1221
28-12-2004, 16:17
prova a fare un 3dmark2001. dovresti fare circa 11000/11500 punti. fammi sapere le freq della scheda video e vediamo se è tutto a posto, metti il procio al max con casa ufficio. hai controllato di non avere i filtri attivati? o per lo meno impostati su a seconda dell'applicazione?
gino1221
28-12-2004, 16:18
cmq io metterei i cataliyst omega 4.10 beta.
tengo quelli e ho provato i 4.12, ma van molto meglio; certo che però non è che non riscivo a giocarci!
Io ho installato gli omega e vanno tutti i giochi al max del dettaglio, l'unico collo di bottiglia è l'HD che è un 4200 e il refresh del monitor che per ora ha dato poco fastidio.
Ho provato (Tra i nuovissimi visto che tutti i giochi dell'anno scorso sono fluidissimi al max del dettaglio):
pro evolution soccer al max del dettaglio (sui lanci lunghi si vede il lento refresh del monitor...non è colpa della scheda)
The Sims 2 a 800 x 600 al max dettaglio, si può mettere anche la 1024 x 768 e 1280x800 ma comincia a caricare troppo dall'HD e quindi a scattare ... la scheda grafica lavora bene anche a quelle risoluzioni,la potenza c'è!!!
Need for speed Underground 2 a 1024 x 768 al max del dettaglio gira bene ma per giocarci da dio consiglio la 800 x 600
Medal of Honor Pacific Assault ... ahimè più si aumenta la risoluzione più usa l'HD e diviene ingicabile....per giocarci bene 640 x 480 dettaglio medio ...(il gioco è godibile comunque)
Doom 3 analogo discorso fatto per MOH
penso che per domani proverò LOTR battaglia per la terra di mezzo.
Comunque come detto la scheda grafica fa il suo dovere egregiamente l'unico neo è l'HD altrimenti avrebbe prestazioni uguali a quelle di un desktop .... l'unica cosa per giocare al max è bene avere il portatile in alimentazione
ok.........una parte dei problemi li ho risolti con i driver Omega.....ora è fluido.....dove trovare un hard disk un pelo piu veloce?
gino1221
30-01-2005, 00:43
io ho preso l'hitachi travelstar 7k60, alla nexths a milano. 160 euri. lo puoi anche oridinare via internet, gli sono arrivati da poco. veramente ottimo, temperature minori, prestazioni da urlo e consumi a batteria identici se non minori.
ah, mooolto più silenzioso del vecchio 4200
bye
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.