PDA

View Full Version : giochi su amilo 1630

riven
27-12-2004, 12:53
ottimo portatile sotto il profilo Ufficio, ma purtroppo non riesco a muovere nessun gioco con amilo 1630, neanche in risoluzione bassissima. ho disabilitato anche il controllo batteria in quanto lo uso sempre con alimentazione da rete e ho anche aggiornato i driver della ati 9700 mobile con gli omega, ma i risultati non cambiano....
avete delle dritte?

riven
27-12-2004, 19:20
tutti lo usate per ufficio????

nessuno ci gioca un pochino??????

dai un aiutino.....magari va fatta qualche impostazione che non conosco, avendo zero esperienza notebook.

gino1221
27-12-2004, 20:05
ma come non ci risci a giocare?? quel portatile è ottimo! certo che un portatile non avrà mai prestazioni da urlo, ma io con la tua stessa sch video gioco a nfsu2 tutto al massimo! prova a guardare che il powerplay non sia attivato anche quando 6 collegato alla rete elettrica.

riven
27-12-2004, 22:58
gia fatto.....non mi va neanche un gioco tipo tomb raider se non in 640x480 poichè già a 800x600 mi ritorna al desktop e qui sento parlare di max paine........non va neanche a bassissima risoluzione e con cpu z mi da sempre frequenza 798mhz anche con powerplay disattivato....

gino1221
27-12-2004, 23:20
allora, quella è la frequenza del processore, che con lo speed step sta al minimo e va al max se ce n'è bisogno. se la vuoi sempre al max da rete elettrica e gestita a batteria, vai sull'iconcina in basso a destra della batteria, modifica proprietà ecc ecc. e imposta su casa/ufficio.
vedi se ti vanno i giochi.
hai rad linker, no? guarda le varie impostazioni e vedi se magari non hai i filtri attivati, che quelli pesano, e guarda a che frequenza girano core e ram della sk video, e fammi saxe

riven
27-12-2004, 23:52
e mo' ce provo e ti faccio sapere....grazie mille per adesso

Para Noir
28-12-2004, 01:18
Hai installato le DirectX 9.0c e gli ultimi Driver Ati Catalyst ? (Oppure gli Omega).

riven
28-12-2004, 13:11
installato il tutto compresi gli omega(visto che i driver della siemens sono fermi all'anno della ruota) e le direct, ma nisba......appena avvio max payne ritorna al desktop mentre sul pc di casa il gioco vola.per tomb raider(uno a caso) ho pensato la non compatibilità con xp, ma sempre sul pc di casa viaggia alla massima risoluzione....non so che fare poichè leggo che in molti hanno eccellenti risultati con i giochi e questo portatile.
può dipendere dal sistema operativo(xp home) che data la preinstallazione sia configurato in maniera particolare?che sò.....magari e una fesseria ma a qualcuno di voi forse è successo un difetto simile.mi consigliate qualche programmino per testare il tutto così da poter postare i dati?magari viene fuori qualcosa.....

Gerhard83
28-12-2004, 14:57
formatta tutto e rimetti i driver originali.

gino1221
28-12-2004, 16:17
prova a fare un 3dmark2001. dovresti fare circa 11000/11500 punti. fammi sapere le freq della scheda video e vediamo se è tutto a posto, metti il procio al max con casa ufficio. hai controllato di non avere i filtri attivati? o per lo meno impostati su a seconda dell'applicazione?

gino1221
28-12-2004, 16:18
cmq io metterei i cataliyst omega 4.10 beta.
tengo quelli e ho provato i 4.12, ma van molto meglio; certo che però non è che non riscivo a giocarci!

Pakito
29-01-2005, 11:29
Io ho installato gli omega e vanno tutti i giochi al max del dettaglio, l'unico collo di bottiglia è l'HD che è un 4200 e il refresh del monitor che per ora ha dato poco fastidio.

Ho provato (Tra i nuovissimi visto che tutti i giochi dell'anno scorso sono fluidissimi al max del dettaglio):

pro evolution soccer al max del dettaglio (sui lanci lunghi si vede il lento refresh del monitor...non è colpa della scheda)

The Sims 2 a 800 x 600 al max dettaglio, si può mettere anche la 1024 x 768 e 1280x800 ma comincia a caricare troppo dall'HD e quindi a scattare ... la scheda grafica lavora bene anche a quelle risoluzioni,la potenza c'è!!!

Need for speed Underground 2 a 1024 x 768 al max del dettaglio gira bene ma per giocarci da dio consiglio la 800 x 600

Medal of Honor Pacific Assault ... ahimè più si aumenta la risoluzione più usa l'HD e diviene ingicabile....per giocarci bene 640 x 480 dettaglio medio ...(il gioco è godibile comunque)

Doom 3 analogo discorso fatto per MOH

penso che per domani proverò LOTR battaglia per la terra di mezzo.

Comunque come detto la scheda grafica fa il suo dovere egregiamente l'unico neo è l'HD altrimenti avrebbe prestazioni uguali a quelle di un desktop .... l'unica cosa per giocare al max è bene avere il portatile in alimentazione

riven
29-01-2005, 14:18
ok.........una parte dei problemi li ho risolti con i driver Omega.....ora è fluido.....dove trovare un hard disk un pelo piu veloce?

gino1221
30-01-2005, 00:43
io ho preso l'hitachi travelstar 7k60, alla nexths a milano. 160 euri. lo puoi anche oridinare via internet, gli sono arrivati da poco. veramente ottimo, temperature minori, prestazioni da urlo e consumi a batteria identici se non minori.
ah, mooolto più silenzioso del vecchio 4200
bye