dalkiel666
27-12-2004, 11:20
Un saluto a tutti i frequentatori del forum.
Grazie in anticipo a chi vorrā dedicarmi un paio di minuti per darmi un consiglio.
Ho comprato per Natale un po' di "ferramenta" per upgradare il mio PC e comporre con quello sostituito un PC da regalare a mio Papā.
:)
La domanda verte sulle motherboard :
La vecchia č una Gigabyte ga-7vaxp, una motherb. di punta quando la acquistai.
La nuova č una Asus a7v880.
Fin dall'assemblaggio ho notato la apparente carenza di componenti di questa rispetto alla vecchia.
In particolare mi hanno infastidito l'assenza di :
- Line in-Mic in aggiuntivi quando si usano i 6 canali audio (in pratica ha solo 3 femmine jack)
- audio Spdif (coax e opt)
- porte firewire
:mad:
Ora la domanda a cui vorrei avere da parte vostra una risposta, visto che non sono esperto in motherboard, č la seguente :
Dato che non uso attualmente S.ATA e mi fanno invece comodo le entrate audio aggiuntive (e le altre feature assenti) č meglio che tenga la gigabyte e dia la Asus a mio padre oppure sto "bestemmiando" ?
:mc:
Insomma, mi date qualche consiglio tecnico per capire quanto e se č meglio la Asus?
La motherboard va utilizzata con un Athlon XP 3000 Burton 400 e 768Mb ddr 400.
Ancora una volta grazie in anticipo e tanti Auguri.
Grazie in anticipo a chi vorrā dedicarmi un paio di minuti per darmi un consiglio.
Ho comprato per Natale un po' di "ferramenta" per upgradare il mio PC e comporre con quello sostituito un PC da regalare a mio Papā.
:)
La domanda verte sulle motherboard :
La vecchia č una Gigabyte ga-7vaxp, una motherb. di punta quando la acquistai.
La nuova č una Asus a7v880.
Fin dall'assemblaggio ho notato la apparente carenza di componenti di questa rispetto alla vecchia.
In particolare mi hanno infastidito l'assenza di :
- Line in-Mic in aggiuntivi quando si usano i 6 canali audio (in pratica ha solo 3 femmine jack)
- audio Spdif (coax e opt)
- porte firewire
:mad:
Ora la domanda a cui vorrei avere da parte vostra una risposta, visto che non sono esperto in motherboard, č la seguente :
Dato che non uso attualmente S.ATA e mi fanno invece comodo le entrate audio aggiuntive (e le altre feature assenti) č meglio che tenga la gigabyte e dia la Asus a mio padre oppure sto "bestemmiando" ?
:mc:
Insomma, mi date qualche consiglio tecnico per capire quanto e se č meglio la Asus?
La motherboard va utilizzata con un Athlon XP 3000 Burton 400 e 768Mb ddr 400.
Ancora una volta grazie in anticipo e tanti Auguri.