PDA

View Full Version : Dormire troppo

PentiumII
27-12-2004, 10:26
Ciao, da qualche tempo, complice anche il breve periodo di ozio totale che mi sto concedendo, mi accorgo di dormire veramente tanto.
Circa 10 ore a notte, e mi alzo perchè vedo che è tardi altrimenti mi appisolerei ancora.
Normalmente in periodo di università dormo circa 8 ore, d'estate ancora meno.
Sto andando il letargo oppure ho qualche problema?

edivad82
27-12-2004, 10:48
Originariamente inviato da PentiumII
Ciao, da qualche tempo, complice anche il breve periodo di ozio totale che mi sto concedendo, mi accorgo di dormire veramente tanto.
Circa 10 ore a notte, e mi alzo perchè vedo che è tardi altrimenti mi appisolerei ancora.

io ne dormo 4 o 5 durante la settimana...il problema è che se mi capita un fine settimana in cui non faccio niente riesco a dormire anche per 12/13 ore di fila e svegliarmi nel pomeriggio...ciò è male :muro: rimango rintontito tutto il giorno e la sera non ho mai sonno, così poi il gg dopo mi sveglio formato zombie e ricomincio con le 5 ore a notte...

PentiumII
27-12-2004, 10:51
Beato te che dormi così poco... tutta vita guadagnata

FastFreddy
27-12-2004, 10:52

Semplicemente non hai un piffero da fare, e il metabolismo ne approfitta......

.....trovati un hobby che ti tenga impegnato!

recoil
27-12-2004, 10:56
capita anche a me in certi periodi, vado a letto a mezzanotte o dopo e mi sveglio alle 10. ma tanto meglio, un po' di riposo fa sempre bene :O

Dëck†
27-12-2004, 11:04

Credo sia normale. Succede a molti, più si dorme più si dormirebbe...Normalmente dormo dalle 5/6 ore al giorno (più un breve sonnellino pomeridiano)...aggiungo che quando mi capita di dormire quelle 2/3 ore in più (alla domenica) nel 90% dei casi mi alzo con il mal di testa....

alexis1980
27-12-2004, 11:25
Anche io adesso mi sto concedendo periodi di ozio completo...ma da aprile....:D

Fradetti
27-12-2004, 11:57
Originariamente inviato da edivad82
io ne dormo 4 o 5 durante la settimana...il problema è che se mi capita un fine settimana in cui non faccio niente riesco a dormire anche per 12/13 ore di fila e svegliarmi nel pomeriggio...ciò è male :muro: rimango rintontito tutto il giorno e la sera non ho mai sonno, così poi il gg dopo mi sveglio formato zombie e ricomincio con le 5 ore a notte...

tanto poi di giorno non fai niente quindi recuperi........

....... :ops: :ops:

Kael
27-12-2004, 12:00
Per me dormire 10-12 ore in periodo di ozio è più che normale. E mi va anche bene dato che salto la parte della giornata che detesto. In periodo di uni dormo circa 7-8 ore in media.

ZigoZago
27-12-2004, 13:14
Io me ne intendo si salute :D ;)

E' il classico delle feste natalizie, si mangia da far schifo, si é più appesantiti e si è demotivati a fare qualunque cosa, te credo che stai 10ore nel letto. E fidati che é così ;)

Centra anche la qualità del sonno, se dormi male io mi preoccuperei significa che c'è qualcosa che non va.

Il problema si risolve avendo una regolarità del sonno, anche i pisolini dopo il pranzo sono una cavolata. E sopratutto tenendosi impegnati.

Io per esempio dormo sempre circa 7 ore, non importa a che ora vai a dormire l'importante e dormire sempre quel numero di ore, almeno nel mio caso. Poi ci può stare la serata a settimana in cui fai le ore piccole generalemente il sabato, e poi ti svegli nel tardo mattino la domenica. Se hai una regolarità nel sonno, vedrai che ti sveglierei bello pimpante, e non spegnerai la sveglia dicendoti: Vabbè altri 5 minuti :D:D

E fidati che c'è gente che si allena ogni giorno con sport pesanti magari, e dorme anche poco 6 ore, ed é sempre bello fresco ;) Sfatiamo il mitico che dormire fa bene, bisogna dormire le ore giuste ed avere regolarità ;)

The March
27-12-2004, 13:56
Anche io in questo periodo di cazzeggio sto dormendo di più...

dalle mie solite 3 - 4 ore di sonno sono passato a 6 ore...

differenza.... mmm....

mi brucio tutta la mattinata :p