PDA

View Full Version : Quale dei due masterizzatori DVD?(aiuto)

robertop
27-12-2004, 08:16
Ho letto qle post ma non riesco ancora a venire a capo sull'acquisto del masterizzatore nuovo. Sono indeciso tra due modellli:

Benq DW1620 74 euro
Lite-On Sohw-1633s 75 euro

Quale scelgo, vi prego aiutatemi, non voglio buttare i miei dindi, vi ringrazio molto.
Ciao
Roberto

---edited---
27-12-2004, 08:17
mi puoi dire di più sul benq?:ave:

robertop
27-12-2004, 08:24
E cosi siamo a cavollo, io aspetto qln che ne sappia e non qln che chiede, ora siamo in due, ciao.

cmq ecco: Benq-DW1620 DVD-R/DVD-RW 16x16x4x4 DVD+R DualLayer 2,4 (40x24x40)

---edited---
27-12-2004, 08:34
scusa, hai ragione!:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

gotam
27-12-2004, 12:24
Io dopo aver letto molte recensioni inrete ho preso il benq....l'ho montato ieri, ma ancora nn ho potuto testarlo a dovere. Ho fatto un solo dvd (un princo tra l'altro) e me lo ha scritto senza problemi...

korry78
27-12-2004, 12:30
Il Benq DW1620 è molto valido ed è generalmente ben valutato, oltre ke ad essere uno dei più economici!
Io lo prenderei tranquillamente! ;)

K9
27-12-2004, 12:35
salve....

lo possiedo da un mese mai un problema con nessun supporto....

saluti

elgian
27-12-2004, 12:45
io prenderei il lite-on...
ciao ciao

Radeon88
27-12-2004, 13:05
Ciao a tutti. Secondo me i migliori masterizzatori dvd sono il pioner dvd-108 e il nec 3500:p.Io ho il pioner dvd-108 costato 88euro me la passo benissimo.Supporto tutti i formati anche dual layer.

Fuzzo
27-12-2004, 13:30
LiteOn forever! :rolleyes:
Chi lo conosce, lo compra :D

:: Edit ::
Te lo consiglio per i seguenti motivi:
- Se i supporti sono buoni, la qualità sia in -R che +R è ottima
- Esistono utility e firmware patchabili che ti permettono di "giocare" con le velocità di scrittura e con le strategie di scrittura
- Bitsetting personalizzabile (+R)
- Dovrebbe uscire un firmware BS42 che ufficialmente aumenta la velocità di scrittura sui -R a 12x e sui +R9 a 4x
- Da fine settembre avrò fatto un centinaio di DVD con una percentuale di successo del 100% (e scusa se è poco...)

icestorm82
27-12-2004, 15:27
Ragazzi, risposte tipo:"Prendi benq", oppure "io preferisco il liteon" non hanno senso in un thread come questo. Fare il tifo per l'una o l'altra marca non ha senso. Piuttosto motivate la vostra risposta, con esperienze positive o negative, giudizi sulla qualità di scrittura ecc..
Il +1 del contapost non serve;)

Ps. Mi dispiace non poterti aiutare, xkè nel campo dei masterizzatori dvd parlo da profano.

Pipposuperpippa
27-12-2004, 16:31
Io ho preso il Benq da poco e ne sono soddisfatto, credo che ci sia un firmware per farlo viaggiare a 4X sui Dual Layer, anche se per ora non mi interessa.

Credo che siano ottimi entrambi, dove caschi, caschi bene :)

icestorm82
27-12-2004, 19:04
Originariamente inviato da Fuzzo
LiteOn forever! :rolleyes:
Chi lo conosce, lo compra :D

:: Edit ::
Te lo consiglio per i seguenti motivi:
- Se i supporti sono buoni, la qualità sia in -R che +R è ottima
- Esistono utility e firmware patchabili che ti permettono di "giocare" con le velocità di scrittura e con le strategie di scrittura
- Bitsetting personalizzabile (+R)
- Dovrebbe uscire un firmware BS42 che ufficialmente aumenta la velocità di scrittura sui -R a 12x e sui +R9 a 4x
- Da fine settembre avrò fatto un centinaio di DVD con una percentuale di successo del 100% (e scusa se è poco...)

Ah, ora si;) Anke se io, credò di acquistare il 1653, sempre se lo trovo, perchè sembra che questo masterizzatore non esista qui da me

robertop
28-12-2004, 19:52
Ho preso Il BenQ DW1620, ora non mi resta che testarlo, questa sera faccio la prima prova e poi domani vi dico.
Ciao

Roberto

gionnip
28-12-2004, 20:45
Io prenderei liteon senza ombra di dubbio,chi ha un po di pratica con i masterizzatori sa sicuramente che per quanto riguardo le protezioni questo marchio si è sempre distinto dagli altri masterizzatori,se guardate in giro il 1633s è capace di copiare la safedisk 3.20,provateci con un pioneer!inoltre il supporto dei firmware è superiore agli altri,superiore in ambito di firmware originali e anche in quelli modificati,tanto per dirne una la casa madre ha rilasciato un firmware che aumenta la scrittura dl da 2,4 a 4,superiore su tutti i fronti,la qualità è ottima,unica pecca che ho riscontrato:ho trovato in giro qualche modello che non funzionava,cosa che invece non è successa con i pioneer 108 o lg 4160b ecc........!fate un po di conti e arrivate da soli ad una conclusione!

Pipposuperpippa
28-12-2004, 20:59
Per quello che ho letto io in giro, i Liteon sono all'avanguardia nel campo dei masterizzatori CD, però nel campo dei masterizzatori DVD pur essendo molto validi non sono i migliori in assoluto... :rolleyes:

robertop
28-12-2004, 22:37
Raga incredibile!!! Non riesco ad avviare Windows XP professional con SP2 se collego il masterizzatore benq, il sistema non si avvia. Se lo tolgo allora si avvia...xchè??? Ho provato a scollegare anche il masterizztore cd lite-on e mettere solo il benq ma niente, xp non parte, devo reinstallre il sistema???

alax5
29-12-2004, 00:26
dovresti provare a collegarlo su di un altro computer ed aggiornare il firmware, forse è una incompatibilità con il service pack 2

Pipposuperpippa
29-12-2004, 08:11
Originariamente inviato da robertop
Raga incredibile!!! Non riesco ad avviare Windows XP professional con SP2 se collego il masterizzatore benq, il sistema non si avvia. Se lo tolgo allora si avvia...xchè??? Ho provato a scollegare anche il masterizztore cd lite-on e mettere solo il benq ma niente, xp non parte, devo reinstallre il sistema???

Fai così: disinstalla i driver IDE nforce, poi aggiorna il firmware e rimetti i driver IDE.

Il firware più aggiornato è questo:

http://www.benq.it/ServiceAndSupport/downloads/drivercounter.cfm?dpid=724&id=2250&size=933%20KB&type=B&filename=B7T9.zip&type=B&whereto=ftp://213.61.96.30/dvd-rw/firmware/dw1620pro/b7t9.zip

E' accaduto anche a me, è un problema del firmware vecchio ;)

robertop
29-12-2004, 13:30
L'unico aggiornamento che mi fa è quello b7m9 xchè quello che ho preso non ha la scritta benq sul frontalino, ma mi devo preoccupare? Visto che a quanto pare alcuni sono riusciti a mettere quello del modello dw1620pro mi devo preoccupare? Non è che in futuro la benq farrà uscire solo firmware per il modello pro e non per la verione bulk, voi che dite?

robertop
29-12-2004, 16:34
Aiuto aiuto raga!!!

Allora i dvd li vedo ma come posso masterizzarne uno, ho preso dei dvd da 120minuti Maxell da 4.7GB ma quando li metto li vede come cd(in risorse del computer), l'utility q-scan mi fa l'analisi, ma perchè allora me lo vede come cd, se faccio proprietà mi vede come se lo spazio è già tutto utilizzato, il firmware l'ho aggiornato è il b7m9.
Ciao

robertop
29-12-2004, 17:29
nesssuno mi sa dire se poossono essere i dvd maxell(DVD+R da 4.7GB), che faccio provo con i Verbatim?

robertop
29-12-2004, 19:12
Raga finalmente ho risolto, tutto bene quel che finisce bene, certo che ci ho messo tutta la giornata:muro:

Cmq adesso sono contento, voi che programma mi consigliate per fare i dvd video e scrivere i pacchetti di dati su dvd, io per ora ho nero 6.
Voi sapete darmi qle dritta, con questo chiudo perchè stio andando troppo off topic.
Ringrazio tutto quelli che mi hanno risposto.
Ciao
Roberto