PDA

View Full Version : HELP!! Problemi con le installazioni!!!

josef-issels
27-12-2004, 00:22
Ciao a tutti..
ho un problema con le istallazioni ora vi spiego:

- ho fatto un formattone
- inserisco il cd di win xp e durante la copia dei file di installazione mi dice: "impossibile copiare il file xxxx.xx" mi chiede di ritentare ma il file non viene copiato..
- l'istallazione non va mai a buon fine
- prendo un altro cd di win xp ma il problema si ripropone, sembra abbia problemi a copiare i file sull'hard disk (gli stessi cd sono sempre funzionati su altri pc)

a questo punto utilizzo un altro cd di win xp service pack2 integrato e finalmente l'istallazione viene completata ma i problemi non sono finiti:

- durante la istallazione di altri software (antivirus, adobe acrobat e sims 2) il problema della copia dei file che non riesce si ripropone...
- con i sims 2 ad esempio ho riprovato a fare l'istallazione molte volte ma ogni volta c'è un file che non riesce a copiare (la cosa biffa e che non sempre si tratta dello stesso file).

Ho sostituito il lettore cd, ho aggiornato il bios della asus p4b, ho cambiato hard disk ma il problema è rimasto..
Vi scongiuro aiutatemi!!

josef:confused:

ozeta
27-12-2004, 01:48
potrebbe essere il cavo ide?

che sia l'alimentatore ad essere partito?:wtf: non vedo altre cause, dovresti controllare i valori dell'alimentatore da windows e da bios e controllare se sono "sballati"

poi posta e facci sapere ;)

Kaos70
27-12-2004, 09:57
Da quanto ho potuto provare, il 99% delle volte che una installazione di Win XP da' quel tipo di errore e' un problema di RAM, prova a togliere un banco o a fare un test.
Ciao.

josef-issels
27-12-2004, 23:34
Si ragazzi era colpa di una memoria difettosa.. una volta sostituita tutto è andato a posto. Grazie dell'aiuto siete grandi