PDA

View Full Version : Consiglio per un portatile nuovo

blp
26-12-2004, 22:43
Ciao a tutti!

Dovrei comprare un portatile, ma ho bisogno di alcuni consigli:

Quale marca é meglio per l'assistenza / garanzia???

Ho visto gli schermi dei portatili della sony, sono a dir poco stupendi, hanno dei difetti? ci cono altre marche che usano la stessa tecnologia (packard bell e toshiba se non sbaglio sono simili...)

in generale quale é meglio come marca???

Le mie idee erano:
1,5 +centrino
512+ ram
60+ GB hdd
15,4" monitor

che mi consigliate??

Grazie mille per il vostro aiuto.
blp

samuele1234
26-12-2004, 23:02
Assistenza migliore Dell, ibm, sony, hp.
Gli schermi sony sono veramente spettacolari, alcuni però dicono che possono avere problemi quando sei in luoghi troppo illuminati, avendo una superficie a specchio tendono a riflettere piu di un lcd classico.
Tra le marche che hai citato prenderei in ordine sony, toshiba, packard bell.

Guardati questi notebook, tra quelli delle marche di cui chiedevi:
Dell 8600 (magari con disco da 7200rpm e garanzia di 3 anni next business day on site)
Sony serie A
Sony s2xp
Toshiba m30x-130

Essendo un possessore del dell 8600 non posso che consigliarti di farci un pensierino, soprattutto se ti interessa una ottima assistenza, se poi hai tanti soldi da spendere puoi anche guardare gli ibm.

Myname
27-12-2004, 07:30
Uhm... i migliori prodotti sicuramente li trovi all'interno di IBM, Sony, Apple, Dell e Toshiba...queste sono a grosse linee le marche dove trovare il meglio...
Anche altre marche hanno buoni prodotti, magari un buonissimo prodotto...ma magari possono risentire di altri problemi come l'assistenza...
Gli schermi della Sony, sono effettivamente eccellenti, risentono solo di un difetto da non sottovalutare, in presenza di luce medio forte riflettono terribilmente tutto sul display...al contrario in assenza parziale/totale di luce sono uno spettacolo della natura...
Myname

rig1
27-12-2004, 09:14
Scusate se mi intrometto, ma sono interessato all'argomento...
Per luce medio/alta cosa intendi? Voglio dire un utilizzo normale in una stanza di un ufficio o a casa tua con luce accesa è già "medio/alta"?

121180
27-12-2004, 14:04
Valuta anche i Santech:ho acquistato il modello A1540,e mi sono trovato + che bene..hanno un'assistenza eccezionale(penso solo inferiore a DELL),e questo nn guasta mai.
Caratteristiche:
A1540

Mobile Pentium M 725 1,6 GHz (Centrino) - HD 40 Gb 5400 RPM - 256 Mb - DVD Dual 4X - 15,1" TFT SXGA+ - ATI Mobility Radeon 9700 128 Mb DDR - W/LAN 54Mbps - Borsa - 2 anni garanzia

1132 euro + iva(se paghi con il bonifico,nn spedizione assicurata gratuita)
Ogni configurazione è personalzzabile al massimo,dalla cpu,alla ram..
Io ho modificato,portando la ram a 512 e sostituendo il masterizzatore dvd con uno cd,e ho speso intorno ai 1370 euro.
C'è un thread sul fratello maggiore A1760.

;)