View Full Version : HALF LIFE 2 E ATI!! MA CHE SUCCEDE??
mistero1982
26-12-2004, 16:00
Ma half life 2 non era un gioco ati??? eppure con la mia 9800pro (256bit, vabbè ha solo 128mb di ram) mi fa dei caricamenti scattosi ogni tanto eppure lunghi!! quindi passo da momenti di velocità di gioco estrema a momenti di caricamento balordi.... colpa delle poche ram montate nella scheda video?? o dei soli 512 mb di ram?? premetto che possiedo i catalyst 4.12 e ho un barton 2600.... fatemi sapere un pò come gira a voi...
ThePunisher
26-12-2004, 16:11
Colpa dei 512 MB, anche a me capita in più di qualche occasione, non mi swappa Doom 3 e mi swappa HL2, mah.
Non è u n problema di vga, io ci gioco a 1024*768 dettagli al max con la scheda in sign, sto gioco swappa di brutto.
Anche a me come Punisher Doom3 va che è na meraviglia e HL2 mi da problemi.
Speriamo in qualche miracolo dei futuri catalyst:D
Wizard77
26-12-2004, 18:53
Originariamente inviato da mistero1982
Ma half life 2 non era un gioco ati??? eppure con la mia 9800pro (256bit, vabbè ha solo 128mb di ram) mi fa dei caricamenti scattosi ogni tanto eppure lunghi!! quindi passo da momenti di velocità di gioco estrema a momenti di caricamento balordi.... colpa delle poche ram montate nella scheda video?? o dei soli 512 mb di ram?? premetto che possiedo i catalyst 4.12 e ho un barton 2600.... fatemi sapere un pò come gira a voi...
la colpa è della Ram, ci vuole 1Gb per giocare bene, un pò come molti dei gioche che escono da un pò di tempo.
Può essere colpa anche dei driver della scheda audio, per comniciare prova a settare al qualità dell'audio su mid o low e vedrai che la situazione migliora, specie se hai una creative. Chiudi tutte le applicazioni in background per avere la maggior quantità di Ram possiblie mentre giochi, 512Mbyte per HL2 sono effettivamente pochini, ma molta gente riesce a giocare senza problemi.
Per altre info ti consiglio di postare o vedere i 3D già aperti in giochi per pc / supporto tecnico.
Thunder82
26-12-2004, 20:52
se vuoi tenere tutto al max ti serve un giga di ram... a me hl2 dà dei picchi di memoria occupata di 900MB quindi trai le tue conclusioni
The_max_80
27-12-2004, 00:01
io con la 9700 e un giga di ram ci giocavo tutto al massimo , sara x colpa della ram, che swappa
è un problema delle Sound Blaster Live documentato e mai risolto
Con Sound Storm 2 dell Nvidia2 Ultra qui nessun problema :)
però sul mio primo pc ho anche io una Live :(
ThePunisher
27-12-2004, 08:50
Originariamente inviato da viger
è un problema delle Sound Blaster Live documentato e mai risolto
Con Sound Storm 2 dell Nvidia2 Ultra qui nessun problema :)
però sul mio primo pc ho anche io una Live :(
Non penso proprio... io ho il chip audio RealTek e ho comunque un bel po' di swap che è chiaramente riconducibile alla poca RAM.
ti dico solo che io ho barton 2600, 512 DDR Dual bus , Nforce2 Ultra , Radeon 9000 Pro e non ho swap se non tra i caricamenti dei diversi stage.
Approposito su ste radeon funziona veramente bene sulla 9000 Pro 128 mega 300/300 Mhz tranne geometria su Medium ho tutto il resto su High (compreso ombre) e gira a 1024x768 senza incertezze.
Doom3 con settaggi medi a 800x600 non era così fluido
ovviamente filtri off per entrambi ;)
mistero1982
27-12-2004, 10:14
Grazie raga cmq lo swap non è solo audio (di quello mi importa poo) ma è proprio il gioco che scatta in punti precisi!! certo se seleziono la qualità delle texture su media tutto bene ma che cavolo ho una 9800pro e half life è un gioco ati!!! vabbè metterò sti 512mb di ram in più sperando di nn spendere troppo.....
The_max_80
27-12-2004, 10:16
Grazie raga cmq lo swap non è solo audio (di quello mi importa poo) ma è proprio il gioco che scatta in punti precisi!! certo se seleziono la qualità delle texture su media tutto bene ma che cavolo ho una 9800pro e half life è un gioco ati!!! vabbè metterò sti 512mb di ram in più sperando di nn spendere troppo.....
fidati è un discorso di ram devi mettere 1gb totalli
Dark Schneider
27-12-2004, 11:12
Poca ram e shuttering audio. E' tutto l'insieme insomma. :)
Cmq avere 1 GB aiuta molto. Ne gioverà l'intero sistema in generale anche :)
Berseker
27-12-2004, 11:39
è risaputo che in giochi come hl2 e doom3 lo swap è dovuto alla carenza di ram....necessitano infatti di almeno 1 gb di ram per girare al meglio...cmq in hl2 se metti i dettagli su medium lo swap dovrebbe sparire...prova
secondo me invece non è vero che è colpa della poca ram. io avevo una 9700pro e 512 mb pc3200 cas2.5 e ad hf2 giocavo 1280*1024 dettagli alti chiaramente senza filtri. ah dimenticavo avevo un athlon xp 2000 diciamo con il bus @200
io ho risolto tutto passando al giga!
Dark Schneider
27-12-2004, 16:21
Originariamente inviato da KuWa
secondo me invece non è vero che è colpa della poca ram. io avevo una 9700pro e 512 mb pc3200 cas2.5 e ad hf2 giocavo 1280*1024 dettagli alti chiaramente senza filtri. ah dimenticavo avevo un athlon xp 2000 diciamo con il bus @200
Beh dici poco: senza filtri. Prova a mettere i filtri e vedi.
Ginger79
27-12-2004, 17:56
Io con il PC in sign gioco a 1280*1024 AA4X AF8X fluidissimo e senza alcun caricamento tranne quei 5 sec. tra un livello e l'altro.
Il sonoro va da favola così come una favola risulta la qualità grafica. (idem con Doom3)
Sapete qual'è il problema: ve lo dico io!!
La Valve per far uscire Ati vittoriosa dalla sfida con Nvidia ha forzato un po' di cosucce producendo un gioco pieno di BUG per non dire ingiocabile. Il problema tuttavia si presenta solo con schede ATI e Sound Blaster Creative (ve lo dico xchè il mio secondo PC ha questi 2 componenti)
Con Nforce 2 Ultra + SoundStorm e 6600GT il gioco vola letteralmente e non esita nemmeno un secondo nei caricamenti nonostante io abbia "solo" 512Mb di RAM Corsair!!
La Ram non c'entra un fico secco.... è il gioco che con ATI è pieno di problemi e necessita di tutte le Patch uscite fin'ora (circa 4) per essere appena giocabile (in termini di caricamenti e sonoro).
Potete migliorare le cose usando la seguente riga di comando: +mat_forcehardwaresync 0 +snd_async_prefetch_priority 1
The_max_80
27-12-2004, 18:04
Originariamente inviato da Ginger79
Io con il PC in sign gioco a 1280*1024 AA4X AF8X fluidissimo e senza alcun caricamento tranne quei 5 sec. tra un livello e l'altro.
Il sonoro va da favola così come una favola risulta la qualità grafica. (idem con Doom3)
La Valve per far uscire Ati vittoriosa dalla sfida con Nvidia ha forzato un po' di cosucce producendo un gioco pieno di BUG per non dire ingiocabile. Il problema tuttavia si presenta solo con schede ATI e Sound Blaster Creative (ve lo dico xchè il mio secondo PC ha questi 2 componenti)
Con Nforce 2 Ultra + SoundStorm e 6600GT il gioco vola letteralmente e non esita nemmeno un secondo nei caricamenti nonostante io abbia "solo" 512Mb di RAM Corsair!!
La Ram non c'entra un fico secco.... è il gioco che con ATI è pieno di problemi e necessita di tutte le Patch uscite fin'ora (circa 4) per essere appena giocabile (in termini di caricamenti e sonoro).
Potete migliorare le cose usando la seguente riga di comando: +mat_forcehardwaresync 0 +snd_async_prefetch_priority 1
io con la 9700 ci giocavo di lusso
ThePunisher
27-12-2004, 19:17
5 sec. tra un livello e l'altro e non carica mai, con 512 MB di RAM... HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH, sei un po' in anticipo per Zelig Circus.
quello dei 5 sec. è esagerato
io però ho 512 mega e non ho caricamenti durante il gioco nel cambio stage c'è una pausa anche di 30-40 secondi con disco fisso IBM 7200giri e barton 2600+
però nessun stridio grazie al Sound Storm e nessun caricamento negli stage.
L' ho visto su X800, P4 3 giga, 1 giga DDR, SB live ed era uno scatto unico mentre distorceva i suoni.
vegeta88
27-12-2004, 19:30
Dico la mia:
con 512mb di ram si riesce a giocare bene ma a volte vi sono degli swap che non pregiudicano + di tanto la giocabilità di questo titolo ( ci mancherebbe) ma cosi come in Doom3 e in FarCry per avere il massimo 1GB di ram è l'ideale.
Io con un Barton 2500+@2310mhz 2x256mb corsair in dual e 9700Pro riesco a giocare bene @1024x768 aa2x af8x con sporadici casi di rallentamento.Certo se avessi avuto 1gb di ram sarebbe stato meglio, ma per il momento almeno io non lo ritengo strettamente necessario.
Ciao:) :)
Ginger79
27-12-2004, 19:55
Non ho capito bene la battuta su Zelig .... forse intendevi dire che vuoi uno schiaffone in mezzo ai denti così te li tiro giù tutti e non dici + cazzate???
Mi piace xchè certa gente si permette di fare il brillante solo xchè è dietro allo schermo e non sta parlando faccia a faccia..... ne ho castigati tanti di coglioni nella vita e questo viene su un Forum a fare il figo senza conoscermi!!
Allora se dico che tra un livello e l'altro ci vogliono 5 sec. è in senso figurativo x dire che non ci impiega una vita come alcuni sostenevano... quindi collega le dita al cervello prima di scrivere stronzate.
Cmq, se proprio vuoi saperlo con precisione, ho cronometrato i livelli 2,3 e 7 e il tempo medio è intorno ai 9 sec. (quindi non molto distante da quello che ho detto prima).... certo è che se paragoni il mio sistema 512Mb Corsair @2-2-2-10 + Raptor 10.000rpm + XP-M @ 2600Mhz al tuo.... allora è meglio che ti informi prima di parlare!!
mistero1982
27-12-2004, 20:24
Vabbè gente in conclusione credo che dipenda dalle ram perchè al mio pc credo nn manchi nulla x giocare ad half life2(barton 2600, 9800pro 128mb) tranne appunto le ram... adesso purtroppo avendone solo 512 ci gioco bene solo come vi ho detto settando le texture su livello medio.. quindi che fo le compro o nun le compro s'te ram???? :)
Vabbè gente in conclusione credo che dipenda dalle ram perchè al mio pc credo nn manchi nulla x giocare ad half life2(barton 2600, 9800pro 128mb) tranne appunto le ram... adesso purtroppo avendone solo 512 ci gioco bene solo come vi ho detto settando le texture su livello medio.. quindi che fo le compro o nun le compro s'te ram???? :)
molto spesso sono le troppe utility attive in Windows o cerchi di ridurle o metti 1 giga non ci sono altre soluzioni. Dato che non hai la live sicuramente è la ram.
Non ho capito bene la battuta su Zelig .... forse intendevi dire che vuoi uno schiaffone in mezzo ai denti così te li tiro giù tutti e non dici + cazzate???
Mi piace xchè certa gente si permette di fare il brillante solo xchè è dietro allo schermo e non sta parlando faccia a faccia..... ne ho castigati tanti di coglioni nella vita e questo viene su un Forum a fare il figo senza conoscermi!!
Allora se dico che tra un livello e l'altro ci vogliono 5 sec. è in senso figurativo x dire che non ci impiega una vita come alcuni sostenevano... quindi collega le dita al cervello prima di scrivere stronzate.
Registro di conversazione del tutto errata... meglio riverderlo nel suo complesso.. perchè anche se "provocati" non è così che si risolve la questione.... ne dietro ne senza monitor
ci si rivede a capodanno.... 5gg di sospensione
Originariamente inviato da ThePunisher
5 sec. tra un livello e l'altro e non carica mai, con 512 MB di RAM... HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH, sei un po' in anticipo per Zelig Circus.
potevi tranquillamente tenerti per te la "battutona"... cosa che spero farai la prossima volta.. altrimenti seguirai la sorte del tuo "antagonista"
>bYeZ<
ThePunisher
27-12-2004, 23:19
Originariamente inviato da FreeMan
Registro di conversazione del tutto errata... meglio riverderlo nel suo complesso.. perchè anche se "provocati" non è così che si risolve la questione.... ne dietro ne senza monitor
ci si rivede a capodanno.... 5gg di sospensione
potevi tranquillamente tenerti per te la "battutona"... cosa che spero farai la prossima volta.. altrimenti seguirai la sorte del tuo "antagonista"
>bYeZ<
Chiedo scusa, non succederà più.
Originariamente inviato da Wizard77
la colpa è della Ram, ci vuole 1Gb per giocare bene, un pò come molti dei gioche che escono da un pò di tempo.
Permettimi di dissentire:
con la mia configurazione gioco al massimo senza problemi:
XP3000@2450Mhz, 512Pc 2700 e Radeon 9700Pro.
Il problema sorge nell'utilizzo della mia Audigy Platinum.
Prima era un loop continuo con stuttering audio. Smanettando ho risolto un poco ma capita casualmente qualche strano effetto audio che lo manda in crash con ritorno a windows.
Il problema non risiede nella ram ma nella pessima programmazione del gioco...
The_max_80
28-12-2004, 09:55
Originariamente inviato da Darkman
Permettimi di dissentire:
con la mia configurazione gioco al massimo senza problemi:
XP3000@2450Mhz, 512Pc 2700 e Radeon 9700Pro.
Il problema sorge nell'utilizzo della mia Audigy Platinum.
Prima era un loop continuo con stuttering audio. Smanettando ho risolto un poco ma capita casualmente qualche strano effetto audio che lo manda in crash con ritorno a windows.
non so come fai , ma quel gioco vuole 350 mb libere al max , io ho provato la differenza e con 512mb la differenza si sente
ThePunisher
28-12-2004, 10:00
Ne sono convinto anch'io.
Originariamente inviato da The_max_80
non so come fai , ma quel gioco vuole 350 mb libere al max , io ho provato la differenza e con 512mb la differenza si sente
Che ci siano vantaggi dal montare più ram è innegabile, ma i problemi, ripeto, sono dovuti ai troppi bug del gioco soprattutto quando usi schede audio creative...
Thunder82
28-12-2004, 10:06
Non credo. Credo che la colpa piuttosto sia da attribuire ai pessimi driver Creative...
Originariamente inviato da Thunder82
Non credo. Credo che la colpa piuttosto sia da attribuire ai pessimi driver Creative...
Io non ne sono tanto convinto....
Penso che siano problemi legati alla programmazione non ai pessimi drivers creative. Se un gioco su 10 da problemi penso sia dovuto al gioco, non alla scheda audio...
The_max_80
28-12-2004, 10:39
Che ci siano vantaggi dal montare più ram è innegabile, ma i problemi, ripeto, sono dovuti ai troppi bug del gioco soprattutto quando usi schede audio creative...
ma a me il gioco gira perfetto sia con una 9700 sia con una 6800gt sia in un notebook con radeon 9000
marcus81
28-12-2004, 10:46
Anch'io con 512MB e 9800Pro non ho nessun problema a 1280x1024 e tutto al max...pensate che giocavo a 1280x1024(dettagli medi) anche con la mitica 8500:eek:
come audio uso quello integrato nella a7n8x-dlx
Originariamente inviato da The_max_80
ma a me il gioco gira perfetto sia con una 9700 sia con una 6800gt sia in un notebook con radeon 9000
Al mio amico va alla pefezione con una XP2800 512 mb e Radeon 9600 liscia...
Va decisamente meglio che sul mio sistema. Il problema, ripeto, è della Audigy...
ThePunisher
28-12-2004, 10:54
Al mio amico va alla pefezione con una XP2800 512 mb e Radeon 9600 liscia...
Va decisamente meglio che sul mio sistema. Il problema, ripeto, è della Audigy...
Anche del chip RealTek allora... strano, visto che in Doom 3 non ho nessun problema.
@dark schneider.. è vero senza filtri è un'altra cosa ma mi pare di aver capito che gli da problemi a dettagli medi
Originariamente inviato da ThePunisher
Anche del chip RealTek allora... strano, visto che in Doom 3 non ho nessun problema.
Lui usa la audio integrata (ha una 8K9A2+ quindi se non erro una realtek...)
Dark Schneider
28-12-2004, 13:10
Originariamente inviato da KuWa
@dark schneider.. è vero senza filtri è un'altra cosa ma mi pare di aver capito che gli da problemi a dettagli medi
No a dettagli alti. :) A dettagli medi gli va bene dice. :)
P.s. cmq ragà il problema dell'audio c'è. Anchio ho shuttering audio a volte con la mia audio integrata.
Il giga di ram è quasi d'obbligo, soprattutto se non si ha un sistema operativo ottimizzato.
E' un gioco pro ati però sulle nvidia non è che va male: io ho un giga su entrambi i pc (vedi sign) e nonostante sia un gioco pro-ati sul sistema con la 6800GT faccio il doppio degli fps in quasi tutte le mappe che ho provato in qualcuno anche più del doppio. Sui giochi open gl invece il vantaggio per nvidia è molto più evidente.
Era solo una curiosità :)
Ciao
mistero1982
28-12-2004, 21:24
Raga tutto risolto!!!!! 1gb messo e via veloci come il vento!!!! ma vieeeeeeeeeeeeeni!!!! adesso mi godo sto giocone!!
Io non ne sono tanto convinto....
Penso che siano problemi legati alla programmazione non ai pessimi drivers creative. Se un gioco su 10 da problemi penso sia dovuto al gioco, non alla scheda audio...
Francamente di problemi con le schede sonore della Creative se ne sono visti fin troppi , finché uno non usa le caratteristiche avanzate va tutto bene , se qualche programmatore si azzarda a utililizzare le magnifiche e progressive features di Creative le rogne saltano fuori come i funghi , più che di bachi veri e propri sembrerebbe un utilizzo spropositato della CPU quando si creano gli effetti sonori .
edit :
Cmq anche i driver Realtek fanno abbastanza schifo , ne ho provati tre o quattro versioni diverse prima di trovare quelli che non facevano rumori tipo flautolenze intestinali .
rmarango
28-12-2004, 23:47
Certo che se per non farlo scattare ci vuole un giga di ram siamo messi bene....un gioco ottimizzato alquanto.
Originariamente inviato da rmarango
Certo che se per non farlo scattare ci vuole un giga di ram siamo messi bene....un gioco ottimizzato alquanto.
Saresti contento di avere hl2 con textures pessime che però gira bene con 512 Mb? :)
Stesso discorso con far cry, e doom 3. Non credo che sia un problema di ottimizzazione. Bisogna accettare il fatto che d'ora in poi, quasi tutti i giochi avranno bisogno di 1Gb.
rmarango
29-12-2004, 09:13
Originariamente inviato da fd-82
Saresti contento di avere hl2 con textures pessime che però gira bene con 512 Mb? :)
Stesso discorso con far cry, e doom 3. Non credo che sia un problema di ottimizzazione. Bisogna accettare il fatto che d'ora in poi, quasi tutti i giochi avranno bisogno di 1Gb.
Veramente io ho letto sul sito originale questi requisiti:
To play Half-Life 2 and other Source add-ons you need at least the following specification PC.
Minimum Requirements:
1.2 GHz Processor
256MB RAM
DirectX 7 level graphics card
Windows 2000/XP/ME/98
Recommended System:
2.4 GHz Processor
512MB RAM
DirectX 9 level graphics card
Windows 2000/XP
Quindi con 512 Mb dovrebbe girare piu' che degnamente...se lo dicono loro dobbiamo crederci ... ;)
ThePunisher
29-12-2004, 09:22
Originariamente inviato da rmarango
Quindi con 512 Mb dovrebbe girare piu' che degnamente...se lo dicono loro dobbiamo crederci ... ;)
Ce ne sono di cose che dice la Valve :asd:.
Wizard77
29-12-2004, 09:25
l'ho istallata ieri la versione completa di HL2 e devo dire che se libero la ram da programmi tipo emule, DC++ ecc... , per il poco che l'ho provato gira molto bene in 1024*768 tutto al massimo e AF8X (altri settaggi non li ho provati).
Quando lo proverò un po più a fondo vedrò come si comporta.
no no.... nn mi piace sta storia... 9800xt... 1024 ddr@400mhz... procio a 2500mhz ..... e sto gioco con i filtri a 4x e 8x e 1024*768 ... swappa , swappa e ancora swappa:muro: ! ma.... secondo me c'è qualcosa nel motore grafico:muro: ! con il mio pc giocavo a doom 3 con high level e filtri a pacco:D! ... nn capisco... non c'era gioco che mi metteva in difficoltà a 1024*768 con la mia config e ora arriva la Valve... che mi smonta psicologicamente:muro: ! e questo vuol dire --> FX55 e X850XT PE (sempre se nn becco una buona sk mamma SLi)!!! :D
mistero1982
29-12-2004, 10:27
Raga dai vari post ho tratto delle conclusione che "secondo me" sono veritiere
1 I requisiti indicati dalla Valve come minimi permettono di giocare ad half life 2 ma non vi azzardate a mettere neanche un filtro
2 Se avete una buona scheda video di ultima\penultima generazione ma mancate di 1gb di ram potete attivare molte opzioni grafiche ma la qualità delle texture e dei modelli (io metterei nella lista anche le opzioni sonore) vanno settate su valori medi
3 Con un giga di Ram e scheda di ultima\penultima generazione tutto al max raga!!!!!!!
Così almeno il gioco va per la maggior parte degli utenti per altre persone che riscontrano ulteriori problemi credo sia consigliabile prima di postare aggiornare i driver della scheda video e il gioco tramite steam, sono fondamentali questi due ultimi passaggi (addiritttura con i cata di solo poco tempo più vecchi "4.12b" e il gioco non portato all'ultima versione si swappa un pò anche con 1gb)
The_max_80
29-12-2004, 10:31
Raga dai vari post ho tratto delle conclusione che "secondo me" sono veritiere
1 I requisiti indicati dalla Valve come minimi permettono di giocare ad half life 2 ma non vi azzardate a mettere neanche un filtro
2 Se avete una buona scheda video di ultima\penultima generazione ma mancate di 1gb di ram potete attivare molte opzioni grafiche ma la qualità delle texture e dei modelli (io metterei nella lista anche le opzioni sonore) vanno settate su valori medi
3 Con un giga di Ram e scheda di ultima\penultima generazione tutto al max raga!!!!!!!
Così almeno il gioco va per la maggior parte degli utenti per altre persone che riscontrano ulteriori problemi credo sia consigliabile prima di postare aggiornare i driver della scheda video e il gioco tramite steam, sono fondamentali questi due ultimi passaggi (addiritttura con i cata di solo poco tempo più vecchi "4.12b" e il gioco non portato all'ultima versione si swappa un pò anche con 1gb)
anche io credo questo!
Jedi_Master
29-12-2004, 10:48
Mah credo sia molto variabile la situazione.....
Nel mio caso ad esempio l'ho giocato dall'inizio alla fine con:
1024x768 AA2X e AF8X tutte le opzioni settate al massimo.
Con la 9800pro (400/700) non ha mai fatto una piega anche
senza il benedetto giga di ram.
Dark Schneider
29-12-2004, 10:59
Cmq magari chi ha schede nVidia (o almeno le 6800) mettete i 71.20 che c'è un bel boost prestazionale...sopratutto nei livelli canals. :)
Per neo1987: sinceramente fossi in te per 1 gioco non mi cambierei PC. Secondo me ragionamenti simili fanno solo buttare soldi inutilmente. Hai un pc di tutto rispetto: sfruttalo.
Originariamente inviato da Dark Schneider
Cmq magari chi ha schede nVidia (o almeno le 6800) mettete i 71.20 che c'è un bel boost prestazionale...sopratutto nei livelli canals. :)
Per neo1987: sinceramente fossi in te per 1 gioco non mi cambierei PC. Secondo me ragionamenti simili fanno solo buttare soldi inutilmente. Hai un pc di tutto rispetto: sfruttalo.
ma si... ovvio... stavo scherzando! :D cmq... grazie per il complimento alla mia bestiolina!
marcus81
29-12-2004, 15:04
Cmq il problema salta fuori in alcune parti del gioco, per esempio per ora sto facendo la parte dove ci sono le discariche e un pò scatta:(
pazienza rimane cmq giocabile:)
LukeHack
30-12-2004, 02:45
raga io ho finito ieri hl2 che dire... mai un problema di stuttering o scatti.. MAI
ed ho una live! della creative... però non uso quella mondezza dei driver proprietari,bensì,e vi consiglio caldamente di provarli,
i driver kxproject.org ;)
bho io tengo 512mb, non ho sofferto dello struttering
da quando ho messo il raid, i livelli me li carica in un attimo
scatti zero swapp pochissimo
ovviamente con 1gb gira sicuramente meglio :)
byz
ThePunisher
30-12-2004, 10:21
Originariamente inviato da Gordon
bho io tengo 512mb, non ho sofferto dello struttering
da quando ho messo il raid, i livelli me li carica in un attimo
scatti zero swapp pochissimo
ovviamente con 1gb gira sicuramente meglio :)
byz
Ho abbassato il livello delle Texture da Alto a Medio, alzato i filtri e il gioco gira da paura, caricamenti brevissimi, mai uno swap. Ok, ho rinunciato a un po' di dettaglio nelle texture, ma così si gioca veramente bene...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.