View Full Version : Editor audio
Sto cercando un programma che mi consenta di editare dei file mp3 ( il mio edit si limita a tagliare la canzone, in modo tale di poterla utilizzare come suoneria per il mio cellulare) e poi di salvare l'operato sempre in formato mp3. Per intenderci un programma tipo Adobe Aditium.
Cosa mi consiglate? Se free o shareware e' meglio, visto l'utilizzo che devo farne.
pokestudio
26-12-2004, 17:17
ti consiglio Bias Peak http://www.bias-inc.com , credo sia il più famoso e potente su Mac, è molto facile da usare, molto simile a CoolEdit/Audition....
ottimi, oltre a itunes, amadeus e il freeware audacity...semplici, in italiano e buoni per editing, restauro, creazione effetti, gestione canali....molto validi
Originariamente inviato da phoenyx
ottimi, oltre a itunes, amadeus e il freeware audacity...semplici, in italiano e buoni per editing, restauro, creazione effetti, gestione canali....molto validi
Amadeus e' veramente bello, ed utile per l'utilizzo che devo farne... peccato che e' shareware, ci faro' un pensierino se comperarlo.
Audacity sarebbe l'ideale... ma per salvare i file elaborati in formato .mp3 devo per forza installare il codec Lame? Nel senso, devo per forza installare Xcode, darwinport, e poi lame?
Illuminatemi.
basta il codec lam,e che è freeware, comunque, cerca bene nell'aiuti di itunes...ha la funzione di tagliare i files....forse va bene anche lui
Grazie dei consigli, alla fine ho acquistato Peak 4 LE.
Per quello che devo fare e' troppo, ma almeno fa quello che devo fare senza difficolta' :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.