mhmm
26-12-2004, 13:24
Ciao a tutti,
è da qualche giorno che leggo questo forum. Sto cercando di assemblare un computer da usare prevalentemente per la grafica 3D, ma NON per giocare! Il problema è che non capisco mai se chi sta parlando usa il Comp per lavorare (allora mi posso fidare CIECAMENTE di quello che dice riguardo le prestazioni) o per giocare (allora NON mi posso fidare ASSOLUTAMENTE di quello che dice riguardo le prestazioni).
Ho già scartato un sistema DP per il costo eccessivo (già solo il costo di una seconda CPU+dissipatore è quel mezzo milione che proprio non mi ritrovo). Orientandomi su un sistema mono cpu la mia scelta sta ricadendo su questa configurazione base (base se fa per dire ché già me costa ’na tombola!):
• CPU: AMD 64 3500+ 0,09m core Winchester
• DISSIPATORE: Zalman CNPS-CU 7000-CU (sk 939? Boh!)
• SCHEDA MADRE: Asus A8V Deluxe chipset Via K8T800 Pro
• RAM: DDR400 512 (x3 banchi, non so di che marca!)
• SCHEDA VIDEO: Pny nVidia Quadro FX 500 AGP 8x
• CASE: YEONG YANG YY-5601
• VENTOLE: mm 120x120 (x2, non so di che marca!)
• ALIMENTATORE: Zalman ZM400B-APS 400W
• MASTERIZZATORE: Pioneer DVR-108
• HD: Seagate Barracuda 80 GB 7200 rpm SATA150/8MB (x2 in RAID)
Insomma visto che qui mi sembra ci sia un bel po’ di persone competenti (cosa che io proprio non sono!), qno mi sa consigliare se sto prendendo una cantonata su questa configurazione in generale? O magari proprio in assoluto perché mi dovrei orientare su Intel?
Grazie anticipatamente a chi avrà la pazienza e la voglia di rispondermi
Ciao
Francesco
è da qualche giorno che leggo questo forum. Sto cercando di assemblare un computer da usare prevalentemente per la grafica 3D, ma NON per giocare! Il problema è che non capisco mai se chi sta parlando usa il Comp per lavorare (allora mi posso fidare CIECAMENTE di quello che dice riguardo le prestazioni) o per giocare (allora NON mi posso fidare ASSOLUTAMENTE di quello che dice riguardo le prestazioni).
Ho già scartato un sistema DP per il costo eccessivo (già solo il costo di una seconda CPU+dissipatore è quel mezzo milione che proprio non mi ritrovo). Orientandomi su un sistema mono cpu la mia scelta sta ricadendo su questa configurazione base (base se fa per dire ché già me costa ’na tombola!):
• CPU: AMD 64 3500+ 0,09m core Winchester
• DISSIPATORE: Zalman CNPS-CU 7000-CU (sk 939? Boh!)
• SCHEDA MADRE: Asus A8V Deluxe chipset Via K8T800 Pro
• RAM: DDR400 512 (x3 banchi, non so di che marca!)
• SCHEDA VIDEO: Pny nVidia Quadro FX 500 AGP 8x
• CASE: YEONG YANG YY-5601
• VENTOLE: mm 120x120 (x2, non so di che marca!)
• ALIMENTATORE: Zalman ZM400B-APS 400W
• MASTERIZZATORE: Pioneer DVR-108
• HD: Seagate Barracuda 80 GB 7200 rpm SATA150/8MB (x2 in RAID)
Insomma visto che qui mi sembra ci sia un bel po’ di persone competenti (cosa che io proprio non sono!), qno mi sa consigliare se sto prendendo una cantonata su questa configurazione in generale? O magari proprio in assoluto perché mi dovrei orientare su Intel?
Grazie anticipatamente a chi avrà la pazienza e la voglia di rispondermi
Ciao
Francesco