PDA

View Full Version : libero 6x funziona veramente?

jegger
26-12-2004, 12:12
siccome la funzione di ricerca non funziona sul forum,
volevo chiedervi a chi l'ha provato: Libero 6x funziona veramente?
è veramente efficiente? mi lascia un po' dubbioso....

ed i costi sono simili a quelli applicati da telecom x una connessione 56Kb? se io voglio tornare a telecom basta che rimetta il vecchio num telefonico di connessione?

grazie, ciao:D e buone feste

>|HaRRyFocKer|
26-12-2004, 13:33
E'una minchiata...

andretta
26-12-2004, 13:54
Se non sbaglio applica una compressione ai dati talmente elevata da rendere immagini e video completamente distorti....

Leron
26-12-2004, 17:09
meglio di una scarpata su un malleolo ma non è sta gran rivoluzione

QBalle
26-12-2004, 17:58
Originariamente inviato da Leron
meglio di una scarpata su un malleolo ma non è sta gran rivoluzione
no potrei aggiunere altro , non è che hanno risolto il problem della copertura adsl ......... con firefox ( secondo me ) sembra funzionare meglio :D

jegger
26-12-2004, 18:30
dite?:uh: :uh:
e coi costi? sono simili a quelli applicati da telecom italia?

cmq non è che mi aspetto chissà che, non è che possono comprimere audio,video ed immagini che son già compresse.xò forse x le pagine web pesanti...visto che non ho l'adsl..

è che mi domandavo se il gioco vale la candela, non è che mi installano merdosi cookies,spyware,...
il processo del webaccelerator mi occupa 7mega(lo sto testando ora) e se navigo è + che sostenibile, quindi quello non sarebbe neanche un problema, mi domando x il resto se ne valga la pena...boh..

difetti?:rolleyes:

QBalle
26-12-2004, 18:46
è gratis , quindi provarlo mi sembra il minimo ..... l'unico difetto sono le immagini non a qualità perfetta .........

greio
29-12-2004, 18:05
Novità da chi l'ha testato?
Lo consiglio oppure no a chi ha ancora il 56k?

KruKi
30-12-2004, 08:50
consigliatissimo lo uso dall'inizio le immagini te le puoi regolare come vuoi, la velocita di navigazione e notevolmente aumentata ;) ovvio piu acceleri, piu le immagini sono distorte !!!

abc3d
30-12-2004, 09:31
Se fai uno scan con spybot scopri subito cosa ti ha installato oltre all'acceleratore..

QBalle
30-12-2004, 10:20
come h già detto in 395'485'8689ì493ì 3d io lo uso da un mese , non sembra male , non è certo come l'adsl ma sia la posta sia le immagini vanno molto + veloce ( e non mi sembra poco per il 56 k ) :D

Aiace
30-12-2004, 23:22
Originariamente inviato da abc3d
Se fai uno scan con spybot scopri subito cosa ti ha installato oltre all'acceleratore..

Ma allora contiene delle schifezze??:eek:

Se lo si installa. per prova, poi e rimuovibile?
O è come certe applicazioni che modificano l'explorer e poi rimangono intricate fino alla successiva formattazione??

Eppoi: ma "modifica" le immagini scaricate? Se così fosse, quando scarico delle foto le vedrei di qualità scadente?!?

polostation
01-01-2005, 18:37
Funziona soo se mi cllego con il numero unico 702******?
Perchè io ho ancora il vecchio Libero@Sogno...:mc:

bolkonskij
01-01-2005, 23:24
I costi sono quelli delle connessioni ai numeri Internet 702..., abbastanza convenienti anche se alla risposta costano di più rispetto alle chiamate urbane (quindi sconsigliati per collegamenti di breve durata).

In sostanza ci si collega ad un proxy server che filtra i dati in download secondo i parametri impostati. Il vantaggio principale è nella regolazione delle immagini: si può aumentarne la compressione (e, ovviamente la distorsione), per velocizzare la visualizzazione.

C'è anche l'opzione per bloccare i pop-up, ma, dato che uso Firefox, l'avevo già e non so dire se funzioni bene o no.

Per chi ha il 56k il filtro delle immagini non è poca cosa, ma non bisogna aspettarsi miracoli di velocità.

abc3d
02-01-2005, 21:24
Originariamente inviato da Aiace
Ma allora contiene delle schifezze??:eek:

O è come certe applicazioni che modificano l'explorer e poi rimangono intricate fino alla successiva formattazione??

Eppoi: ma "modifica" le immagini scaricate? Se così fosse, quando scarico delle foto le vedrei di qualità scadente?!?
Postavi sul forum della delta vero?;)
Cmq nulla di virulento, senplicemente se fai uno scan prima di installarlo e poi dopo, l'antispyware ti trova subito qualcosa(che ti elimina completamente); nulla di grave, solo tracciano le tue preferenze come fa la posta di gmail; putroppo la legge di mercato non permette di regalare nulla a nessuno. Io con un 56k non trovo partiolari miglioramenti, perchè quando navigo leggo articoli, e non mi interessano molto le foto, o scarico un mp3, lì non serve; il tempo che guadagna a scricarmi la posta in fretta lo impiega il programma di monitoraggio posta a controllare i dati delle mail compresse.
Io non lo trovo molto utile, ma non succede nulla di pericoloso nel provarlo.

Aiace
03-01-2005, 00:35
Si sono io :D

Grazie dei consigli! Lo proverò... ma so già che non guadagnerò granchè. I 56K resteranno sempre dei 56k... :) :) :)

gorion
03-01-2005, 20:47
e sono già al limite delle loro possibilità :D

bolkonskij
03-01-2005, 23:28

Ma sei sicuro?

Io ho fatto una scansione sia con SpyBot sia con Adaware ma non è risultato nulla.

Che cosa ti ha trovato esattamente?

fulviettino
04-01-2005, 10:42
Originariamente inviato da Aiace
..[CUT]
mi associo a questa domanda di Aiace...è rimovibile senza alcun problema?

mi associo anche a questa...in effetti se scaricassi per esempio un'immagine "compressa" cosa scaricherei:confused: :confused:

abc3d
04-01-2005, 16:56
Originariamente inviato da bolkonskij
Ma sei sicuro?

Io ho fatto una scansione sia con SpyBot sia con Adaware ma non è risultato nulla.

Che cosa ti ha trovato esattamente?

Guarda l'ho scaricato un sacco di tempo fa (era la versione beta)però era la controparte 56k dei vari "accelerator" che si scaricano da emule o da winmx quando si cercano le liste dei server da aggiungere, o le versioni moddate dei software per il p2p.

fulviettino
05-01-2005, 15:56
nessuno sa se l'installazione di questo programmino è reversibile o meno? :what:

bolkonskij
07-01-2005, 19:53
Riprendo il topic per segnalare quello che mi succede in questi giorni e verificare se accade anche ad altri:

negli ultimi due-tre gg. ho notato un fastidioso rallentamento nella navigazione, anche nel forum (cosa che addebitavo ai recenti lavori di sistemazione di hwupgrade).

Beh, ho disattivato il fantastico LIbero accelerator, e Firefox è schizzato (si fa per dire) come al solito, con le pagine del forum visualizzate immediatamente. :rolleyes:

Bella roba: anzichè velocizzare rallenta :muro: :mad: .... a questo punto l'unico vantaggio è nel caricare siti con immagini molto pesanti , ma bisognerebbe continuamente attivarlo/disattivarlo a seconda del sito.

Vorrei però capire se anche altri hanno riscontrato questa inefficienza.

bolkonskij
09-01-2005, 13:00
Originariamente inviato da bolkonskij

negli ultimi due-tre gg. ho notato un fastidioso rallentamento nella navigazione, anche nel forum (cosa che addebitavo ai recenti lavori di sistemazione di hwupgrade).

Beh, ho disattivato il fantastico LIbero accelerator, e Firefox è schizzato (si fa per dire) come al solito, con le pagine del forum visualizzate immediatamente. :rolleyes:

Nessun riscontro?

Leron
09-01-2005, 13:05
io ho alice e il forum è cmq lento

penso sia a causa degli interventi sui server

QBalle
09-01-2005, 16:24
sttisticamente è molto + veloce con firefox ( non chiedermi perchè ) :D

royal
10-01-2005, 11:53

scusate OT

abc3d hai pvt pieni!