View Full Version : Scusate la mia ignoranza ma cosa sono sti fix ????
Scusate la mia ignoranza ma cosa sono sti fix ????
Leggo nei post di sti Fix ma cosa sono ? e a cosa servono?
servono per rendere fissi il bus pci e agp.
quando si overclokka il bus della mobo , generalmente salgono anche quelli dell'agp e del pci ( anche ide , che e' legato al pci ) dato che sono legati , con un divisore , al bus generale.
quindi , per es se l'agp e' 66 di default , il bus della mobo 200 , il divisore e' 3 , alzando , chesso' , a 250 , il bus agp diverrebbe 83 circa , e la scheda video skazza... idem per pci ed ide.
quindi... i fix servono per rendere fissi i bus agp e pci ( ed ide , appunto ) , cosi' che si possa salire senza che schede video , pci e hd skazzino...
spero di essere stato chiaro :D
Ciaozzz
SKAZZINO?
Usare termini più corretti no eh? Non ho capito una mazza!:confused:
ThePunisher
26-12-2004, 17:24
Originariamente inviato da TIX74
SKAZZINO?
Usare termini più corretti no eh? Non ho capito una mazza!:confused:
Allora generalmente quando alzi il bus di sistema, quello che determina con il moltiplicatore la frequenza del tuo processore, si alzano anche il bus dell'AGP e il bus del PCI.
A frequenze di bus di sistema standard, anche i bus AGP\PCI (strettamente legati tra di loro, il PCI è metà dell'AGP), si mantengono su questi valori: 66 (AGP)/33 (PCI) mhz, ottimali per il funzionamento di tutte le periferiche.
Le frequenze standard del front side bus (bus di sistema) di cui sopra sono:
100
133
166
200
e così via.
Una scheda madre che non ha i FIX, fa salire anche le frequenze AGP\PCI proporzionalmente a quella del bus di sistema, quindi:
a 167 mhz avrai 67/34
a 199 mhz avrai 99/66 (e potrai dire addio a molte delle tue periferiche probabilmente, in part. gli HD)
a 200 invece torneranno a 66/33 perchè frequenza di bus standard.
Con una scheda madre dotata di FIX è possibile forzare le frequenze AGP\PCI ai valori desiderati e in particolare a 66/33 INDIPENDENTEMENTE dal bus di sistema, pertanto si può overclockare senza aver paura di buttare via le periferiche utilizzando la frequenza di bus desiderata, anche non standard.
Chiaro?
ora sì.. grazie punisher! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.