PDA

View Full Version : W XP SP2 - connessione lentissima,anzi quasi inesistente...

Clea
25-12-2004, 21:18
Ho installato l'aggiornamento a sp2 di win xp tramite windows update ma ora non mi funziona + la connessione adsl. Faccio connetti a tin.it e giā č lento nel verificare user e password e proiettare il pc in rete, poi non riesce ad aprire nessuna pagina, rimane nella ricerca.. ma ricerca ricerca e fin'ora non ho visualizzato mai nulla!! Per il resto va bene... ho provato pure a disattivare il servizio firewall ma nulla di fatto, come posso fare?
Grazie e buon natale!!! :)

Clea
26-12-2004, 09:44
non riesco a risolvere... chi mi aiuta?

lucio68
28-12-2004, 10:58
Originariamente inviato da Clea
non riesco a risolvere... chi mi aiuta?
Up
Ho anch'io lo stesso problema.
Installato xp pro su disco formattato, installato sp1, suite norton, drivers, aggiornamenti winupdate e infine sp2.
Ho disattivato il centro sicurezza, ma non sono riuscito ad aprire nessun sito, ne con ie, ne con firefox, e non andava neanche l'aggiornamento norton (impossibile connettersi al server).
Qualche suggerimento?

Grezzo
28-12-2004, 13:52
pure io identico problema....anche con xin xp lite...

ciao

Clea
30-12-2004, 12:30
il bello č che adesso senza aver fatto nulla mi funziona e pure bene!!!! Anche se riattivo il firewall, bah! windows rimarrā sempre un mistero!! ;)
buon fine anno!!! :)

lucio68
02-01-2005, 02:30
Io ho rimosso la sp2, in attesa del nuovo pc, che arriverā a giorni.

ATi7500
02-01-2005, 04:36
Originariamente inviato da lucio68
Up
Ho anch'io lo stesso problema.
Installato xp pro su disco formattato, installato sp1, suite norton, drivers, aggiornamenti winupdate e infine sp2.
Ho disattivato il centro sicurezza, ma non sono riuscito ad aprire nessun sito, ne con ie, ne con firefox, e non andava neanche l'aggiornamento norton (impossibile connettersi al server).
Qualche suggerimento?
bastava installare l'sp2 subito dopo l'installazione d xp...
la suite norton te la potevi pure risparmiare :rolleyes:

bYeZ!

Hal2001
02-01-2005, 05:41
Io ho un problema strano invece: quando attivo la connessione alla adsl tramite modem su ethernet, spesso il pc rimane in attesa (non si sa di cosa), e dopo qualche minuto si sblocca da solo.
E' una cosa random, che accade una volta su tre che mi collego alla rete, ed č praticamente fastidioso, dovere attendere anche dieci minuti prima di usare il pc.
Spero che qualcuno identifichi questa anomalia.

Blue Spirit
03-01-2005, 10:19
Molti stanno avendo problemi con l'adsl dopo l'installazione del SP2. Spesso dipende dal tipo di modem utilizzato

lucio68
03-01-2005, 11:30
Originariamente inviato da Blue Spirit
Molti stanno avendo problemi con l'adsl dopo l'installazione del SP2. Spesso dipende dal tipo di modem utilizzato
Ho contattato il servizio assistenza di alice e mi hanno detto che hanno avuto moltissime segnalazioni, e che l'unico rimedio che hanno da suggerire č la disinstallazione della sp2 :rolleyes:

Clea
03-01-2005, 20:34
ribadisco che non ho + problemi.... forse č il tipo di settaggio del firewall, io li tengo cmq disabilitati perchč a mio avviso creano solo problemi! Prova anche un buon antivirus... non si sa mai!

Ciaba
04-01-2005, 05:06
....se avete problemi con i modem andate in un punto 187 e fateveli cambiare....č gratis......cercate di farvi dare (Es)degli SpeedTouch...nn hanno problemi con l'sp2 e i driver vengono aggiornati ogni tanto.

p.s. navigare senza firewall č un SO-Suicide...ci sono ottimi firewall free nn molto complessi da installare....basta un minimo di applicazione e si naviga tranquilli.