Entra

View Full Version : Backup dvd Playstation 2

giuseppef
25-12-2004, 20:14
Vorrei sapere che tipo di masterizzatore, supporti e software sono necessari per creare copie di backup di giochi per playstation 2. Ho provato con masterizzatore 1X combo di un portatile usando supporti princo ma il gioco(gta s.andreas) si pianta mentre gioco...

Coyote74
25-12-2004, 20:58
Originariamente inviato da giuseppef
Vorrei sapere che tipo di masterizzatore, supporti e software sono necessari per creare copie di backup di giochi per playstation 2. Ho provato con masterizzatore 1X combo di un portatile usando supporti princo ma il gioco(gta s.andreas) si pianta mentre gioco...

Non dovrei dirtelo... ma la colpa è unicamente dei Princo... non c'è nulla di più schifoso. Prova con Verbatim e TDK e poi mi dici:D

giuseppef
26-12-2004, 00:44
grazie ci proverò!

manta
28-12-2004, 16:22
sento sempre che la cosa migliore è masterizzarli a 1x...io la reputo una cosa strana e di mia difficile comprensione se non in relazione ad una copia al volo...
io avevo preparato l'immagine e con un nec 3500 ag e dvd -r verbatim masterizzando a 12x tutto ok...solo che la play non lo riconosce

la mia è semplice curisosità..dal momento che penso proprio non dipenda dalla velocità di masterizzazione...se si spiegatemi bene il perchè...

*sasha ITALIA*
28-12-2004, 17:01
1 è severamente proibito dal regolamento

Originariamente inviato da manta

2 manta hai la sign irregolare

CLOSED! byeZ

RedSky
29-12-2004, 07:17
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
CLOSED! byeZ

mi pari freeman :rotfl:

giuseppef
29-12-2004, 10:56
tutto ok ! con masterizzatore samsung e copia al volo a 2x su supporti verbatim funziona alla grande! ciao

znick
29-12-2004, 15:46
masterizzo sempre su supporti Ritek (tdk, verbatim, ridisc...), indifferentemente 1x 2x o 4x, e non ho mai avuto problemi di lettura sulla ps2!

i supporti fanno tutta la differenza!

a velocità superiori a 4x intervengono altri fattori, fra cui il modo con cui il masterizzatore passa da una velocità all'altra, la "bontà" del masterizzatore, e la tolleranza del dvd vergine alla scrittura ad alta velocità.

Teniamo presente che una piccola percentuale di dati viene SEMPRE scritta errata sui supporti (basta guardare qualche recensione seria di masterizzatori per scoprirlo). La maggior parte dei lettori dvd per pc corregge gli errori al volo in modo invisibile dall'utente.

Non tutti i lettori però correggono allo stesso modo, ed evidentemente la ps2 non è molto tollerante!

manta
29-12-2004, 16:37
beh...come supporti sento dire che i verbatim sono ottimi da questo punto di vista...e il masterizzatore e uno dei migliori che il mercato offre...forse sono intervenuti altri fattori come la troppa velocità (12x quando i cd sono garantiti solo a 8x) e la cattiva modifica della play2

comunque grazie della risposta