PDA

View Full Version : Advanced Chipset Setup con GA-7VT600 1934 Crash

ChryVirus
25-12-2004, 19:03
Salve a tutti ...
e Buon Natale

Ho un grosso problema con il mio PC

Da un po' di tempo, esattamente 1 mesetto, da quando ho montato l'acquarius 3 e un dissipatore della Zalman alla mia scheda video ATI 9800XT, ho un problema di blocco completo (Freeze) del PC mentre gioco.

Premetto che il PC non è OverClockatto in nessun modo e che le temperature del proc. non superano mai i 37-40°!!

Non sono riuscito a risolvere questo problema in tutto questo tempo xò ho notato che nelle impostazioni della BIOS della mia scheda madre
premendo CTRL + F1 compare un nuovo menu chiamato Advanced Chipset Setup nel quale ci sono un bel po' di opzini da settare ma che sinceramente non ho capito a cosa servono, mi sembra per velocizzare la ram e tempi di accesso vari, ho provato a modificarne qualcuna e ho visto che il PC si blocca praticamente subito all'avvio dell'OS.

E' possibile che tali opzini influenzino il blocco del PC e se si come posso metterle xchè non dia + problemi?? ho provato a mettere quelle di Default ma da lo stesso problema!?!?
E' possibile che montando il dissipatore della ZALMAN, ZM80D-HP con Ventola AGGIUNTIVA, alla Scheda Video ho sbagliato qualche cosa e si surriscalda?

Scusate il tema che ho scritto ma non sò + cosa fare!!
Confido nelle Vostre capacità e menti illustre, nell'attesa di avere una Vostra risposta o anche consolazione vi auguro a tutti un buon NATALE e un sentito Ringraziamento in anticipo!!

ChryVirus
25-12-2004, 21:30
Vi Copio di seguito tutti i valori che ci sono nella BIOS nel menù:
Advanced Chipset Features

Fast Command .................. [Normal/Fast/Ultra]
DRAM .......................... [Auto/Manual]
| DRAM CAS Latency ............ [1.5/2/2.5/3]
| BANK Interleave ............. [Disabled/2Bank/4Bank]
| Precharge to Active (TRP) ... [2T/3T/4T/5T]
| Active to Precharge (Tras) .. [6T/7T/8T/9T]
| Active to Commands (Trcd) ... [2T/3T/4T/5T]
DRAM Burst Lenght ............. [4/8]