PDA

View Full Version : Mi spiegate il fenomeno Blog?

Pugaciov
25-12-2004, 11:21
Ciao a tutti

Inanzitutto non so se questa sia la sezione adatta, ma si parla di Web, quindi magari qui ci può star bene. Se i Mod non la trovano adatta qui, la spostino nella sezioe che ritengono adatta:)

Non mi sono mai interessato al fenomeno Blog, ma adesso che è stato definito "il futuro di Internet", "Internet è diventata matura" (grazie ai Blog) mi sono deciso ad informarmi un po'.
Ho scoperto che grandi giornalisti hanno Blog personali visitatissimi, in cui scrivono tutte le loro opinioni riguardo tutto.
Continuo nella ricerca e m'imbatto nei numerosissimi (la maggior parte, credo) Blog di ragazzi della mia età (18) o anche più giovani.
Trovo poesie, roba da diario, racconti di giornate scolastiche, in qualcuno decine di foto stile "noiragazzidiLucignolochecisappiamodivertire" ma anche qualche galleria divertente.
Per finire, andando a spulciare tra i commenti, decini d'insulti tra (spero) stupidi 15enni. Del tipo

"Ciao a tutti, ho creato il mio nuovo Blog"
"Buuuhhhh!"
"A casa pagliaccio"
"Mi fai pena"
"Se non hai il coraggio di firmare i tuoi commenti, sei solo un coglione"

Eccetera, eccetera, eccetera.

Insomma, voi cosa ne pensate dei blog, ne avete uno?

Saluti

kaioh
25-12-2004, 11:45
è una fiammata passeggera secondo me , sono di moda ma tra un po' cadranno nell'oblio del web

Zebiwe
25-12-2004, 14:58
Originariamente inviato da kaioh
è una fiammata passeggera secondo me , sono di moda ma tra un po' cadranno nell'oblio del web
:sperem:

Byezz
:sofico:

andretta
25-12-2004, 16:10
Il 90% è la tipica spazzatura che è sempre girata, bella ritrita anche, definirlo come IL futuro del web è troppo anche per un pessimista...

Pugaciov
25-12-2004, 16:36
Mi sembra che più o meno siete d'accordo con me allora:)

Certo, qualcuno ha anche idee simpatiche ma da qui a dire che con i Blog, Internet è finalmente diventata matura ce n'è.

bizzu
25-12-2004, 18:56
Boh, secondo me i blog hanno un senso se si riferiscono a qualcosa in particolare. Ad esempio il blog di una persona famosa (magari un cantante che racconta dei concerti o della realizzazione di un disco), oppure il blog di uno che sta "costruendo" qualcosa (ad esempio uno che fa un modding e posta le varie fasi).
Altrimenti si riducono a spazi dove chi scrive inserisce le proprie opinioni, e quelli che commentano non possono far altro che dire "sono d'accordo" oppure "non sono d'accordo" (con insulti vari :D ). Per condurre questo tipo di discussioni ci sono già i forum...

Anche secondo me cmq sono una fiammata passeggera...

Donnie
25-12-2004, 20:05
Concordo con tutto...ma un link a un blog serio???che io ho visto solo flame e cazzate ingiro.

Pugaciov
25-12-2004, 20:11
Originariamente inviato da Donnie
Concordo con tutto...ma un link a un blog serio???che io ho visto solo flame e cazzate ingiro.

Che intendi per serio?:)

Comunque, il primo che m'è venuto in mente (ed è anche quello più in voga al momento, credo) è quello di Pino Scaccia (http://www.pinoscaccia.rai.it/torre/).

edit: mmm il link non funziona ma credo sia proprio giù l'host perchè dovrebbe essere corretto il nome....

lnessuno
26-12-2004, 14:53
il blog secondo me ha senso se usato come un diario, ma perde il suo senso se non è più "personale", ovvero se è leggibile da chiunque...

infatti io ho un "blog", ma lo tengo sul mio pc... offline, e protetto da password :p