View Full Version : Aiuto con scheda ASUS P4PE
mi serve un aiuto...sapete dirmi se su questa scheda ASUS P4PE è possibile collegare piu di due periferiche E-IDE??
Io ho gia un lettore DVD e un masterizzatore CD.
Ieri ho comprato un masterizzatore DVD però non ho piu nessun connettore E-IDE da utilizzare.
Vi prego aiutatemi..ditemi che mi sto sbagliando.
valerio86
25-12-2004, 09:57
Come ogni scheda madre recente la tua ha due canali IDE, per un totale di 4 posti. Se hai già due hard disk e due periferiche sui canali IDE non c'è più posto. Per adesso togli in masterizzatore CD in favore di quello DVD, se in seguito ti serviranno entrambi prendi un aggiuntivo controller IDE.
allora io ho un solo HD e due periferiche (LETTORE DVD E MASTER CD). stamattina sono andato a collegare il master DVD ma non cio piu nessun connettore dove collegare il master.
valerio86
25-12-2004, 10:08
L'Hard Disk è su IDE o su S-ATA? Se è sul canale IDE puoi attaccare il masterizzatore DVD lì.
valerio86
25-12-2004, 10:15
Allora collega il masterizzatore DVD sul canale IDE dove è collegato l'Hard Disk ed il problema è risolto.
se per caso un giorno devo collegare un altro HD come faccio?? devo comprare un altro connettore IDE?? se si, ti dispiacerebbe dirmi in media quanto costano??
Originariamente inviato da valerio86
Allora collega il masterizzatore DVD sul canale IDE dove è collegato l'Hard Disk ed il problema è risolto.
Scusa un a cosa però...il cavo del connettore all'HD è da 80 pin mentre quello che va nei lettori è da 40. da quello che sò non puo funzionare
valerio86
25-12-2004, 12:36
Se un giorno vorrai installare un altro Hard Disk dovrai comprare un controller aggiuntivo (P-ATA o S-ATA). I cavi IDE sono uguali per tutto, sia Hard Disk che lettori, quindi il tuo masterizzatore funzionerà. Prova e vedrai.
486sx25Mhz
25-12-2004, 14:20
se per caso un giorno devo collegare un altro HD come faccio?? devo comprare un altro connettore IDE?? se si, ti dispiacerebbe dirmi in media quanto costano??
Il flat costa poco è il controller che costa un pò in più!
Fai meglio a prenderti un Hd serial ATA se la tua mobo lo supporta e risparmi pure!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.