View Full Version : Desktop remoto
luke3000
24-12-2004, 21:07
Ciao!
Io ho 4 PC collegati in rete (2 WiFi e 2 Con cavo).
Ho bisogno di connettermi in desktop remoto tra il primo PC "cablato" ed il secondo. Però quando cerco di farlo mi dice che non è possibile... Ma c'è qualcosa da impostare in particolare? Su tutti 2 c'è installato Win XP Home...
Grazie!
GuitarRic
25-12-2004, 00:03
La home non ha il servizio di desktop remoto. Ha solo l'assistenza remota, ma non ho idea di come funzioni.
Buon Natale
Sakurambo
25-12-2004, 12:32
non so se home ha il desktop remoto, ma se l'avesse devi:
1-sul pc al quale vuoi accedere devi creare un profilo con password, altrimenti non ti puoi connettere.
2-sul pc dal quale accedi inserisci l'ip della macchina in cui vuoi entrare, il nome del profilo con cui vuoi accedere e la relativa password
3-entri:D
Il profilo non deve avere necessariamente carattere "admin", ma deve assolutamente essere protetto da password
luke3000
25-12-2004, 13:01
Meglio che installo il professional allora?
Ho provato a mettere nome utente e password ma non va lo stesso... Boh!
Pipposuperpippa
25-12-2004, 20:40
Originariamente inviato da luke3000
disattiva il firewall di xp in tutti i pc interessati e poi riprova! ;)
alexmere
25-12-2004, 20:42
Windows XP Home Edition ha solo il client di desktop remoto, mentre il Professional ha anche il server. Installa PROfessional ;) .
Sakurambo
26-12-2004, 09:59
Nel pc in cui devi entrare hai creato un profilo con password?
Il nome profilo e pass poi lo inserisci nel desktop remoto del pc che usi per entrare; prima però devi creare il profilo nel secondo pc! o dare la pssa ad un profilo già esistente, vedi un po te...
Originariamente inviato da alexmere
Windows XP Home Edition ha solo il client di desktop remoto, mentre il Professional ha anche il server. Installa PROfessional ;) .
Se non erro si può scaricare la parte server dal sito microsoft, non so se compatibile con home! Io ho uso il destop remoto da pro!
Inoltre ricordati di andare su Pannello di Controllo-->Programmi--->Sistema--->Connessione Remota--->Consenti agli utenti di accedere a questo pc (o una voce simile).
luke3000
26-12-2004, 13:12
Grazie ragazzi! Ora provo poi vi faccio sapere! vedo se sul sito della MS riesco a trovare qualcosa!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.